navionics boating su iphone e macbook
Navionics boating è intallato su iphone, il mio abbonamento Mediterranean & Black Sea scade il 29/12/2023; dicono che potrei installarlo pure su MacOS versione 10.13.6. Nel sito Navionics non ho trovato (non ho forse saputo trovare) qualche dritta per installarlo: come si fa? bisogna forse pagare un altro abbonamento? Aiuto!
l'erba più verde è la mia
Cita messaggio
Non so nulla di quello che chiedi, ma mi accodo per sapere se su iPad c è GPS per vedere cartografia navionics con boating. Io adesso lo ho su Android e va, ma ho anche un iPad iOS per il radar e vorrei mettere boating su questo
Cita messaggio
Non si installa niente.
Apri il browser e digiti https://webapp.navionics.com: ti si apre il chart viewer, sul quale puoi operare come utente sconosciuto. Se hai l'abbonamento, Accedi con le tue credenziali e ti escono le tue rotte etc.
Non so perché ma saltano tutti i parametri barca (velocità, pescaggio, unità di misura, etc.), che devi rimettere ogni volta.
BV
Cita messaggio
c'è qualcuno che ha l'app. navionics su computer apple?
l'erba più verde è la mia
Cita messaggio
(04-04-2023, 14:46)alessandro alberto Ha scritto: c'è qualcuno che ha l'app. navionics su computer apple?

Ciao io ho l'app sia su iPhone sia su iPad mini e mi trovo bene. Ho l'abbonamento e quando sono in barca uso l'iPad senza scheda telefono e senza internet e l'app funziona comunque.

L'iPad (o iPhone) è dotato di GPS e quindi una volta scaricate le mappe, lo usi come vuoi.

Ciao e buon vento !
Cita messaggio
Non esiste più una app specifica per Mac o PC. L'accesso tramite app ora si può fare solo da mobile (phone/tablet).
Come ti ha detto jacques, da PC/Mac si accede usando l'interfaccia Web. Quello che non hai è la carta in locale, cioe funziona solo con l'accesso a internet.
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV
Cita messaggio
Io da PC non riesco più a vedere le mie tracce, purtroppo.
Trieste - Beneteau First 30jk
Cita messaggio
(04-04-2023, 16:27)stcomet770 Ha scritto: Ciao io ho l'app sia su iPhone sia su iPad mini e mi trovo bene. Ho l'abbonamento e quando sono in barca uso l'iPad senza scheda telefono e senza internet e l'app funziona comunque.

L'iPad è dotato di GPS e quindi una volta scaricate le mappe, lo usi come vuoi.

Ciao e buon vento !

Il mio Ipad 6 WIFI non ha GPS, mi sembra. Per cui mi sa che non potrò usare boating. O sbaglio?
Cita messaggio
Per quanto ne sapevo io, diversi anni fa, gli IPad con GPS erano quelli con predisposizione per la SIM (io ne ho uno così)
Se non hai il GPS non sai dove sei
Buon vento !!! ⛵️⛵️⛵️
Cita messaggio
(05-04-2023, 22:18)elan 333 Ha scritto: Per quanto ne sapevo io, diversi anni fa, gli IPad con GPS erano quelli con predisposizione per la SIM (io ne ho uno così)
Se non hai il GPS non sai dove sei

Ciao, no non è così. Hai il GPS anche senza predisposizione sim. (A parte le primissime versioni)
Cita messaggio
(06-04-2023, 07:21)stcomet770 Ha scritto: Ciao, no non è così. Hai il GPS anche senza predisposizione sim. (A parte le primissime versioni)

IPAD di bordo è 6 generazione senza predisposizione SIM (credo 4 o 5 anni), come faccio per capire se ha o no il GPS?
Cita messaggio
Basta accedere a Google Maps, oppure a Maps, oppure ancora a . tutte app in cui viene usato il GPS: se la posizione appare, il ricevitore c'è.
Cita messaggio
Comunque l’i pad come unico strumento di navigazione per me non va bene. Non ha la necessaria luminosità. Io uso telefoni e i pad come strumenti di rispetto, spesso per pianificare le rotte del giorno dopo alla sera mentre mi faccio un buon vinello bianco ghiacciato, ma per navigare uso sempre e solo il plotter
Cita messaggio
Immagino che si possa collegare un modulo GPS con bluetooth. Prova un po' a cercare in tal senso.
Altrimenti vedo che esiste il Garmin Glo 2 compatibile ipad, pero' sono 120 euro! Inoltre non so se l'ipad puo' gestire sia il collegamento wifi col cellulare che il collegamento col Garmin contemporaneamente.
Cita messaggio