kermit
Vecio AdV
|
dove posizionare la vaschetta della marmitta?
Scusa Bali è un po che seguo, direi distrattamente i tuoi interventi e magari mi è sfuggito qualcosa, però credo che l'approccio per affrontare i lavori che ho letto mi sembra sbagliato.
Per prima cosa si sistema l'essenziale per mettere la barca in acqua e farla navigare. In sintesi sistemazione delle manovre fisse e delle manovre correnti, vele, sistemazione del motore (tagliando completo ecc.), lucidatura dell'opera mora e antivegetativa sull'opera viva, rassettatina agli interni, dotazioni di emergenza, radio.
Quindi si mette la barca in acqua e si naviga un po anche per capire cosa bisogna perfezionare; in seguito quando si vede che tutto è ok si passa al superfluo, personalmente non farei mai una modifica all'impianto di scarico per mettere una terza batteria che forse sulla tua barca neppure serve.
Ti chiedo scusa del linguaggio diretto ma di barche in eterna sistemazione sugli invasi ne conosco abbastanza e nel frattempo si sono invecchiati sia gli armatori che la barca
|
|
21-01-2010 16:09 |
|
Bali
Amico del forum
|
Grazie Kermit,non devi scusarti per il tuo esser diretto...anzi! E' proprio quello che cerco...qualcuno che (vedendo in me un appassionato di mare alle primissime armi come armatore)Mi dia dei consigli concreti sul da farsi...
Detto questo la terza batteria mi e' stata consigliata da persone amiche ed esperte....e in totale fiducia li ho asoltati tutto qui...per quanto concerne l organizzazione dei lavori direi che hai assolutamente ragione ,il problema e' uno ,il cantiere dove si trova attualmente la barca, per una serie di ragioni che non ti sto a dire, sta tempreggiando da un 3 mesi circa, per sistemarmi alcune cose che erano a loro carico sul contratto (chiamiamolo cosi') di vendita,ci devono sistemare un candeliere - montare la nuova antenna whf e la discesa della linea riparare un piccolo foro sullo scafo (opera morta) sigillarci tutte le finestaraure -alberare -collaudo motore ....intanto ...visto che la barca e' in secca, ne sto approfittando per sistemare le cosettine..la batteria e' stato un qualcosa in piu' della quale non mi sarei dovuto occupare in prima persona ma...la vita non va mai come vorresti che andasse...( almeno la mia!)
comunque io non sto facendo altro che rimettere viti,mettere nuove cerniere,sostiuire le strisce antiscivolo ,far revisionare il forno ,il motore fuoribordo etc etc
Se c e' una cosa dela quale sono assolutamene convinto e' che la barca deve essere in acqua entro e non oltre il mese di aprile ....ho gia pagato il posto barca ....quindi cascasse il mondo ,galleggerà nel Tirreno prima di quel mese....
Ciax e ancora grazie!
|
|
22-01-2010 08:24 |
|
kermit
Vecio AdV
|
forse qualche foto aiuterebbe a darti i consigli, comunque se quella che tu chiami 'vaschetta della marmitta' dovesse essere proprio la marmitta/silenziatore puoi metterla in qualsiasi posizione, l'importante è rispettare più o meno la quota che aveva precedentemente e che il percorso dei tubi di scarico in gomma con anima di accaio (ti suggerisco di cambiare i vecchi ed acquista i nuovi con la scritta di certificazione Rina sopra)sia senza curve troppo strette.
Se il collettore di scarico del motore si dovesse trovare sotto la linea di galleggiamento o nelle vicinanze è fortemente consigliato inserire un sifon break (ammeso che non ci sia già) sul tubo di immissione dell'acqua di raffreddamento nello scarico.
|
|
22-01-2010 15:23 |
|
Pierr
Senior utente
|
|
|
23-01-2010 08:44 |
|
prop
Senior utente
|
Citazione:Bali ha scritto:
...la posizione precedente della 'vaschetta'...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se sotto al galleggiamento.
Saluti
"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
|
|
23-01-2010 18:37 |
|
dapnia
Vecio AdV
|
'''ma di barche in eterna sistemazione sugli invasi ne conosco abbastanza e nel frattempo si sono invecchiati sia gli armatori che la barca'''
Uh!
|
|
25-01-2010 21:26 |
|