CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 343
#21
.


Citazione:sventola ha scritto:
Complimenti a Ludovico ed al suo bellissimo G.S. Sebastian, che ieri ho avuto modo di visitare con mia moglie, che ha approvato (ed vi assicuro che è raro ) gli interni e la loro raffinatezza. ciao max
Cita messaggio
#22
ciao
volevo chiedervi se sulle vostre barche le batterie sono disposte entrambe per sevizi e motore o comandano singolarmente sevizi e motore?Vi chiedo questo perchè sulla mia barca agendo sullo staccabattera sia in pos 1 e 2 funziona sia il motore che i servizi.
ciao grazie
Cita messaggio
#23
Ho due batterie da 75 sotto la seduta del carteggio. Una motore ed una servizi, più un'altra sotto il divano di destra da 150 per i servizi. Quindi 75 motore e 225 servizi.
The crew wins the class, the weather wins the overall
Cita messaggio
#24
Ciao Mimmomel,
il commutatore 1-2-both, mi consente di collegare ai servizi sia le batterie dedicate ad essi sia quella del motore (chiaramente io uso solo la posizione che utilizza le due da 120 dedicate ai servizi). In più ho uno stacca batterie solo per la batteria motore e che, indipendentemente dal commutatore, da corrente o no al motore.

Se hai intenzione di cambiare batterie, considera bene la cosa: io ho messo due batterie da 120 sotto il divanetto di dx + la batteria motore sotto la seduta carteggio + tutto quello che sta nel gavone e nell'armadietto bagno ed ora la barca pende a dxSmile. Purtroppo non trovo altri posti in cui spostare le batterie.

E già che ci .:

[hide][Immagine: .][/hide]

BV
Cita messaggio
#25
Ciao grazie per le risposte .
Il mio problema è quello che le 2 batt sono dedicate ad entrambi (servizi e motore )per cui la mia preoccupazione è quella di restare senza energia visto che lavorano insieme specie se lascioil frigo acceso .Sicuramente è un lavoro da fare separare le batt. appena è possibile . Secondo voi quanto tempo po' restare acceso il frigo? io ho quello originale avra' un sistema di blocco se la tensione scende sotto gli 11 volt??
ciao mimmo
Cita messaggio
#26
Citazione:mimmomel ha scritto:
Ciao grazie per le risposte .
Il mio problema è quello che le 2 batt sono dedicate ad entrambi (servizi e motore )per cui la mia preoccupazione è quella di restare senza energia visto che lavorano insieme specie se lascioil frigo acceso .Sicuramente è un lavoro da fare separare le batt. appena è possibile . Secondo voi quanto tempo po' restare acceso il frigo? io ho quello originale avra' un sistema di blocco se la tensione scende sotto gli 11 volt??
ciao mimmo
Per restare tranquillo senza spendere un'eresia, ti consiglio di metterne una esclusivamente per l'accensione del motore!

Quanto alla barca ti posso dire che superava tranquillamente il mio precedente Elan 333, pur essendo un progetto molto più recente! DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
Cita messaggio
#27
Pendolo, Pendolo ti attendo in mare!!!Smiley14Smiley14 (Mimmo è troppo lontano)
Però fammi la cortesia di levare i parabordi per amor del 343!
La barca, comunque, pende a dx già di suo...

Skipper non ti stupire che superava l'elan 333; lotta troppo facileBig GrinBig GrinBig Grin
potrei farti nomi illustrissimi (anche di questo forum) rimasti più o meno tranquillamente dietro...
Prima o poi inizierò a fare una vera e propria campagna pubblicitaria di questo barchino, ma prima devo valutare ancora un paio di cosette (ora ho tutte le vele nuove)...
insomma devo capire se si possano mettere dietro un altro paio di over 40'CoolCool

Ok, faccio troppo lo sborone, me ne rendo conto da soloBig GrinBig Grin
The crew wins the class, the weather wins the overall
Cita messaggio
#28
IO ANCORA NON MI ESPRIMO..... IN QUANTO E' TROPPO PRESTO QUANDO TORNERO' DALLA CROCIERA ESTIVA VI FARO' SAPERE .DICO SOLTANTO CHE DURANTE LE VARIE PROVE CON UNA LEGGERA BREZZA DI 4-5 NODI LA BARCA ANDAVA UNA MERAVIGLIA.cIAO
Cita messaggio
#29
è veloce ma non è certo un fulmine di guerra, su..

è senz'altro una barca SPLENDIDA, probabilmente il più bel 10 metri che un cantiere italiano abbia mai messo in mare
Cita messaggio
#30
Citazione:cicciopettola ha scritto:
è veloce ma non è certo un fulmine di guerra, su..
Ci mancherebbe (ha un ottimo rating, in compenso)!
Io parlo di barche da crociera assettate, quindi da dimenticare i vari X, Vismara, J e quant'altro!

Nel senso, se metti un GS 343 ed un Oceanis 411 contro, oppure un Comet 38, o ancora un genesi 43, un S.O. 49, un Bavaria 34, un Comet 12, Bavaria 35 Match (e posso continuare l'elenco con tutti gli avversari battuti in regata) la sfida non è scontata!Big GrinBig GrinBig Grin

Per il resto è senz'altro ben lontano da essere un missile (ora proprio scendo da un J-109 che con 7 nodi ne fa 7.4-7.6 - Per non parlare dell'Este 40 di LiberaMente, con 3 nodi di reale ne faceva 6!!4242).
The crew wins the class, the weather wins the overall
Cita messaggio
#31
Citazione:Sebàstian ha scritto: ...ora proprio scendo da un J-109 che con 7 nodi ne fa 7.4-7.6 - Per non parlare dell'Este 40 di LiberaMente, con 3 nodi di reale ne faceva 6!!4242).

ma come proprio ora?? vai a lavurà barbùn!
Wink
Cita messaggio
#32
Citazione:Federico 235 ha scritto:


ma come proprio ora?? vai a lavurà barbùn!
Wink
E cerca un po' di cogliere la sostanza dell'affermazione!!! Sei proprio un fumettista!
The crew wins the class, the weather wins the overall
Cita messaggio
#33
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Citazione:cicciopettola ha scritto:
è veloce ma non è certo un fulmine di guerra, su..
Ci mancherebbe (ha un ottimo rating, in compenso)!
Io parlo di barche da crociera assettate, quindi da dimenticare i vari X, Vismara, J e quant'altro!

Nel senso, se metti un GS 343 ed un Oceanis 411 contro, oppure un Comet 38, o ancora un genesi 43, un S.O. 49, un Bavaria 34, un Comet 12, Bavaria 35 Match (e posso continuare l'elenco con tutti gli avversari battuti in regata) la sfida non è scontata!Big GrinBig GrinBig Grin

Per il resto è senz'altro ben lontano da essere un missile (ora proprio scendo da un J-109 che con 7 nodi ne fa 7.4-7.6 - Per non parlare dell'Este 40 di LiberaMente, con 3 nodi di reale ne faceva 6!!4242).


ragazzi se misuriamo la bontà di una barca con i decimi di nodo che fa o non fà, allora corriamo il rischio di doverci portare il righello dappresso tutte le volte che andiamo a orinare!

Cita messaggio
#34
Citazione:cicciopettola ha scritto:

ragazzi se misuriamo la bontà di una barca con i decimi di nodo che fa o non fà, allora corriamo il rischio di doverci portare il righello dappresso tutte le volte che andiamo a orinare!

Vero, ma che c'entra? SkipperVela aveva fatto notare che il 343 lasciava dietro l'Elan 333. Io ho puntualizzato che lascia dietro anche altre barche.
Mai detto che il 343 sia la barca migliore o robe del genere.
Sostengo soltanto che cammina bene, meglio di tante blasonate (e qui è questione di decimi di nodo).
Potrei anche parlare di comportamento con mare mosso, mare piatto, bonaccia e rada.
Ora si parlava, appunto di decimi di nodo e di grado.

Volete un difetto? E' troppo bagnata ed il timone non compensato (troppo, troppo poco) ti fa fare un sedere come una capanna.
The crew wins the class, the weather wins the overall
Cita messaggio
#35
Caro Sebàstian,
se ti preoccupi che io imbruttisca l'amato 343 con 3 miseri parabordi, è meglio evitare di incontrarci per mare... sto facendo fare uno 'splendido' mostro rollbar/tendalino su cui sicuramente appenderò ad asciugare mutande, calzini e probabilmente i pannolini della pupetta in arrivo![:29] Jezaquiel mi cercherà per menarmi e tu sarai contento se lascerò più parabordi in coperta possibili, così magari non riconoscono che ho un 343 e nessuno potrà paragonarla alla tua[:246].

BV

PS: Se ci incontriamo per mare, spera che sia di notte, così per sapere dove sono andato potrai seguire le scie luminose di plancton dietro di me!Big GrinBig GrinBig Grin



[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
#36
Citazione:MrPendolo ha scritto:
Caro Sebàstian,
se ti preoccupi che io imbruttisca l'amato 343 con 3 miseri parabordi, è meglio evitare di incontrarci per mare... sto facendo fare uno 'splendido' mostro rollbar/tendalino su cui sicuramente appenderò ad asciugare mutande, calzini e probabilmente i pannolini della pupetta in arrivo![:29] Jezaquiel mi cercherà per menarmi e tu sarai contento se lascerò più parabordi in coperta possibili, così magari non riconoscono che ho un 343 e nessuno potrà paragonarla alla tua[:246].

BV

PS: Se ci incontriamo per mare, spera che sia di notte, così per sapere dove sono andato potrai seguire le scie luminose di plancton dietro di me!Big GrinBig GrinBig Grin

[hide][img]http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/MrPendolo/2010622162111_keskese' 074.jpg[/img][/hide]
[:185][:188][:192][:196][:197][:194][:190][:193][:189][:53][:199]
The crew wins the class, the weather wins the overall
Cita messaggio
#37

che paragone possiamo fare tra GS 35 e GS 343?
Saluti..
Cita messaggio
#38
Non ho mai visto, se non da fuori, un 35 ma il progettista è lo stesso, quindi quasi una garanzia visto che i progetti per Del Pardo sono tutti usciti bene.
Per sentito dire: la barca non è veloce come il 343 ma tiene comunque il mare. Il pozzetto mi sembra un po' più piccolo ma dalle foto gli interni sembrano decisamente più grandi con una sentina degna di tale nome (cosa che manca nel 343), stipetti e gavoni in abbondanza. La fattura costruttiva praticamente identica, forse un po' più di legno.
Ci sono due modelli: classico (più vecchio) e poppa lunga (molto simile al 343).
Sono pronto a rimangiarmi tutto quello che ho scritto.
Di più nin zo!

Cita messaggio
#39
il 35 pesa una tonnellata in piu', leggermente piu' lento ma piu' marino, ha un po' piu' piccole le cabine, il bagno e' a prua mentre sul 343 e' a poppa, due ottime barche.


Cita messaggio
#40
diciamo piu' confortevole, che secondo me e' la stessa cosa, per quello che ho provato, (ho avuto il 343 cinque anni e ho navigato con il 35 di un amico ) il 35 e' molto meno belin, probabilmente proprio per la tonnellata in piu', sul bagnato non sono d'accordo, anzi il 35 secondo me (come del resto il 39 che ho ora) taglia molto piu' l'onda, e percio' ci infila la prua, mentre il 343 ci passa sopra. Qua' probabilmente ci scontriamo con i soliti discorsi barca vecchia piu' pesa piu marina meno veloce, barca piu' recente piu' leggera, di conseguenza piu' veloce, ma meno confortevole in crociera.
ho spesso pensato che se avessi comprato il 35 poppa lunga con timone a ruota che trattavo parallelamente al 343 forse non avrei sentito la necessita' di passare al 39. difetto del 35 che monta il motore bicilindrico 25 cv invece del 3 cilindri 28 cv


Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CANTIERE DEL PARDO - IT - GS39 BEPIN 58 27.871 13-02-2025, 00:44
Ultimo messaggio: jo84
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 versione German Frers anonimone 80 43.593 18-06-2021, 18:45
Ultimo messaggio: micio africano
  CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 34.1 Snatch 14 9.866 08-06-2021, 11:40
Ultimo messaggio: sema23
  CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 45 elan 333 44 21.105 04-01-2021, 15:19
Ultimo messaggio: vai0l0
  CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 vaipermare 80 36.428 29-08-2019, 18:34
Ultimo messaggio: Naumachos
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 42 BrizioEolo 24 10.073 24-10-2018, 15:54
Ultimo messaggio: bill
  CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 nicola1971 51 25.350 21-09-2018, 06:32
Ultimo messaggio: skipperfelice
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 46 Jezequel Obo 7 5.719 20-09-2018, 17:56
Ultimo messaggio: davide brambilla
  Vagabond 47 ketch aa 1979 del cantiere Velmare Ondina 8 11.588 12-07-2015, 19:30
Ultimo messaggio: bellubentu
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 40 Udaya 2 4.932 16-08-2014, 16:05
Ultimo messaggio: novelli giancarlo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: