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29-06-2010, 03:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2010, 04:03 da sventola.)
Chiedo consigli ai luminari: ho il gennaker murato sul musone (senza bompresso) e strambo con doppia scotta esterna, portandomi a 120° , mollando la scotta di sottovento in modo che il G.K. si disponga a bandiera superando lo strallo di prua, poi abbatto deciso e appena passa la randa faccio recuperare la nuova scotta. Secondo voi esiste un metodo migliore????. ciao max
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Secondo me va bene ma devi stare attento alla calza in T.A. che potrebbe passare con difficoltà, almeno io avevo questo problema ma io ho l'armo on T.A. mentre tu dovresti andare meglio perchè hai un armo ad 8/10.
L'ultima volta che ti ho visto issare il gennaker avevi un problema al bozzello il TA non so se hai corretto, in pratica stavi lavorando con il bozzello staccato dal suo punto di attacco ed in bando e la drizza lavorava direttamente dalla fessura con il rischio di spezzarla, mi sembra di avertelo anche detto ma non so se ci siamo capiti.
Provo a postate un disegno per rendere più chiaro il mio messaggio
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