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Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
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mauro_iv3azv Offline
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Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
Ciao a tutti,
vorrei aprire il pistone tendi patererazzo (NAVTEC) per sostituire le guarnizioni, o-ring e paraolio.

Mentre il pistone del WANG l'ho aperto senza problemi questo del TENDI PATERZAZZO proprio non risco ad aprirlo.
Ho tolto la ghiera ma la parte in teflon che si vede ... non riesco a toglierla.


Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
Grazi 1000
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2013 05:46 da irruenza.)
22-05-2011 04:10
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mauro_iv3azv Offline
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Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
Bene.... fatta anche questa Big Grin.... è stata una sudata Tongue
Da oggi sono in grado di revisionare i pistoni idraulici....

A disposizione
22-05-2011 21:41
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sailor13 Offline
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Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
Attenzione che parliamo di alta pressione, non bau bau micio micio. Ad aprire i vang senza depressurizzarli c'è chi si è fatto molto ma molto male...
Inoltre se non si maneggiano le guarnizioni in modo attento, basta un piccolo segno fatto con il cacciavite per creare dei trafilamenti e perdite di pressione, rendendo il lavoro completamente inutile. Documentatevi attentamente prima di farlo, e solo se siete sicuri di averne le capacità.
23-05-2011 02:41
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mauro_iv3azv Offline
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Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
Citazione:sailor13 ha scritto:
Attenzione che parliamo di alta pressione, non bau bau micio micio. Ad aprire i vang senza depressurizzarli c'è chi si è fatto molto ma molto male...
Inoltre se non si maneggiano le guarnizioni in modo attento, basta un piccolo segno fatto con il cacciavite per creare dei trafilamenti e perdite di pressione, rendendo il lavoro completamente inutile. Documentatevi attentamente prima di farlo, e solo se siete sicuri di averne le capacità.

Salilor13, sei stato poco d'aiuto ma ti rigrazio comunque per la precisazione Smile.

E' ovvio che uno si cimenta a fare certi lavori solo se ha la capacità 'tecnica' e 'manuale' viceversa è meglio lasciar stare e far fare agli altri ! Sad

Domani mi arriveranno i nuovi oring, paraolio e guarnizioni.. dopodichè mi cimenterò al rimontaggio e al collaudo finale. Vi terrò aggiornati Tongue
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2011 20:23 da mauro_iv3azv.)
23-05-2011 20:19
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sailor13 Offline
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Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
Non era mia intenzione essere d'aiuto, anche perchè dal tuo secondo messaggio mi sembrava di aver capito che ci fossi riuscito perfettamente. Se non so la risposta sto zitto per non creare più confusione. Però dal tuo messaggio sembra che chiunque abbia una mano destra e una sinistra possa smontarsi da solo un cilindro idraulico, mentre invece non è così. Primo può essere pericoloso (di la verità, tu il vang l'hai depressurizzato o hai avuto fortuna che fosse già scarico?) e secondo se non hai gli attrezzi giusti per inserire alcune guarnizioni o non riesci a metterle o le rovini, rendendo inutile il lavoro.
Poi ognuno è libero di buttare i suoi soldi come meglio crede, ci mancherebbe.Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2011 00:09 da sailor13.)
24-05-2011 00:08
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mauro_iv3azv Offline
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Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
Citazione:sailor13 ha scritto:
Non era mia intenzione essere d'aiuto, anche perchè dal tuo secondo messaggio mi sembrava di aver capito che ci fossi riuscito perfettamente. Se non so la risposta sto zitto per non creare più confusione. Però dal tuo messaggio sembra che chiunque abbia una mano destra e una sinistra possa smontarsi da solo un cilindro idraulico, mentre invece non è così. Primo può essere pericoloso (di la verità, tu il vang l'hai depressurizzato o hai avuto fortuna che fosse già scarico?) e secondo se non hai gli attrezzi giusti per inserire alcune guarnizioni o non riesci a metterle o le rovini, rendendo inutile il lavoro.
Poi ognuno è libero di buttare i suoi soldi come meglio crede, ci mancherebbe.Big GrinBig GrinBig Grin
La verità ? Tongue Tongue Tongue L'ho depresurizzato prima di aprirlo... altrimenti sai che missile SadSad
24-05-2011 06:58
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mauro_iv3azv Offline
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Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
Lavoro portato a termine brillantemente.

Aperti tutti e due i pistoni (paterazzo e wang), lavati accuratamente, sostituiti tutti i paraolio, parapolvere e guarnizioni.
Riassemblati e con immensa sorpresa.... funzionano alla grandeTongue

PS: Revisionati ad una cifra ben diversa da quella che chiede la 'casa madre'.

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2011 19:57 da mauro_iv3azv.)
28-06-2011 19:57
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sailyard Offline
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Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
Posso chiederti dove hai trovato il materiale per la revisione ? Paraoli, guarnizioni etc.
07-04-2013 02:50
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n/a Offline
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Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
sapete invece come si interviene sulla centralina NAVTEC del paterazzo per evitare piccole perdite di olio ? grazie.
08-04-2013 14:33
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n/a Offline
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Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
inoltre che tipo di olio usate ? grazie.
08-04-2013 14:34
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sailyard Offline
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RE: Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
Uppo questa discussione al solo fine di informare che a questo link:


http://www.hisse-et-oh.com/system/assets...1321964899


è disponibile il manuale di officina, gli esplosi e la lista parti.

Chi non riuscisse a scaricarlo me lo può chiedere via MP.

https://www.facebook.com/ondablusail
09-03-2015 16:58
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lfabio Offline
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RE: Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
Gli astanti ringraziano. Ho il vang da rivangare.
09-03-2015 20:19
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gian5445 Offline
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Messaggio: #13
RE: Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
I miei attuatori navtec, sono 3,vappena speriti a Marghera
Navtec opera solo a genova, e sono carissimi, dicono...

Mi riferiscono che se non hai attrezzi speciali navtec.... non ci si riesce...ora apro il link! Grazie a te!
15-03-2015 09:35
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sailyard Offline
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Messaggio: #14
RE: Pistone idraulico tendi paterazzo NAVTEC
Prova a contattare la Erma Coper

https://www.facebook.com/ondablusail
16-03-2015 22:52
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