antivegetativa
Sulla CC mi sembra si sia scritto abbastanza, dura anche 10 anni non ci attaccano denti di cane selpuriti ecc, si pulisce in acqua con una spugnetta, oppure ogni 2 anni fai alaggio e varo sulle cinte pulisci con idropulitrice e via, protegge lo scafo (è un'epossidica) anche non un vero trattamento antiosmosi
Cita messaggio
Si, . frattempo avevo farro una ricerca ed avevo trovato post anche vecchiotti e volevo, quindi, capire se c'erano novità alle soglie del 2012 ;-)
Una cosa non ho capito: occorre carteggiare ogni tanto (quanto?) per 'riattivarla'?
Cita messaggio
Sarebbe possibile riepilogare il lavoro da fare ed i costi?
sul mio 45 con 2 mani di AV e niente epoxy di fondo cosa dovrei fare e quali materiali e strumenti utilizzare?
Ho letto tutti i 3D che parlano di CC e non ho le idee chiare.
Cita messaggio
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Si, . frattempo avevo farro una ricerca ed avevo trovato post anche vecchiotti e volevo, quindi, capire se c'erano novità alle soglie del 2012 ;-)
Una cosa non ho capito: occorre carteggiare ogni tanto (quanto?) per 'riattivarla'?
Se pulisci il limo con lo scotchbrite non serve carteggiare fai tutto in un unica passata, credo basti una volta all'anno
Cita messaggio
Sarebbe possibile riepilogare il lavoro da fare ed i costi?
sul mio 45 con 2 mani di AV e niente epoxy di fondo cosa dovrei fare e quali materiali e strumenti utilizzare?
Ho letto tutti i 3D che parlano di CC e non ho le idee chiare.
I costi dipendono se la fai da solo o con il cantiere e dipende da quanto ti chiede il cantiere.
Devi portare la carena a zero prima del trattamento, comunque ora c'è DRU e The Prince che lo stanno facendo in un cantiere a fiumara chiedi a loro
Cita messaggio
Grazie kermit, ho visto il lavoro egregio che hai fatto sulla tua e ne approfitto per spillarti altre info.
Dal sito CC ho letto che su gelcoat occorre carteggiare con 120 e poi passare CC cine una qualunque epossidica, facendo in modo da fare 3 (o 4?) in una sola giornata ad intervalli di un'ora.
Sul piede occorre mettere prima un isolante (quale?)
come trattare chiglia e bulbo che tra l'altro a me fa ruggine?
Ovviamene attendo riscontri da chiunque ha esperienza.
Grazie anticipatamente
Cita messaggio
Grazie kermit, ho visto il lavoro egregio che hai fatto sulla tua e ne approfitto per spillarti altre info.
Dal sito CC ho letto che su gelcoat occorre carteggiare con 120 e poi passare CC cine una qualunque epossidica, facendo in modo da fare 3 (o 4?) in una sola giornata ad intervalli di un'ora.
Sul piede occorre mettere prima un isolante (quale?)
come trattare chiglia e bulbo che tra l'altro a me fa ruggine?
Ovviamene attendo riscontri da chiunque ha esperienza.
Grazie anticipatamente
Scusa ma la tua barca non è nuova? già ti fa ruggine sulla chiglia?
Le parti in metallo vanno trattate a spessore con epossidica, io ho usato la 1010 della cecchi ma anche le altre epossidiche vanno bene
Cita messaggio
Si, fa già ruggine nonostante un anno e mezzo di . dell'allestitore. Quella epossidica che consiglia CC, che si chiama hycote 152, com'è?
Sull'elica invece cosa è consigliato?
Cita messaggio
oltre alla domanda di sopra, come ci si comporta con le ultime parti da trattare (punti su cui è poggiata la barca quali invasi o fasce)?
Cita messaggio
Cosa succede se non si rinnova l'antivegetativa per il terzo anno? Mi aspetto un allevamento di cozze, ma la mia domanda è se questo può provocare problemi alla carena...
Cita messaggio
Citazione:Daniler ha scritto:
Cosa succede se non si rinnova l'antivegetativa per il terzo anno? Mi aspetto un allevamento di cozze, ma la mia domanda è se questo può provocare problemi alla carena...
Se l'antivegetativa era autolevigante,vuol dire che non c'è più.I problemi li vedi quando ali la barca.
Cita messaggio