Rispondi 
Prezzo fusione bulbo
Autore Messaggio
Cancellato su richiesta dell' utente Offline
Banned

Messaggi: 40
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #1
Prezzo fusione bulbo
Ho fatto fare un preventivo a una societa' per la modellazione del profilo e relativa fusione del bulbo per un 32 piedi.
Mi hanno sparato circa seimila euro, pinna in acciaio esclusa ! Smiley26

Sicuramente non lo faro' fare a loro, ma vorrei sentire da qualcuno cosa ha speso per la sua barca.

Grazie.
23-08-2014 12:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.394
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #2
RE: Prezzo fusione bulbo
(23-08-2014 12:17)Bountys Sailor Ha scritto:  Ho fatto fare un preventivo a una societa' per la modellazione del profilo e relativa fusione del bulbo per un 32 piedi.
Mi hanno sparato circa seimila euro, pinna in acciaio esclusa ! Smiley26

Sicuramente non lo faro' fare a loro, ma vorrei sentire da qualcuno cosa ha speso per la sua barca.

Grazie.

Non ho capito nemmeno questa....

Allora, mi pare di capire che la lama sia in acciaio ed il siluro in piombo (di quanti kg ?)...

Ti costruisci la barca e fai fare a terzi uno dei lavori più "banali", ovvero un modello in polistirolo e la fusione non strutturale di qualche decina di "litri" di piombo in una cassaforma con la sabbia; puoi anche fare 1 mezzo stampo in gesso e fondere a cielo aperto e poi spianare a pialletto la superficie di contatto....

Anche per quanto riguarda la lama, con alcuni profilati di acciaio saldati e molte ore di fairing con termanto, vtr e stucco la si può fare in casa, ma come ti dissi per l'albero, in mancanza di esperienza, servono degli esecutivi ad hoc.....non si improvvisa....
23-08-2014 13:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cancellato su richiesta dell' utente Offline
Banned

Messaggi: 40
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #3
RE: Prezzo fusione bulbo
(23-08-2014 13:51)albert Ha scritto:  
(23-08-2014 12:17)Bountys Sailor Ha scritto:  Ho fatto fare un preventivo a una societa' per la modellazione del profilo e relativa fusione del bulbo per un 32 piedi.
Mi hanno sparato circa seimila euro, pinna in acciaio esclusa ! Smiley26

Sicuramente non lo faro' fare a loro, ma vorrei sentire da qualcuno cosa ha speso per la sua barca.

Grazie.

Non ho capito nemmeno questa....

Allora, mi pare di capire che la lama sia in acciaio ed il siluro in piombo (di quanti kg ?)...

Ti costruisci la barca e fai fare a terzi uno dei lavori più "banali", ovvero un modello in polistirolo e la fusione non strutturale di qualche decina di "litri" di piombo in una cassaforma con la sabbia; puoi anche fare 1 mezzo stampo in gesso e fondere a cielo aperto e poi spianare a pialletto la superficie di contatto....

Anche per quanto riguarda la lama, con alcuni profilati di acciaio saldati e molte ore di fairing con termanto, vtr e stucco la si può fare in casa, ma come ti dissi per l'albero, in mancanza di esperienza, servono degli esecutivi ad hoc.....non si improvvisa....

Hai ragione, non si improvvisa per questo mi sto documentando.
Grazie per il parere é stato utile.
24-08-2014 05:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #4
RE: Prezzo fusione bulbo
Albert sara anche banale ma giocare conil piombo fuso non è cosa divertente. Ti parlo per esperienza diretta!
Bunty cercherò di darti qualche dritta ma devo farmi dare un indirizzo da un mio amico.

Buon Vento!
Giovanni
Think harder.....remember who you are....
24-08-2014 07:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cancellato su richiesta dell' utente Offline
Banned

Messaggi: 40
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #5
RE: Prezzo fusione bulbo
(24-08-2014 07:33)bistag Ha scritto:  Albert sara anche banale ma giocare conil piombo fuso non è cosa divertente. Ti parlo per esperienza diretta!
Bunty cercherò di darti qualche dritta ma devo farmi dare un indirizzo da un mio amico.

GRAZIEEE !...Smiley32
24-08-2014 10:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Perni del Bulbo Giuseppe68 0 1.273 26-04-2021 17:10
Ultimo messaggio: Giuseppe68
  Valutazione su possibile recupero bulbo Meteor Cani Fuendi 27 4.980 12-06-2020 13:56
Ultimo messaggio: Cani Fuendi
  Rugine sul bulbo. Controllo i prigionieri? Oneloop 9 3.501 24-10-2018 15:06
Ultimo messaggio: andros
  Attacco bulbo a scafo Promenade 47 9.807 27-06-2018 17:41
Ultimo messaggio: olo
  Prigionieri bulbo arrugginiti Enzo V. 12 4.578 07-10-2017 07:49
Ultimo messaggio: nedo
  fusione piombo x zavorra bubez 8 6.233 29-05-2013 23:45
Ultimo messaggio: Leonardo696
  bulbo senza winglets castel 13 4.183 27-11-2009 23:06
Ultimo messaggio: castel

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)