Rispondi 
Strambata ecc
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #61
RE: Strambata ecc
Dagli interventi mi sembra che sei l'unico qui che non sa tirare su una calza...basta rileggere....
08-09-2014 12:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #62
RE: Strambata ecc
Il libro, anche secondo me, merita; concordo comunque, con chi mi ha preceduto, sulla scelta poco felice della foto in copertina, anche se posso capire che ZK ci sia affezionato.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
08-09-2014 12:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #63
RE: Strambata ecc
(07-09-2014 22:19)ZK Ha scritto:  Stavo pompando li gennaker, si lo so che in regata e' protestabile ma.. una sola pompata per onda.
... io se lo vedo fare in regata.. nel limite del dimostrabile lo protesto chi lo fa.
la foto e' stata messa per l' abbigliamento.. a quei tempi la calzamaglia sotto i bermuda non era usuale.
... ci siamo ritirati causa mal di mare.

Oltre che la scelta della foto direi poco eleganti anche le parole...soprattutto chi dice di fare una cosa illegale ma che protesta chi lo fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2014 12:53 da kermit.)
08-09-2014 12:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #64
RE: Strambata ecc
sai marcello ci si puo attaccare a tutto se si vuole attaccare una persona.
tu, e ribadisco tu, hai di fatto dichiarato che la calza l' hai sempre tirata su tra draglie e base fiocco.. io penso che sia sbagliato.
questo ho scritto nel primo post e.. tu hai confermato che "vorresti provare a tirarla su da sopravento".
puoi dire cio che vuoi ora.. l' hai scritto... in tempi non sospetti, non venire a dire a me come si fa.. impara a andare in barca prima.

tu ti sei ritirato a una roma per problemi ben piu gravi dal punto di vista della marinita del mal di mare, io non ho mai sofferto di mal di mare ma ho conosciuto tante persone che ne soffrono e che ne hanno sofferto anche tra gli insospettabili.

il mal di mare si puo risolvere in una raccata o puo arrivare a effetti molto vicini a quelli delle crisi di panico. io, e ribadisco io, su queste cose non ci scherzo, tu dimostri poco cervello sia nei commenti che nell' atteggiamento, sicuramente non ti e' mai capitato qualcuno col mare di mare in barca.. e spero non ti capiti mai, sembri incapace di capire le sofferenze altrui.

nel merito delle proteste.. lasciamo perdere, ormai te non ti protesta piu nessuno solo per evitare di sedere allo stesso tavolo.

amare le donne, dolce il caffe.
08-09-2014 13:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.825
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #65
RE: Strambata ecc
Ho il libro e incuriosito ho riguardato la copertina. Commento in modo giornalistico senza alcuna intenzione di polemizzare con alcuno.
La foto sembra rappresenti una barca da crociera che si cimenta una regata. Ha l'easy bag ripiegato sul boma, lo sprayhood, il rolla fiocco, uno uomo a prua in jeans. La drizza gialla ( con un Grillo semplice ) e' attaccata a se stessa a pie d'albero. La randa sembra in dacron.

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2014 13:15 da lord.)
08-09-2014 13:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #66
RE: Strambata ecc
(08-09-2014 13:08)ZK Ha scritto:  sai marcello ci si puo attaccare a tutto se si vuole attaccare una persona.
tu, e ribadisco tu, hai di fatto dichiarato che la calza l' hai sempre tirata su tra draglie e base fiocco.. io penso che sia sbagliato.
questo ho scritto nel primo post e.. tu hai confermato che "vorresti provare a tirarla su da sopravento".
puoi dire cio che vuoi ora.. l' hai scritto... in tempi non sospetti, non venire a dire a me come si fa.. impara a andare in barca prima.

tu ti sei ritirato a una roma per problemi ben piu gravi dal punto di vista della marinita del mal di mare, io non ho mai sofferto di mal di mare ma ho conosciuto tante persone che ne soffrono e che ne hanno sofferto anche tra gli insospettabili.

il mal di mare si puo risolvere in una raccata o puo arrivare a effetti molto vicini a quelli delle crisi di panico. io, e ribadisco io, su queste cose non ci scherzo, tu dimostri poco cervello sia nei commenti che nell' atteggiamento, sicuramente non ti e' mai capitato qualcuno col mare di mare in barca.. e spero non ti capiti mai, sembri incapace di capire le sofferenze altrui.

nel merito delle proteste.. lasciamo perdere, ormai te non ti protesta piu nessuno solo per evitare di sedere allo stesso tavolo.
io non mi attacco a nulla e non attacco le persone, viceversa se ti risparmiavi il tuo inutile commento sull'issata della calza... insomma secondo me ti attacchi da solo con quello che dici

Vorrei precisare che non sono mai stato protestato per la stazza mentre tu ti sei dovuto ritirare da un intero campionato, per evitarla la protesta e la segnalazione è arrivata anche al presidente dell'Uvai... ....dopo aver fatto ben 9 regate fuori stazza....Però adesso rileggendo quello che scrivi mi è chiaro tu puoi commettere irregolarità ma protesti gli altri per la stessa cosa..

Riguardo alla calza non ho mai detto di issare tra le draglie base fiocco (te lo sei inventato di sana pianta), normalmente isso dietro la balumina dello stesso(nel senso prua poppa e non lateralmente) ed in un'andatura poggiata non ho mai riscontrato problemi.

Sul mal di mare ho fatto la battuta solo perchè se dici che c'erano 5 nodi di vento e poca onda come si vede in foto....
Ad ogni modo ho avuto diverse persone in barca che soffrono il mal di mare, c'è chi lo soffre poco e chi tanto e soprattutto a chi lo soffre tanto, e tende ad uscire dai ragionamenti razionali, gli sconsiglio di praticare la vela d'altura e le regate con meteo particolare, sarebbero un impedimento per tutto l'equipaggio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2014 14:14 da kermit.)
08-09-2014 13:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #67
RE: Strambata ecc
ancora qui stiamo?
gli spazi esigui nonli ricordi piu?
marce.. ma fai come ti pare.. a me mica di dai fastidio.

amare le donne, dolce il caffe.
08-09-2014 14:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Strambata interna col gennaker masa66 58 7.981 25-12-2019 15:42
Ultimo messaggio: Nimbo
  Animazione strambata spinnaker kermit 11 9.961 26-03-2015 15:42
Ultimo messaggio: oudeis
  Strambata con Gennaker BornFree 8 5.805 29-10-2013 13:22
Ultimo messaggio: BornFree
  Virata e strambata su catamarano Sailrocket 6 6.236 04-10-2013 22:10
Ultimo messaggio: Klaus
  Strambata a 25kn Hypnotic 52 8.024 18-03-2013 16:19
Ultimo messaggio: tiger86
  Ammortizzatore strambata con 8tt8 di scalata rob 13 4.451 13-09-2012 15:57
Ultimo messaggio: mckewoy
  Strambata esterna vs interna avintani 77 18.245 24-08-2011 04:23
Ultimo messaggio: Casper
  Strambata con Spi e vento forte (30knt) jucas 55 10.342 05-02-2011 02:09
Ultimo messaggio: ddavidee
  strambata a bilancino mds 38 7.150 01-10-2010 17:40
Ultimo messaggio: magosebino
  Lezione di strambata su Melges 24 magomau 28 4.726 29-09-2010 21:36
Ultimo messaggio: francocr68

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)