Rispondi 
copia del webasto
Autore Messaggio
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #21
RE: copia del webasto
http://www.ebay.it/itm/Diesel-air-heater...5b0b316f75

Però non si capisce cosa è compreso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2015 13:55 da utente non piu' attivo.)
16-01-2015 13:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edramon Offline
Senior utente

Messaggi: 1.053
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #22
RE: copia del webasto
Su ebay non si capisce mai nulla, come anche la potenza termica che sviluppa, l'assorbimento di corrente e il consumo di gasolio. Mi sa che l'unica è mandare una mail al venditore Comunque vedo che è usato, se poi devo comprare tutti gli accessori come centralina di controllo, tubazioni, scarico ecc, non so quanto risparmio ci sia.
16-01-2015 14:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #23
RE: copia del webasto
Figurati, non avevo nemmeno visto che era usato
16-01-2015 14:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #24
RE: copia del webasto
Non vorrei sembrare il solito rompi...le,ma mi domando da quando per navigatori del Mediterraneo si è cominciata a sentire la necessità di sistemi di riscaldamento tipo Webasto?Ora se %almente i velisti che navigano in inverno non arrivano al 10%,mentre quelli che nello stesso tempo sostano in rada non credo arrivino all1% direi che l'avere un sistema Webasto sembrerebbe superfluo.Sul Lago Maggiore (che in inverno è sicuramente più freddo anche dell'alto Adriatico....) ho un amico che ha sul suo Catalina 35 un bel Webasto e ci capita spesso di farci delle dormite di fine settimana. Mai acceso il webasto,una stufetta da 500 W.ventilata (dal costo di 20 Euro!...) piazzata in dinette e con ventilatore al minimo è più che sufficiente a mantenere una gradevole temperatura.Personalmente ho la barca a Genova e l'ho attrezzata con termoventilatore 500/1000 W. ed è più che sufficiente pur considerando la notevole volumetria della mia pilotina! Ma sarà forse perchè sono all'antica...ma per me quello che non c'è non si rompe (e non "rompe"....) B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
16-01-2015 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Elf Offline
Senior utente

Messaggi: 1.088
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #25
RE: copia del webasto
(16-01-2015 18:15)tanza Ha scritto:  Non vorrei sembrare il solito rompi...le,ma mi domando da quando per navigatori del Mediterraneo si è cominciata a sentire la necessità di sistemi di riscaldamento tipo Webasto?Ora se %almente i velisti che navigano in inverno non arrivano al 10%,mentre quelli che nello stesso tempo sostano in rada non credo arrivino all1% direi che l'avere un sistema Webasto sembrerebbe superfluo.Sul Lago Maggiore (che in inverno è sicuramente più freddo anche dell'alto Adriatico....) ho un amico che ha sul suo Catalina 35 un bel Webasto e ci capita spesso di farci delle dormite di fine settimana. Mai acceso il webasto,una stufetta da 500 W.ventilata (dal costo di 20 Euro!...) piazzata in dinette e con ventilatore al minimo è più che sufficiente a mantenere una gradevole temperatura.Personalmente ho la barca a Genova e l'ho attrezzata con termoventilatore 500/1000 W. ed è più che sufficiente pur considerando la notevole volumetria della mia pilotina! Ma sarà forse perchè sono all'antica...ma per me quello che non c'è non si rompe (e non "rompe"....) B.V.

Mi associo in toto. Così "rompi...le" siamo in due.
16-01-2015 18:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #26
RE: copia del webasto
Bah, un termoventilatore da 500w credo non esista nemmeno. Io con quello in ceramica da 2000w non riesco a scaldare granché sul mio 33 piedi
16-01-2015 18:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #27
RE: copia del webasto
Su questo sito ho trovatomin Italia il prezzo più basso per un Webasto 3900, comprensivo di 15 metri di tubi e 5 bocchette.
Euro 1.470
Manca solo il passascafo di cui non conosco il costo.
Il negozio fisico, che si occupa di camper/fuoristrada, s trova in Veneto.

Trailerpointoutlet.net
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2015 19:11 da Luciano53.)
16-01-2015 19:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edramon Offline
Senior utente

Messaggi: 1.053
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #28
RE: copia del webasto
@ Tanza ed Elf: farei volentieri a meno di comprare un accessorio così costoso e invasivo. Se ci sto pensando, almeno dal mio punto di vista, è proprio perchè mi voglio godere la barca in rada. Come dite voi, in porto una stufetta termoventilata da 2000W è più che sufficiente (anche se non scalda il bagno e la cabina di poppa che è un po' più recessa). A dicembre scorso mi sono fatto incantare da una rada al chiar di luna, ma dopo cena son fuggito in porto.
16-01-2015 19:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #29
RE: copia del webasto
Edramon è chiaro che ad una specifica necessità,si risponde con la soluzione tecnica che più aggrada,quindi se il Webasto risponde a questa necessità,ben venga....Personalmente sono un pò diffidente di attrezzature che provengono da altri campi (automobilistico) e che malgrado le opportune modifiche per il mondo nautico,presto o tardi mostrano sempre i....denti! Occhio che non ho esperienza diretta sull'aggeggio,perchè malgrado i 22 anni di navigazione in Mediterraneo e le conseguenti 25.000 Miglia percorse con il mio 35 piedi,non ne ho mai sentito la necessità (oppure è stato il timore di eventuali complicazioni,che mi ha fatto soprassedere al suo montaggio...) B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
17-01-2015 00:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #30
RE: copia del webasto
Webasto di derivazione automobilistica? Ce ne sono che funzionano da prima che tu cominciassi a navigare e ancora vanno Smile.

Quanto poi all' usare un termoventilatore da 2000W al loro posto, diciamo che dipende da quanto si usa, oltreche' da quanto grande e' la barca, eccetera. Non la vedo una soluzione migliorativa, in ogni caso. Sicuramente, non se si diffida gia del webasto...

Chiaro che chi usa la barca da meta' giugno a meta' settembre ne ha poco bisogno, quello e' certo.
17-01-2015 00:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Diecicentouno Offline
Senior utente

Messaggi: 1.293
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #31
RE: copia del webasto
Come è facile andare OT...!
17-01-2015 11:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #32
RE: copia del webasto
Non credo di aver scritto che l'aggeggio è di "derivazione" automobilistica,ho semplicemente detto che è un attrezzo nato per sopperire ad esigenze del campo automobilistico,e sino a qui non ci piove sopra! Che poi quando si è cominciato ad impiegarlo anche nella Nautica sia stato adattato alla bisogna,è un altro dato di fatto. Neanche ho mai messo in dubbio che ce ne siano che funzionino bene da anni.....quanto poi al fatto che hanno iniziato a funzionare da prima che io cominciassi a navigare.....beh,mi sento di metterlo in dubbio,perchè quando ho cominciato io esistevano solo le stufe Taylor, le stufette a petrolio della Dikinson ( tutta roba Inglese...) e il Webasto non c'era neanche sui Camion.....Concordo che chi naviga da giugno a settembre non ne ha bisogno,basta e avanza un termoventilatore ed era un pò questo il senso del mio intervento "rompiballe",no certo il criticare chi,avendone bisogno si decide a montare un riscaldatore! B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
17-01-2015 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #33
RE: copia del webasto
Hai parlato di 22 anni di mediterraneo, piu sopra. Forse ho inteso male e intendevi con l' ultima barca.

In ogni modo, il senso del mio intervento era: dire che i webasto sono inaffidabili e poi suggerire di usare al loro posto un termoventilatore a me pare una contraddizione in termini. E in questo senso OT non siamo.

Tutto qua.
18-01-2015 11:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mhuir Offline
Senior utente

Messaggi: 1.936
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #34
RE: copia del webasto
vi siete pesi un pezzo

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=102979
18-01-2015 23:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fontma Offline
Amico del forum

Messaggi: 953
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #35
RE: copia del webasto
vado sovente in barca d' inverno e con una stufetta elettrica (termoventilatore) non ho problemi di freddo, pur avendo pozzetto centrale e quindi cabine più isolate. Per le volte in cui mi muovo e rimango in rada o in porto senza corrente, ho una stufa di quelle a combustibile liquido, e mi trovo benissimo, fa solo un po' di odore all' accensione ed allo spegnimento, costo ca. 70 euro dai briko, d'estate la sbarco, nessuna istallazione, per le 4 volte all' anno che la uso ritengo superfluo il costo e l' istallazione del webasto. In navigazione non si può usare perchè ha delle sicurezze che se si inclina si spegne, ma li siamo ben coperti il calore per me è necessario quando mi fermo.


In ogni modo, il senso del mio intervento era: dire che i webasto sono inaffidabili e poi suggerire di usare al loro posto un termoventilatore a me pare una contraddizione in termini. E in questo senso OT non siamo.

Tutto qua.
[/quote]
19-01-2015 10:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdemei Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 70
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #36
RE: copia del webasto
(17-10-2014 09:23)The Prince Ha scritto:  Tutte te le sai !!!! sembra uguale al webasto,poi se lo producono in Russia con il freddo che fa li è buono sicuramente.
In Cina fanno una copia autentica del WEBASTO. (da quanto ho capito li costruiscono per conto ,quindi si sono creati un mercato parallelo.
Di seguito il preventivo del 5KW comprese tubature , prese d'aria e tutto il necessario per il montaggio a bordo:



Then:
n. 1 set of Parking Heater similar with Eberspache & Webasto heaters,5KW, 12V, Diesel heater --499,00 usd/set = 499,00 USD
n. 15 sets of ductings for 5 kw heater -- 9.2 usd/piece total = 138.00 USD
n. 7 sets of air vents for 5 kw --4.2 usd/piece Total= 29.40 USD
n. 5 sets of ducting connectors for 5 kw heater --2 usd/piece Total= 10.00 USD
n. 7 sets of tee pipe for 5 kw heater --5.5 usd/piece Total= 38.50 USD
Shipping cost 259.00 USD
TOTAL COST 973,9 USD
the price is pretty good.
Last question:
do you know ,more or less, how much are the customs costs to import the items to Italy ?


alla mia domanda dei costi di importazione mi hanno risposto così :

Hello Sir,I can write a low price to the custom for you to avoid the tax.

In ogni caso anche pagando Iva e dazzi (+/- € 300,00) il costo è veramente basso .La garanzia me la faccio da solo.
19-01-2015 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mhuir Offline
Senior utente

Messaggi: 1.936
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #37
RE: copia del webasto
(19-01-2015 16:58)fdemei Ha scritto:  
(17-10-2014 09:23)The Prince Ha scritto:  Tutte te le sai !!!! sembra uguale al webasto,poi se lo producono in Russia con il freddo che fa li è buono sicuramente.
In Cina fanno una copia autentica del WEBASTO. (da quanto ho capito li costruiscono per conto ,quindi si sono creati un mercato parallelo.
Di seguito il preventivo del 5KW comprese tubature , prese d'aria e tutto il necessario per il montaggio a bordo:



Then:
n. 1 set of Parking Heater similar with Eberspache & Webasto heaters,5KW, 12V, Diesel heater --499,00 usd/set = 499,00 USD
n. 15 sets of ductings for 5 kw heater -- 9.2 usd/piece total = 138.00 USD
n. 7 sets of air vents for 5 kw --4.2 usd/piece Total= 29.40 USD
n. 5 sets of ducting connectors for 5 kw heater --2 usd/piece Total= 10.00 USD
n. 7 sets of tee pipe for 5 kw heater --5.5 usd/piece Total= 38.50 USD
Shipping cost 259.00 USD
TOTAL COST 973,9 USD
the price is pretty good.
Last question:
do you know ,more or less, how much are the customs costs to import the items to Italy ?


alla mia domanda dei costi di importazione mi hanno risposto così :

Hello Sir,I can write a low price to the custom for you to avoid the tax.

In ogni caso anche pagando Iva e dazzi (+/- € 300,00) il costo è veramente basso .La garanzia me la faccio da solo.

Si basso, ma simile al Planar che compri in Europa in Ecommerc senza problemi di dogana e c. vari (esperienza provata e che non ripeterò)
se hai qualche problema sei a portata di un normale vettore a costi umani
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2015 11:02 da mhuir.)
20-01-2015 11:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mzambo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.271
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #38
RE: copia del webasto
in realtà non è usato, è nuovo
cita "used" per applicare la non garanzia
nella descrizione è dettagliato cosa è compreso, mi sembra manchino tubi, T e passascafo

"• Planar 44D-12 - diesel air heater
• Inline metering fuel pump
• Fuel line, 50 feet
• Fuel pick-up stand pipe
• Plastic fuel tank 2L.
• Stainless steel flexible exhaust, 2ft.
• Exhaust clamp
• Combustion air intake hose, 2ft.
• Remote wired controller
• Fuel pump el. cable, 20 feet
• Power cable with fuses
• Set of fasteners and brackets "
(16-01-2015 14:07)utente non attivo Ha scritto:  Figurati, non avevo nemmeno visto che era usato
22-01-2015 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Installazione autoterm Air 2d ( riscaldatore simile al webasto) cmv88 7 509 18-01-2024 19:45
Ultimo messaggio: cmv88
  Webasto su grand soleil 39 Daniele O. 3 528 31-08-2023 08:24
Ultimo messaggio: scud
  Webasto 3500 blocco per surriscaldamento borderline 7 808 08-06-2023 20:49
Ultimo messaggio: borderline
  Funzionamento Webasto Hubris 9 1.114 10-02-2023 01:01
Ultimo messaggio: Hubris
  Webasto Thermo Pro 9 KW ad acqua elan 333 25 2.519 13-12-2022 20:58
Ultimo messaggio: elan 333
  Webasto a gasolio o AC reversibile mzambo 3 876 28-08-2022 10:49
Ultimo messaggio: mzambo
  Consumo Webasto 4kw Guido_Elan33 7 1.100 12-07-2022 08:34
Ultimo messaggio: penven
  Webasto Caldo/freddo Bluecool Classic spezza 1 853 24-03-2022 21:47
Ultimo messaggio: Resolution
  Codici errore webasto Voleggia 4 70.547 17-02-2022 08:38
Ultimo messaggio: JARIFE
  Webasto..caso inspiegabile asimov 19 4.044 26-01-2022 12:46
Ultimo messaggio: DIAKOPES

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)