Rispondi 
Installazione salpa ancore - ultimi sviluppi
Autore Messaggio
snow-sea Offline
Amico del forum

Messaggi: 801
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #41
RE: Installazione salpa ancore - ultimi sviluppi
(27-11-2014 22:00)ws770 Ha scritto:  Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Da: http://www.lofrans.com/ajax/download.php?documents[]=12

Manuale del Circuit breaker, pagina 5.

Se lo dice Lofrans, non basta?

Tutto è nato proprio perchè Lofrans non lo dice nè sul manuale di installazione del salpa nè su alcuna descrizione/catalogo del salpa e non avevo visto quello dell'Aiax (il mio è X1).

Poi si è sviluppata tutta una discussione teorica/accademica sul come dovrebbe essere un MT e come dovrebbe essere protetto il motore.

Io che non sono un tecnico Smiley2 ho preso per buono quanto espresso da Lofrans:
"L’interruttore di sicurezza LOFRANS protegge la linea ed il motore elettrico da sovraccarichi di corrente.
L’intervento a salvaguardia del motore di tipo ritardato , in funzione di una curva specifica studiata in modo che il salpa-ancore possa esprimere il massimo delle proprie prestazioni."

Apriti cielo! Giù a spiegarmi che questa è un'eresia, che ... bla bla

A me non interessa che Lofrans sbagli tutto, ma il salpa l'avevo già comperato e dovevo installarlo. Chiedevo soltanto un consiglio perchè (da ignorante) riscontravo delle incongruenze.

Ho capito, io rientro nella mia realtà e, come ho sempre fatto, mi affiderò a quel poco di buon senso che mi ritrovo continuando anche a chiedere umilmente consiglio.

Buon vento (che ne abbiamo bisogno :53Smile
29-11-2014 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbezuan Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #42
RE: Installazione salpa ancore - ultimi sviluppi
Questa tabella dovrebbe aiutarti alla scetlta della curva del magnetotermico.