Rispondi 
vele one sails
Autore Messaggio
antongiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 257
Registrato: Jul 2013 Online
Messaggio: #41
RE: vele one sails
(13-12-2014 14:16)ZK Ha scritto:  velman?

alberto ... mitico alberto .. ama dire " se hai bisogno di un velaio vieni da me se hai bisogno di una veleria vai altrove"

credo sia il migliore (mi scuso con Albert del quale invidio passione e competenza ma nn ho ancora capito se ha una veleria) in questo momento dato il fatto che le velerie NS di Carasco e varie succursali ricevono le "pezze" 3dl dagli states (o sri lanka?) che sono ottime ma non hanno più i "maestri" come Luigi che le vele le rifiniva veramente bene (oggi vedi una 3dl con topponi e cuciture ... ma che 3dl è).
15-12-2014 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #42
RE: vele one sails
in effetti di ottimi velai senza veleria ne conosco diversi pur io.
peccato che il manfredini la veleria ce l' abbia e che lavori le vele laminate in calandra dando modo a gente come KARLO di dire che le laminate hanno forma solo dal giro d' albero... e fortuna che ci sono velai come albert che inorridiscono a sentirlo dire.

amare le donne, dolce il caffe.
15-12-2014 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #43
RE: vele one sails
(15-12-2014 20:49)antongiulio Ha scritto:  
(13-12-2014 14:16)ZK Ha scritto:  velman?

alberto ... mitico alberto .. ama dire " se hai bisogno di un velaio vieni da me se hai bisogno di una veleria vai altrove"

credo sia il migliore (mi scuso con Albert del quale invidio passione e competenza ma nn ho ancora capito se ha una veleria) in questo momento dato il fatto che le velerie NS di Carasco e varie succursali ricevono le "pezze" 3dl dagli states (o sri lanka?) che sono ottime ma non hanno più i "maestri" come Luigi che le vele le rifiniva veramente bene (oggi vedi una 3dl con topponi e cuciture ... ma che 3dl è).

Tolgo il "credo" e aggiungo capisce ciò di cui hai bisogno e ti propone l'abito giusto alle tue esigenze, studiato e realizzato col meglio sul mercato....un artista !! 18Thumbsupsmileyanim

E adesso dopo tutta questa sviolinata, Albert... mi raccomando nè !! Smiley53
Ciao
15-12-2014 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #44
RE: vele one sails
Non credo stesse parlando del nostro Albert, bensì di Alberto Manfredini della Velman.
Ma davvero esiste un velaio più preparato di Albert!?
Mi crollerebbe un mito... non ci credo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2014 11:14 da utente non piu' attivo.)
15-12-2014 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #45
RE: vele one sails
(15-12-2014 23:52)utente non attivo Ha scritto:  Non credo stesse parlando del nostro Albert, bensì di Alberto Manfredini della Velman.
Ma davvero esiste un velaio più preparato di Albert!?
Mi crolerebbe un mito... non ci credo

di chi si parlasse e' abbastanza chiaro, Albert di buono ha anche il forum (se sei vispo c'e' molto da imparare anche dai post) e una dote che a leggere i post dei suoi ammiratori a me pare evidente, sa capire il livello del velista a cui fa la vela. puo sembrare una banalita ma conta tanto.

il miglior velaio che conosco si chiama marco savelli.. in italia credo sia il migliore in assoluto.. non a caso appena libero dal contratto north se l'e' comprato il buon Vincenzo... tanto per capirsi quando la north bravetto il 3dl si trovo sto velaio livornese tra i 00 che quel brevetto su stampo femmina l' aveva gia depositato un paio di anni prima.

mi e' stato proibito anche fare il nome del sistema.. tuttora e' il modo piu economico di fare una vela a fili continui.

ma il velaio non e' tanto uno che sa disegnare, ingegnerizzare o fare una vela, e' sopratutto quello che capisce cosa sei in grado di gestire e cosa ti aiuta ad andare meglio, le vele sono solo dei prodotti...le fanno le velerie.

amare le donne, dolce il caffe.
16-12-2014 11:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KARLO Offline
Amico del forum

Messaggi: 130
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #46
RE: vele one sails
zk ho proposto due foto ... ma chi le produce ... ?
gente come me ... è dispiaciuta di vedere persone prese in giro....
da commerciali che sparano con chi non ha la cultura per comprendere...
non sai chi sono ne' conosci il mio know how ...
se vuoi discutiamo in privato ...
con Albert mi sono già chiarito....
16-12-2014 15:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #47
RE: vele one sails
(09-12-2014 11:33)KARLO Ha scritto:  Perdonatemi ... ma ho alcuni dubbi ...!
Ci sono alcune caratteristiche su cui riflettere.... il profilo delle vele a fibra continua è quasi totalmente generato con la curva di infieritura ...se non totalmente, infatti tali vele di presentano sempre abbastanza piatte e con profilo unghiato... ottimo con vento ma... con aria leggera si e' costretti a poggiare di più per generare apparente

sulle rande invece si e' costretti a maggiore pre bend ....e quindi a sacrificare allunamento ... per stare nelle catene di progetto.
e si potrebbe continuare.... 89


a karlo.. questo l' hai scritto te?
ne sai qualcosa delle mie di competenze?
se tu avessi scritto che il limite delle vele laminate e' di essere a range.. magari si filava d' amore e d' accordo.53

amare le donne, dolce il caffe.
16-12-2014 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KARLO Offline
Amico del forum

Messaggi: 130
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #48
RE: vele one sails
FORSE SONO STATO TROPPO SINTETICO.....
MA SI POSSONO SCRIVERE TRATTATI.89... E QUI NON E' IL CASO....Smiley34
16-12-2014 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #49
RE: vele one sails
forse che a urlare hai piu ragione? se dici una fesseria.. quella rimane e alzare la voce non cambia la sostanza.
mi sembra di capire che preferisci le vele a fili interrotti e patire del ginocchio che l' accoppiatura tra i ferzi fa sulla laminazione, io non discuto questo, ci sono tante soluzioni e cosi tanto diverse che il responso lo puo dare solo l' utente, se intendi vele calandrate mentre si parla di sistemi di accoppiaggio molto piu evoluti e raffinati dal punto di vista della forma della vela.. quanto meno sei andato fuori tema.
comunque se vuoi scriverlo il trattato.. io te lo leggo volentieri.

amare le donne, dolce il caffe.
16-12-2014 16:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #50
RE: vele one sails
Mi aggiungo ai potenziali lettori del trattato, punto di vista utente
16-12-2014 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KARLO Offline
Amico del forum

Messaggi: 130
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #51
RE: vele one sails
io preferisco solo la gente seria e onesta che ti tratta lealmente ... che è trasparente....
che ti consiglia per il tuo meglio e non ti propone qualcosa solo pensando a quello ove trova più margine.... che non fibra vele secondo fantasia.... spacciando la fantasia per innovazione.... che oltre a vendere diventa un serio consulente.... e Amico
che non vende vele ad alta tecnologia su barche quasi nate per il charter
o propone attrezzatura in pbo o paterazzi in fibre esotiche ... o vele square top.... ecc ecc ecc ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2014 18:55 da KARLO.)
16-12-2014 18:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #52
RE: vele one sails
pure io!

amare le donne, dolce il caffe.
16-12-2014 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KARLO Offline
Amico del forum

Messaggi: 130
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #53
RE: vele one sails
poi ogni tecnologia può essere buona ,se l'utente ha coscienza esattamente di quello che sta comprando poi ogni prodotto ha pregi e difetti ...
ma c'e' gente che spaccia una tormentina per vela all round... e purtroppo ... ci sono quelli che ci credono .... solo perchè chi lo ha detto è pluri blasonato....
16-12-2014 19:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  X-Sails Roma paolo_vela 10 2.160 22-03-2023 16:43
Ultimo messaggio: SalvatoreMares
  Randa North Sails 3DI RAW Cocoa 4 1.028 31-10-2022 10:25
Ultimo messaggio: nedo
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 10.016 23-04-2019 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Vele fai da te cv-rossodisera 165 38.922 27-04-2018 19:33
Ultimo messaggio: marcofailla
  lee sails f.a. 116 34.330 20-02-2018 13:10
Ultimo messaggio: enio.rossi
  Referenza Doyle Sails Guido_Elan33 2 1.616 28-09-2017 23:54
Ultimo messaggio: fabrizio34
  Bank Sails RAW e iRAW Jack1976 0 1.502 09-12-2016 09:05
Ultimo messaggio: Jack1976
  Feedback su veleria Delta sails davidevet 11 3.533 16-03-2016 22:50
Ultimo messaggio: shein
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 9.836 07-10-2015 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  north sails scan m4ur0 16 3.547 18-12-2013 02:04
Ultimo messaggio: marbr

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)