Rispondi 
Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
Autore Messaggio
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #21
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
(12-12-2014 10:14)dapnia Ha scritto:  Per vedere uno dei vari lavori fatti non dico come si deve, ma quasi decentemente e con un piccolo sguardo all’estetica, puoi dare un’occhiata al link.21

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=37330

Smiley4
Che peccato!!!

A parte il link che hai postato, degli altri non se ne apre neanche uno!! Sad
Da questo punto di vista la nuova piattaforma ha portato delle grosse perdite!!

Birbante di un Frap!!!
15-12-2014 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.003
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #22
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
(12-12-2014 10:14)dapnia Ha scritto:  Per tutto c'è una ragione.
Barca piccola (9 metri) ...
Smiley4

Piccola???? 9 metri??? nella mia ci si sta in 4 umani e un cane che pesa quanto un umano. Prima c'era una barchetta di 7 metri. Anche quella con porte "menefot"... era talmente piccolina che con ci stava nemmeno l'asciugamano.
Anche la porta della cabina di prua della mia Moody 31 è pieghevole in origine perchè così non va ad impacciare la scrivaniuccia che c'è in cabina.

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
15-12-2014 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #23
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
io ho un 8 metri e la considero una deriva pontata.
Van de Stadt l'aveva pomposamente allestita con 5 cuccette.
ho fatto un refitting ed adesso è da due + due di emergenza.
fino a 9 metri è piccola, chiaramente come interni considerando controstampate e similia.
poi ci fai l'Atlantico contromano ma rimane piccola.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



15-12-2014 21:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #24
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
Edolo scrive:
----
A parte il link che hai postato, degli altri non se ne apre neanche uno!!
Da questo punto di vista la nuova piattaforma ha portato delle grosse perdite!!
----

Un piccolo "trucco":
prendi il numero che compare alla fine del link che non si apre, lo metti al posto del numero del link che si apre e... "magia" !!!

Non e' un trucco da Hakers ne' un buco del sistema, banalmente non hanno ancora avuto il tempo per rimpiazzare l'indirizzo della vecchia piattaforma con il nuovo su tutti i link presenti nelle discussioni (sono tantissimi e non c'e' la certezza che un "find&replace" operi in modo corretto su una massa cosi' grande di dati), basta farlo manualmente fino al momento in cui riusciranno a provvedere.
15-12-2014 22:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #25
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
Ma fare un piccolo redirect? Non ditemi che e' difficile...
21-12-2014 13:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #26
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
Eh, non ci sono più gli Admin di una volta.
99
Smiley4
22-12-2014 00:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #27
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
Dapnia incominci ad essere pesante...capisco che sei talmente bravo che credi di poter mettere bocca dappertutto e di poterti permettere di giudicare il lavoro degli altri, visto che abbiamo gia' ad esempio, avuto conoscenza tramite il problema dell' ora legale delle tue GRANDI conoscenza dei mezzi informatici.....facciamo cosi', se vuoi ti passo la gestione del tutto, cosi' finalmente avremo una super piattaforma.

Per gli altri:

ilFabio: il messaggio del server Apache e' ben chiaro: codice 404, not found..e quindi che redirect facciamo ? Al nulla ? Non trova i threads sulla vecchia.

Edolo: te poi, che bene o male mi sembra che un infarinatura di base ce l' hai, invece di disperarti e lamentare grosse perdite !? (Comunicare quali grazie, a me non risulta), comunicarmi la cosa visto che quando e' qualcosa che ti riguarda, sei pronto a scrivermi, no eh ? Oppure, fare come segnalato da Ian Solo e...guarda' un po' i threads sulla nuova si trovano...

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=26028
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid26381

ecc. ecc.

IanSolo: E' INUTILE..non so quante volte l' ho fatto presente, ed ho invitato a segnalarmi i threads "anomali", che si risolve tutto, ma certi signori sono talmente presi dal loro ego e tipicamente italianamente gli basta, non risolvere i problemi ed essere d' aiuto, ma semplicemente poter sentenziare, questi posts ne sono la prova, mica si perde tempo a scrivere all' admin o a un mod, noo...basta poter sputare sul lavoro degli altri.

Che e' quasi due anni che sto lavorando gratis e che ho esportato qualche decina di milioni di posts e qualche decina di migliaia di foto ecc. a loro cosa frega ? Pretendono e basta.
Non chiedo scusa per lo sfogo, perche' sono veramente stanco, di dover pure stare a rispondere a queste...definitele voi, se no io divento pure volgare e questo per il mio di ego non va bene.

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2014 10:57 da HAL9001.)
22-12-2014 10:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #28
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
HAL9001: Déjà-vu !! quando avrai sulle spalle 40 e oltre anni di attivita' avrai un callo cosi' robusto che passerai sopra a qualunque commento come se non esistesse e andrai dritto per la tua strada senza sentire nulla, tranquillo !! e' normale.
22-12-2014 12:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WM@ Offline
Senior utente

Messaggi: 2.896
Registrato: Dec 2013 Online
Messaggio: #29
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
(22-12-2014 12:23)IanSolo Ha scritto:  HAL9001: Déjà-vu !! quando avrai sulle spalle 40 e oltre anni di attivita' avrai un callo cosi' robusto che passerai sopra a qualunque commento come se non esistesse e andrai dritto per la tua strada senza sentire nulla, tranquillo !! e' normale.

Amico mio, hai ragione ne ho solo 34 di professione, pero' ti garantisco che di pazienza ne ho tantissima, se vuoi ti posto le circa 600 mail degli ultimi 6 mesi a cui ho risposto sempre con tranquillita' e pazienza. Pero' Santo ancora non ci sono diventato, e quando si trascende nella malafede e nell' ennesima provocazione, credo che capirai, che uno sfogo puo' scappare Smiley2. Un abbraccio.
22-12-2014 13:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #30
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
Io aspetto il bacio

81
22-12-2014 14:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #31
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
(22-12-2014 10:37)HAL9001 Ha scritto:  Edolo: te poi, che bene o male mi sembra che un infarinatura di base ce l' hai, invece di disperarti e lamentare grosse perdite !? (Comunicare quali grazie, a me non risulta), comunicarmi la cosa visto che quando e' qualcosa che ti riguarda, sei pronto a scrivermi, no eh ? Oppure, fare come segnalato da Ian Solo e...guarda' un po' i threads sulla nuova si trovano...

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=26028
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid26381

Ma perchè ti scaldi tanto?

Mi cito: Da questo punto di vista la nuova piattaforma ha portato delle grosse perdite!!

Vuol dire che per tutto il resto ci son state delle migliorie di cui tra l'altro te ne ho già dato atto. Che vuoi? Un altare in piazza di Spagna?
Quando ho voglia mi sbatto, e se lo avessi fatto anche in questo frangente sicuramente ne sarei saltato fuori come ha fatto IanSolo. Ma amico mio... son mica io l'Admin. Io ho altre cosucce mie a cui preferisco perderci del tempo.
Certo è che se uno ha alcune vecchie discussioni salvate tra i preferiti, non riesce ad aprirle.
Il fatto che alcune discussioni siano visibili solo a te o a chi sa come cambiare il link, a mio avviso è una grossa perdita, anche se temporanea. Se secondo te è una miglioria....

Ma poi scusa, ma dov'è che capisci che io mi sto diperando? Son sereno come una pasqua!

E' vero che ti ho contattato per segnalarti alcune cose, com'è vero che l'ultima volta che l'ho fatto (discussione Marchi 42 sparita che non ho trovato nemmeno con la ricerca) non ti sei degnato di una risposta, eppure non è che ho aperto discussioni per dire che Hall è un cane morto perchè non mi risponde.
Ho pensato che tu avessi altro da fare e morta lì.

Secondo me hai un gran bisogno di ferie e la cosa si denota dal fatto che ultimamente ti risultano indigeste anche le battute.

Ti auguro comunque buonvento, buon lavoro e buon Natale.

Ciao

Birbante di un Frap!!!
22-12-2014 15:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WM@ Offline
Senior utente

Messaggi: 2.896
Registrato: Dec 2013 Online
Messaggio: #32
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
(22-12-2014 15:32)Edolo Ha scritto:  [quote='HAL9001' pid='14752437' dateline='1419237460']
Edolo: te poi, che bene o male mi sembra che un infarinatura di base ce l' hai, invece di disperarti e lamentare grosse perdite !? (Comunicare quali grazie, a me non risulta), comunicarmi la cosa visto che quando e' qualcosa che ti riguarda, sei pronto a scrivermi, no eh ? Oppure, fare come segnalato da Ian Solo e...guarda' un po' i threads sulla nuova si trovano...

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=26028
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid26381

Ma perchè ti scaldi tanto?

Mi cito: Da questo punto di vista la nuova piattaforma ha portato delle grosse perdite!!

Vuol dire che per tutto il resto ci son state delle migliorie di cui tra l'altro te ne ho già dato atto. Che vuoi? Un altare in piazza di Spagna?
Quando ho voglia mi sbatto, e se lo avessi fatto anche in questo frangente sicuramente ne sarei saltato fuori come ha fatto IanSolo. Ma amico mio... son mica io l'Admin. Io ho altre cosucce mie a cui preferisco perderci del tempo.
Certo è che se uno ha alcune vecchie discussioni salvate tra i preferiti, non riesce ad aprirle.
Il fatto che alcune discussioni siano visibili solo a te o a chi sa come cambiare il link, a mio avviso è una grossa perdita, anche se temporanea. Se secondo te è una miglioria....

Ma poi scusa, ma dov'è che capisci che io mi sto diperando? Son sereno come una pasqua!



E' vero che ti ho contattato per segnalarti alcune cose, com'è vero che l'ultima volta che l'ho fatto [color=#FF0000](discussione Marchi 42 sparita che non ho trovato nemmeno con la ricerca) non ti sei degnato di una risposta, eppure non è che ho aperto discussioni per dire che Hall è un cane morto perchè non mi risponde.
Ho pensato che tu avessi altro da fare e morta lì.

Secondo me hai un gran bisogno di ferie e la cosa si denota dal fatto che ultimamente ti risultano indigeste anche le battute.

Ti auguro comunque buonvento, buon lavoro e buon Natale.

Ciao
[/quote]

(22-12-2014 15:32)Edolo Ha scritto:  [quote='HAL9001' pid='14752437' dateline='1419237460']
Edolo: te poi, che bene o male mi sembra che un infarinatura di base ce l' hai, invece di disperarti e lamentare grosse perdite !? (Comunicare quali grazie, a me non risulta), comunicarmi la cosa visto che quando e' qualcosa che ti riguarda, sei pronto a scrivermi, no eh ? Oppure, fare come segnalato da Ian Solo e...guarda' un po' i threads sulla nuova si trovano...

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=26028
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid26381



La tua risposta e' di un tale squallore e pochezza e rasenta quasi il ridicolo (con la ricitazione della falsita', ancora mi devi spiegare quali sono queste GROSSE PERDITE ! ,quella delle vecchie discussioni memoriozzate che puntano al vecchio e non le apri ? fa talmente ridere che, non merita nemmeno una risposta, sai io sono un informatico non un mago che ti posso venire a cambiare gli url memorizzati sulla tua macchina....sigh senza parole) che non perdo nemmeno tempo a risponderti sullo stesso tono. Non dire almeno falsita' per avallare perche' io di messagi tuoi a cui non avrei neanche risposto, per segnalare discussioni perse non ne ho mai ricevuti, quelli che ho ricevuto da te come ben sottolinei tu, sono solo per un fantomatico problema tuo di non caricamento delle pagine e di un tuo amico che si era registrato e non ricordo piu' che problema aveva, ho tutto memorizzato. Per quanto mi riguarda, non sprechero' nemmeno piu' tempo a digitare un carattere, non una parola, sarebbe una perdita di tempo.

P,S.:
Ah dimenticavo, in ogni caso grazie maesta' che ha tutta questa magnanimita' e comprensione, che nell' eventualita' mai successa tra l' altro che non gli risponda,comprende che ho anche da fare invece di stare a rispondere a un ...
22-12-2014 19:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WM@ Offline
Senior utente

Messaggi: 2.896
Registrato: Dec 2013 Online
Messaggio: #33
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
E solo per dire, semplicemnte digitando marchi 42 nella ricerca:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...=marchi+42

In effetti se fosse andata persa....una discussione cosi' importante..brrrr non ci voglio pensare...
22-12-2014 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #34
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
Hal, siccome 'un' infarinatura di base' e magari qualcosetta di piu (...) ce l' ho anch' io, basta fare un modulo asp 'fasullo' che faccia redirect sulla pagina PHP giusta. Se smanichi con la configurazione di apacchio la pagina con estensione asp la puoi fare con una riga e mezza di php, lasciando che sia il server a fare il redirect. Questo ovviamente postula (e non so se sia vero?) che i numeri di ID siano gli stessi. Se no si potrebbe fare un redirect all' old_forum, dove i numeri di ID inceve devono essere gli stessi per ovvi motivi.
Per inciso, avevo in mente di scrivere un post proprio in merito - proprio riguardo al conservare la fruibilita' dei vecchi link - cosa che questo accorgimento risolverebbe integralmente, di fatto.

Ma giustamente, qui non sono amminstratore Smile

Edit: Iansolo mi pare abbia confermato che gli ID number sono gli stessi col suo post. In questo caso dovrebbe essere agevolissimo, a meno che mi sfugga qualcosa sulla piattaforma (possibile, beninteso).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2014 23:20 da lfabio.)
22-12-2014 23:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #35
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
Potrei tagliare tutto con un seghetto ???. Molto funzionale!!!!! Scherzo auguri di buon natale a tutti
25-12-2014 00:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #36
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
(12-12-2014 10:14)dapnia Ha scritto:  
(12-12-2014 07:56)davidef Ha scritto:  Scuste ma io ho visto solo delle bellissime porte in teak rovinate!!!!! Le cerniere sono inguardabili, a mio gusto, la barca e' come il proprio corpo, bisogna sapersi accettare altrimenti non ne verrai mai a capo. Se e' piccola e scomoda deve rimanere tale il problema non e' della barca ma dell'armatore. Ovviamente mi riferisco a cose molto invasive, non a mensoline, appendini e altre piccole migliorie.

Per tutto c'è una ragione.
Barca piccola (9 metri) comprata da due vecchietti acciaccati e stufi delle barche a vela, per 1.000 Euro, destinata a giretto a vela, bagnetto, spaghettino e porto.
Budget a zero virgola e fare l’indispensabile per poterci stare dentro con un minimo di comodità in due, meno si spende meglio, meno si fa meglio è visto che devo fare tutto io e ne ho già fatte abbastanza (è la quinta), usando tutto quello che già c’è (voglio svuotare cantina e box), e perché la filosofia di base è “quando siamo stufi la regaliamo a qualcuno e vendiamo il posto barca”.
La comodità vince sull’estetica e rovinare (come dici tu) tre pannelli in compensato di teak bordati di carta stampata teak, è l’ultimo dei problemi; un po’ come il “basta che respiri”.
Tutti i post relativi, servono solo per far vedere che con una manciata di Euro, adattandosi e facendo da se, si può fare tutto, nonché per dare idee e spunti di riflessione.70
Per vedere uno dei vari lavori fatti non dico come si deve, ma quasi decentemente e con un piccolo sguardo all’estetica, puoi dare un’occhiata al link.21

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=37330

Smiley4
Quando ciò succederà non ti scordare del povero Bobbetto 1008926Smiley4
Bravo (come sempre)Francesco!Smiley2

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
25-12-2014 19:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #37
RE: Le porte, ingombro scomodo ma necessario, soluzioni barefoot
i lavori di dapnia si possono discutere ma non criticare: sono sempre fonte di ispirazione.
in tuttii lavori postati da cui traspare passione pratica e savoir faire, sono o sono stati fonte di ispirazione
per altri.
questa volta la lezione di fare con poco è magistrale.

augh ho detto.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2014 20:48 da andros.)
25-12-2014 20:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  cerniere porte cuccette, dove cercare? tandu 4 950 12-05-2022 17:09
Ultimo messaggio: tandu
  carrello portapentole sottolavello. soluzioni barefoot dapnia 14 6.241 22-12-2014 00:22
Ultimo messaggio: dapnia
  panneli di accesso al motore, soluzioni barefoot dapnia 2 2.177 10-12-2014 19:39
Ultimo messaggio: dapnia
  una strana inpresa di refitting barefoot e a budget scarsino dapnia 37 11.033 10-12-2014 16:48
Ultimo messaggio: dapnia
  molla scrocco serrature porte dell'Oceanis 411 Anghelos 24 5.302 06-09-2013 15:52
Ultimo messaggio: Temasek
  Carena - imprevisto a prua - Cerco Soluzioni vesuvio 47 11.179 30-03-2013 05:24
Ultimo messaggio: giammarco
  Jack line su 23 piedi: soluzioni intelligenti? SailingJoe 1 2.167 02-09-2011 00:22
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  soluzioni meccaniche marine alerocco 10 2.904 14-10-2010 03:29
Ultimo messaggio: dapnia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)