Rispondi 
DEHLER - DE - Dehler 36
Autore Messaggio
mk Offline
Senior utente

Messaggi: 3.220
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #1
DEHLER - DE - Dehler 36
mi piace molto e sono intenzionato
a prendere una dehler 36 del 92
cosa ne pensate della barca....
grazie....

La nostra vita non ci appartiene. Da grembo a tomba siamo legati ad altri. Passati e presenti. E da ogni crimine, da ogni gentilezza, generiamo il nostro futuro!

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2013 06:29 da irruenza.)
03-09-2007 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mindbomb Offline
Amico del forum

Messaggi: 913
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #2
DEHLER - DE - Dehler 36
barca che a me piace molto. ne ho vista una a varazze, qualche giorno fa, era la versione a due cabine e 1 bagno, che ritengo la più vivibile. Gli interni sono particolari, con abbondanza di bianco, non a tutti possono piacere. Mi sembra una barca molto marina. Il prezzo è l'unico limite perchè non credo che si scenda sotto i 65-70.00 per una del '92.
03-09-2007 21:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #3
DEHLER - DE - Dehler 36
Questa e' per Masino, e' lui l'esperto di Dehler. Per quanto ne so del 36' ho solo sentito parlar bene (dell'attuale pero')...
03-09-2007 21:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mk Offline
Senior utente

Messaggi: 3.220
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #4
DEHLER - DE - Dehler 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mindbomb
barca che a me piace molto. ne ho vista una a varazze, qualche giorno fa, era la versione a due cabine e 1 bagno, che ritengo la più vivibile. Gli interni sono particolari, con abbondanza di bianco, non a tutti possono piacere. Mi sembra una barca molto marina. Il prezzo è l'unico limite perchè non credo che si scenda sotto i 65-70.00 per una del '92.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

e' vero.... quello e' il valore
ma non vedo in giro barche simili con prezzi
piu' bassi.... non mi attirano le francesi
ne' i bavaria.... se avete idee....
grazie....
03-09-2007 23:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Banned

Messaggi: 52
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #5
DEHLER - DE - Dehler 36
il d37 è la barca utilizzata dal CVC per i corsi di navigazione d'altura. é invelata il giusto ( randa con 3 mani e randa di cappa in dotazione ) quelle usate dal cvc non hanno il rollabile ma la dotazione fiocco 1-2-3 e tormentina.

in settembre 2004 a capo corso abbiamo preso un mestralino 45 nodi: di bolina con randa di cappa e tormentina riuscivamo a risalire il vento abbastanza tranquilli fino a quando onde frangenti da nw ci hanno imposto una sosta nella baia di crovani.

dentro è abbastanza comoda ( il bagno è nel quadrato e sembra una gigantesco frigo americano ), buon tavolo da carteggio disposto a murata ( cioè sei seduto guardando il fianco a dritta della barca )

è una barca sicura e divertente ma diversa cmq dai ben e jeann: più tecnica anche nelle regolazioni, insomma più barca e meno camper

ciao e bv
04-09-2007 19:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #6
DEHLER - DE - Dehler 36
Il 36 attuale è tra le barche più azzeccate per la cociera e per la regata di circolo (imparate a diffidare delle altre, dove i 'manici' fanno parecchia differenza): barca divertente, veloce, con suff abitabilità.
Il mio cuore batte X, ma la qualità è qualità (e va riconosciuta).

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Questa e' per Masino, e' lui l'esperto di Dehler. Per quanto ne so del 36' ho solo sentito parlar bene (dell'attuale pero')...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
04-09-2007 19:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #7
DEHLER - DE - Dehler 36
Il prezzo è giusto (attenti però all'IVA!).
Difficile trovare brutte sorprese su un dehler di 15 aa.
Gli interni devono piacere (a me non piacciono, ma con un pò di alcantara al posto dei cotoni a quadrettoni crucchi migliorano tanto)


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mindbomb
barca che a me piace molto. ne ho vista una a varazze, qualche giorno fa, era la versione a due cabine e 1 bagno, che ritengo la più vivibile. Gli interni sono particolari, con abbondanza di bianco, non a tutti possono piacere. Mi sembra una barca molto marina. Il prezzo è l'unico limite perchè non credo che si scenda sotto i 65-70.00 per una del '92.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
04-09-2007 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Casper Offline
Senior utente

Messaggi: 1.268
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #8
DEHLER - DE - Dehler 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da alubea
è una barca sicura e divertente ma diversa cmq dai ben e jeann: più tecnica anche nelle regolazioni, insomma più barca e meno camper
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Forse tu di Beneteau e Jeanneau conosci solo gli Oceanis ed i Sun Odyssey; prova a farti qualche giro sui First o sui Sun Fast di dimensioni simili e poi ne riparliamo.

BV,
Casper
04-09-2007 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #9
DEHLER - DE - Dehler 36
Il Dehler 36 è una buona barca robusta, sicura e ben costruita.
Non mi fà impazzire, in quanto a comodità, però a vela è buona.
Tom
04-09-2007 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Banned

Messaggi: 52
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #10
DEHLER - DE - Dehler 36
diversa non vuol dire peggiore; diversa non è un giudizio ma una constatazione di chi ha provato sia l'una che l'altra Smile

bv
04-09-2007 20:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mk Offline
Senior utente

Messaggi: 3.220
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #11
DEHLER - DE - Dehler 36
grazie delle opinioni
mi sa' che rimango nell'idea
....
mi piace ...
il first l'ho provato
divertente....
veloce....
ma la tedesca mi da'
piu'
sicurezza....
naturalmente dal mio punto
du vista....
04-09-2007 21:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #12
DEHLER - DE - Dehler 36
Fai bene. Si comprano le barche che piacciono, sempre che siano buone.
Ci sono tante barche buone che a me non piacciono, del resto.
Tom
04-09-2007 21:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #13
DEHLER - DE - Dehler 36
tedesche contro francesi

forse le tedesche hanno più peli nelle gambe !!

BV
04-09-2007 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #14
DEHLER - DE - Dehler 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07
tedesche contro francesi

forse le tedesche hanno più peli nelle gambe !!

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mica vero! Prova un Poncin Harmony.

Tom
04-09-2007 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
burdie Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #15
DEHLER - DE - Dehler 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mk
mi piace molto e sono intenzionato
a prendere una dehler 36 del 92
cosa ne pensate della barca....
grazie....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ho comprato un Dehler 37 CR del 1995 prorio un mese fa da un tedesco.
Ero in cerca di un Dehler 36 o 37, anche un 35 poteva andare bene, poi sono 'scivolato' su questo che fortunatamente era un Cruising e perciò finito totalmente in legno, senza CWS centrale (comodo ma brigoso ed invadente) e ben tenuto perchè poco vissuto.
Ho fatto periziare lo scafo con ultrasuoni e si è potuto apprezzare lo spessore sullo scafo e la qualità costruttiva.
E' risaputo che già i 36 erano all'avanguardia per scafo e piano velico, perciò vai già con una barca performante.
Ciò che non condivido sul 36 è il prezzo a cui li vogliono vendere e cioè dai 65 ai 75 mila euro.
Ritengo che il prezzo non debba superare i 65 mila, perchè mai e poi mai a distanza di qualche anno potrai sperare in più. Per quanto valide barche incominciano però a risentire degli anni, degli interni 'ambulatoriali' che piacciono poco e di un parco barche usate molto più recenti che la faranno arretrare nelle scelte.
A Marina di Ravenna vendevano un 37 cws, meglio ancora del 36; se vuoi mi informo.

http://www.marina-grossenbrode.de/dehlerliste.htm

Fammi sapere
05-09-2007 20:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tetescio Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #16
DEHLER - DE - Dehler 36
posseggo un 36cws del 90 per me a vela è ottimo come pure la qualità costruttiva.a distanza di 17 anni dalla nascita la mia,stracoccolata dal precedente proprietario,non ha una 'ragnatela' sulla vtr ed è praticamente perfetta.mia moglie la trova pure comoda sottocoperta e a noi onestamente piace.Per me vale tutti i soldi che ho speso per l'acquisto e i lavori che ho eseguito.
05-09-2007 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alice Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #17
DEHLER - DE - Dehler 36
Ciao mk, in bocca al lupo per la scelta
anch'io mi associo ai commenti positivi su Dehler e ti auguro un fantastico acquisto.
Alubea : bella veleggiata, lì sì che provi te e la barca! la randa di fortuna l'avete sostituita prima della partenza o l' avete cambiata in navigazione? se è si l'ultima, mi diresti quanto eravate e come avete proceduto per il cambio?
vorrei farla fare se convinco il mio socio e marito( la tormentina già c'è ).
grazie ! bv
05-09-2007 21:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mk Offline
Senior utente

Messaggi: 3.220
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #18
DEHLER - DE - Dehler 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da burdie
[quote]Messaggio inserito da mk
mi piace molto e sono intenzionato
a prendere una dehler 36 del 92
cosa ne pensate della barca....
grazie....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ho comprato un Dehler 37 CR del 1995 prorio un mese fa da un tedesco.
Ero in cerca di un Dehler 36 o 37, anche un 35 poteva andare bene, poi sono 'scivolato' su questo che fortunatamente era un Cruising e perciò finito totalmente in legno, senza CWS centrale (comodo ma brigoso ed invadente) e ben tenuto perchè poco vissuto.
Ho fatto periziare lo scafo con ultrasuoni e si è potuto apprezzare lo spessore sullo scafo e la qualità costruttiva.
E' risaputo che già i 36 erano all'avanguardia per scafo e piano velico, perciò vai già con una barca performante.
Ciò che non condivido sul 36 è il prezzo a cui li vogliono vendere e cioè dai 65 ai 75 mila euro.
Ritengo che il prezzo non debba superare i 65 mila, perchè mai e poi mai a distanza di qualche anno potrai sperare in più. Per quanto valide barche incominciano però a risentire degli anni, degli interni 'ambulatoriali' che piacciono poco e di un parco barche usate molto più recenti che la faranno arretrare nelle scelte.
A Marina di Ravenna vendevano un 37 cws, meglio ancora del 36; se vuoi mi informo.

http://www.marina-grossenbrode.de/dehlerliste.htm

Fammi sapere

grazie della tua risposta....
in realta' sono interessato al 36 come al 37 o al 38
( nel giornale della vela c'era in vendita da privato
un 38 a 50000 euro....)
aspetto a muovermi dopo genova....
penso e spero che magari qualcuno vuole vendere....
non ho fretta....
una barca c'e' l'ho
06-09-2007 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
burdie Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #19
DEHLER - DE - Dehler 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]

grazie della tua risposta....
in realta' sono interessato al 36 come al 37 o al 38
( nel giornale della vela c'era in vendita da privato
un 38 a 50000 euro....)
aspetto a muovermi dopo genova....
penso e spero che magari qualcuno vuole vendere....
non ho fretta....
una barca c'e' l'ho

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Prima di prendere in considerazine il 38 vanne a vedere uno, potresti rimanerci male:
ha due, dico 2, bagni passanti (!!!!) nelle cabine di poppa (anche bruttini);
ha il motore in mezzo al quadrato (buono solo per fare manutenzione) che impedisce il passaggio a prua e la vivibilità a bordo;
muoversi nel pozzetto (panche e zona timone) è disagevole;
non lo rivendi più, infatti ce ne sono diversi in giro che rimangono lì; 50000€ è per lo meno un buon prezzo.
BV
06-09-2007 20:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
burdie Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #20
DEHLER - DE - Dehler 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da burdie
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mk
mi piace molto e sono intenzionato
a prendere una dehler 36 del 92
cosa ne pensate della barca....
grazie....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

A Marina di Ravenna vendevano un 37 cws, meglio ancora del 36; se vuoi mi informo.

http://www.marina-grossenbrode.de/dehlerliste.htm

Fammi sapere


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...c'è ancora e chiede 65.000€
21-09-2007 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  DEHLER - DE - 38 cws cimice3 5 5.604 01-07-2023 10:59
Ultimo messaggio: andream
  DEHLER - DE - Dehler 34 blueman 12 8.763 15-11-2019 21:17
Ultimo messaggio: caimano
  DEHLER - DE - 38 mk 20 12.704 31-07-2016 08:43
Ultimo messaggio: Piero S
  G.S. 343 vs. DEHLER 34 DRAGONFLY 32 13.016 15-10-2015 12:11
Ultimo messaggio: magicvela
  DEHLER - DE - 33 Judel / Vrolijk sonmì 9 6.318 24-08-2013 19:54
Ultimo messaggio: Klaus
  Dehler 31 o Dehler Duetta 94? pulce75 11 5.313 11-08-2013 03:47
Ultimo messaggio: biscuter
  Dehler 41 CR Lupo di Lago 4 7.037 09-11-2012 23:58
Ultimo messaggio: viva.la.nutella
  DEHLER - DE - Dehler 25 delhya cosimo76 5 5.376 04-03-2012 01:54
Ultimo messaggio: cosimo76
  DEHLER - DE - Dehler Delanta 75 info Zaurac 17 7.410 13-12-2011 23:43
Ultimo messaggio: Zaurac
  dehler 34 vs 34 top acquafredda 1 3.142 08-09-2011 02:20
Ultimo messaggio: pippu2007

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)