Rispondi 
SailPro navigatore per cell e tablet
Autore Messaggio
skippereli Offline
Amico del forum

Messaggi: 351
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #1
SailPro navigatore per cell e tablet
Acquistata €6,90. http://www.sailingtheweb.it/sailpro/
NAVIGATORE GPS NAUTICO
Il navigatore di SailPro utilizza il segnale GPS del tuo smartphone o/e tablet per visualizzare la posizione della barca sulla mappa e per calcolare tutte le altre indicazioni proposte sul display.
- Impostazione della rotta
- Rotta bussola
- Velocità rispetto al suolo
- Distanza dalla meta
- Tempo stimato all'arrivo
- Rade e Porti di destinazione selezionabili sulla mappa
- Calcolo della rotta stimata (distanza tra due punti sulla mappa)
- Tracciamento della rotta percorsa sulla mappa
- METEO del posto di partenza,lungo la rotta, del punto di arrivo, per comprendere se riparato o a cosa andrei incontro.....(pare)
SailPro è un navigatore davvero semplice ed intuitivo; l'immagine centrale ruota in modo che la prua dell'imbarcazione sia sempre allineata con il punto di arrivo.
PROFILO (social sailing)
Registra il tuo profilo su SailPro per utilizzare tutte le funzionalità di social sailing e condividi con tanti altri equipaggi la tua passione per il mare. Che tu sia armatore o semplice mozzo, a bordo di un grande yacht oppure di un kayak, non fa alcuna differenza: siamo tutti in mare per lo stesso motivo, navighiamo per l'amore delle emozioni che può darci e per la gioia di vivere quel mondo blu, che non ci stanca mai.
CHAT (social sailing)
Chissà se mentre navighi o quando sei in rada all'ancora, intorno a te ci sono altri equipaggi con cui chattare per un semplice saluto, per scambiare informazioni meteo o anche per ragioni di sicurezza. SailPro ti avvisa rappresentando le altre imbarcazioni sulla mappa grafica, così se vuoi in mare non ti sentirai mai più solo; se invece vuoi avere la tua privacy, basterà disabilitare la funzionalità di geolocalizzazione e nessuno potrà disturbarti.
La Chat offre uno strumento di messaggistica tra utenti geo-localizzati sulla mappa ad una distanza dalla propria imbarcazione impostabile, con la possibilità di inviare richieste di inzio conversazione e di salvare i contatti preferiti.
CONDIVISIONE ANCORAGGI (social sailing)
Sei in una rada bellissima, scatti una foto, la commenti e la condividi con altri naviganti; oppure mentre ti stai avvicinando a terra guardi sul tuo navigatore SailPro quali sono le rade più vicine documentate da altri utenti con fotografie, commenti e altre informazioni.
Goditi tutti i vantaggi del social sailing condividendo le tue esperienze con altri navigatori.
DIARIO DI BORDO (social sailing)
Puoi salvare tutte le tue rotte e le tue fotografie e decidere di condividerle con altri amici.
SCHEDE BARCA (WikiSailing)
In qualsiasi momento puoi consultare WikiSailing il più grande archivio di informazioni tecniche su tutti i modelli di imbarcazioni a vela; così se una barca ti incuriosisce, puoi scoprire subito tutti i dettagli tecnici e vedere le foto anche dei locali interni.

Conoscete questa app? qualcuno l'ha acquistata?
Sembra interessante e carina, ho gia' registrato il mio profilo.
09-01-2015 13:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umbjane Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #2
RE: SailPro navigatore per cell e tablet
Sembra davvero interessante!!!
Ma possibile che non ci siano commentiSmiley61
11-01-2015 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giuly Offline
Amico del forum

Messaggi: 939
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #3
RE: SailPro navigatore per cell e tablet
Ma funziona anche offline oppure devi essere collegato con il telefonino? quali mappe usa, sono nautiche?il costo e davvero esiguo se funziona come il Navionic, e da provare
11-01-2015 23:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
passionevela Offline
Amico del forum

Messaggi: 304
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #4
RE: SailPro navigatore per cell e tablet
Ciao

io la seguo da tempo, qui trovi delle discussioni

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...ht=sailpro
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...ht=sailpro
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...ht=sailpro

Altri la usano?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2015 11:47 da passionevela.)
12-01-2015 11:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bulga Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #5
RE: SailPro navigatore per cell e tablet
mi associo anche io al quesito cardine: mappe on o off - line?? in definitiva la differenza tra 'na sola ed un prodotto utilizzabile penso sia soprattutto lì.

Leggendo le varie discussioni e le caratteristiche mi pare di capire che siano solo on-line, però non ne ho trovato conferme.

Grzzz...
16-01-2015 15:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tablet per Navionics stcomet770 17 622 ieri 15:06
Ultimo messaggio: ginettosub
  B&G Zeus connessione con tablet IlBlucaliffo 2 288 14-03-2024 19:20
Ultimo messaggio: Diecicentouno
  Opencpn (o Qtvlm) versus App Navionics Boating per tablet (e cellulare) elan 333 27 4.033 14-03-2024 17:32
Ultimo messaggio: elan 333
  vostro parere [navigatore Lorenz Compact X7 non trova satelliti] Lucio 20 1.155 19-10-2023 16:43
Ultimo messaggio: Lucio
  NMEA 0183 dal tablet Resolution 3 440 26-09-2023 17:18
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Tablet rugged 10" NoLe 26 2.545 16-12-2022 21:25
Ultimo messaggio: cmv88
  scaricare plugins opencpn su tablet android ghega 0 627 29-10-2022 07:44
Ultimo messaggio: ghega
  App per tablet / smartphone: Navionics o C- Map o altro ? elan 333 11 1.717 08-10-2022 21:01
Ultimo messaggio: elan 333
  confermare che telefonino e tablet hanno il GPS diretto crafter 12 1.377 19-06-2022 20:41
Ultimo messaggio: don shimoda
  Aggiornamento carte Navionics da tablet a mdf Axiom kavokcinque 2 1.224 10-06-2022 18:44
Ultimo messaggio: gr8wings

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)