Rispondi 
occhielli tendalini
Autore Messaggio
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.111
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #1
occhielli tendalini
Salve! ho una barca del 1995 che ha per i tendalini attacchi con due viti ed occhielli ovali. Non riesco a trovare gli occhielli ovali, né la macchinetta per metterli e schiacciarli, forse non esistono più? Qualcuno può aiutarmi, dato che non vorrei doverli cambiare tutti con quelli nuovi a bottone?
28-01-2015 12:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
RE: occhielli tendalini
Prova a guardare su spraystore.it
Cerca occhielli ovali per tornichetti
28-01-2015 13:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #3
RE: occhielli tendalini
se ben ricordo, gli occhielli ovali sono costituiti da 2 parti che si assemblano mediante la piegatura delle linguette di una delle due parti che vanno ad infilarsi nell'altra per poi essere piegate.

Le religioni si devono convertire (Vito Mancuso)
28-01-2015 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.111
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #4
RE: occhielli tendalini
E' così, ma in questo modo è difficilissimo montarli senza stracciare il tessuto con i fori delle linguette. Esistono anche in una versione che si installa con una pinza apposita che comprime le due parti. Mi pare.
28-01-2015 16:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #5
RE: occhielli tendalini
file:///C:/Users/Giorgio/Downloads/tessuti_ed_accessori_marine_fabric_and_accessories.pdf

http://www.tessilmare.com/

... però l'aggeggio ovale (serio) per ribatterli mi sembra che non costi poco (visto su ebay)

Le religioni si devono convertire (Vito Mancuso)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2015 18:08 da sonmì.)
28-01-2015 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dielle1 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.480
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #6
RE: occhielli tendalini
(28-01-2015 12:46)enio.rossi Ha scritto:  Salve! ho una barca del 1995 che ha per i tendalini attacchi con due viti ed occhielli ovali. Non riesco a trovare gli occhielli ovali, né la macchinetta per metterli e schiacciarli, forse non esistono più? Qualcuno può aiutarmi, dato che non vorrei doverli cambiare tutti con quelli nuovi a bottone?

Tappezzeria nautica, chiedere per favoreeee, con tendalino in mano sperando,
Ma ci sono pure persone e artigiani disponibili e seri che ti risolvono con poco.
Il problema....sono... i buchi grossi nel tendalino, e peggio i buchi delle viti 2x
tornichetto, per questo.... sempre meno in uso.
Fai da te......ninz so'.
dario

Chi sa'...sa'...chi sa' di tutto...sa'...poco o per sentito...dire, o molto peggio per protagonismo anonimo.
28-01-2015 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tendalini attaccato al boma Neil 13 4.567 12-06-2012 05:52
Ultimo messaggio: Palmitos way
  tingere tendalini con coloreria o simili carcat 8 6.944 02-12-2011 06:42
Ultimo messaggio: Moody
  a proposito di tendalini... stefano702 5 2.665 21-07-2010 21:23
Ultimo messaggio: umeghu

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)