kermit
Vecio AdV
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RE: Scambiatore e scarico D2-55 volvo
Questa cosa di mettere una flangia di alluminio tra riser e corpo scambiatore mi è poco chiara, se i due pezzi sono sempre in ghisa per quale motivo ci dovrebbe essere corrosione? Secondo me era proprio la guarnizione metallica che creava la pila ed ora oltre che a mettercene due ci sarebbe anche la flangia di alluminio che complica ulteriormente le cose, non è mai una buona cosa avere metalli diversi nell'accoppiamento.
Io ho uno Yanmar e dopo circa 1000 ore sembra tutto ok (riser in acciaio inox e scambiatore in alluminio) ma se avessi una situazione del genere eliminerei la guarnizione metallica e ci metterei un compount apposito per guarnizione. Credo sia importante anche verificare che nell'accoppiamento non ci siano scalini o irregolarità tra i due pezzi che potrebbero favorire ristagno di acqua salata acidula che rimanga stagnante con motore fermo nei pressi dell'accoppiamento.
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19-01-2017 07:50 |
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