Rispondi 
frenafiletti elettroconduttore
Autore Messaggio
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.118
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #1
frenafiletti elettroconduttore
Devo inserire una barra filettata nella ghisa del bulbo di deriva dove ho fatto un foro filettato per attaccarci gli zinchi. Non so però come risolvere il problema dell'acqua che mi può entrare nel contatto della barra filettata con la ghisa. Potrei metterci una resina frenafiletti o qualche altra resina che potrebbe impedire la penetrazione dell'acqua e la successiva produzione di ruggine. Ma, che voi sappiate, esiste una resina che sia elettroconduttrice???
21-03-2015 15:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danielef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.235
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #2
RE: frenafiletti elettroconduttore
(21-03-2015 15:28)enio.rossi Ha scritto:  Devo inserire una barra filettata nella ghisa del bulbo di deriva dove ho fatto un foro filettato per attaccarci gli zinchi. Non so però come risolvere il problema dell'acqua che mi può entrare nel contatto della barra filettata con la ghisa. Potrei metterci una resina frenafiletti o qualche altra resina che potrebbe impedire la penetrazione dell'acqua e la successiva produzione di ruggine. Ma, che voi sappiate, esiste una resina che sia elettroconduttrice???
Sentiamo cosa dicono gli esperti ma direi che basta mettere un buon sigillante qualsiasi tipo il sikaflex 291 (non semplice silicone), mentre eviterei il frenafiletti. Se metti il sigillante sul prigioniero solo dopo aver avvitato un certo numero di filetti che rimangono puliti e stringi bene, da qualche parte si forma sicuramente un buon contatto; tieni poi presente che lo zinco che ci avviterai aderirà alla ghisa facendo anch'esso un buon contatto.

Daniele
21-03-2015 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Frenafiletti max440 13 3.427 04-10-2018 16:31
Ultimo messaggio: matteo
  Duralac Vs. Frenafiletti masa66 8 3.410 15-02-2015 23:19
Ultimo messaggio: dapnia
  Frenafiletti in acqua? anonimone 17 6.501 17-10-2011 01:21
Ultimo messaggio: ricky67

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)