Rispondi 
Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
Autore Messaggio
Buc@niere Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #21
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
Pisa: la stringa di inizializzazione sono quelle lettere (&FE0&D2) da inserire nelle impostazioni avanzate del modem? Le ho inserite...

Rob e gli altri: grazie farò tesoro di tutte le informazioni, parto l'8/4 per fare Caraibi/Azzorre e non mi dispiacerebbe poter dare un'occhiata ai grib strada facendo...
25-03-2015 10:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pisa56100 Offline
Amico del forum

Messaggi: 327
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #22
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
[quote='Buc@niere' pid='14789194' dateline='1427272963']
Pisa: la stringa di inizializzazione sono quelle lettere (&FE0&D2) da inserire nelle impostazioni avanzate del modem? Le ho inserite...

Si, queste le mie altre impostazioni:
- velocità massima della porta a 2400,
- utente e psw "INMARSAT"
- enable flow control, modem error control, modem compression
- nel tab options: display progress while connecting; prompt for name and password, certificate, etc.; prompt for phone number

70
25-03-2015 19:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.270
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #23
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
(25-03-2015 10:42)Buc@niere Ha scritto:  Rob e gli altri: grazie farò tesoro di tutte le informazioni, parto l'8/4 per fare Caraibi/Azzorre e non mi dispiacerebbe poter dare un'occhiata ai grib strada facendo...

bello, buon divertimento Smile

Come satellite praticamente in tutta la tratta sarà quello posizionato a SW, qui hai gli angoli approssimativi dell'antenna; nel pezzo dopo immagino verso il Mediterraneo invece si dipende sempre più dal satellite su 0°-0°; comunque chiaro basta guardare le sbarrette del segnale mentre lo muovi

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

avete previsto altre fonti meteo ?
25-03-2015 20:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buc@niere Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #24
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
Grazie mille Pisa, erano corrette le mie impostazioni!

Il problema era proprio della rete Inmarsat, un plauso al provider inglese che ieri ha segnalato il mio problema e oggi hanno risolto. Mi connetto!!!!!79

Adesso ho capito che Ugrib è troppo pesante per scaricare i grib, devo trovare un'alternativa adatta alla "velocità" dell' Isatphone...

Per curiosità vi copio la mail del provider:


"Hello
Did you have any luck with the data connection? Inmarsat discovered an issue in their handset network and has since corrected that issue.
If you have done the firmware upgrade and can restart the handset please let us know how you get on.
Regards"
25-03-2015 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buc@niere Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #25
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
(25-03-2015 20:45)rob Ha scritto:  bello, buon divertimento Smile

Come satellite praticamente in tutta la tratta sarà quello posizionato a SW, qui hai gli angoli approssimativi dell'antenna; nel pezzo dopo immagino verso il Mediterraneo invece si dipende sempre più dal satellite su 0°-0°; comunque chiaro basta guardare le sbarrette del segnale mentre lo muovi

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

avete previsto altre fonti meteo ?

Io sarò il terzo a bordo, lo skipper è un ragazzo molto esperto sia di navigazione sia di meteo. So che avremo un sistema Ssb con modem Pactor, quindi prevedo carte meteo o addirittura files grib tirati giu così.
Grazie molte rob anche per l'immagine e i consigli, la salvo tra i files che porto con me Wink Io farò il tratto fino ad Horta, da lì in poi tornerà a farsela l'armatore. Sarà la mia prima esperienza atlantica, sono emozionato 19

Per non andare completamente OT, quale programma consigli per scaricare Grib con connessione Isatphone? Zygrib è abbastanza snello nella gestione dei dati?
25-03-2015 21:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pisa56100 Offline
Amico del forum

Messaggi: 327
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #26
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
Smiley32

Per i GRIB.
Puoi inviare dal tel.un email a gribauto@zygrib.org (serve semplice
registrazione sul forum per avere un codice che ha qualche mese di validità),
oggetto: gribauto, e poi cosa vuoi scaricare, es:
login: tuo-login
code: tuo-codice
area: 44N9E 39N11E
resol: 0.5
days: 3
hours: 3
waves: WW3-MEDIT
meteo: GFS
WIND PRES TEMP TMIN TMAX ISOTH0 CAPE GUST CLOUD PRECIP
WVSIG WVMAX WVSWEL WVWIND WVPRIM WVSCDY WVWCAP

Se memorizzi un sms con lo schema che vuoi, poi invii un sms-mail, oppure ti connetti invii l'email con la richiesta ..quella di sopra ha c.a. 400-500 bytes, a me tarda più per connettersi (quasi 2 min) che per inviare l'email (c.a. 30 sec):
23:37:57 Sending mail size = 472 bytes
23:38:24 ACK - 2612709712.mail
23:38:24 Done Sending Mail
..e ti disconnetti!

Qualche minuto dopo ti (ri)connetti con il computer e scarichi il file grib.

Se va tutto bene al primo tentativo sono c.a. 5 min di collegamento, cioè Euro 6-7.

Questa la mia esperienza, fammi sapere la tua, ecco qualche domanda:
- che provider hai?
- come hai bloccato l'accesso dei programmi a Internet?
- che sistema operativo usi?
25-03-2015 21:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buc@niere Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #27
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
(25-03-2015 21:04)pisa56100 Ha scritto:  Smiley32

Per i GRIB.
Puoi inviare dal tel.un email a gribauto@zygrib.org ...

....
...

Se va tutto bene al primo tentativo sono c.a. 5 min di collegamento, cioè Euro 6-7.

Capito, devo provare. Dal computer con quale programma scarichi la mail richiesta?

(25-03-2015 21:04)pisa56100 Ha scritto:  Questa la mia esperienza, fammi sapere la tua, ecco qualche domanda:
- che provider hai?
- come hai bloccato l'accesso dei programmi a Internet?
- che sistema operativo usi?

Provider: ho acquistato telefono e credito da Global Telesat Communication, UK (tramite Amazon IT). Suppongo che il provider sia lo stesso GTC Airtime. Le unità di credito costano come gli altri provider, ma ho risparmiato parecchio sul prezzo del telefono. (Hanno un'ottima assistenza in live chat)

Uso un Macbook Pro, ma l' Isatphone non è supportato, quindi ho creato una macchina virtuale con installato Win 7 x64 Ultimate. Consento l'accesso praticamente solo a Ugrib tramite il firewall nativo di Windows.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2015 21:16 da Buc@niere.)
25-03-2015 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pisa56100 Offline
Amico del forum

Messaggi: 327
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #28
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
Come satellite praticamente in tutta la tratta sarà quello posizionato a SW, qui hai gli angoli approssimativi dell'antenna; nel pezzo dopo immagino verso il Mediterraneo invece si dipende sempre più dal satellite su 0°-0°; comunque chiaro basta guardare le sbarrette del segnale mentre lo muovi
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
[/quote]

rob ..ma da dove li prendi queste immagini?? Thumbsupsmileyanim
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2015 21:22 da pisa56100.)
25-03-2015 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.270
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #29
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
(25-03-2015 20:46)Buc@niere Ha scritto:  Grazie mille Pisa, erano corrette le mie impostazioni!

Il problema era proprio della rete Inmarsat, un plauso al provider inglese che ieri ha segnalato il mio problema e oggi hanno risolto. Mi connetto!!!!!79

Adesso ho capito che Ugrib è troppo pesante per scaricare i grib, devo trovare un'alternativa adatta alla "velocità" dell' Isatphone...

Thumbsupsmileyanim
oh, bene!

Consiglio, lascia perdere Ugrib.
Fai come dice pisa, oppure prendi un conto di posta (amosconnect, skyfile o simili) e fai le richieste via quello. Prima un email di richiesta, dopo qualche minuto un secondo collegamento per recuperare la risposta.
Quando ricevi il file poi lo visualizzi con quello che vuoi (zygrib, viewfax, etc). Il vantaggio dei sistemi di posta è che comprimono i dati quindi la trasmiessione prende meno tempo.

Io uso Airmail, abbiamo fatto varie prove e comprime i dati più o meno come xgate (nel senso molto bene).
Se nella barca avete l'ssb con il pactor presumo avrà anche airmail/sailmail (è lo stesso programma, da un lato commerciale, dall'altro radioamatoriale), allora nel pc che usate con la radio puoi configurare il modem Isatphone, poi nella finestra di collegamento di Airmail "sotto" ti compare la possibilità di scegliere il modem satellitare, cosi' usi lo stesso programma a scelta via radio o via telefono (io faccio cosi').

Giusto per divertimento, guarda con opencpn cosa si puo' fare con una carta fax, la puoi ricevere direttamente con la radio oppure con richiesta email, ne fanno di dimensioni (bit) un po' ridotte. Non che sia indispensabile, quando uno vede termini come quelli riconosce subito dov'è senza bisogno di cartografico né niente, Smile pero' si possono fare sovrapposizioni in semitrasparenza che ogni tanto sono interessanti
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
25-03-2015 21:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pisa56100 Offline
Amico del forum

Messaggi: 327
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #30
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
(25-03-2015 21:16)Buc@niere Ha scritto:  
(25-03-2015 21:04)pisa56100 Ha scritto:  Smiley32
Per i GRIB.
Puoi inviare dal tel.un email a gribauto@zygrib.org ...
....
...
Se va tutto bene al primo tentativo sono c.a. 5 min di collegamento, cioè Euro 6-7.

Capito, devo provare. Dal computer con quale programma scarichi la mail richiesta?

Thunderbird oppure "Mail" di xGate che ti crea un indirizzo email

Citazione:
(25-03-2015 21:04)pisa56100 Ha scritto:  Questa la mia esperienza, fammi sapere la tua, ecco qualche domanda:
- che provider hai?
- come hai bloccato l'accesso dei programmi a Internet?
- che sistema operativo usi?

Provider: ho acquistato telefono e credito da Global Telesat Communication, UK (tramite Amazon IT). Suppongo che il provider sia lo stesso GTC Airtime. Le unità di credito costano come gli altri provider, ma ho risparmiato parecchio sul prezzo del telefono. (Hanno un'ottima assistenza in live chat)

Uso un Macbook Pro, ma l' Isatphone non è supportato, quindi ho creato una macchina virtuale con installato Win 7 x64 Ultimate. Consento l'accesso praticamente solo a Ugrib tramite il firewall nativo di Windows.

Nel collegamento senza xGate non riesco a bloccare completamente l'accesso di tutti i programmi a Internet quando c'è una connessione attiva.
Mi dici come hai bloccato i processi tipo: spoolsv.exe, svchost.exe, ..? (gli vedi da Resource Monitor, Network)

Potresti fare nel Firewall, "Export Policy" e inviarmi il file per email? Grazie!
25-03-2015 21:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buc@niere Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #31
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
(25-03-2015 21:29)pisa56100 Ha scritto:  Nel collegamento senza xGate non riesco a bloccare completamente l'accesso di tutti i programmi a Internet quando c'è una connessione attiva.
Mi dici come hai bloccato i processi tipo: spoolsv.exe, svchost.exe, ..? (gli vedi da Resource Monitor, Network)

Potresti fare nel Firewall, "Export Policy" e inviarmi il file per email? Grazie!

Sono anni luce indietro Smiley57, mi limitavo a consentire l'accesso ad internet al solo programma Ugrib, sicuramente non riesco a bloccare i processi da te nominati...

Rob: proverò la connessione con Isatphone dal pc di bordo, con lo stesso programma utilizzato per la connessione Pactor. Per curiosità, da dove si prendono le carte meteo come quella che hai postato tu, sovrapposta a Opencpn?
26-03-2015 13:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pisa56100 Offline
Amico del forum

Messaggi: 327
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #32
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
(26-03-2015 13:11)Buc@niere Ha scritto:  
(25-03-2015 21:29)pisa56100 Ha scritto:  Nel collegamento senza xGate non riesco a bloccare completamente l'accesso di tutti i programmi a Internet quando c'è una connessione attiva. Mi dici come hai bloccato i processi tipo: spoolsv.exe, svchost.exe, ..? (gli vedi da Resource Monitor, Network)
Potresti fare nel Firewall, "Export Policy" e inviarmi il file per email? Grazie!

Sono anni luce indietro Smiley57, mi limitavo a consentire l'accesso ad internet al solo programma Ugrib, sicuramente non riesco a bloccare i processi da te nominati...

Come hai fatto questo? Smiley30 Smiley57
26-03-2015 13:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buc@niere Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #33
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
(26-03-2015 13:44)pisa56100 Ha scritto:  
(26-03-2015 13:11)Buc@niere Ha scritto:  Sono anni luce indietro Smiley57, mi limitavo a consentire l'accesso ad internet al solo programma Ugrib, sicuramente non riesco a bloccare i processi da te nominati...

Come hai fatto questo? Smiley30 Smiley57

Tramite il firewall di Win7: pannello di controllo->Firewall->Impostazioni avanzate->regole connessioni in uscita->nuova regola->scegli il programma che vuoi bloccare->blocca la connessione

Sempre dalla schermata iniziale di Windows Firewall selezionando "consenti programma o funzionalità" puoi consentire o meno l'accesso ad internet a una lista di programmi.
Secondo me però tu sei già più avanti di così!!

Io ho anche il problema che essendo una macchina virtuale (VMware) non vorrei che il mio Win7 condividesse la connessione con il Mac...Smiley4


Scusate l'ignoranza ma direttamente dal programma di Zygrib non riuscirei a scaricare .grb ?
Mi sembra di aver capito che sia Agate che Airmail necessitino di un abbonamento...
26-03-2015 14:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.270
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #34
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
(26-03-2015 13:11)Buc@niere Ha scritto:  da dove si prendono le carte meteo come quella che hai postato tu, sovrapposta a Opencpn?

scusa, ho visto solo ora.
Se hai internet "normale", la carta la puoi scaricare direttamente da opencpn, plugin Weatherfax.
Se non hai internet, quelle sono carte trasmesse via radio HF dagli US, le recuperi da sole in ricezione, se poi proprio vuoi le metti su opencpn (anche se l'interesse a parte il disegnino carino boh..)
Se hai i collegamenti a bassa velocità (isatphone o radio-pactor), le puoi scaricare con delle richieste email, hanno vari "pesi" in kb a seconda del tipo, occhio che le dimensioni vanno su in fretta quindi anche il costo (o il tempo in sailmail)...

Poi dipende come vi regolate sul tipo di dati meteo che volete avere di base, se è per una carta ogni tanto, una richiesta via mail puo' andar più che bene.
27-03-2015 20:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcot Offline
Amico del forum

Messaggi: 134
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #35
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
Rob
che tu sappia i programmi di compressione email - skyfile, mailasail, xgate etc sono tutti a pagamento? mi pare che la soluzione più semplice per bloccare programmi vari , aggiornamenti automatici etc sia prendere un router tipo optimizer del medesimo produttore di xgate.
cosa ne pensi?
31-03-2015 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.270
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #36
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
(31-03-2015 20:38)marcot Ha scritto:  Rob
che tu sappia i programmi di compressione email - skyfile, mailasail, xgate etc sono tutti a pagamento? mi pare che la soluzione più semplice per bloccare programmi vari , aggiornamenti automatici etc sia prendere un router tipo optimizer del medesimo produttore di xgate.
cosa ne pensi?

ciao marcot,

con i programmi di gestione mail non ci sono problemi di "bloccare programmi", non so tecnicamente come funzioni ma il collegamento avviene esclusivamente per inviare e ricevere email, il pc non riconosce un collegamento internet quindi tutti gli update di antivirus, windows e compagnia sono tutti dormienti, non c'è neanche bisogno di bloccare niente.
Viste le velocità, certo si puo' fare il collegamento dial-up ma oltre agli aggiornamenti di programmi metti di cliccare per sbaglio su una pagina con qualche immagine si pianta subito tutto.

Come programmi gratuiti di gestione posta, Amosconnect è uno, o se uno prende una carta sim di un gestore skyfile (all'epoca era derivazione Orange, ora non so se sia restato con loro) anche skyfile è gratuito.
Per Buc@niere, se ha sailmail/airmail a bordo, come dicevo più su è senz'altro un'ottima soluzione (abbiamo fatto tanti confronti, iridium vs isatphone, xgate vs airmail, compressioni varie, eccetera).

Richiesta email -> recupero file -> lettura con quello che si vuole (lettore grib, carte, immagini, eccetera).
Sono sempre molto reticente a indicare una soluzione come "il must", ma per quanto si provino le cose da lati diversi, il collegamento diretto ha si' qualche aspetto preferibile rispetto alle richieste email, ma nel complesso proprio boh, con le richieste email sorprese non ci sono (salvo se uno fa stupidate tipo ordinare grib che fanno 1mega)...

Poi oh, se uno vuole avere soluzioni più elaborate, banda passante maggiore, "internet come a casa", eccetera, tutto è possibile ci sono sistemi più complessi che lavorano (anche molto molto) meglio, pero' dal pdv budget sia per il terminale che per il consumo si va facilmente a multipli 10x 20x 50x rispetto alla telefonia satellitare classica a bassa velocità.

bv
01-04-2015 00:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buc@niere Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #37
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
A 2 giorni dalla partenza, ho voluto provare a mandarmi un sms da un gsm e ho scoperto che non ricevo 53

Voi riuscite a ricevere sulla Isatphone Pro sms inviati da un normale cellulare?

Nessun problema invece con ricezione mail....
05-04-2015 13:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.270
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #38
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
(05-04-2015 13:53)Buc@niere Ha scritto:  A 2 giorni dalla partenza, ho voluto provare a mandarmi un sms da un gsm e ho scoperto che non ricevo 53

Voi riuscite a ricevere sulla Isatphone Pro sms inviati da un normale cellulare?


dipende da quale rete cellulare, ma è più spesso impossibile che possibile.
La cosa migliore è usare la finestra per inviare sms del loro sito.

bv
05-04-2015 14:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buc@niere Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #39
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
(05-04-2015 14:08)rob Ha scritto:  
(05-04-2015 13:53)Buc@niere Ha scritto:  A 2 giorni dalla partenza, ho voluto provare a mandarmi un sms da un gsm e ho scoperto che non ricevo 53

Voi riuscite a ricevere sulla Isatphone Pro sms inviati da un normale cellulare?


dipende da quale rete cellulare, ma è più spesso impossibile che possibile.
La cosa migliore è usare la finestra per inviare sms del loro sito.

bv


Grazie mille rob, sempre gentile e disponibile!! Da Tim e Voda sembra impossibile inviare sms (chi invia paga 30 cent ma il satellitare non riceve). Da web o come mail invece nessun problema.

PS posso scrivere qui che su un sito di geolocalizzazione ho inserito la mia pagina, e mi sono anche iscritto al gruppo ADV?
05-04-2015 22:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silverialessio Offline
Amico del forum

Messaggi: 302
Registrato: Jun 2006 Online
Messaggio: #40
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
Leggendo bolina febbraio 2017
Sembrerebbe utilizzabile solo voce a causa di di guerra commerciale con Iridium
È veritiero o un consiglio per acquisti?
06-02-2017 11:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Problema scarica anomala batterie servizi Nanshan 9 213 16-04-2024 13:28
Ultimo messaggio: jacques-2
  problema anemometro sebastiano baschieri 294 505.441 08-04-2024 11:18
Ultimo messaggio: corradocap
  B&G Zeus connessione con tablet IlBlucaliffo 2 290 14-03-2024 19:20
Ultimo messaggio: Diecicentouno
  AIS connessione con MDF R. E80 almajsun 10 445 08-03-2024 20:27
Ultimo messaggio: Tamata
  Corrente parassita? problema impianto elettrico Pellicano 9 602 03-02-2024 19:05
Ultimo messaggio: Pellicano
  Raymarine ST60+ con dati WIFI su iRegatta Frank74 6 1.173 25-11-2023 19:57
Ultimo messaggio: cazzibus
  problema autopilota ST6000+ type100 polohc 5 452 12-09-2023 08:47
Ultimo messaggio: polohc
  registrazione dati nmea vento su windows Canadese 2 424 03-08-2023 23:49
Ultimo messaggio: Canadese
  Raymarine ST60 problema visualizzazione dati BigLuc 45 14.032 11-07-2023 11:13
Ultimo messaggio: Petersail
  Trasduttore Log B&G serie Network problema NicolaBologna 0 290 20-06-2023 19:53
Ultimo messaggio: NicolaBologna

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)