Rispondi 
Ms Polimeri
Autore Messaggio
Poneumberto Offline
Amico del forum

Messaggi: 258
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #1
Ms Polimeri
Qualcuno sa dirmi se la tecnologia MS Polymer (p.e. Zucchini MS Super) è adatta per le parti immerse come sigillare prese a mare, cordolo alla giunzione tra scafo e bulbo, ecc.?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2015 07:04 da Poneumberto.)
29-04-2015 07:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
RE: Ms Polimeri
Io chiamerei la zucchini e mi informerei presso di loro. Ho letto le schede tecniche, ma ritengo che parlare con gli interessati sia più sicuro.
B.V.
29-04-2015 08:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.541
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #3
RE: Ms Polimeri
Io uso oramai per tutto il Pattex PL101, applicabbile anche su umido....ho risolto il problema del colletto del bulbo in maniera definitiva e non c'era sika che teneva...
05-05-2015 13:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sgiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 664
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #4
RE: Ms Polimeri
ciao
all'amoco Masa 66.

Ho letto con piacere il tuo commento telegrafico
>>"Io uso oramai per tutto il Pattex PL101...."<<

Allora , ti chiedo una cosa specifica.
Domanda:
1) incollatura e sigillatura di plexiglass su gealcoat o vetroresina.
Potrei allora usare il pattex PL 101 ?

Se negativo, allora, cosa potresti consigliarmi ? [zucchini -MS ?]

grazie.
Cordialmente.
giulio
16-06-2015 14:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acquafredda Offline
Amico del forum

Messaggi: 669
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #5
RE: Ms Polimeri
Se posso dirti la mia ( recentissima esperienza). Dipende se il plexiglas che devi incollare ha una protezione contro i raggi UV o no. Se non c'é l'ha non usare poliuretanici anche se c'é scritta la sigla UV:entrò poco ti si staccherá e dovrai rifare il lavoro. Io ho chiamato direttamente zucchini e mi hanno passato un tecnico che mi ha consigliato un loro silicone neutro nero si chiama reflexil. Se cerchi con google trovi una scheda tecnica della loro linea nautica con i vari prodotti e i campi di applicazione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
17-06-2015 23:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
opinionista velico Offline
Amico del forum

Messaggi: 418
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #6
RE: Ms Polimeri
Da quando ho scoperto questo prodotto non ne ho più usati altri.
Parlo come sigillante.
Dopo 7/8 anni sotto il sole è ancora gommoso come una guarnizione appena messa.
18-06-2015 07:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Brugolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.033
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #7
RE: Ms Polimeri
(18-06-2015 07:42)opinionista velico Ha scritto:  Da quando ho scoperto questo prodotto non ne ho più usati altri.
Parlo come sigillante.
Dopo 7/8 anni sotto il sole è ancora gommoso come una guarnizione appena messa.

Interessante...posso chiederti nello specifico per cosa lo hai usato ? Es prese a mare piuttosto che fori passanti piccoli o grandi...etc..etc..

Grazie !
18-06-2015 10:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zafferano Offline
Amico del forum

Messaggi: 332
Registrato: Apr 2014 Online
Messaggio: #8
RE: Ms Polimeri
Attenzione al POLYMAX ho quasi la certezza che si degradi (si scioglie) se viene a contatto con detersivi come chanteclair, per il resto lo ritengo un buon prodotto.
18-06-2015 10:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandro1 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.451
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #9
RE: Ms Polimeri
Ho provato a istallare la presa a Mare dell'astuccio asse elica é ancora li da 6 anni .
Polymax per sempre
18-06-2015 10:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
opinionista velico Offline
Amico del forum

Messaggi: 418
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #10
RE: Ms Polimeri
@ Brugolo
Finora in barca l’ho usato solo sull’opera morta per sigillare o risigillare un po’ tutto (osteriggio del cala vele, candelieri, pulpiti, presa 220 da banchina, presa doccetta esterna, sportello vano bombola gas, tappi di ispezione e fori vari).
L’ho anche usato per sigillare tutta la cellula abitativa di un camper (incluse le aperture, fori e accessori vari, tipo antenna TV e camino stufa).

@ Zafferano
In barca uso tantissimo chanteclair per la pulizia della coperta (forse anche più dell’acido ossalico), ma non ho mai notato il fenomeno che dici tu.

Secondo me, l’unico difetto di quel prodotto è il prezzo 222222
19-06-2015 06:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Polimeri Giorgio 8 2.360 25-11-2010 07:24
Ultimo messaggio: Giorgio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)