Rispondi 
Asta IOR
Autore Messaggio
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.896
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #21
RE: Asta IOR
Noi abbiamo escuso tutto quello che si deve muovere o bloccare....se non funziona sono ca...i meglio avere tra i testicoli un palo fisso che puo farti ritrovare un compagno piuttosto che avere una cosa comoda che al momento opportuno non funziona o non fai funzionare....e il compagno resta al mare.....che in prospettiva se la guardi dalla barca son dispiaceri, ma se la guardi dal mare....e' anche peggio...i sistemi di sicurezza devono funzionare i dubbi fanno morti

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Matteo
03-12-2014 17:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.896
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #22
RE: Asta IOR
Dimenticavo la strobo e' fissata con cimetta e autoagglomerante....in quantita' smodata giusto per avere qualche certezza in piu'

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Matteo
03-12-2014 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #23
RE: Asta IOR
Mi scusassero lorsignori: e COMPRARLA, l' asta IOR?

Quanto allo stivarla, ho imparato che quel BUCO che hanno nella poppa i vecchi cessi IOR serve proprio a quello. Ometto quali possano essere le considerazioni dell' armatore se, entusiasmato dall' idea, ci cacci anche i mezzi marinai e poi, volendo fare in fretta, ne faccia finire uno a mare. Le chiese della Florida non sono piu le stesse.
03-12-2014 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #24
RE: Asta IOR
L'asta deve essere funzionale anche e soprattutto di notte. Inoltre il suo successo è dato dalla rapidità con cui si lancia in mare, non si può perdere un solo secondo per allungare l'asta o accendere la luce. L'accensione perciò deve essere autometica una volta che l'asta abbandona la barca. Si può usare un interruttore a strappo di quelli che stanno per sicurezza all'estremità delle leve dei motori fuoribordo. Sono stagni e fissando la cimetta alla battagliola, quando l'asta va a mare la cimetta si stacca chiudendo il contatto.
L'asta deve essere alta, sottile e leggerissima nella parte superiore per non avere troppa inclinazione con vento forte.
03-12-2014 17:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.205
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #25
RE: Asta IOR
(03-12-2014 17:37)lfabio Ha scritto:  Mi scusassero lorsignori: e COMPRARLA, l' asta IOR?

ciao lfabio,

almeno quelle che ho visto sono ben fragiline, le pareti del tubo di plastica sono sottili sottili, uno che ti si accosta con un po' troppo entusiasmo e crac. Visto che per una "seria" (specifiche "ocean" delle osr) una volta che ci hai messo tutto ti vanno sui 2-300 euro minimo, meglio un crac da 30 euro che uno da 300



(questa la ragione finta, quella vera è che almeno a me piace smanettare Smile )
03-12-2014 18:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.896
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #26
RE: Asta IOR
Anche a me e poi tante soluzioni"artigianali" sono meglio dell'induatriale

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Matteo
03-12-2014 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.735
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #27
RE: Asta IOR
Non ho letto tutto, l'asta IOR non ha la luce, una bandierina rossa in cima, è attaccata al salvagente il quale ha la lampada, inoltre vi è attaccata l'ancoretta galleggiante di tessuto il fischietto e un tubetto di sostanza colorante generalmente rossa, veniva posizionata a poppa in un'apposito alloggio a forma di tubo.
Il problema è che con vento forte rimane quasi piatta sull'acqua.-
03-01-2015 21:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #28
RE: Asta IOR
rob, come avrai capito smanettare piace anche a me - e sono pure munito di 'apposito alloggio'.

Ne ho ordinata una da Landfall, quando torno a febbraio faccio un REPORT su come sia.
03-01-2015 23:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mirtus Offline
Amico del forum

Messaggi: 893
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #29
RE: Asta IOR
qualcuno è arrivato a soluzioni interessanti? no perché, come scritto da Rob, 300 euro per un palo di plastica si fa fatica. Quelle serie le trovo solo nei siti inglesi per cui bisogna aggiungere anche spese di spedizione rilevanti...

Tutto quello che scrivo è preceduto da IMHO
26-03-2016 11:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mirtus Offline
Amico del forum

Messaggi: 893
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #30
RE: Asta IOR
o meglio, le soluzioni proposte sono tutte interessanti, per capire se le avete testate, io ho provato con una vecchia canna da pesca ma è troppo sottile e corta..

Tutto quello che scrivo è preceduto da IMHO
26-03-2016 11:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.896
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #31
RE: Asta IOR
Tubo per impianto elettrico esterno. lungo quanto vuoi resistente flessibile, ma poco, e non si danneggia con gli agenti atmosferici

inviato premendo enter sul mio vecchio pc

Matteo
26-03-2016 14:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Asta IOR lord 14 5.730 24-04-2016 23:24
Ultimo messaggio: Arcadia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)