Rispondi 
mob ais easyone
Autore Messaggio
50suonato Offline
Amico del forum

Messaggi: 332
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #1
mob ais easyone
ho fatto un test con l'apparecchio che mi è appena arrivato da SVB e, effettivamente, sul display del ricevitore ais è uscito il suo numero distintivo e la posizione rispetto alla barca. tuttavia mi sarei aspettato che scattasse il segnale di allarme della radio e, inoltre, non ho ricevuto il messaggio MOB TEST che è descritto nelle istruzioni. qualcuno ha avuto una esperienza diversa ?
28-05-2015 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gommo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.414
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #2
RE: mob ais easyone
Non ho ancora provato a fare il test o a programmare il mob. Pero' il test forse non fa suonare allarme (probabilmente dipende dalla radio). Che radio e' ?
29-05-2015 22:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
50suonato Offline
Amico del forum

Messaggi: 332
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #3
RE: mob ais easyone
(29-05-2015 22:07)gommo Ha scritto:  Non ho ancora provato a fare il test o a programmare il mob. Pero' il test forse non fa suonare allarme (probabilmente dipende dalla radio). Che radio e' ?
radio ocean ro 4800
31-05-2015 09:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gommo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.414
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #4
RE: mob ais easyone
Ho letto bene le istruzioni. Devo ancora fare la prova sulla mia radio (standard horizon gx2100) e ti sapro' dire.

Pero', non mi preoccuperei molto. Il segnale e' partito e la radio lo ha ricevuto. Cosa fare un un segnale di test dipende dal software della radio. Se avevi le coordinate GPS, hai testato anche quello.

Forse potevi andare ad interrogare "l'oggetto" apparso. Forse avresti visto qualche info in piu'.
01-06-2015 23:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
50suonato Offline
Amico del forum

Messaggi: 332
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #5
RE: mob ais easyone
mercoledì sono uscito ed ho ricevuto una chiamata di PAN. l'allarme è suonato forte e chiaro. puoi precisarmi cosa vuol dire " programmare il mob" perchè non mi sembra di aver visto alcunché in proposito sulle istruzioni?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2015 22:05 da 50suonato.)
04-06-2015 22:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gommo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.414
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #6
RE: mob ais easyone
Pensavo si potessero programmare con l'mmsi della barca, invece no.

Il PAN PAN e' un allarme vero. Un test non necessariamente fara' suonare un allarme. Anzi, probabilmente no (Altrimenti suonerebbero gli allarmi di tutte le radio DSC nel raggio di azione di miglia). Non fasciarti la testa. Il MOB funziona. il test e' andato bene. Il GPS ti ha dato le coordinate.
04-06-2015 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
50suonato Offline
Amico del forum

Messaggi: 332
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #7
RE: mob ais easyone
ok,grazie. a risentirci se dovessimo scoprire qualche novita.buon vento
05-06-2015 07:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)