Rispondi 
elettrificazione winch
Autore Messaggio
raifili Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #1
elettrificazione winch
Il tempo passa e portare un 15 metri in due( IO e MIA MOGLIE) diventa un po pesante secondo le condizioni di vento,per cui abbiamo pensato di modificare gli Winch ,ma il costo ci ha dissuaso; cosi sono venuto a conoscenza di maniglie elettriche che facilitano il compito.
Ne ho selezionato due con prezzi veramente differenti: MEGAWINCH E WINCH RATE
qualcuno di voi le conosce potete darmi delle indicazioni ?

Grazie buon vento a tutti raifiliSmiley42226
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2015 17:53 da raifili.)
04-06-2015 17:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
RE: elettrificazione winch
Ma c'e' un mucchio di discussioni sull'argomento nel Forum, qui le prime trovate:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=68773
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=39210
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=48386
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=99129
ecc.... ecc....

e c'e' pure la descrizione di chi l'elettrificazione se la e' fatta da se, basta cercare....
04-06-2015 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
RE: elettrificazione winch
Si possono usare solo con winch self tailing, sono pesanti e si fa fatica lo stesso, assorbono parecchio, hai cavi in giro nel pozzetto, e lo devi togliere e mettere ogni volta avendo un intrigo in più in giro; e cosa importante, hai le mani impegnate quando almeno una libera serve proprio, a meno di non manovrare in due: uno tiene il coso e l'altro traffica.
Se è solo per la fatica, una maniglia più grande aumenta il braccio di leva.
Per risolvere davvero, alla fine ne metti solo uno o due elettrici, quelli che servono, a monte ci metti degli stopper per poterli usare per più cose e fai prima, spendendo una volta sola.
05-06-2015 11:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maestrale43 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: May 2014 Online
Messaggio: #4
RE: elettrificazione winch
io ho risolto posizionando due w. elettrici nuovi che fanno di tutto :regolazione scotte ,issano la randa,tonneggiano in ormeggio e mi tirano tender con motore sulle gruette tutto dal posto di guida,barca 12,330 pozzetto centrale. Ero partito con l'aquisto del motore manuale che funziona ma richiede attenzione nell'uso ed è un ingombro sono quindi passato al progetto di motorizzare due dei sei w. esistenti ma è stato impossibile assoluta mancanza di spazio sottocoperta. Alla fine con l'apporto dei tecnici costruttori ho optato per l'acquisto di ulteriori due macchine che ho posizionato in corrispondenza di due armadi verticali ove i motori hanno trovato posto senza troppo pregiudizio .Gli impianti sono stati costruiti da me seguendo istruzioni di montaggio.Sono molto soddisfatto del risultato . Finisco col dire che insieme ai due w. ho acquistato un rollafiocco elettrico che funziona benissimo . il tutto mi consente di uscire da solo ,manovrare dal pozzetto e soprattutto evitare torsioni che non posso più effettuare. Spero di essere stato utile .
05-06-2015 12:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #5
RE: elettrificazione winch
un pò di immagini e informazioni sul lavoro fatto saranno sicuramente gradite!

Buon Vento!
Giovanni
Think harder.....remember who you are....
05-06-2015 14:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moby Dick Offline
Senior utente

Messaggi: 1.139
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
RE: elettrificazione winch
(05-06-2015 14:56)bistag Ha scritto:  un pò di immagini e informazioni sul lavoro fatto saranno sicuramente gradite!

Da qualche parte c'è una mia discussione dove sono descritti i passaggi per l'elettrificazione del winch. Di fronte ai prezzi richiesti ho fatto da me elettrificando un harken 44 con poco più di 1000 euro di spesa. Lasciato le due velocità con possibilità di ritorno al manuale. Se a qualcuno interessa e non trova sufficienti i passaggi, sono disponibile.
08-06-2015 12:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raifili Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #7
RE: elettrificazione winch
Chiedo scusa per non aver ringraziato tutti voi di aver risposto al mio quesito ma problemi di lavoro mi hanno impedito di controllare costantemente la dfiscussione aperta ,lo faccio ora GRAZIE ATUTTI
15-06-2015 08:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  winch elettrico lewmar Pierpa01 22 1.606 14-06-2023 21:07
Ultimo messaggio: kavokcinque
  motorizzazione winch Moby Dick 47 19.537 12-05-2022 09:19
Ultimo messaggio: alessio.pi
  Telecomando winch elettrico harken niko57 1 655 31-05-2021 08:31
Ultimo messaggio: GT
  Solenoidi e verricello winch GRECALE I 4 1.248 07-07-2020 08:40
Ultimo messaggio: GRECALE I
  Schema elettrico winch harken 44 Andrea996 1 1.697 14-11-2017 10:59
Ultimo messaggio: IanSolo
  Motorizzare elettricamente winch mantenendo le due velocità Moby Dick 8 3.495 19-04-2015 20:12
Ultimo messaggio: IanSolo
  Sostituzione Pulsante Winch Elettrico skybet 3 2.556 11-05-2014 20:36
Ultimo messaggio: skybet
  Consigli su giunzioni cavi el. winch ancora strega 22 7.604 27-07-2012 06:26
Ultimo messaggio: corradocap

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)