Rispondi 
offro imbarco crociera alle Eolie 1°-15 agosto 2015
Autore Messaggio
f.ego Offline
Amico del Forum

Messaggio: #1
offro imbarco crociera alle Eolie 1°-15 agosto 2015
Crociera da Palermo alle isole Eolie 1° AGOSTO - 15 AGOSTO

CERCHIAMO MARINAI PASSEGGERI VACANZIERI VELISTI per andare in crociera a vela assieme su un 45 piedi a vela preso in locazione per trascorrere le nostre ferie di agosto.

Per la partecipazione non è richiesta nessuna competenza particolare, solo voglia di mare e di navigare un po'.

LA BARCA è un Dufur 45, è bella e grande, lunga 14 metri, dispone di 4 cabine doppie, due bagni e di serbatoi per 450 litri di acqua porta fino a 10 passeggeri, è grande, comoda, sicura, lussuosa.

LA QUOTA delle spese di locazione è fissa e non dipende dal numero di partecipanti:
- 489 euro a persona per la settimana dal 1° al 8 agosto;
- 539 euro a persona per la settimana dal 8 al 15 agosto.

La quota indicata comprende tutto ciò che riguarda la barca: locazione, assicurazione base, assicurazione aggiuntiva per la riduzione della cauzione, tender, motore per il tender, pulizia finale.

La Cambusa (=cibo a bordo, porti, diesel e acqua) verrà pagata tramite cassa comune, alle cui spese contribuiranno in parti uguali tutti le persone effettivamente presenti a bordo, compreso me che sarò lo skipper.

Per alcolici, ristoranti e spese personali ognuno paga per sé.

Non sono previste altre spese, salvo le spese personali che ognuno sceglierà di fare, quali shopping, bar, etc..

È possibile partecipare anche ad una sola settimana.

L'imbarco avverà il pomeriggio di sabato 1 agosto e Palermo dove poi sbarcheremo la mattina di sabato 15 agosto.

Il cambio parziale di equipaggio è previsto alle Eolie sabato 8 agosto (chi farà solamente la prima settimana sarà sbarcato la mattina di sabato 8 agosto nel porto di Vulcano baia Levante, in corrispondenza con la partenza dei traghetti giornalieri per Palermo, Milazzo e Napoli mentre chi farà solamente la seconda settimana sarà imbarcato la sera di sabato 8 agosto nel porto di Lipari porto Pignataro, in corrispondenza con l'arrivo dei traghetti giornalieri da Palermo, Milazzo e Napoli).

Ho già prenotato le notti nei porti per venerdì 7 e sabato 8.

Info su PALERMO:
- la città è collegata con voli Ryanair, Alitalia ed altri con Roma e Milano ed altre città; anche l'aeroporto di Trapani non è lontanto;
- porto e aeroporto sono vicini;
- è raggiungible con traghetti notturni da Genova, Napoli e Salerno;
- è raggiungibile da Roma in automobile in 10 ore.

Le Eolie sono raggiungibili anche con traghetti da Milazzo e dalla Calabria

Se possibile, per favore, scrivetemi messaggi e non commenti, se siete interessati a partecipare e desiderate conoscere ulteriori dettagli.
22-06-2015 13:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio ADV

Messaggio: #2
RE: offro imbarco crociera alle Eolie 1°-15 agosto 2015
Ma se la quota non varia in base al numero di partecipanti, il che suona strano, chi te lo fa fare di imbarcare sconosciuti e condividerci pure la cabina?

In che senso la quota non cambia... In 8 rispetto che in dieci?
Sarebbe stato più corretto dire la barca costa tot e si divide il costo per tot, o mi sbaglio?

Birbante di un Frap!!!
22-06-2015 14:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
f.ego Offline
Amico del Forum

Messaggio: #3
RE: offro imbarco crociera alle Eolie 1°-15 agosto 2015
ciao Edolo, scusa ma ho visto solo ora il tuo post.

LA QUOTA delle spese di locazione è fissa e non dipende dal numero di partecipanti.

La barca costa tot, e la ho già pagata tutta io a febbraio. La quota individuale di partecipazione è fissa e la pagano al momento dell'adesione i partecipanti, senza che questi debbano prendersi il rischio di una quota di entità incerta.

Il costo delle altre spese verrà invece suddiviso tra tutte le persone effettivamente presenti a bordo, me compreso, in base ai criteri indicati nel post, facendo una cassa-cambusa al momento dell'imbarco.

La quota fissa serve a invogliare a partecipare, venendo incontro ai gusti della maggioranza delle persone che non amano partecipare ad iniziative di cui non sanno fin dal'inizio il costo.

è rimasta una sola cabina e 2 posti in dinette.

Se sei interessato a partecipare, sono a disposizione per qualsiasi domanda se mi contatti in privato (per favore, mail o messaggi, così ricevo la notifica, altrimenti, accedendo al sito raramente, non ho modo di guardare i commenti nella discussione e rischi di perdere il tuo tempo).

Del caso, mi piacerebbe sapere qualcosa di te e delle eventuali persone che verrebbero con te.

In ogni caso, buon vento!
01-07-2015 19:46
Rispondi