Rispondi 
Campionato invernale RdT 2015/2016
Autore Messaggio
Trixarc Offline
Tutor AdV

Messaggio: #121
RE: Campionato invernale RdT 2015/2016
In effetti, andando a sbirciare la classifica sul sito tutteballe (oh, l'ho scritto io Smiley4Smiley4) ho visto che nella categoria gran crociera, come osservava in precedenza Sventola, risulta ancora iscritta Anatra di Flaluc la quale sembrerebbe che a quest'ora stia invece all'Argentario per quel campionato lì. Possibile che abbia pagato la quota per cui figura ancora in lista... non ci posso credere.Smiley3479Smiley4

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2015 22:00 da Trixarc.)
02-11-2015 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggio: #122
Allora, la spiegazione e' che purtroppo le classifiche di una regata organizzata da un circolo velico sono appoggiate su un sito con finalita' prettamente commerciali.

L'admin tecnico ha inoltre cercato di spiegarmi (viste le mie doti di comprendonio tecnologico) che quel sito rischia di mettere a rischio l' integrita' del server ecc. ecc.

Per eventuali altre comunicazioni vi pregherei di utilizzare solo ed esclusivamente i Messaggi Privati come da regolamento.

Grazie e Buona giornata!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
03-11-2015 11:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggio: #123
(02-11-2015 15:00)LiberaMente Ha scritto:  Visto che secondo me è un bel post, pubblico il resoconto regata del tattico di Sir Biss, Zk, bannato per tre mesi da questo forum non ho capito perchè.

domenica e' stato un bel giorno per sir biss, e pure io mi sono divertito molto.
e' cominciata col briefing, quando il previsore ha detto che lui ci piglia sempre.. sono andato in barca a montare gli adesivi sul musone.(ad oggi non ci mai dato.. figuriamoci se lo sopporto)
vento da est? a riva? e' stata la prima volta, ho sempre pensato che la tolfa generasse una barriera importante all' est.. e magari da oggi ne sono piu convinto. con l' intensita ci hanno preso tutti, dai quasi 10 nodi sulla raffica fino ai 5 all' arrivo mentre moriva tutto.
prima partenza esagerata (come sempre quando le annullano) in barca giuliano centra il secondo ..in velocita e virata libera.. inutile, annullata per la rotazione a destra di 20 gradi, quella che secondo l' esperto previsore era assolutamente da escludere!
riposizionamento del campo e nella nuova partenza (110°) scirocco, siamo messi decentemente con vulcano, milu e sopratutto il cavaliere nero un pelo dietro ma purtroppo sopra, lui vira prima di coprirci, noi continuiamo un cinquantina di metri e dopo la virata tiriamo il bordo a destra quasi in fondo... quasi perche mi sentivo male, barca piu a destra di tutta la flotta, pure vulcano che le spara sempre fino in fondo era tornato a sinistra ma il destro di poco ma continuava..(il cambio sara per 135) viriamo e ci facciamo sto pezzetto di buono , siamo veloci ma non voglio arrivare in boa da sinistra, li c'e' sempre corrente da sud e ci so gia caduto diverse volte.. e ci ricaschero nella seconda bolina.. non ci arrivi mai in boa.
due virate coi grossi a poche lunghezze, calibrate piu a evitare coperture che sulle rotazioni senza cadenza del vento, sia in direzione che intensita, una raffica da destra e una da sinistra.. se provi a seguirle virando e' sicuro che vai in controfase, ne ho stoppate due proprio all' ultimo secondo.
estremizziamo pure la poppa e mentre quasi tutti strambano in boa ce ne andiamo a destra a prenderci un po di corrente e sul destro ci avrei scommesso.. ma tutti i first 45 sono a sinistra, sono i nemici e tocca strambare, metti che gli entra un sinistro, ci massacrano.
a meta poppa c'e' piu pressione a destra, facciamo un altro stacchetto, l' equipaggio gira bene finalmente, e si che siamo rimaneggati per piu di meta e ci siamo visti in barca solo un paio di ore sabato.
boa di poppa dietro ai grandi molto veloci e ancora una volta a sinistra... li ho visti entrare nel buono dei capo linaro nella prima bolina e poi arrancare mure a sx, in quelle condizioni sir biss non fa velocita sparo un altro bordo a destra, siamo messi bene ed estremizzo un po meno... (che una schifezza) prendere la boa e' una sofferenza.. due bretoni su due.. ma si passa, altra stacchetto a destra sotto genny per noi.. e si che in diversi sono andati su di gybe set, e so che ci viene bene, provato sabato ma... c'e' piu pressione e corrente a destra.. mica andiamo ad asciugare gli scogli... vahinè sembra per rotta.. ha passato la boa pochi secondi dopo di noi , il cavaliere nero ha allungato un botto, ha ancora vento (a noi so rimaste le briciole) e facciamo una prua da "millevele per garibaldi",fuori di 30 gradi, ristrambiamo e troviamo un po piu di aria. quando ci metiamo per boa.. e' evidente che rimanere a sinistra non pagava, diamo un minuto in reale al primo dei first 45.. 45 secondi quadagnati per una stramba in piu.. mica pochi!
gran bell' equipaggio a questa regata, Antonio alla randa e' sempre un grande e la prua finalmente (sara merito dei genny?) gira veramente bene.. quando il vento scende sotto 8 ci piantiamo (forse ci vorrebbe un leggero, no, so che non si risolve con quello) ma poi sotto 6 ricominciamo a camminare come i piu forti.. che dico, i piu forti siamo noi!
nn conoscendo il campo ho trovato molto interessante la spiegazione.
Ma il destro del ritorno e' il sx del campo ?

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
03-11-2015 11:20
Trixarc Offline
Tutor AdV

Messaggio: #124
(01-11-2015 13:27)kermit Ha scritto:  
(01-11-2015 11:15)Trixarc Ha scritto:  
(01-11-2015 09:21)Mr. Cinghia Ha scritto:  Forza Adv.

Non per fare polemica, naturalmente, ma avevo scritto in qualche pagina indietro che l'organizzazione del campionato, visti i precedenti alla Roma per Tutti e alle regate Granlasco, mi aveva comunicato che ci offriva la possibilità di istituire anche qui un trofeo ADV ma nessuno qui mi si è filato o ha manifestato un minimo di interesse. Evidentemente, passato l'entusiasmo iniziale per questo genere di iniziative....91
Comunque anch'io tifo principalmente per Canopo... che è anche mio vicino di barca.Thumbsupsmileyanim
Fabrizio, dico solo il mio pensiero, non credo che nessuno non voglia prendere in considerazione l'iniziativa ma credo che come l'altra volta anche l'ultimo premio Adv abbia innescato qualche polemica di troppo con adv molto presenti che volevano sponsorizzare troppo sfacciatamente Adv poco presenti, oppure barche che nemmeno sono di adv, insomma per quanto mi riguarda io non mi pronuncio più, penso pure che tu per essere troppo buono e per gestire capra e cavoli abbia lasciato troppo correre.
Buon vento a tutti gli Adv del campionato

Qui non si tratta di essere buoni ma semplicemente realistici. Gareggiare per un trofeo ADV con sole tre barche ma "fiscalmente e rigorosamente" ADV per me non ha senso. Che figura ci facciamo con chi così cortesemente ci ha concesso dello spazio nella propria regata? Sicuramente l'avrà fatto per promuoverla, non lo nego, ma presentare poche barche non è sicuramente quel bel risultato che si auguravano. D'altra parte, in fondo, si tratta di applicare dei criteri un po' laschi favorendo una partecipazione tra persone che si conoscono e che si frequentano nella vita reale. Il trofeo ADV era infatti solo un pretesto per mettere in pratica quella simpatica intenzione mai concretizzata di confrontarsi tra amici dando un maggior senso alla solita uscita giornaliera per fare due bordi. Però è inutile discuterne ora, visto che oltre a te non interessa più nessuno e non credo certo a causa delle tue stesse motivazioni.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
03-11-2015 13:24
LiberaMente Offline
Senior utente

Messaggio: #125
(03-11-2015 11:20)lord Ha scritto:  
(02-11-2015 15:00)LiberaMente Ha scritto:  Visto che secondo me è un bel post, pubblico il resoconto regata del tattico di Sir Biss, Zk, bannato per tre mesi da questo forum non ho capito perchè.

domenica e' stato un bel giorno per sir biss, e pure io mi sono divertito molto.
e' cominciata col briefing, quando il previsore ha detto che lui ci piglia sempre.. sono andato in barca a montare gli adesivi sul musone.(ad oggi non ci mai dato.. figuriamoci se lo sopporto)
vento da est? a riva? e' stata la prima volta, ho sempre pensato che la tolfa generasse una barriera importante all' est.. e magari da oggi ne sono piu convinto. con l' intensita ci hanno preso tutti, dai quasi 10 nodi sulla raffica fino ai 5 all' arrivo mentre moriva tutto.
prima partenza esagerata (come sempre quando le annullano) in barca giuliano centra il secondo ..in velocita e virata libera.. inutile, annullata per la rotazione a destra di 20 gradi, quella che secondo l' esperto previsore era assolutamente da escludere!
riposizionamento del campo e nella nuova partenza (110°) scirocco, siamo messi decentemente con vulcano, milu e sopratutto il cavaliere nero un pelo dietro ma purtroppo sopra, lui vira prima di coprirci, noi continuiamo un cinquantina di metri e dopo la virata tiriamo il bordo a destra quasi in fondo... quasi perche mi sentivo male, barca piu a destra di tutta la flotta, pure vulcano che le spara sempre fino in fondo era tornato a sinistra ma il destro di poco ma continuava..(il cambio sara per 135) viriamo e ci facciamo sto pezzetto di buono , siamo veloci ma non voglio arrivare in boa da sinistra, li c'e' sempre corrente da sud e ci so gia caduto diverse volte.. e ci ricaschero nella seconda bolina.. non ci arrivi mai in boa.
due virate coi grossi a poche lunghezze, calibrate piu a evitare coperture che sulle rotazioni senza cadenza del vento, sia in direzione che intensita, una raffica da destra e una da sinistra.. se provi a seguirle virando e' sicuro che vai in controfase, ne ho stoppate due proprio all' ultimo secondo.
estremizziamo pure la poppa e mentre quasi tutti strambano in boa ce ne andiamo a destra a prenderci un po di corrente e sul destro ci avrei scommesso.. ma tutti i first 45 sono a sinistra, sono i nemici e tocca strambare, metti che gli entra un sinistro, ci massacrano.
a meta poppa c'e' piu pressione a destra, facciamo un altro stacchetto, l' equipaggio gira bene finalmente, e si che siamo rimaneggati per piu di meta e ci siamo visti in barca solo un paio di ore sabato.
boa di poppa dietro ai grandi molto veloci e ancora una volta a sinistra... li ho visti entrare nel buono dei capo linaro nella prima bolina e poi arrancare mure a sx, in quelle condizioni sir biss non fa velocita sparo un altro bordo a destra, siamo messi bene ed estremizzo un po meno... (che una schifezza) prendere la boa e' una sofferenza.. due bretoni su due.. ma si passa, altra stacchetto a destra sotto genny per noi.. e si che in diversi sono andati su di gybe set, e so che ci viene bene, provato sabato ma... c'e' piu pressione e corrente a destra.. mica andiamo ad asciugare gli scogli... vahinè sembra per rotta.. ha passato la boa pochi secondi dopo di noi , il cavaliere nero ha allungato un botto, ha ancora vento (a noi so rimaste le briciole) e facciamo una prua da "millevele per garibaldi",fuori di 30 gradi, ristrambiamo e troviamo un po piu di aria. quando ci metiamo per boa.. e' evidente che rimanere a sinistra non pagava, diamo un minuto in reale al primo dei first 45.. 45 secondi quadagnati per una stramba in piu.. mica pochi!
gran bell' equipaggio a questa regata, Antonio alla randa e' sempre un grande e la prua finalmente (sara merito dei genny?) gira veramente bene.. quando il vento scende sotto 8 ci piantiamo (forse ci vorrebbe un leggero, no, so che non si risolve con quello) ma poi sotto 6 ricominciamo a camminare come i piu forti.. che dico, i piu forti siamo noi!
nn conoscendo il campo ho trovato molto interessante la spiegazione.
Ma il destro del ritorno e' il sx del campo ?
Sì, anche se secondo me dx e sx sono sempre gli stessi, e si definiscono guardando il campo dalla linea di partenza. Anche sui libri di tattica è così.
03-11-2015 14:02
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #126
Alcuni passaggi non sono chiari ma essendo bannato zk difficile chiedere spiegazioni, ad esempio quando si parla del distacco sul primo dei first 45 a chi si riferisce? Almeno dalla classifica sembra che il cavaliere nero sia arrivato davanti a voi di parecchi minuti, puoi rispondere tu giuliano?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2015 14:10 da kermit.)
03-11-2015 14:10
LiberaMente Offline
Senior utente

Messaggio: #127
(03-11-2015 11:07)Mr. Cinghia Ha scritto:  Allora, la spiegazione e' che purtroppo le classifiche di una regata organizzata da un circolo velico sono appoggiate su un sito con finalita' prettamente commerciali.

L'admin tecnico ha inoltre cercato di spiegarmi (viste le mie doti di comprendonio tecnologico) che quel sito rischia di mettere a rischio l' integrita' del server ecc. ecc.

Per eventuali altre comunicazioni vi pregherei di utilizzare solo ed esclusivamente i Messaggi Privati come da regolamento.

Grazie e Buona giornata!

Ritengo necessaria una spiegazione, e ritengo che sia necessario sia pubblica:

Il sito di CNRT da inizio aprile è hostato su tuttobarche. Tra Tuttobarche e CNRT c'è un accordo, Tuttobarche fa manutenzione e hosting gratuito del sito, e inoltre vende spazi pubblicitari anche su CNRT con i suoi canali commerciali. I proventi (finora ahimè assai scarsi) sono condivisi, e servono per supportare le attività del circolo.
Non ci vedo nulla di male nè di sbagliato.
03-11-2015 14:14
masa66 Offline
Senior utente

Messaggio: #128
(02-11-2015 15:00)LiberaMente Ha scritto:  ..a camminare come i piu forti.. che dico, i piu forti siamo noi!

Parole sante! Sarà pure l'impronta dei gattacci a bordo? Smiley34
03-11-2015 14:16
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #129
Messaggio prova
Ma se scrivo "tuttobarche" viene tutteballe?
Allora scrivo tutto barche
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2015 14:19 da kermit.)
03-11-2015 14:19
LiberaMente Offline
Senior utente

Messaggio: #130
(03-11-2015 14:16)masa66 Ha scritto:  
(02-11-2015 15:00)LiberaMente Ha scritto:  ..a camminare come i piu forti.. che dico, i piu forti siamo noi!

Parole sante! Sarà pure l'impronta dei gattacci a bordo? Smiley34

Bell'impronta!!!100100
03-11-2015 14:27
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggio: #131
Andate sul sito che volete. Fate un bello screen shot (crtl + stampa) o anche una foto col telefonino e postate la foto qui sul forum.... Troppo difficile? Troppo lungo? Sicuramente ci si impiega meno che tirare fuori complotti e misteri....
Il nostro Admin Tecnico HAL vi ha dato una risposta sul perchè quel link qui è meglio che non ci stia. Bon. Amen.

Inoltre il Mod Cinghia vi chiede di seguire il regolamento e scrivere eventualmente un MP.... E niente....

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2015 14:42 da irruenza.)
03-11-2015 14:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LiberaMente Offline
Senior utente

Messaggio: #132
(03-11-2015 14:10)kermit Ha scritto:  Alcuni passaggi non sono chiari ma essendo bannato zk difficile chiedere spiegazioni, ad esempio quando si parla del distacco sul primo dei first 45 a chi si riferisce? Almeno dalla classifica sembra che il cavaliere nero sia arrivato davanti a voi di parecchi minuti, puoi rispondere tu giuliano?

Vahinè 7, errore di scrittura di Marco.
Cavaliere è arrivato davanti. All'ultima boa eravamo molto vicini in reale, e forse (ma sul tracker non è verificabile perchè Cavaliere non c'è e neppure Vahinè) davanti in compensato, ma lui ha avuto la coda del vento residuo e nell'ultima poppa ci è andato via.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2015 15:01 da LiberaMente.)
03-11-2015 14:58
fast37 Offline
Senior utente

Messaggio: #133
comunque tutto balle non è male.....ma perchè sir biss ha un genny modello kite surf? a funzionare funziona...però è alto quanto uno spi sul tangone (premetto che di genny io ci capisco poco)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2015 15:01 da fast37.)
03-11-2015 15:00
LiberaMente Offline
Senior utente

Messaggio: #134
Perché' quando lo ho ordinato ho sbagliato l'ISP. La storia è' un po' complicata, ma questo è' il sunto. Poi lo ho stazzato e ho fatto i certificati prima di provarlo. Gli manca un metro e mezzo di ghinda. Sto valutando di venderlo e rifarlo, mi verrebbero una decina di mq in più e quindi circa un secondo e mezzo di peggioramento rating ma mi sa che anno nuovo lo farò'. È' una vela bellissima e funziona proprio bene ma con onda mi tocca metterlo sulla drizza frazionata, pur avendo in stazza quella di testa, dove è' perfetto. Per averlo più stabile. Così però qualcosa di prestazioni perdo.
03-11-2015 15:35
Marco Polo Offline
Senior utente

Messaggio: #135
(02-11-2015 16:16)Mr. Cinghia Ha scritto:  Abbiamo un link diretto alle classifiche?

rispondo solo ora dopo essere stato autorizzato a inserire link "disattivato" non cliccabile. cosi' si puo' Smile

toglieteli voi gli spazi in piu':

http:// cnrt. tutto barche.it /risultati-invernale-2015-2016/

ciao Smile
03-11-2015 16:53
fast37 Offline
Senior utente

Messaggio: #136
(03-11-2015 15:35)LiberaMente Ha scritto:  Perché' quando lo ho ordinato ho sbagliato l'ISP. La storia è' un po' complicata, ma questo è' il sunto. Poi lo ho stazzato e ho fatto i certificati prima di provarlo. Gli manca un metro e mezzo di ghinda. Sto valutando di venderlo e rifarlo, mi verrebbero una decina di mq in più e quindi circa un secondo e mezzo di peggioramento rating ma mi sa che anno nuovo lo farò'. È' una vela bellissima e funziona proprio bene ma con onda mi tocca metterlo sulla drizza frazionata, pur avendo in stazza quella di testa, dove è' perfetto. Per averlo più stabile. Così però qualcosa di prestazioni perdo.

e modificarlo è impossibile? mi daresti le tue impressioni sui nuovi GS?
03-11-2015 17:21
LiberaMente Offline
Senior utente

Messaggio: #137
No pero' non è la stessa cosa. Se riesco a sostituirlo senza rimetterci troppo
Preferirei. Ne ho anche un altro da modificare, l'A1, che ha lo stesso problema, ma è più piccolo e non mi determina il rating.
I nuovi Gs: canopo per essere barca e equaggio nuovo è andato bene, ma non lo ho visto, è partito dall'altra parte e poi era dietro. Javal di bolina non era a postassimo, forse devono ancora perfezionare messa a punto. Comunque la regata è stata con poco vento, forse non le condizioni ideali per i Gs, vediamo le prossime (anche se io spero che il vento resti bassino...)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2015 17:44 da LiberaMente.)
03-11-2015 17:42
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #138
Vorrei fare un passo indietro sull'esito di una regata per rimarcare che Duende Vismara 46 dopo tanto lavoro di messa a punto ha vinto sapientemente e meritatamente.
Ho voluto ricordarlo perché questa barca sono anni che cerca un affermazione nelle regate e sinceramente visto il lavoro fatto se lo meritavano
03-11-2015 22:19
Marco Polo Offline
Senior utente

Messaggio: #139
Vinto per 1 secondo in compensato in IRC.
Non capita spesso Smile

E cmq ha il certificato provvisorio. Se il rating sarà' diverso potrebbe non aver vinto oppure vinto con margine.

Troppi asterischi in classifica. Tutta pretattica e nessun motivo vero ped arrivare alla prima senza certificato.
Non è' bello.
Sad
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2015 23:21 da Marco Polo.)
03-11-2015 23:16
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggio: #140
Ma ormai quel rating credo che se lo portino fino a fine campionato. Ricordo che sul bando era scritto che non sono ammessi certificati dopo il 31.10.2015. Altrimenti anch'io che non ho terminato la stazza ORC e quindi partecipo solo in IRC avrei potuto fare la stessa cosa. Sbaglio? Parlo in termini di regolamento se poi esistono prassi non lo so.

...pochi possono dare del tu al mare e quei pochi non lo fanno.
03-11-2015 23:42
Rispondi