Rispondi 
Neo 400+ planare è bello
Autore Messaggio
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #121
RE: Neo 400+ planare è bello
Vinse due coppe, ma non ricordo perché.
Il farr 40 è più veloce in assoluto.... Ma è un altro paragone che non si può fare
25-10-2015 20:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #122
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 19:58)kermit Ha scritto:  
(25-10-2015 19:51)davnol Ha scritto:  
(25-10-2015 19:37)kermit Ha scritto:  Hai ragione torniamo al tread ma chiedo scusa a Riccardo per questa parentesi, guardando i risultati che vedo in questa classifica dove sembra che ci fosse vento:
http://www.cnamalassio.it/images/doc/irc...sifica.pdf

Com'era la storia che il first 45 era più difficile del millenium con il ventone? Vedendo i risultati mi pare che vi abbia battuto senza nessun dubbio.....pure il farr 40 messo dietro

Ok ora torniamo a neo....Smiley4

Beh effettivamente chiuso a pari punti ....ci ha proprio distrutti ...

Si e' regatato con 8/15 nodi, nella prima abbiamo perso il gennaker in mare in ammainata e abbiamo dovuto recuperare....ma non siamo andati oltre il 4....
... Vedi quando ti dicevo degli equipaggi....

Nella regata con 15 nodi il first in teale ha preso 3 minuti....ops che strano ma non doveva anadare meglio di un millennium con vento? E non e' 2 metri piu' lungo? In reale e' arrivato avanti solo la prima prova.

Ora possiamo tornare al tread Smiley4
Davnol a sentire parlare te gli altri hanno equipaggi migliori quando vincono, quando invece perdono la barca fa schifo, che vuol dire 3 minuti, il risultato finale è che vi ha battuto su una serie di regate e hanno battuto anche un farr40, su una singola regata si può aver fortuna o sfortuna ma su 5 regate messe in fila vuol dire che sono superiori a voi punto.

N.b. Ossession non è nemmeno uno dei più veloci first 45 che regatano....

Amen....

Ps 3 minuti vuol dire che una barca di 45 piedi rispetto a una di 39 prende 3 minuti su una regata di 6 miglia con 15 nodi di vento.....quindi va piu' piano....

Ripeto strano....

Sul fatto che non sia la piu' veloce.....non saprei....a parte i soliti noti di barche delle vostre parti su da noi ormai se ne vedono poche....

D.
25-10-2015 20:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #123
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 20:02)Santana Ha scritto:  
(25-10-2015 19:50)irruenza Ha scritto:  Ma si infatti.... Ma come fate a paragonare le barche guardando regate di circolo e campionati invernali.... O addirittura regate lunghe.... Bho...Smiley26

Guardate Mondiali, Europei e forse la Copa del Rey. Stop. Regate dove è molto ma molto difficile trovare equipaggi non al top e barche non al top...

Altrimenti torniamo ammmio cuggino che una volta con un etap 28 e randa avvolgibile ha stracciato un farr40....26

Thumbsupsmileyanim comunque grande barca l'etap 28
Concordo in toto, stiamo paragonando first 45 con swan e neo, 3 barche totalmente diverse. Il first è di certo quella meno prestante, poi magari in compenso vincerà pure, ma dai, non credo plani nemmeno. Se si vuole una barca che cammina in reale, che ti faccia divertire con belle planate, swan e sopratutto neo son tutta un'altra storia, swan ha un pozzetto non certo comodo per la crociera, il neo di testa credo che almeno un tavolo lo avrà, oltre a uva larghezza maggiore
Amico mio hai citato il pezzo più sbagliato che irruenza abbia mai scritto. Nella copa del rey c'erano circa 10 o 12 Swan 45 contro una o due first 45, i due più smutandati della Spagna .... e che confronto sarebbe?

Avete sempre in bocca queste planate....ma per planare non serve mica comprarsi una barca da 500 k! basta una deriva usata da due soldi....
Poi se avete 500 k da buttare solo perché la barca plana ma perde regolarmente ogni regata auguri....vi invidio
25-10-2015 20:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #124
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 20:06)davnol Ha scritto:  
(25-10-2015 19:58)kermit Ha scritto:  
(25-10-2015 19:51)davnol Ha scritto:  
(25-10-2015 19:37)kermit Ha scritto:  Hai ragione torniamo al tread ma chiedo scusa a Riccardo per questa parentesi, guardando i risultati che vedo in questa classifica dove sembra che ci fosse vento:
http://www.cnamalassio.it/images/doc/irc...sifica.pdf

Com'era la storia che il first 45 era più difficile del millenium con il ventone? Vedendo i risultati mi pare che vi abbia battuto senza nessun dubbio.....pure il farr 40 messo dietro

Ok ora torniamo a neo....Smiley4

Beh effettivamente chiuso a pari punti ....ci ha proprio distrutti ...

Si e' regatato con 8/15 nodi, nella prima abbiamo perso il gennaker in mare in ammainata e abbiamo dovuto recuperare....ma non siamo andati oltre il 4....
... Vedi quando ti dicevo degli equipaggi....

Nella regata con 15 nodi il first in teale ha preso 3 minuti....ops che strano ma non doveva anadare meglio di un millennium con vento? E non e' 2 metri piu' lungo? In reale e' arrivato avanti solo la prima prova.

Ora possiamo tornare al tread Smiley4
Davnol a sentire parlare te gli altri hanno equipaggi migliori quando vincono, quando invece perdono la barca fa schifo, che vuol dire 3 minuti, il risultato finale è che vi ha battuto su una serie di regate e hanno battuto anche un farr40, su una singola regata si può aver fortuna o sfortuna ma su 5 regate messe in fila vuol dire che sono superiori a voi punto.

N.b. Ossession non è nemmeno uno dei più veloci first 45 che regatano....

Amen....

Ps 3 minuti vuol dire che una barca di 45 piedi rispetto a una di 39 prende 3 minuti su una regata di 6 miglia con 15 nodi di vento.....quindi va piu' piano....

Ripeto strano....

Sul fatto che non sia la piu' veloce.....non saprei....a parte i soliti noti di barche delle vostre parti su da noi ormai se ne vedono poche....
Anche da noi le vostre non si vedono mai, perché mai dovremmo venire a regatare da voi in campionati che non superano nemmeno 10 iscritti?
Riguardo ai 3 minuti io dico che le regate si possono anche sbagliare ma quello che conta nei campionati e manifestazioni varie è la classifica finale, loro sono stati primi due volte voi no...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2015 20:15 da kermit.)
25-10-2015 20:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #125
RE: Neo 400+ planare è bello
Lo swan 45 non è una barca planante, tra l'altro....
25-10-2015 20:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #126
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 20:11)kermit Ha scritto:  
(25-10-2015 20:02)Santana Ha scritto:  
(25-10-2015 19:50)irruenza Ha scritto:  Ma si infatti.... Ma come fate a paragonare le barche guardando regate di circolo e campionati invernali.... O addirittura regate lunghe.... Bho...Smiley26

Guardate Mondiali, Europei e forse la Copa del Rey. Stop. Regate dove è molto ma molto difficile trovare equipaggi non al top e barche non al top...

Altrimenti torniamo ammmio cuggino che una volta con un etap 28 e randa avvolgibile ha stracciato un farr40....26

Thumbsupsmileyanim comunque grande barca l'etap 28
Concordo in toto, stiamo paragonando first 45 con swan e neo, 3 barche totalmente diverse. Il first è di certo quella meno prestante, poi magari in compenso vincerà pure, ma dai, non credo plani nemmeno. Se si vuole una barca che cammina in reale, che ti faccia divertire con belle planate, swan e sopratutto neo son tutta un'altra storia, swan ha un pozzetto non certo comodo per la crociera, il neo di testa credo che almeno un tavolo lo avrà, oltre a uva larghezza maggiore
Amico mio hai citato il pezzo più sbagliato che irruenza abbia mai scritto. Nella copa del rey c'erano circa 10 o 12 Swan 45 contro una o due first 45, i due più smutandati della Spagna .... e che confronto sarebbe?

Avete sempre in bocca queste planate....ma per planare non serve mica comprarsi una barca da 500 k! basta una deriva usata da due soldi....
Poi se avete 500 k da buttare solo perché la barca plana ma perde regolarmente ogni regata auguri....vi invidio

Quindi non plana? La,domanda é seria
25-10-2015 20:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #127
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 20:19)TestaCuore Ha scritto:  Lo swan 45 non è una barca planante, tra l'altro....
Infatti ma a Santana che suona la chitarra gli piace tanto la planata Smiley4
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2015 20:22 da kermit.)
25-10-2015 20:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #128
RE: Neo 400+ planare è bello
Gundam se ti riferisci al first 45 non plana di sicuro o meglio ci devono stare condizioni eccezionali.
Per il neo penso proprio che plani .....
25-10-2015 20:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #129
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 20:14)kermit Ha scritto:  
(25-10-2015 20:06)davnol Ha scritto:  
(25-10-2015 19:58)kermit Ha scritto:  
(25-10-2015 19:51)davnol Ha scritto:  
(25-10-2015 19:37)kermit Ha scritto:  Hai ragione torniamo al tread ma chiedo scusa a Riccardo per questa parentesi, guardando i risultati che vedo in questa classifica dove sembra che ci fosse vento:
http://www.cnamalassio.it/images/doc/irc...sifica.pdf

Com'era la storia che il first 45 era più difficile del millenium con il ventone? Vedendo i risultati mi pare che vi abbia battuto senza nessun dubbio.....pure il farr 40 messo dietro

Ok ora torniamo a neo....Smiley4

Beh effettivamente chiuso a pari punti ....ci ha proprio distrutti ...

Si e' regatato con 8/15 nodi, nella prima abbiamo perso il gennaker in mare in ammainata e abbiamo dovuto recuperare....ma non siamo andati oltre il 4....
... Vedi quando ti dicevo degli equipaggi....

Nella regata con 15 nodi il first in teale ha preso 3 minuti....ops che strano ma non doveva anadare meglio di un millennium con vento? E non e' 2 metri piu' lungo? In reale e' arrivato avanti solo la prima prova.

Ora possiamo tornare al tread Smiley4
Davnol a sentire parlare te gli altri hanno equipaggi migliori quando vincono, quando invece perdono la barca fa schifo, che vuol dire 3 minuti, il risultato finale è che vi ha battuto su una serie di regate e hanno battuto anche un farr40, su una singola regata si può aver fortuna o sfortuna ma su 5 regate messe in fila vuol dire che sono superiori a voi punto.

N.b. Ossession non è nemmeno uno dei più veloci first 45 che regatano....

Amen....

Ps 3 minuti vuol dire che una barca di 45 piedi rispetto a una di 39 prende 3 minuti su una regata di 6 miglia con 15 nodi di vento.....quindi va piu' piano....

Ripeto strano....

Sul fatto che non sia la piu' veloce.....non saprei....a parte i soliti noti di barche delle vostre parti su da noi ormai se ne vedono poche....
Anche da noi le vostre non si vedono mai, perché mai dovremmo venire a regatare da voi in campionati che non superano nemmeno 10 iscritti?
Riguardo ai 3 minuti io dico che le regate si possono anche sbagliare ma quello che conta nei campionati e manifestazioni varie è la classifica finale, loro sono stati primi due volte voi no...

Caro Kermit mi interessa poco fare a chi lo ha piu' lungo anche perche' sono notoriamente microdotato....

L'anno prima la stessa manifestazione con piu' dl doppio dei partecipanti, e con barche piuttosto competitive anche da voi....leggi Milu'....lo abbiamo vinta noi....
Ma come dici tu non vuol dire nulla, quest'anno sono stati piu' bravi loro.

Noi pero' non facciamo testo, siamo un gruppo di scappati da casa con una barca brutto, stretta di poppa e che sembra un sommergibile....
Non e' un grande onore che i first 45 ci battano....Smiley4

D.
25-10-2015 20:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #130
RE: Neo 400+ planare è bello
Per come la penso io invece credo sia un onore che un cruiser racer quasi familiare come il first 45 che pesa oltre 11 tonnellate batta un millennium 40 da corsa ed anche un farr 40 e credo un grosso disonore che vi siate fatti battere voi.
Mi riuscisse a me una cosa del genere farei un salto mortale carpiato doppio 19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2015 20:33 da kermit.)
25-10-2015 20:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #131
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 20:31)kermit Ha scritto:  Per come la penso io invece credo sia un onore che un cruiser racer quasi familiare come il first 45 che pesa oltre 11 tonnellate batta un millennium 40 da corsa ed anche un farr 40 e credo un grosso disonore che vi siate fatti battere voi.
Mi riuscisse a me una cosa del genere farei un salto mortale carpiato doppio 19

E allora sei ufficialmente invitato ad alassio 2016....

Vieni dai.....ti puo' riuscire il colpaccio....

E' facile...

Ps lo mai mai visto un millennium da vicino? O dentro?

D.
25-10-2015 20:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #132
RE: Neo 400+ planare è bello
@kermit no ma spiegami perchè asserire che per fare paragoni sia meglio guardare a regate con condizioni,equipaggi,barche,giurie,etc al TOP piuttosto che la regata del circolo o un invernale sia "il post piû sbagliato"... No ma spiegami che sono curioso....

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
25-10-2015 20:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #133
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 20:19)TestaCuore Ha scritto:  Lo swan 45 non è una barca planante, tra l'altro....

Lo swan plana.....tutte planano prima o poi.....alla swan cup mi ricordo velocita' nell'ordine dei 15-16 nodi....

....il problema e' come plana.....sembra do essere su un pulman con dei carichi pazzeschi su scotte e bracci.....per un po' va bene ma alla lunga ...

D.
25-10-2015 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #134
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 20:48)davnol Ha scritto:  
(25-10-2015 20:19)TestaCuore Ha scritto:  Lo swan 45 non è una barca planante, tra l'altro....

Lo swan plana.....tutte planano prima o poi.....alla swan cup mi ricordo velocita' nell'ordine dei 15-16 nodi....

....il problema e' come plana.....sembra do essere su un pulman con dei carichi pazzeschi su scotte e bracci.....per un po' va bene ma alla lunga ...
Fai i danni...concordo, anche la mia quando inizia a planare sei nella fase che cominci a pensare cosa si romperà prima19
25-10-2015 20:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #135
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 20:47)irruenza Ha scritto:  @kermit no ma spiegami perchè asserire che per fare paragoni sia meglio guardare a regate con condizioni,equipaggi,barche,giurie,etc al TOP piuttosto che la regata del circolo o un invernale sia "il post piû sbagliato"... No ma spiegami che sono curioso....
Non era questo il tema, su questo concordo.
Si capiva dalle tue parole che facendo riferimento a dei risultati di un paio di manifestazioni le barche fossero come la notte ed il giorno e che nel confronto vincesse sempre uno swan 45.
in realtà ad un analisi più attenta e guardando anche il resto del mondo il first 45 ha vinto sempre di più e anche nei confronti diretti è speso vincente sullo swan 45 inclusa msr, Sydney hobart ecc ecc

Dvnol io un millenium 40 non l'ho mai visto ma ti confesso che mi piacerebbe vederlo, vedrai che ci sarà occasione....

Ora devo andare a fare una lunga bolina a 500 kts ci vediamo domani
25-10-2015 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #136
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 20:44)Santana Ha scritto:  
(25-10-2015 20:22)kermit Ha scritto:  
(25-10-2015 20:19)TestaCuore Ha scritto:  Lo swan 45 non è una barca planante, tra l'altro....
Infatti ma a Santana che suona la chitarra gli piace tanto la planata Smiley4
vi riferite a questo swan o ad altro?
http://youtu.be/0UUutukkIPg

E comunque il titolo della discussione è "....planare è bello", piace innanzitutto a testa cuore, ma credo che chi sostiene il contrario è di Collodi

Beh per planare plana....

Dal video pero' si puo' vedere come faccia dei 18-19-20 che poi cadono velocemente e come a bordo sia tutto in supertensione....

Ecco i disegni piu' moderni in queste condizioni sono migliorati e molto....la planata e' piu facile, le barche piu' stabili, i carichi minori.

Resta da capire quante regate si corrano in queste condizioni nell'arco dell'anno....

D.
25-10-2015 21:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #137
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 20:48)davnol Ha scritto:  
(25-10-2015 20:19)TestaCuore Ha scritto:  Lo swan 45 non è una barca planante, tra l'altro....

Lo swan plana.....tutte planano prima o poi.....alla swan cup mi ricordo velocita' nell'ordine dei 15-16 nodi....

....il problema e' come plana.....sembra do essere su un pulman con dei carichi pazzeschi su scotte e bracci.....per un po' va bene ma alla lunga ...
Certo, anche di questo ne parlammo tempo fa, sia dello swan thesis e sia del mio bavaria che con ventone può planare
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Quando planano sentì fischiare forte tutto il rigging che pare che stia per esplodere tutto.... Ed alla prima ingavonata non è difficile far venire giù l'albero
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2015 21:15 da N/A.)
25-10-2015 21:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #138
RE: Neo 400+ planare è bello
Comunque, le barche moderne per antonomasia sono i tp52, secondo me....ed il neo a ne ha colpito proprio perché ha una carena che sull'acqua vola appenascendi giù di oltre 50 gradi dal reale. Anche quando provai ilbpogo 50 restai impressionato.... Ma era un 50 con una poppa di un 60....e la bolina proprio non la digeriva. Il neo invece l'ho trovato molto equilibrato
25-10-2015 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #139
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 21:18)TestaCuore Ha scritto:  Comunque, le barche moderne per antonomasia sono i tp52, secondo me....ed il neo a ne ha colpito proprio perché ha una carena che sull'acqua vola appenascendi giù di oltre 50 gradi dal reale. Anche quando provai ilbpogo 50 restai impressionato.... Ma era un 50 con una poppa di un 60....e la bolina proprio non la digeriva. Il neo invece l'ho trovato molto equilibrato

Potremmo discutere sul concetto di equilibrio ma si, direi che il neo fa quello che fanno i class 40 dalla bolina larga in poi, senza perdere di bolina....
Della bonta' nelle regate a compenso ne abbiamo gia parlato....
Ma se orc e irc non interessano....

D.
25-10-2015 21:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #140
RE: Neo 400+ planare è bello
(25-10-2015 21:13)Santana Ha scritto:  
(25-10-2015 21:02)davnol Ha scritto:  
(25-10-2015 20:44)Santana Ha scritto:  
(25-10-2015 20:22)kermit Ha scritto:  
(25-10-2015 20:19)TestaCuore Ha scritto:  Lo swan 45 non è una barca planante, tra l'altro....
Infatti ma a Santana che suona la chitarra gli piace tanto la planata Smiley4
vi riferite a questo swan o ad altro?
http://youtu.be/0UUutukkIPg

E comunque il titolo della discussione è "....planare è bello", piace innanzitutto a testa cuore, ma credo che chi sostiene il contrario è di Collodi

Beh per planare plana....

Dal video pero' si puo' vedere come faccia dei 18-19-20 che poi cadono velocemente e come a bordo sia tutto in supertensione....

Ecco i disegni piu' moderni in queste condizioni sono migliorati e molto....la planata e' piu facile, le barche piu' stabili, i carichi minori.

Resta da capire quante regate si corrano in queste condizioni nell'arco dell'anno....

Quindi meglio una barca come un neo

Meglio in queste condizioni....

D.
25-10-2015 21:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Exclamation Gennaker... che bello! cimice3 5 1.960 05-07-2011 01:32
Ultimo messaggio: tiger86
  Planare al traverso cody 22 3.913 30-03-2009 18:00
Ultimo messaggio: Jak

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)