Rispondi 
Derivisti: aiuto!!!!
Autore Messaggio
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #21
RE: Derivisti: aiuto!!!!
(14-10-2015 11:09)jetsep Ha scritto:  ...hummmm dovrò convincere la Emanuela (tayler) a mettere il giubbotto sotto lo spraytop... la vedo dura...
Calzini Sealskin: stupendi... al prezzo a cui li vendono devi vincere per forza...100

1) Il giubbo va sotto lo Sprytop per una ragione semplice: non si impiglia da nessuna parte (importantissimo sulle small boat).

2) Sì, costano ma io li uso anche in MTB, se proprio proprio hai freddo metti sotto un calzino leggerissimo di lana e non ti ammazza nessuno. Valgono assolutamete la spesa e i video che vedi su youtube sono assolutamente veri.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
14-10-2015 13:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #22
RE: Derivisti: aiuto!!!!
io agli stivali non ci rinuncerei mai, quelli di decathlon da due lire di neoprene, eviti pure la spesa dei calzini e vanno bene pure se capiti su un bottiglione, per camminare in banchina fanno cosi schifo che diventano automaticamente solo da barca... per asciugarli per bene.. io li metto in forno a 80 gradi.. si di nascosto!
me li hanno insegnati i ragozzotti che fanno la prua sui barchini di 21-25 piedi, gente che sta a mollo per tre regate di fila.. mica navigatori!

amare le donne, dolce il caffe.
14-10-2015 15:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.392
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #23
RE: Derivisti: aiuto!!!!
....azz .... jetsep, ma dove ti sei andato ad imbarcare 91











Smiley32Smiley32
14-10-2015 15:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #24
RE: Derivisti: aiuto!!!!
(14-10-2015 15:34)ZK Ha scritto:  io agli stivali non ci rinuncerei mai, quelli di decathlon da due lire di neoprene, eviti pure la spesa dei calzini e vanno bene pure se capiti su un bottiglione, per camminare in banchina fanno cosi schifo che diventano automaticamente solo da barca... per asciugarli per bene.. io li metto in forno a 80 gradi.. si di nascosto!
me li hanno insegnati i ragozzotti che fanno la prua sui barchini di 21-25 piedi, gente che sta a mollo per tre regate di fila.. mica navigatori!
La differenza tra i calzini seaskinz e i calzari in neoprene è proprio questa.
I calzari ti tengono il piede bagnato e lavorano come una muta umida. I calzini ti tengono il piede asciutto... E parlo per esperinza.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
14-10-2015 21:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #25
RE: Derivisti: aiuto!!!!
(14-10-2015 13:07)Mr. Cinghia Ha scritto:  
(14-10-2015 11:09)jetsep Ha scritto:  ...hummmm dovrò convincere la Emanuela (tayler) a mettere il giubbotto sotto lo spraytop... la vedo dura...
Calzini Sealskin: stupendi... al prezzo a cui li vendono devi vincere per forza...100

1) Il giubbo va sotto lo Sprytop per una ragione semplice: non si impiglia da nessuna parte (importantissimo sulle small boat).

2) Sì, costano ma io li uso anche in MTB, se proprio proprio hai freddo metti sotto un calzino leggerissimo di lana e non ti ammazza nessuno. Valgono assolutamete la spesa e i video che vedi su youtube sono assolutamente veri.

Comprati! Mi hai convintissimo.
...anche per Emanuela...8989

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
15-10-2015 13:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #26
RE: Derivisti: aiuto!!!!
(14-10-2015 15:38)albert Ha scritto:  ....azz .... jetsep, ma dove ti sei andato ad imbarcare 91











Smiley32Smiley32

Comet 21
... mi porto avanti col lavoro...100

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
15-10-2015 13:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
France WLF Sailing Team Offline
Senior utente

Messaggi: 4.330
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #27
RE: Derivisti: aiuto!!!!
Com'è andata?
19-10-2015 18:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.283
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #28
RE: Derivisti: aiuto!!!!
io mi metterei un bel paio di pantaloni steccati da deriva, che proteggono anche il culetto e ti fanno stare seduto comodo, e uno spray top. Traspirante è meglio altrimenti fai il taleggio sotto l'ascia :-).
Stivaletti ai piedi. Se fa freddo, calzinetto di lana. Giubbetto da deriva, se sei magro sotto lo spray top, se sei come me.... sopra. Basta che il tutto rimane bello aderente. Rimane scoperto il polpaccio ma non è grave (al limite calzino lungo).
La barca ha il gennaker, anche se da qui a farla planare.... ce ne passa. Ne ho viste diverse scendere a farfalla (randa da una parte, genny dall'altra) segno che ha bisogno di un pò d'aria per dare un vantaggio sulla vmg.
19-10-2015 20:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #29
RE: Derivisti: aiuto!!!!
Come dicevo in altro 3D ci siamo divertiti assai.

Sull'abbigliamento i consigli si sono rivelati provvidenziali.
Sabato era un giornata di sole in cui dalle barche in rada in feniglia la gente si buttava per fare il bagno. A gennaio la musica sarà diversa...
Quindi, prima cosa, grazie a tutti per i suggerimenti.

Le barche sono dei derivoni e bisogna imparare a muovere i pesi con leggerezza. ma è inutile che vi racconto cose che siete voi a insegnare a me...
Gennaker con fiocco che rimane issato esce lateralmente. Ho visto che ci sono due scuole di pensiero: davanti alla bugna o dietro alla bugna del fiocco.
Niente tubo di lancio.
Ho notato che per via dell' uso la pala del timone, almeno in quella utilizzata da noi, ballicchia. Provvederemo a usare delle provvidenziali "tacchie" (spessori per chi vien da fuori centocelle).
E' stato tutto un adattarsi a cose nuove...La tailer ha così commentato riferendosi allo stick timone in kevlar: ma è di Gucci? Ricorda i manici delle borse "bamboo". "Carini i winch che sembrano due tappi di prosecco... ma non è che li rompo se cazzo forte?".
Per il resto, timonare senza strumenti non ha prezzo.

@Scornaj
Ago ciao! Ho visto "Bada-ona"... veramente bellissima !!! Credo corra per quanto è bella. Thumbsupsmileyanim
Planare la vedo dura perchè nel bando il gennaker è limitato sotto un certo vento.
Intanto siamo alle prime armi... vediamo.

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
21-10-2015 15:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
F347 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #30
RE: Derivisti: aiuto!!!!
Non e' una deriva
22-10-2015 21:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #31
RE: Derivisti: aiuto!!!!
(22-10-2015 21:27)F347 Ha scritto:  Non e' una deriva

.....ssssssssssssssssssi... OK.
Non appartiene alla categoria "derive".
"derivone" per una certa affinità con l'esposizione all'elemento acqua... motivo del post in oggetto.

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
23-10-2015 11:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  aiuto a Genova [per impiombature vang] vonkapp 23 1.990 30-04-2023 21:33
Ultimo messaggio: Frappettini
  aiuto issare genoa su rollafiocco Garemia rusalen 27 4.810 15-07-2021 17:17
Ultimo messaggio: albert
  Misure certificati Orc Club, un aiuto... kavokcinque 18 3.993 06-03-2021 16:26
Ultimo messaggio: shein
Photo Aiuto , ho spostato l'albero LucianoTS 19 3.682 24-07-2017 22:39
Ultimo messaggio: LucianoTS
  aiuto per riconoscere vele djego 10 2.481 31-08-2016 10:18
Ultimo messaggio: cellagiorgio
  aiuto in regata da routage: vietato? sventola 7 2.925 18-04-2016 12:56
Ultimo messaggio: albert
  Aiuto per Furlex 300s BeppeZ 3 1.860 16-03-2016 20:16
Ultimo messaggio: diogene
  aiuto Gennaker carcos 4 1.936 06-01-2016 15:32
Ultimo messaggio: einstein
  Aiuto Cerniera MAXDV 2 1.940 01-05-2015 13:40
Ultimo messaggio: MAXDV
  Aiuto impiombatura drizza gommo 18 13.260 22-05-2014 19:39
Ultimo messaggio: gommo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)