Rispondi 
Barca su invaso dopo 5 stagioni - valutazione Coppercoat
Autore Messaggio
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #21
RE: Barca su invaso dopo 5 stagioni - valutazione Coppercoat
(05-11-2015 18:11)kitegorico Ha scritto:  Sono molto combattuto.
Sul Randex ho letto per lo più buone cose.
Sul bronzo mi son fatto l'idea che è una sicurezza ma c'è chi afferma anche che difficilmente si riesce a capire se ciò che compri è effettivamente bronzo marino.
Tu mi sembra di capire hai già proceduto con l'acquisto. Da chi hai preso passascafi e valvole? Produttore italiano immagino.....

Avendo la barca in Grecia mi sono rivolto ad un cantiere del marina, e devo dire che mi sembrano molto seri.
Mi hanno presentato una campionatura di vari modelli tra i quali anche in bronzo di diversi prezzi e qualità e ho scelto il modello piu costoso. Per il Randex, come detto prima, dovevano modificare alcuni fori sulle prese piccole che non corrispondevano e ho preferito lasciar perdere...
Mi devono mandare il preventivo per materiale e lavoro.
Speriamo bene.
BV

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2015 14:52 da Flab.)
06-11-2015 14:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy62 Offline
Amico del forum

Messaggi: 649
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #22
RE: Barca su invaso dopo 5 stagioni - valutazione Coppercoat
Fabio,
sulla mia ci sono in randex da 30 anni e l'anno scorso ho cambiato l'unica in metallo (bronzo) all'aspirazione del motore, peraltro in ottime condizioni.
Se hai bisogno, ti passo i riferimenti del rivenditore per l'Italia.
Ciao

Tommy


(05-11-2015 18:11)kitegorico Ha scritto:  Sono molto combattuto.
Sul Randex ho letto per lo più buone cose.
Sul bronzo mi son fatto l'idea che è una sicurezza ma c'è chi afferma anche che difficilmente si riesce a capire se ciò che compri è effettivamente bronzo marino.
Tu mi sembra di capire hai già proceduto con l'acquisto. Da chi hai preso passascafi e valvole? Produttore italiano immagino.....
06-11-2015 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #23
RE: Barca su invaso dopo 5 stagioni - valutazione Coppercoat
(06-11-2015 18:04)tommy62 Ha scritto:  Fabio,
sulla mia ci sono in randex da 30 anni e l'anno scorso ho cambiato l'unica in metallo (bronzo) all'aspirazione del motore, peraltro in ottime condizioni.
Se hai bisogno, ti passo i riferimenti del rivenditore per l'Italia.
Ciao

Tommy


(05-11-2015 18:11)kitegorico Ha scritto:  Sono molto combattuto.
Sul Randex ho letto per lo più buone cose.
Sul bronzo mi son fatto l'idea che è una sicurezza ma c'è chi afferma anche che difficilmente si riesce a capire se ciò che compri è effettivamente bronzo marino.
Tu mi sembra di capire hai già proceduto con l'acquisto. Da chi hai preso passascafi e valvole? Produttore italiano immagino....

Ok Tommy. Appena ti vedo in banchina ti aggancio.....Smiley4Smiley4Smiley4
06-11-2015 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Profugo Offline
Amico del forum

Messaggi: 395
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #24
RE: Barca su invaso dopo 5 stagioni - valutazione Coppercoat
(06-11-2015 08:13)kermit Ha scritto:  
(04-11-2015 20:51)pepe1395 Ha scritto:  A me, che la uso da 12 anni (7 la prima applicazione, 5 la seconda) non sembra strano trovare denti di cane e serpulidi. Il Coppercoat e' una antivegetativa che ha molti vantaggi, soprattutto economici, come ha ben spiegato kitegorico, ma non e' miracolosa. Per un po' regge, come le altre forse un po' di piu', poi pero' molla.
Sul fiume ti trovi il vellutello ed il calcare sulla linea di galleggiamento, idropulitrice per il primo ed acido per il secondo. In mare vai di denti cane e serpulidi...
BV!
Io sono alla seconda barca con coppercoat, in verità denti di cane non li ho mai trovati, quest'anno l'acqua è stata particolarmente calda ed ho trovato dei serpulidi ma io pulisco la carena ogni mese in immersione pertanto ne ho trovati veramente Pochi che al passaggio della raschietta si staccano subito.

La pulizia la eseguo con scotch brite e spesso uso la lana d'acciaio grossa di fatto la coppercoat è perennemente attivata e funziona. Per usi regatistici consiglio l'applicazione a spruzzo non tanto per la resistenza dovuta alla rugosità che è un concetto tutto da verificare ma per la facilità di pulizia in acqua, non ci sono asperità e si pulisce in un attimo

Ciao Kermit,

io ho CC da due stagioni e regolarmente (ogni mese o anche meno in estate) pulisco con scotch-brite marrone (mai servito il raschietto) e sono abbastanza contento. Quando ho dato la CC però ho potuto dare solo due mani e mezzo, poi ho finito il prodotto (a rullo) per cui temo che a forza di strusciare per pulire la CC si assottigli troppo (in alcuni punti, soprattutto a prua al galleggiamento dove si forma più vegetazione inizio a vederla un po' chiara) e pensavo, visto che devo alare per fare dei lavoretti, di dare sopra un altro paio di mani, che ne pensi?
La noia è che vorrei alare adesso e invece per dare la CC devo aspettare Aprile almeno...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2015 23:37 da Profugo.)
30-12-2015 23:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
doge49 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.591
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #25
RE: Barca su invaso dopo 5 stagioni - valutazione Coppercoat
Sul vecchio 373 il coppercoat l'ho rifatto dopo sei anni, però devo dire che il precedente proprietario la teneva sul Tevere ed aveva la mano pesante quando andava di "grattatina" che faceva a secco. In effetti c'erano delle aree che apparivano più cconsumate delle altre e prossime a spessore zero.

Quest'anno sul 411 ho intenzione di far togliere l'a/v in favore del coppercoat, lavoro che mi faranno questo inverno nel capannone allo stesso prezzo che all'esterno, così ne approfitto per dare un'occhiata all'albero.
Il preventivo mi è stato fatto per 4.000 € e mi pare decisamente buono rispetto a quanto è venuto a costare la sola applicazione della copper di Kite. Che ne pensate, l'eliminazione della vecchia a/v vale solo 400 € ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2015 00:57 da doge49.)
31-12-2015 00:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rinviare il rinnovo del coppercoat kitegorico 7 193 24-03-2024 23:21
Ultimo messaggio: sergiot
  Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico] Canadese 40 5.191 22-07-2023 09:51
Ultimo messaggio: Giuly
  Prima accensione Perkins dopo 10 anni [meccanico Napoli] anaif03 12 966 22-05-2023 10:19
Ultimo messaggio: anaif03
  Problema boiler dopo sostituzione riser libert 32 4.652 14-04-2023 05:09
Ultimo messaggio: miciu
  Antivegetativa sopra la Coppercoat Capitanmano 13 1.059 27-03-2023 23:01
Ultimo messaggio: bludiprua
  Legno più scuro dopo tolto quadro mzambo 7 1.156 09-04-2022 12:46
Ultimo messaggio: angelo2
  Coppercoat (e similari) e consiglio cantieri Murakami 11 1.397 09-09-2021 20:45
Ultimo messaggio: Murakami
  Cuprite: alternativa italiana a Coppercoat? sciuipis 25 5.248 28-08-2021 17:48
Ultimo messaggio: Leonardo Vecchi
  Timone duro dopo rimessaggio Elan 40 Peter 21 2.530 10-07-2021 18:54
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Coppercoat manutenzione e calcolo quantità Alfonso1 13 1.586 07-07-2021 11:02
Ultimo messaggio: sgiulio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)