Rispondi 
Antivegetativa su coppercoat
Autore Messaggio
sciovi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Sep 2015 Online
Messaggio: #1
Antivegetativa su coppercoat
Scusate ma ho bisogno di un consiglio, e non ho trovato niente che mi abbia schiarito le idee.
In pratica avrei da rifare la carena del mio comet 850 a cui il precedente proprietario aveva dato la coppercoat. La cc ha 2-3 anni ma in alcuni punti si sono formate delle piccole bollicine tra la cc e il trattamento epo antiosmosi fatto prima, mentre il bulbo credo vada rifatto tutto perché e' un disastro. Ora io vorrei non usare piu' la cc anche perché per fare un bel lavoro ci vogliono tempo e condizioni climatiche pressoché perfette cosa che nel mio caso raramente coincidono. Voi credete che potrei usare una normale vegetativa sulla cc o dovrei uccidermi di lavoro portando tutto allo strato di epo antiosmosi?
Grazie
11-11-2015 12:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #2
RE: Antivegetativa su coppercoat
Smiley26Smiley26
11-11-2015 13:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.921
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #3
RE: Antivegetativa su coppercoat
Credo rimuovere la CC sia un bel LM = lavoracciodemmerda visto che é dura.
Ti suggerisco di sanare le aree di distacco carteggiando localmente e con stucco epossidico. Poi dai una bella mano di primer per la nuova AV e procedi
11-11-2015 13:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magia Offline
Amico del forum

Messaggi: 159
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #4
RE: Antivegetativa su coppercoat
l'ho visto fare in un cantiere, hanno prima lavato con idropulitrice per staccare lo staccabile, carteggiato , stuccato dove serviva, passato primer e poi mani di antivegetativa. sono due anni che il lavoro è stato fatto e non ha dato problemi
11-11-2015 13:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sciovi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Sep 2015 Online
Messaggio: #5
RE: Antivegetativa su coppercoat
Grazie
Credo che faro' così come mi avete suggerito, avevo bisogno di una conferma. 19
11-11-2015 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zerbinati Davide Offline
Amico del forum

Messaggi: 759
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #6
RE: Antivegetativa su coppercoat
Se riesci verifica l'umidità della carena, in genere si stacca se la superficie di partenza è umida, cosa che all' epoca non piace.
Ho due clienti che han dato l antivegetativa in parte sul coppercoat ed in parte sul gelcoat (dove il Coppercoat era saltato) e non ho visto problemi. Non hanno usato coppercoat perché non si trova ovunque....moda molto italiana.
Chi lo ha tolto ha grattato o sabbiato, quando ce n'è poco vien via facile, meglio del gelcoat.
11-11-2015 22:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #7
RE: Antivegetativa su coppercoat
Occhio ad usare il primer giusto...le bolle escono perché usato primer non ad acqua ma con solventi... Che cozzano con la CC
12-11-2015 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.447
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #8
RE: Antivegetativa su coppercoat
(11-11-2015 13:02)kermit Ha scritto:  Smiley26Smiley26
"Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno"
12-11-2015 07:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.960
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #9
RE: Antivegetativa su coppercoat
Io invece ho il problema opposto.
Ho tirato su la barca dopo 5 stagioni in acqua col Coppercoat (sotto il quale feci dare due mani di Cecchi 1010).
Nel lavare con l'idropulitrice, in alcuni punti, Epoxy e CC non hanno retto lo stress meccanico e si sono staccate
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Tranne che in quei piccoli crateri (saranno una decina di grandezza variabile tra 0,5 e 3 cm) per il resto il CC è perfetto.

Ora, volendo ridare il Coppercoat, devo capire come procedere nei punti dove non ha retto. Ovviamente farò asciugare perfettamente lo scafo poi:

1) scartavetro cercando di ridurre il gradino poi vado nuovamente con la Cecchi e CC (ma non sò se scartavetrando e con la sola Epoxy il gradino sparisce)

2) uso (dopo aver scartavetrato) uno stucco epossidico (tipo Epomast della veneziani) per mettere tutto a filo e poi sopra ci dò il CC

Secondo me dovrebbe essere sufficiente l'opzione 1)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2015 07:51 da kitegorico.)
12-11-2015 07:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #10
RE: Antivegetativa su coppercoat
A leggere questo post mi vengono i brividi...

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

12-11-2015 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.960
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #11
RE: Antivegetativa su coppercoat
No, Fabrizio, ti assicuro che non c'è nulla di preoccupante. Se vedessi lo stato complessivo dello scafo dopo 5 anni credo che (come tutti in cantiere) ne rimarresti piuttosto stupito positivamente.
Sono solo venuti via pochi cm di Coppercoat (come avviene anche sulle normali AV) in parti particolarmente maltrattate dall'operatore con la lancia....
Rimetto il CC con assoluta convinzione e non tornerei neanche gratis alla vecchia autolevigante ThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanim
12-11-2015 15:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.921
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #12
RE: Antivegetativa su coppercoat
(12-11-2015 07:35)kitegorico Ha scritto:  Io invece ho il problema opposto.
Ho tirato su la barca dopo 5 stagioni in acqua col Coppercoat (sotto il quale feci dare due mani di Cecchi 1010).
Nel lavare con l'idropulitrice, in alcuni punti, Epoxy e CC non hanno retto lo stress meccanico e si sono staccate
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Tranne che in quei piccoli crateri (saranno una decina di grandezza variabile tra 0,5 e 3 cm) per il resto il CC è perfetto.

Ora, volendo ridare il Coppercoat, devo capire come procedere nei punti dove non ha retto. Ovviamente farò asciugare perfettamente lo scafo poi:

1) scartavetro cercando di ridurre il gradino poi vado nuovamente con la Cecchi e CC (ma non sò se scartavetrando e con la sola Epoxy il gradino sparisce)

2) uso (dopo aver scartavetrato) uno stucco epossidico (tipo Epomast della veneziani) per mettere tutto a filo e poi sopra ci dò il CC

Secondo me dovrebbe essere sufficiente l'opzione 1)


Beh ... se devi ridare la coppercoat e sotto hai epossidico scartavetra un po' e poi localmente fai una pezza aggiungendo strati di CC fino a che (carteggiando) riesci a fare un pari.

Se i crateri invece sono molto profondi andrei di stucco epossidico ed a finire con primer epossidico e poi do la CC
12-11-2015 15:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #13
RE: Antivegetativa su coppercoat
...il piccolo alchimista! :-)

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

12-11-2015 15:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antivegetativa trasduttore log kavokcinque 35 907 09-04-2024 15:21
Ultimo messaggio: Mikey
  Rinviare il rinnovo del coppercoat kitegorico 7 236 24-03-2024 23:21
Ultimo messaggio: sergiot
  Antivegetativa che si stacca Marcopa 2 180 23-03-2024 20:51
Ultimo messaggio: Marcopa
  Antivegetativa International Ultra 300 o Trilux 33? Gioviy 5 357 04-03-2024 20:54
Ultimo messaggio: corradocap
  antivegetativa deriva in ghisa Gabriele53 4 284 07-02-2024 13:45
Ultimo messaggio: bullo
  Piccoli distacchi antivegetativa traballi carlo 13 1.142 30-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa: quale consigliate? Mr Joy 80 25.881 22-10-2023 09:21
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Antivegetativa mista autolevigante e semidura ibanez 14 1.329 16-08-2023 08:58
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa su asse timone ibanez 15 1.081 05-07-2023 22:56
Ultimo messaggio: luca boetti
  AntiVegetativa a spruzzo Fazionet 6 1.152 16-04-2023 23:59
Ultimo messaggio: spinner

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)