Rispondi 
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Autore Messaggio
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.330
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #21
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
un piccolo appunto: le barche nuove appena uscite di cantiere si beccano il grosso degli extracosti, dovuti alle imperfezioni derivate dalla produzione seriale. se compri un usato giovane (2-3 anni) tutte ste beghe se l'è beccate il precedente proprietario che ha fatto il 'rodaggio'. e con barche di 2-3 anni a meno che non sia andata per scogli difficilmente avrai soprese. Se ti piace il 27.7 prendilo, ma con l'intenzione di tenertelo per un po' di anni.è una buona barca in generale. interni semplici, ma confortevoli il giusto. (l'ho detto: non è la mia prima scelta, ma se me la regalano me la tengo) . ha poco senso come barca di transizione verso una più grande visto il prezzo, e sicuramente è abbastanza grande per essere 'un provvisorio definitivo' (ci si sta dentro in piedi, WC EB). Se lo trovi usato di pochi anni tanto meglio. Però ti prego..se mai te la dovessi comprare CAMBIA QUELLO SCHIFO DI PATERAZZO!!!! ì

PS: A Pescara ne ho viste un paio: una in acqua ed una presso il cantiere del marina concessionario Beneteau. Quella al cantier potrebbe essere in vendita. Danimar, prova a contattarli.
11-10-2007 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
granvizir Offline
Banned

Messaggi: 4
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #22
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
le valutazioni di anonimone sono corrette, MA:

anche io avevo valutato l'acquisto di un 25.7 perchè:
A FAVORE
1. della rivendibilità a 2 anni mi importa poco in quanto la userei per uscite in solitario o con famiglia per uscite da qualche ora fino massimo al weekend al mare senza voglia di passare a qualcosa di più grande prima dei prossimi 10 anni, fino ad allora sono certo che non avrò il tempo da dedicare alla vela oltre ai fine settimana di regate (con altra barca) e per le vacanze charterizzo;
2. l'entrobordo mi dà una sicurezza alla quale non voglio rinunciare nell'utilizzo con i miei figli a bordo;
3. ha l'abitabilità giusta per le mie esigenze con pozzetto molto grande, dinette luminosa e cabina senza la sensazione di chiuso per i sonnellini di dopo pasto, quel minimo di cucina/bagno che serve.
4. la freschezza della barca mi evita di doverci perdere troppo tempo come dovri fare con una barca più grande di 20 anni;

CONTRO
1. Giusto per rispondere a chi lo mette tra i plus, di quelle che ho visto nessuna aveva la deriva mobile, ma a me non interessa perchè comunque il concetto di arrivare 'in spiaggia' con 7,5 metri di barca non esiste;
2. Non credo che si possa considerare veloce, ma non è quello che chiedo a questa tipologi di barca;
3. Sicuramente è meno marina di un Comet 860 o di un Segugio Classis, ma tutto sommato non credo di andare a cercare queste avventure per mare, se il meteo non è condiscendente non si va a fare il bagnetto con i pupi;
4. Non ha trasto di randa ed il punto di scotta è in posizione che non mi piace e mi sembra non permetta l'adozione di un trasto anche in post vendita;
5. il piano velico non mi convince molto, mi sembra un pò troppo striminzito specie nella randa:
IL VERO CONTRO:
Ha un prezzo folle per il nuovo e comunque alto nell'usato, oltre ad essercene poche!
P.S. per chi ha detto i 50.000 li dò d'acconto e faccio il leasing prendendone una sui 31 piedi...dico 'magari stai parlando con chi già per i 50.000 pensa di dare un acconto e fare un leasing/prestito arrivando già al limite delle proprie risorse', purtroppo in realtà nuova, completa viene a costare sui 70/75000 ed usata chiedono 40/4500 (richiesta non trattata).


A bari c'è un 25.7 (non in vendita) e non l'ho mai provato anche se mi riprometto di chiedere la cortesia all'armatore, ma per le volte che l'ho incontrata per mare non mi è sembrata un fulmine dii guerra.

Se la provo pubblicherò le mie impressioni, per quello che valgono.
11-10-2007 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Brunello Offline
Amico del forum

Messaggi: 951
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #23
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
penso che se vuoi confrontare il 25.7 dovresti farlo con il delhpia 24 e non con il 29!!
il 24 costa quanto il 211...
poi c'è lo sportina 25, sinonimo forse di più vlocità??
11-10-2007 23:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #24
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da m.bruni99
poi c'è lo sportina 25, sinonimo forse di più vlocità??
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

A me il nome fa venire in mente più che altro il supermercato Big GrinBig Grin

BV
11-10-2007 23:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nirvana Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #25
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Secondo me, il fuoco principale dev'essere sul costo di gestione, solo secondariamente su dimensione e prezzo della barca in sé. Un ormeggio di 3000-4000 neuri all'anno (nord italia), ad esempio, su dieci anni comporta una spesa totalmente a perdere di 30-40k neuri. Se, poniamo, su questa spesa incidono in maniera considerevole la lunghezza e/o il basso pescaggio, è chiaro che sarà da valutare PRIMA che tipo di ormeggio ci si può permettere, e POI cosa e quanto spendere da metterci dentro!

Ragionare al contrario pesando prima al mezzo e poi al dove, come pure io tendo a fare, porta inevitabilmente a conclusioni fuori della realtà.
12-10-2007 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #26
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
:DRo260 della ronautica Big Grin

BENE !!!
va bene mi sta bene il confronto, ecco andiamo avanti così
BV
12-10-2007 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #27
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
personalmente sto vedendo anche ETAP 26ì, anche quella è MOLTO cara, mahhh !!
a me piace anche quella per molti aspetti !!
BV
12-10-2007 00:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #28
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Ale,
in realtà non ho ancora capito ce tipo di barca tu voglia e per farci cosa.
Allora, partiamo dalla spiaggiabilità, dote da noi assolutamente indispensabile se non vuoi rinunciare ad un sacco di cose. Assodato che un gommoncino su una barca del genere non ci sta, come fai ad arrivare ad una spiaggia? A nuoto? E come fai da asciutto quando devi andare a terra da una rada?
Quindi per me in Sardegna del sud comprare oggi un 23-28 piedi senza deriva mobile è follia pura, a meno di prenderne uno vecchio usato da spender poco per far esperienza.
Altro discorso se vai su un 30 piedi. Lì cominci ad avere una barca e non più un barchino.
Conclusione: Ale, se tu ti compri un barchino di quella taglia, almeno assicurati che abbia la deriva mobile!! Poi dove la lasci? A Su Siccu? T'avviso che ogni 6 mesi devi far la carena!
Anche per te va bene una barca tipo quella che s'è preso Andrea.
Perchè dici che la barca di Luca è troppo piccola? Mica vero. La lasci dov'è, paghi poco (1200), ce l'hai nell'acqua pulita ed hai già la barca in paradiso dove partire per le mete che vuoi o per andare a fare il bagno nei posti migliori che abbiamo qui nel giro di 2 o 3 miglia!
Pensaci!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2007 01:21 da bozzello.)
12-10-2007 01:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #29
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07
personalmente sto vedendo anche ETAP 26ì, anche quella è MOLTO cara, mahhh !!
a me piace anche quella per molti aspetti !!
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se vai sull'etap quella buona è il 28X, che costa uno sproposito. Il 26 non ha nemmeno l'altezza d'uomo. L'avevo considerata io 2 anni fà e poi la scartai per quel motivo.
Tom
12-10-2007 01:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
granvizir Offline
Banned

Messaggi: 4
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #30
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Scusate, ma la storia della spiaggiabilità è un'idiozia.
Ma cosa vuoi spiaggare? una barca di 7/8 metri a vela con entrobordo etc!!! e poi chi diamine chiami per rimetterla in acqua (o almeno per disincagliarla perchè a portarla sul bagnasciuga mi viene da ridere a pensarci)...Ercole con tutti i filistei?
e poi perchè? a parte che è vietato praticamente ovunque! per andare a prendere il sole in spiaggia? ma fatti un bagnetto e vai in spiaggia se è quello!

Tornando alle cose serie, sia Ro260 che Etap26i sono belle, ma quello che a me non torna e su cui vorrei si ragionasse insieme è il loro costo.
Io mi sono fatto fare preventivi a valanga sul nuovo, accessoriate in maniera decente (vele compreso spi o genn e relativa attrezzatura, ancora e linea mista, log wind ed echo, cuscinerie interne, trasporto e varo in liguria perchè per Bari sembrava andassero a Città del Capo) ci vogliono dai 55 ai 70.000 eurisss+iva.

Per me sono troppissimi e non parametrati allo scalino superiore di range 28/31 piedi.
12-10-2007 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #31
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Ganzivir, non hai capito un h del mio discorso.
Io con la mia spiaggio perchè ho il gommone poggiato in coperta. Lo metto in acqua e vado a riva. Ma chi ti dice che debba per andare a riva per fare il bagno!?? Ci sono mille motivi per andare a riva, anche per sbarcare qualcuno, magari! O per andare a comprar qualcosa.
Dove lo metti un gommone su quei barchini di nemmeno 8 metri? Con un First 211 arrivi quasi a riva e quello ha un senso, se poi hai una deriva a scomparsa totale, arrivi in battigia e scendi a piedi.. Ora hai capito? Che senso ha un barcherizzo di 7 metri che non ti dia nemmeno questa possibilità nel mare della Sardegna meridionale? A quella stregua, invece di comprarmi un 7 metri nuovo, mi prendo un 10 metri usato, no?
Etap 26: NON HA L'ALTEZZA UOMO SOTTO!! Che crocere vuoi fare se sotto picchi la zucca?
Per giunta un 7-8 metri con deriva fissa oggi non lo rivendi nemmeno se piangi!
Altra cosa: il 211, quando ho finito la stagione, me lo tiro fuori acqua con un arganello e me lo metto su un carrello, anche non stradale e non ho spese di carena e di porto pago una miseria.
Quando sono stufo e ne voglio una più grande, ho in mano un assegno circolare e ci impiego una settimana a rivenderla bene!
Se devo pagare, vado su un 10 metri, non su un barchizzo!
Ora è chiaro il discorso?
Quanto al Ronautica, ho il predecessore del RO300 in Brasile. Sono barche eccezionali ed almeno il 265 ha l'altezza d'uomo in cabina, anche se le cuccette, anche quella di poppa hanno dimensioni da gnomo. Ci sta una persona scarsa per cuccetta. Comunque anche per il RO265 valgono le stesse considerazioni fatte sopra per i First 25.7 o 27.7. Son barchini che qui in Sardegna hanno poco senso.
Infatti qui di quelle non ne vendono. Uno qui la compra: dopo al massimo due anni sente il bisogno di una più grande e poi cosa fà? Se la ritrova sul gobbo su un'isola perchè nessuno le vuole.
Lascia perdere, và!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2007 15:40 da bozzello.)
12-10-2007 15:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #32
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello


Etap 26: NON HA L'ALTEZZA UOMO SOTTO!! Che crocere vuoi fare se sotto picchi la zucca?
Per giunta un 7-8 metri con deriva fissa oggi non lo rivendi nemmeno se piangi!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Stai parlando di questa?

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 27,94&nbsp;KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 25,82&nbsp;KB

Prima di tutto non è un barchino...secondo, ha un'altezza sotto tuga di 1,70m...vero è che non è molto ma certo non è nemmeno poco per questa barca; e non si può nemmeno dire che non si possono fare crociere; se proprio voglio tutte le comodità di casa vado in albergo...
12-10-2007 15:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #33
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Sloopy Joe, quello è un barchizzo per crocerette costiere di 1 o 2 gg al massimo. Con 1.70 non ho l'alteza d'uomo e con quella non ho nemmeno autonomie sufficienti.
Se voglio una barca seria da usare in crocera e vado su un Etap, vado almeno sul 28S. L'ho già scritto.
Conosco molto bene Etap: sono comunque barche inappuntabili.
Il Ronautica 265 è 1,85 sotto.
Questa, per intenderci bene:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2007 15:59 da bozzello.)
12-10-2007 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #34
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Ma poi l'Etap 26 non la fanno nemmeno più! E' fuori produzione. Ora fanno il 24 o il 28
Tom
12-10-2007 15:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #35
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Questa la prenderei.
http://www.le-inaffondabili.com/inaffond..._28s_index

Più piccola, no.

Tom
12-10-2007 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #36
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da straorza
a
nche a me sta bene il confronto sulle ' piccole ' dato che è diventato un argomento taboo .

Barca piccola , grande marinaio ! dice il vecchio adagio . quasi quasi mi ci faccio una maglietta e fondo il mio movimento politico a difesa delle barche Under 30 !!!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ma sì, fondiamolo!!!
Scherzi a parte, c'è molto pregiudizio e molta 'moda' in certi atteggiamenti verso la ricerca della barca GRANDE.
Ma quanto GRANDE? per me oltre 30-32 piedi si entra nel superfluo...
Andare in barca significa stare a contatto con la natura, vivere davvero il mare e adattarsi ad un ambiente ridotto in cui hai l'essenziale; sto avendo grandi soddisfazioni dalla mia etap 23ì, con cui ho fatto fin'ora anche 10 giorni di fila con moglie e due pargoli di 7 e 10 anni...i miei figli si sono divertiti un mondo, abbiamo trescorso davvero delle giornate indimenticabili. Più in là, appena potrò, cercherò di avere un minimo di comodità in più, me non andrò oltre i 32 piedi, che secondo me, è ideale sia come abitabilità che come marinità.
12-10-2007 16:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #37
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Ma sì, fondiamolo!!!
Scherzi a parte, c'è molto pregiudizio e molta 'moda' in certi atteggiamenti verso la ricerca della barca GRANDE.
Ma quanto GRANDE? per me oltre 30-32 piedi si entra nel superfluo...
Andare in barca significa stare a contatto con la natura, vivere davvero il mare e adattarsi ad un ambiente ridotto in cui hai l'essenziale; sto avendo grandi soddisfazioni dalla mia etap 23ì, con cui ho fatto fin'ora anche 10 giorni di fila con moglie e due pargoli di 7 e 10 anni...i miei figli si sono divertiti un mondo, abbiamo trescorso davvero delle giornate indimenticabili. Più in là, appena potrò, cercherò di avere un minimo di comodità in più, me non andrò oltre i 32 piedi, che secondo me, è ideale sia come abitabilità che come marinità.


Bravo, l'hai detto alla fine.
No nei 32 piedi non entri nel superfluo, ma nel minimo per fare una croceretta in relax con un minimo d'autonomia necessaria. Nel superfluo entri oltre i 55. Il 23i ha un senso, il 26 per me, no. Ho spiegato prima il perchè.
Io non ho nulla contro le barche piccole, anzi! Io critico solo la misura tra i 24 e i 28 piedi. Costano a mantenerle come i 33 piedi, sono molto più scomode e poi sono invendibili.
Come fai 10 gg di fila su un 23 piedi in 4? Non vi lavate, o vi lavate in mare!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2007 16:26 da bozzello.)
12-10-2007 16:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #38
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Il 23i ha un senso, il 26 per me, no. Ho spiegato prima il perchè.
Io non ho nulla contro le barche piccole, anzi! Io critico solo la misura tra i 24 e i 28 piedi. Costano a mantenerle come i 33 piedi, sono molto più scomode e poi sono invendibili.
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Tommaso (brutto vecchio bozzello :42Smile.. una volta nella vita mi permetto di aggiungere ad un tuo intervento la famigerata parolina:
QUOTO!!!!

o piccola 20-22 piedi (e ci fai VELEGGIATE SOTTO COSTA o regatine di circolo su bastoni-stop...) o direttamente dai 29 in sù, e ci fai CROCIERA FAMILIARE o regatine un pò più alturiere

il limite max è 39 piedi, perché dai 40 in sù è tutta altra musica: serve il manico per portarle, possibilmente uno straccio di equipaggio, sicuramente il portafogli a mantice.

26 piedi è la misura più ignobile che sia mai stata prodotta, al limite dell'inspiegabilità!
(i 24 piedi hanno avuto un loro periodo di gloria, al tempo dello IOR.. cosa erano mi pare Minitonner no?), i primi 25 erano la versione un pò più crocierosa e comoda delle stesse carene, in sù i 28 spesso erano estrapolati dai 29 piedi con l'accorciamento della poppa (penso al Dehler 28, ancora oggi un ventottopiedi molto attuale!), ma in mezzo la misura del 26 piedi è proprio scrausa per una barca a vela (e li ci sono infatti gli ABORTI della progettazione nautica McGregor 26 ed Hunter 26.. vedasi mia firma elettronica!)

bravo Tommaso che hai aspettato prima di venderlo il tuo, ma alla fine ti sei ravveduto... Big GrinSmileBig Grin

t'abbraccio forte!
d
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2007 16:31 da cicciopettola.)
12-10-2007 16:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #39
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
aggiungo, a beneficio del thread e di chi l'ha aperto:

una barchina interessante nella misura è il SUN 2500, ma non ha ragione di esistere in Italia: la si vende in francia molto bene e vale quello che da, ma solo in un mercato come quello francese ricco di quota di vendite nel campo della piccola nautica e dove la chiglia mobile ha una sua motivazione solida (e rispetto alla schiera enorme di 20-22 piedi, dallo Sheriff Jouet in poi, ha dalla sua una buona vivibilità da renderla fruibile anche per una famigliola)

in italia vale quanto detto al mio post precendente: ABBASSO I 26'
12-10-2007 16:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #40
BENETEAU - FR - first 25.7/27.7
Bravo Cicciopettola! Il signore sì che se ne intende!
L'Hunter 26 è pericoloso e dovrebbero proibirlo o affondarlo. Tutt'altro discorso il 25 nuovo senza waterballast e con chiglia vera, che ho provato la settimana scorsa.
Tutt'altra barca.
Tom
12-10-2007 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BENETEAU - FR - Oceanis 411 kitegorico 343 130.036 21-01-2024 19:35
Ultimo messaggio: kitegorico
  BENETEAU - FR - First 33.7 studiodip 21 14.489 02-01-2024 19:48
Ultimo messaggio: abuonocore
  BENETEAU - FR - First 31.7 anonimone 168 63.941 19-09-2023 13:13
Ultimo messaggio: BornFree
  BENETEAU - FR - First 27.7 gc-gianni 112 59.043 11-07-2023 08:17
Ultimo messaggio: penven
  BENETEAU - FR - OCEANIS CLIPPER 393 verotitti 34 15.163 06-03-2023 23:17
Ultimo messaggio: umeghu
  BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? Matteo1 25 12.474 04-12-2022 17:21
Ultimo messaggio: squale
  BENETEAU - FR - First 30 JK Freewind1964 3 1.694 04-08-2022 16:07
Ultimo messaggio: mlipizer
  BENETEAU - FR - First 21.7 bozzello 91 31.049 24-07-2021 09:57
Ultimo messaggio: nedo
  BENETEAU - FR - Oceanis Clipper 361 Trixarc 45 24.203 25-06-2021 16:47
Ultimo messaggio: Trixarc
  BENETEAU - FR - OCEANIS 430 macbuy 17 10.961 26-06-2019 12:08
Ultimo messaggio: Vituglio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)