Rispondi 
Acquisto dissalatore
Autore Messaggio
ocirne Offline
Amico del forum

Messaggi: 322
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #41
RE: Acquisto dissalatore
Ciao Infinity,
Se mi comunichi il tuo indirizzo email ti invio la tabella.
Ocirne
22-02-2016 22:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brasca73 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #42
RE: Acquisto dissalatore
Ciao a tutti, sono anche io alle prese con questo dilemma del dissalatore. Ho un GS 39, con serbatoio di 320 litri. Non ho il generatore, ne lo voglio montare. Stò valutando un 12v, e ho anche trovato in rete un dissalatore portatile, con suo gruppo elettrogeno e pomp, australiano, si chiama http://rainmandesal.com/
lo importa un rivenditore in Toscana, costa circa 5.500 euro...Mi ha lasciato perplesso, in senso positivo perchè è trasportabile, dunque non fisso, e in senso negativo, perchè non so se funziona bene, visto che mi sembra una novità. Se volete inviarmi qualche vostro preventivo, io dovrei fare l'acquisto entro fine aprile, perchè a inizio Maggio faccio carena, e ne approfitto. francescosbiroli@gmail.com
07-03-2016 13:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pajasss Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 79
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #43
RE: Acquisto dissalatore
Sono interessato anch'io a 12volt 20/30 litri/ora. Fatemi sapere se è fattibile avere degli sconti. Grazie
08-03-2016 00:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ocirne Offline
Amico del forum

Messaggi: 322
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #44
RE: Acquisto dissalatore
Il Rainman è interessante come prodotto, ma il prezzo mi sembra elevato.
Io preferisco andare su un prodotto nazionale, e a questo punto la scelta si concentra su tre modelli:
Schenker 30 l/h
Spectra 25 l/h
Osmosea 20 l/h
Mi sembra di capire che siamo in 6 interessati:
Carcos
Infinity
Gagio
Brasca73
Pajasss
Ocirne
Vi prego di confermarmi il vostro interesse, dopo di che chiederò ultimo prezzo ai tre fornitori per la fornitura di N pezzi.
O vuole farlo qualcun altro?
Fatemi sapere
Ocirne
08-03-2016 01:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carcos Offline
Amico del forum

Messaggi: 102
Registrato: Sep 2015 Online
Messaggio: #45
RE: Acquisto dissalatore
Confermo mio interesse!
l'unica cortesia che chiedo a tutti gli interessati e che ha breve tiro su la mia barca e quindi vorrei installarlo in tale contesto !! quindi i tempi sono importanti .
grazie
08-03-2016 09:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.111
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #46
RE: Acquisto dissalatore
(08-03-2016 01:09)ocirne Ha scritto:  Il Rainman è interessante come prodotto, ma il prezzo mi sembra elevato.
Io preferisco andare su un prodotto nazionale, e a questo punto la scelta si concentra su tre modelli:
Schenker 30 l/h
Spectra 25 l/h
Osmosea 20 l/h
Mi sembra di capire che siamo in 6 interessati:
Carcos
Infinity
Gagio
Brasca73
Pajasss
Ocirne
Vi prego di confermarmi il vostro interesse, dopo di che chiederò ultimo prezzo ai tre fornitori per la fornitura di N pezzi.
O vuole farlo qualcun altro?
Fatemi sapere
Ocirne
Ciao, occhio che Spectra è americano, lo distribuisce in Italia Zerbinati (Cantiere Vallescrivia) ma non è un prodotto nazionale, come invece lo sono Schenker e Osmosea. Smiley2
08-03-2016 13:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ocirne Offline
Amico del forum

Messaggi: 322
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #47
RE: Acquisto dissalatore
Ciao Tatone,
Hai ragione, me ne sono reso conto anch'io oggi.
Comunque mi pare confrontabile con gli altri.
Attendo conferma interesse anche dagli altri oltre Carcos.
Carcos, pensi di realizzare una nuova presa a mare quando fai carena?
Io penso di utilizzare quella esistente facendo una derivazione a monte della pompa a pedale per l'acqua di mare, vedi inconvenienti?
08-03-2016 20:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carcos Offline
Amico del forum

Messaggi: 102
Registrato: Sep 2015 Online
Messaggio: #48
RE: Acquisto dissalatore
Ciao Ocirne,
L'ideale è dedicare una presa a mare così consigliano mediamente tutti !
Io ho la barca a Genova areoporto ed ho contattato un installatore ufficiale Schenker che in settimana farà un sopralluogo sulla mia e mi farà sapere costi d'installazione , se fare presa a mare diretta ... Gli ho anche chiesto di farmi un preventivo full compreso dissalatore Smart 30 ! Vediamo cosa esce !
Utilizzare una presa a mare esistente come la tua non ha controindicazioni poiché è utilizzata esclusivamente per il pompaggio di acqua con pedale ed al massimo non la usi con il dissalatore acceso ... Ma lo dico solo per prudenza esasperata! l'importante è che sia ben sotto e non prenda aria con barca sbandata. Diversamente se si usa quella del motore potrebbe comportare problemi sia al raffreddamento sia al dissalatore ! Poi ne ho sentite di tutti i colori pro e contro ed è per questo motivo che ho deciso di far intervenire un tecnico che mi consigli e quantifichi.
Appena so vi aggiorno !
Puoi comunque chiedere a Schenker ed Osmosea per due , tre ... Quattro dissalatori che prezzi ci fanno? Mi farei fare varie offerte perché immagino che non sarà facile far coincidere i tempi di tutti gli interessati.
tutti alla fine decideranno con chiarezza , forse, a fronte d' importi ....ovviamente se hai voglia , tempo ...
A presto
08-03-2016 20:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.111
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #49
RE: Acquisto dissalatore
(08-03-2016 20:35)ocirne Ha scritto:  Io penso di utilizzare quella esistente facendo una derivazione a monte della pompa a pedale per l'acqua di mare, vedi inconvenienti?

Non ci sono inconvenienti, lo avevo fatto anch'io quando ho installato il mio per non alare la barca. Per sicurezza, io avevo proprio messo una valvola deviatrice così non c'era il rischio di aspirare indietro dalla pompa a pedale...
08-03-2016 21:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.293
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #50
RE: Acquisto dissalatore
Io sono interessato... Dipende dal prezzo...

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
09-03-2016 00:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandro1 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.451
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #51
RE: Acquisto dissalatore
Si potrebbero avere le dimensioni in base al modello?
09-03-2016 07:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carcos Offline
Amico del forum

Messaggi: 102
Registrato: Sep 2015 Online
Messaggio: #52
RE: Acquisto dissalatore
(09-03-2016 07:50)sandro1 Ha scritto:  Si potrebbero avere le dimensioni in base al modello?



http://www.schenker.it/pdf/SMART30.pdf
11-03-2016 15:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carcos Offline
Amico del forum

Messaggi: 102
Registrato: Sep 2015 Online
Messaggio: #53
RE: Acquisto dissalatore
(11-03-2016 15:37)carcos Ha scritto:  
(09-03-2016 07:50)sandro1 Ha scritto:  Si potrebbero avere le dimensioni in base al modello?



http://www.schenker.it/pdf/SMART30.pdf


http://www.schenker.it/pdf/POMPA30L.pdf
11-03-2016 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandro1 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.451
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #54
RE: Acquisto dissalatore
(11-03-2016 15:38)carcos Ha scritto:  
(11-03-2016 15:37)carcos Ha scritto:  
(09-03-2016 07:50)sandro1 Ha scritto:  Si potrebbero avere le dimensioni in base al modello?



http://www.schenker.it/pdf/SMART30.pdf


http://www.schenker.it/pdf/POMPA30L.pdf

Grazie mille
11-03-2016 17:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brasca73 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #55
RE: Acquisto dissalatore
(08-03-2016 01:09)ocirne Ha scritto:  Il Rainman è interessante come prodotto, ma il prezzo mi sembra elevato.
Io preferisco andare su un prodotto nazionale, e a questo punto la scelta si concentra su tre modelli:
Schenker 30 l/h
Spectra 25 l/h
Osmosea 20 l/h
Mi sembra di capire che siamo in 6 interessati:
Carcos
Infinity
Gagio
Brasca73
Pajasss
Ocirne
Vi prego di confermarmi il vostro interesse, dopo di che chiederò ultimo prezzo ai tre fornitori per la fornitura di N pezzi.
O vuole farlo qualcun altro?
Fatemi sapere
Ocirne

Io sono interessato allo Schenker Smart 60l/h
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2016 17:24 da brasca73.)
11-03-2016 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #56
RE: Acquisto dissalatore
La presa a mare deve essere dedicata o esclusa da altre utenze con una valvola deviatrice o intercettazione, lo shenker e' rognoso se aspira anche solo una bollicina!! Fidatevi di uno che li monta
11-03-2016 20:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
w.castiglioni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 70
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #57
RE: Acquisto dissalatore
Consiglio di prendere in considerazione anche questi: http://www.tecnicomar.it , sempre italiani.
Io, avendo il generatore (paguro 4000), sono orientato sul modello essential 1000: 160 litri ora a 20 gradi. Due ore di generatore ogni 2/3 giorni e ho batterie cariche e serbatoi pieni. Senza pannelli, eolici, regolatori e storie infinite. In fondo si tratta di 1,5 litri di gasolio al giorno... 2 euri?
13-03-2016 22:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #58
RE: Acquisto dissalatore
(13-03-2016 22:19)w.castiglioni Ha scritto:  Consiglio di prendere in considerazione anche questi: http://www.tecnicomar.it , sempre italiani.
Io, avendo il generatore (paguro 4000), sono orientato sul modello essential 1000: 160 litri ora a 20 gradi. Due ore di generatore ogni 2/3 giorni e ho batterie cariche e serbatoi pieni. Senza pannelli, eolici, regolatori e storie infinite. In fondo si tratta di 1,5 litri di gasolio al giorno... 2 euri?
Scusa se mi permetto ma le storie infinite si creano a volte proprio con il generatore che va manutenuto, bisogna sopportare 2-3 ore di rumore per se e per i vicini in rada e con il rischio di avarie, i pannelli solari non hanno storie infinite sono silenziosi affidabili e duraturi oltre che economici
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2016 23:18 da kermit.)
13-03-2016 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dielle1 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.480
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #59
RE: Acquisto dissalatore
(13-03-2016 23:17)kermit Ha scritto:  
(13-03-2016 22:19)w.castiglioni Ha scritto:  Consiglio di prendere in considerazione anche questi: http://www.tecnicomar.it , sempre italiani.
Io, avendo il generatore (paguro 4000), sono orientato sul modello essential 1000: 160 litri ora a 20 gradi. Due ore di generatore ogni 2/3 giorni e ho batterie cariche e serbatoi pieni. Senza pannelli, eolici, regolatori e storie infinite. In fondo si tratta di 1,5 litri di gasolio al giorno... 2 euri?
Scusa se mi permetto ma le storie infinite si creano a volte proprio con il generatore che va manutenuto, bisogna sopportare 2-3 ore di rumore per se e per i vicini in rada e con il rischio di avarie, i pannelli solari non hanno storie infinite sono silenziosi affidabili e duraturi oltre che economici


Scusa Kermit se mi permetto io pure, disponendo di un generatore diesel fisso, e spazio per il dissalatore 220 V perche' mai non usarlo, il generatore.
I pannelli per ecologia, si ok quanti, quando decolli, quanti generatori diesel dovrebbero essere accesi in contemporanea per pareggiare le emissioni, delle 'storie infinite e rumorose dei generatori'.
Dai.
Ho a bordo il generatore da 3,5 KV e in garage il dissalatore 220 V da 120 lth Village Marine, quello che non ho e'....lo spazio per montarlo.
dario

Chi sa'...sa'...chi sa' di tutto...sa'...poco o per sentito...dire, o molto peggio per protagonismo anonimo.
13-03-2016 23:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
w.castiglioni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 70
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #60
RE: Acquisto dissalatore
E' una questione di puro calcolo pratico. Mi spiego:
mi piacerebbe molto e mi prenderei la briga di avere a bordo pannelli solari, eolici, generatori a trascinamento e altri meravigliosi giocattoli se fossero in grado di risolvere il problema energetico in toto.
Ma se comunque, per arrivare in Grecia devo fare 700 miglia e non ho 2 mesi per farle, mi tocca far fuori, a seconda di eolo, 200 o 300 litri di gasolio.
Ora, se ne consumo altri 20 o 30 di generatore per vivere in rada due o tre settimane, tra l'altro evitando di smotorare in giro o fare deviazioni per andare a cercare l'acqua e caricare le batterie, non credo di pesare molto sul sistema... (tra l'altro da quando ho il paguro ho anche meno batterie a bordo, e anche quelle pesano in ecologia...).
Per quanto riguarda la manutenzione, se fai quella di un 40 cavalli volvo o yamaha, non sarà mica un problema cambiare olio e filtro di un monocilindrico.. e anche ammesso che vada in avaria vorrà dire che tornerò a caricare le batterie col motore e a stare attento all'acqua fino a fine vacanza, come facevo prima. Poi in inverno si ripara.
Rumore fuori della barca il generatore interno ne fa davvero poco. Sicuramente meno del motore della barca lasciato acceso per ricaricare. E poi li sta all'educazione di ognuno. Quando devo usare il generatore ancoro lontano dagli altri, e lo accendo in orari consoni. E magari scendo a pranzare così il rumore non lo sento neanch'io... ;-)

Comunque sono scelte. Tanto di cappello a che spinge verso le energie alternative. Dipende molto da che uso puoi fare della barca, quanto ci stai, quanta strada fai, dove vai etc etc.
Per un utilizzo di 3 o 4 settimane, economicamente, non c'e' storia. E in comodità anche.

A proposito, dielle1, non è che lo vendi il dissalatore? ;-)
14-03-2016 13:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dissalatore fai da te kia ora 21 1.038 ieri 20:48
Ultimo messaggio: Kano
  Baitek Dissalatore FIL 14 620 24-03-2024 21:19
Ultimo messaggio: FIL
  Montaggio dissalatore davidef 23 7.196 31-01-2023 18:37
Ultimo messaggio: ITA-16495
  schenker filtri dissalatore Salvatorecorradi 5 1.248 07-03-2021 16:10
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  Info dissalatore Fabino 2 1.175 06-01-2021 15:45
Ultimo messaggio: Fabino
  Dissalatore Schenker zen Simone De Lillo 11 3.330 07-10-2019 12:55
Ultimo messaggio: PkBoo
  Dissalatore Schenker acqua prodotta ancora troppo salata Roland 27 5.324 16-10-2018 14:00
Ultimo messaggio: ITA-16495
  by pass dissalatore schenker santicuti 4 1.906 13-03-2018 20:55
Ultimo messaggio: GT
  scarico dissalatore croket 7 2.396 05-10-2017 18:00
Ultimo messaggio: orteip
  Acquisto levigatrige rotoorbitale teomat78 43 6.952 17-05-2017 10:10
Ultimo messaggio: subdive

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)