Rispondi 
navionics boating europe
Autore Messaggio
elmer50 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.845
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #1
navionics boating europe
ho scaricato questa applicazione sul iphone ,e ora pero mi piacerebbe portarlo sul pc...senza ripagare l app.
e possibile farlo?
come si potrebbe fare se si?
qualcuno lo ha gia fatto?
30-03-2016 14:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Paolopb Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #2
RE: navionics boating europe
ciao, mi sono trovato in questi giorni anche io alle prese con navionics app per iphone/ipad. Ho cambiato ipad e dopo averlo scaricato non riuscivo a trasferire l'acquisto. Nell'app ho cliccato su menù ed ho notato che c'è aggiorna acquisti (o una cosa simile), subito sopra a download mappa. Unico problema, nel nuovo ipad vedo solo le mappe scaricate per essere visualizzate offline, e non riesco a vedere tutto come se fosse un qualsiasi gps e come riuscivo a fare tranquillamente nel precedente. Ho provato a scaricarlo nell'iphone ma non sono riuscito nel giochetto e non ne capisco il motivo.

Dal pc, non lo ho fatto, ma immagino funzioni allo stesso modo. Sempre che sia possibile.

Se qualcuno ha aiuti, siamo in ascolto!!!!!
30-03-2016 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fede55 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.089
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #3
RE: navionics boating europe
Navionics non ha le applicazioni per PC (mac o win), da quello che ho visto cercando in rete. Per funzionare bene sull'iPad deve esserci il gps (se c'è la connettività "tipo telefono" con SIM di qualche provider allora c'è anche il GPS, altrimenti nisba). In mancanza di questo ho scoperto due strade: un GPS Bluetooth esterno oppure la condivisione (sempre tramite Bluetooth) del GPS di un iPhone o altro.
BV

Federico
30-03-2016 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoV Offline
Senior utente

Messaggi: 1.073
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #4
RE: navionics boating europe
Navionics era stato rilasciato tempo fa anche sullo store di Windows, poi però lo hanno ritirato.
Non ne conosco le motivazioni, non so se poi abbiano reso l'app nuovamente disponibile.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2016 11:44 da TeoV.)
31-03-2016 11:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #5
RE: navionics boating europe
Si potrebbe provare con un emulatore per Android che giri su PC, non ci ho mai provato ma ormai Elmer... mi hai passato le pulci!
Ci proverò...

Birbante di un Frap!!!
31-03-2016 12:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffasqualo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.873
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #6
RE: navionics boating europe
Ma questo navionics scaricato su un tablet android va anche se non c'è la scheda telefonica oppure manca il segnale?
Per meglio dire, una volta scaricato il programma ed acquistata la mappa funziona normalmente attivando solamente la posizione/GPS oppure vuole la connessione internet?
31-03-2016 12:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #7
RE: navionics boating europe
Funziona anche senza collegamento internet quindi senza sim.
Se però ti devi scaricare delle mappe ovviamente serve, infatti le mappe le si scarica in base al bisogno, inutile intasare il telefono o il tablet con tutto il.mediterraneo se poi ti interessa solo il ligure o l'alto adriatico. Una volta scaricate però sei a posto

Birbante di un Frap!!!
31-03-2016 12:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffasqualo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.873
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #8
RE: navionics boating europe
Il mio dubbio, ora eliminato, era il segnale. Nelle mie zone, spesso già oltre tre miglia non si prende più.
31-03-2016 12:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessandro. Offline
Amico del forum

Messaggi: 390
Registrato: Mar 2016 Online
Messaggio: #9
RE: navionics boating europe
A suo tempo facevo un mirroring iPhone-PC e risolvevo cosi
31-03-2016 13:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #10
RE: navionics boating europe
(31-03-2016 13:46)Alessandro. Ha scritto:  A suo tempo facevo un mirroring iPhone-PC e risolvevo cosi

Solo in visualizzazione o riuscivi anche ad interagire?

Birbante di un Frap!!!
31-03-2016 14:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessandro. Offline
Amico del forum

Messaggi: 390
Registrato: Mar 2016 Online
Messaggio: #11
RE: navionics boating europe
(31-03-2016 14:04)Edolo Ha scritto:  
(31-03-2016 13:46)Alessandro. Ha scritto:  A suo tempo facevo un mirroring iPhone-PC e risolvevo cosi

Solo in visualizzazione o riuscivi anche ad interagire?

Solo in visualizzazione, ma d'altra parte serve poco interagire, c'è l'inseguitore automatico di rotta 19
31-03-2016 15:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.756
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #12
RE: navionics boating europe
(31-03-2016 12:13)Edolo Ha scritto:  Si potrebbe provare con un emulatore per Android che giri su PC, non ci ho mai provato ma ormai Elmer... mi hai passato le pulci!
Ci proverò...

Sarebbe interessante anche per utilizzare le applicazioni Raymarine, che funzionano solo su Android e iOS , anche su un eventuale PC di bordo.
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
31-03-2016 20:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fede55 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.089
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #13
RE: navionics boating europe
Ho cercato un po' in giro: Android "gira" sia su OSX che su WIN con gli emulatori. Idem per iOS.
http://www.aranzulla.it/come-emulare-and...36681.html
http://www.aranzulla.it/come-installare-...18891.html
http://www.aranzulla.it/come-emulare-iph...31824.html (in questa pagina c'è anche l'emulazione per IOS)
Non ho fatto prove, ma da esperienze precedenti, nel caso delle emulazioni, il problema più grande è verificare come vengono gestite le periferiche tramite USB: ovviamente, se non viene vista l'antenna GPS, tutto il discorso cade!

Federico
31-03-2016 23:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #14
RE: navionics boating europe
(31-03-2016 23:22)Fede55 Ha scritto:  Ho cercato un po' in giro: Android "gira" sia su OSX che su WIN con gli emulatori. Idem per iOS.
http://www.aranzulla.it/come-emulare-and...36681.html
http://www.aranzulla.it/come-installare-...18891.html
http://www.aranzulla.it/come-emulare-iph...31824.html (in questa pagina c'è anche l'emulazione per IOS)
Non ho fatto prove, ma da esperienze precedenti, nel caso delle emulazioni, il problema più grande è verificare come vengono gestite le periferiche tramite USB: ovviamente, se non viene vista l'antenna GPS, tutto il discorso cade!

C'è da provare, tempo addietro mi viene in mente che provai un emulatore (progetto acerbissimo nato dall'esigenza di un padre programmatore di far girare i giochi di android su pc per il figlio) proprio per provare un utilizzo su PC, ed il problema più grosso che avevo notato era proprio quello che citi tu. Vero anche che col tempo i progetti validi si evolvono.
L'emulatore che provai si chiamava bluequalchecosa...

Birbante di un Frap!!!
01-04-2016 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #15
RE: navionics boating europe
(31-03-2016 23:22)Fede55 Ha scritto:  Ho cercato un po' in giro: Android "gira" sia su OSX che su WIN con gli emulatori. Idem per iOS.
http://www.aranzulla.it/come-emulare-and...36681.html
http://www.aranzulla.it/come-installare-...18891.html
http://www.aranzulla.it/come-emulare-iph...31824.html (in questa pagina c'è anche l'emulazione per IOS)
Non ho fatto prove, ma da esperienze precedenti, nel caso delle emulazioni, il problema più grande è verificare come vengono gestite le periferiche tramite USB: ovviamente, se non viene vista l'antenna GPS, tutto il discorso cade!

Purtroppo, il limite maggiore di questi emulatori è l'impossibilità di installare le app dagli store ufficiali. E nessuno ha ancora adattato le app Navionics agli emulatori stessi....
01-04-2016 08:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #16
RE: navionics boating europe
----
L'emulatore che provai si chiamava bluequalchecosa...
----
Il nome e' "BlueStacks" ed e' in grado di fare moltissime cose fra le quali la piu' interessante e' di potersi collegare al proprio telefonino (o tablet) e replicarne pari pari le installazioni (cosi' dice il produttore), e' vero ma non so se lo fa per le applicazioni di cui si parla qui visto che il produttore parla del 96% di compatibilita'.
Tuttavia c'e' un grosso "ma" ovvero il software e' gratuito ma solo per un certo tempo (non so quanto) dopo il quale si disattiva e chiede agli utenti l'autorizzazione a installare applicazioni sponsorizzate o acquistare un abbonamento "premium" al prezzo di 2dollari/mese. Questo, naturalmente, non lo dicono prima di scaricare o durante l'installazione.

Correzione a quanto sopra,
ho detto una cosa inesatta, e' cambiata un po' la loro politica, parlano delle due versioni (gratis e Premium) e qui spiegano come:
http://support.bluestacks.com/hc/en-us/a...um-version
in pratica nella versione gratuita non solo caricano applicazioni loro ma possono pure produrre rallentamenti: "The Premium version does not download sponsored apps occasionally and hence preventing system from running slow".
E comunque non garantiscono il funzionamento di tutte le applicazioni nemmeno nella versione a pagamento: "some apps and games may not be playable even in the Premium version".
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2016 11:10 da IanSolo.)
01-04-2016 10:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elmer50 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.845
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #17
RE: navionics boating europe
oggi ho scaricato programma AIRPLAY al costo di 17 euro e riesco cosi a vedere il mio iphone sul PC.
l unico inconveniente e che il navionics riesco solo ad impostarlo con l iphone,pero almeno vedo la rotta su di un video grande (dato che non e che ci veda troppo bene)
01-04-2016 12:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palombaro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 68
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #18
RE: navionics boating europe
On line si puo vedere qui
https://webapp.navionics.com
02-04-2016 10:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fides Offline
Amico del forum

Messaggi: 278
Registrato: Feb 2013 Online
Messaggio: #19
RE: navionics boating europe
Amici scusate non ho letto.tutta la conversazione.ma.ho una domanda sul.mionavionics le.coordinate sono riportate in gradi primi e ( spero di.non dire una fesserie) in millesimi di secondo tipo 44 35 963 come si fa a riportare i secondi in sessantesimi. Per poter segnare il.punto sulla carta?
12-04-2016 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.175
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #20
RE: navionics boating europe
(12-04-2016 17:44)Fides Ha scritto:  Amici scusate non ho letto.tutta la conversazione.ma.ho una domanda sul.mionavionics le.coordinate sono riportate in gradi primi e ( spero di.non dire una fesserie) in millesimi di secondo tipo 44 35 963 come si fa a riportare i secondi in sessantesimi. Per poter segnare il.punto sulla carta?

Operazione meramente matematica. moltiplicato per 6/100

Stefano

La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
12-04-2016 18:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tablet per Navionics stcomet770 17 693 18-04-2024 15:06
Ultimo messaggio: ginettosub
  Importare rotte gpx in Navionics Stranizzadamuri 3 188 01-04-2024 16:09
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Nuova policy Navionics ITA-16495 25 1.830 24-03-2024 16:07
Ultimo messaggio: maxkor
  Opencpn (o Qtvlm) versus App Navionics Boating per tablet (e cellulare) elan 333 27 4.096 14-03-2024 17:32
Ultimo messaggio: elan 333
  Boating Navionics non scarica la mappa Ferian 6 756 01-11-2023 19:47
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Scarsa affidabilità in raymarine element7s con navionics riccardo250154 6 622 07-09-2023 23:22
Ultimo messaggio: riccardo250154
  Navionics app - strana rotta elan 333 7 786 25-07-2023 12:37
Ultimo messaggio: elan 333
  Aggiornare cartografia Navionics su Raymarine E80 (compact flash) jacques-2 6 804 14-05-2023 08:58
Ultimo messaggio: jacques-2
  navionics boating su iphone e macbook alessandro alberto 11 1.229 06-04-2023 21:44
Ultimo messaggio: jacques-2
  App per tablet / smartphone: Navionics o C- Map o altro ? elan 333 11 1.749 08-10-2022 21:01
Ultimo messaggio: elan 333

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)