Rispondi 
Assicurazione con bandiera Olandese- Urgente
Autore Messaggio
stefanostrocchi Offline
Amico del forum

Messaggi: 241
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #1
Assicurazione con bandiera Olandese- Urgente
Ciao A tutti!

Ho letto le discussioni sulle bandiere, ho cambiato bandiera e adesso l' Alessandra batte bandiera Olandese!
( Immagino che dovrò togliere col phon la targa)


Nelle varie discussioni si parlava anche di assicurazioni, HDI, Aviva etc...siccome la mia Generali mi ha detto che non l'assicurano più.
Le ho contattate tutte ma a distanza di una settimana nessuna risposta concreta e io lunedì prendo il largo!...
Panaenius mi ha fatto un preventivo MOLTO alto.

Qualcuno ha un assicuratore da consigliarmi che con Bandiera Olandese mi assicura in un lampo?

GRAZIE
Stefano
14-07-2016 09:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #2
RE: Assicurazione con bandiera Olandese- Urgente
Hai chiesto solo la RC?
Pantaenius diventa conveniente (o per lo meno allineata alle altre), solo se la RC la abbini alla corpi.
Quando è stato il mio momento ho chiesto diversi preventivi.
Ho potuto constatare che le "risposte giuste" le hai solo se ti rivolgi alla sede centrale (agenzia vera e propria, no subagenzie), o ad un ufficio di una città di mare, dove sono più dentro la questione.
E comunque, per assicurare una barca battente bandiera estera, occorre fare un contratto che coinvolga un ufficio estero, per cui la compagnia a cui ti rivolgi deve far parte di un gruppo internazionale, oppure avere partnership con compagnie estere.
Io ebbi preventivo convenienti (per la parte RC), sia con AXA che con Allianz.
14-07-2016 11:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #3
RE: Assicurazione con bandiera Olandese- Urgente
(14-07-2016 09:58)stefanostrocchi Ha scritto:  Ciao A tutti!

Ho letto le discussioni sulle bandiere, ho cambiato bandiera e adesso l' Alessandra batte bandiera Olandese!
( Immagino che dovrò togliere col phon la targa)


Nelle varie discussioni si parlava anche di assicurazioni, HDI, Aviva etc...siccome la mia Generali mi ha detto che non l'assicurano più.
Le ho contattate tutte ma a distanza di una settimana nessuna risposta concreta e io lunedì prendo il largo!...
Panaenius mi ha fatto un preventivo MOLTO alto.

Qualcuno ha un assicuratore da consigliarmi che con Bandiera Olandese mi assicura in un lampo?

GRAZIE
Stefano

Hai MP
14-07-2016 14:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #4
RE: Assicurazione con bandiera Olandese- Urgente
PS: adesso vedo, perchè in Sicurezza a bordo???
14-07-2016 21:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanostrocchi Offline
Amico del forum

Messaggi: 241
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #5
RE: Assicurazione con bandiera Olandese- Urgente
Grazie della dritta! Già chiamato!
Beh...
Onestamente non sapevo dove meterlo sto post...così ho pensato che essendo assicurazione poteva andare in "Sicurezza a Bordo"... in un senso lato!
Wink

Grazie!
15-07-2016 11:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.746
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #6
RE: Assicurazione con bandiera Olandese- Urgente
Banchina?
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
16-07-2016 08:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kano Offline
Amico del forum

Messaggi: 213
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #7
RE: Assicurazione con bandiera Olandese- Urgente
Ciao stefano,
Io mi sono assicurato con Panataenius, il passaggio,da polizza italiana alla polizza olandese ha comportato solo il conguaglio delle imposte, ovvero ho versato le imposte olandesi ma non mi hanno rimborsato quelle italiane.
27-07-2016 22:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Question obbligatorietà assicurazione RC natanti e barche Sikander 5 1.813 09-08-2021 16:22
Ultimo messaggio: crafter

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)