Rispondi 
Uomo a mare MOB
Autore Messaggio
onda di prua Offline
Amico del forum

Messaggi: 455
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #81
RE: Uomo a mare MOB
Grazie Rob, per la storia che hai scritto....
Fa pensare....
E molto

Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto "NO"!! Grazie a loro, c'è l'ho fatta da solo.:smiley53:
05-02-2019 01:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #82
RE: Uomo a mare MOB
figurati

altro caso, mio padre una volta era uscito a passeggio con la star, davanti alla costa, giornatina tranquillissima d'estate, a un certo punto ha sentito una vocina, cerca cerca ha trovato uno semiesausto che stava mezzo affogando, lo ha ripescato e riportato in porto. Anche lui era scivolato in acqua poco prima e la barca partita via, poi l'hanno ritrovata. Passati forse venti anni ma quando il tipo lo ri-incrocia gli ripete sempre ma lo sa che lei mi ha salvato la vita.

Comunque a parte il terrorismo, a mio avviso è importante sapere che queste cose succedono, sono fatti accaduti e non ipotesi, poi uno liberissimo di essere convinto che possano succedere solo agli altri.
05-02-2019 11:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rinaldo.mo Offline
Amico del forum

Messaggi: 176
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #83
RE: Uomo a mare MOB
Ho comprato questo "OLAS Exposure Lights - MOB per Smartphone" ma ne il rivenditore ne io siamo riusciti a farlo funzionare, (dà l' allarme dopo 60-70 m troppi dovrebbero essere una decina) provato con un' altro sempre nuovo ma ancora niente non siamo riusciti a capire il perchè....c' è qualcuno che può aiutarmi? mi piacerebbe comprarne uno che funzioni grazie
05-02-2019 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #84
RE: Uomo a mare MOB
(05-02-2019 19:52)rinaldo.mo Ha scritto:  Ho comprato questo "OLAS Exposure Lights - MOB per Smartphone" ma ne il rivenditore ne io siamo riusciti a farlo funzionare, (dà l' allarme dopo 60-70 m troppi dovrebbero essere una decina) provato con un' altro sempre nuovo ma ancora niente non siamo riusciti a capire il perchè....c' è qualcuno che può aiutarmi? mi piacerebbe comprarne uno che funzioni grazie

vado a memoria, mi sembra ci sia un filo proprio su questo
05-02-2019 20:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #85
RE: Uomo a mare MOB
(05-02-2019 19:52)rinaldo.mo Ha scritto:  Ho comprato questo "OLAS Exposure Lights - MOB per Smartphone" ma ne il rivenditore ne io siamo riusciti a farlo funzionare, (dà l' allarme dopo 60-70 m troppi dovrebbero essere una decina) provato con un' altro sempre nuovo ma ancora niente non siamo riusciti a capire il perchè....c' è qualcuno che può aiutarmi? mi piacerebbe comprarne uno che funzioni grazie

Ho contattato la ditta lo scorso anno dato che partivano falsi allarmi molto spesso ( Bracciale orologio Olas).
Hanno ammesso che c'erano problemi e mi hanno detto che mi avrebbero contattato quest'anno per farmi provare un prodotto più affidabile. Ora che mi è rivenuto in mente provo a scrivergli una e mail per sapere se hanno novità.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2019 20:57 da kavokcinque.)
05-02-2019 20:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rinaldo.mo Offline
Amico del forum

Messaggi: 176
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #86
RE: Uomo a mare MOB
grazie per le risposte , spero di riuscre a comprane uno da un negoziante o privato che sia in grado di dimostrarmi come funziona per la prossima estate mi farebbe veramente comodo bv
06-02-2019 10:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rinaldo.mo Offline
Amico del forum

Messaggi: 176
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #87
RE: Uomo a mare MOB
(05-02-2019 20:47)rob Ha scritto:  vado a memoria, mi sembra ci sia un filo proprio su questo

cosa vuoi dire..... c' è una discussione già aperta?
06-02-2019 10:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stranizzadamuri Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #88
RE: Uomo a mare MOB
un interessante MOB nel mar di Dublino a gennaio...brrrrrrr.
https://www.youtube.com/watch?v=Twteu27giBA
BV Angelo
11-02-2019 20:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #89
RE: Uomo a mare MOB
(06-02-2019 10:57)rinaldo.mo Ha scritto:  cosa vuoi dire..... c' è una discussione già aperta?

yep eccola qua
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...916&page=3
11-02-2019 22:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #90
RE: Uomo a mare MOB
(11-02-2019 20:50)Stranizzadamuri Ha scritto:  un interessante MOB nel mar di Dublino a gennaio...brrrrrrr.
https://www.youtube.com/watch?v=Twteu27giBA
BV Angelo

una falchetta! una falchetta! il mio regno per una falchetta!!
11-02-2019 22:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #91
RE: Uomo a mare MOB
(11-02-2019 20:50)Stranizzadamuri Ha scritto:  un interessante MOB nel mar di Dublino a gennaio...brrrrrrr.
https://www.youtube.com/watch?v=Twteu27giBA

ma questa l'hanno organizzata prima, no?
L'elicottero che arriva lì sopra 7-8 minuti dopo? O erano d'accordo o casualità assoluta.
E anche quando arrivano a terra, saranno anche tostissimi ma se succede una cosa del genere qui, tutta ufficiale, mayday, qualcuno a mollo per una decina di minuti con acqua a temperatura invernale, come minimo ti tengono in osservazione per ipotermia leggera, altro che andarsene via con la fidanzata per la mano.
Blinksmiley
12-02-2019 01:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stranizzadamuri Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #92
RE: Uomo a mare MOB
(12-02-2019 01:25)rob Ha scritto:  ma questa l'hanno organizzata prima, no?
L'elicottero che arriva lì sopra 7-8 minuti dopo? O erano d'accordo o casualità assoluta.
E anche quando arrivano a terra, saranno anche tostissimi ma se succede una cosa del genere qui, tutta ufficiale, mayday, qualcuno a mollo per una decina di minuti con acqua a temperatura invernale, come minimo ti tengono in osservazione per ipotermia leggera, altro che andarsene via con la fidanzata per la mano.
Blinksmiley

come viene riportato da CF , la stazione della lifeboat e' a solo un paio di miglia e la stazione della Coastguard ad appena 12 miglia, e' possibile quindi che l'elicottero in 7-8 minuti arrivi se hanno lanciato un distress.
La caduta sembra realmente quella di un salamone 91
BV Angelo
12-02-2019 01:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #93
RE: Uomo a mare MOB
sì salamone è salamone, direi tendenza cotechino scivolosissimo impossibile bloccarlo Smiley30
12-02-2019 01:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #94
RE: Uomo a mare MOB
(12-02-2019 01:25)rob Ha scritto:  ma questa l'hanno organizzata prima, no?

Mah, anche a me sembra una pagliacciata...
Con un uomo in mare in quelle condizioni ti preoccupi di trovare (min 3:20) sottocoperta lo stroppetto per imbragare la randa????
Stai lì a piegare con cura le vele prima di tornare indietro???
Nessuno agitato a bordo?
Qualcosa non torna...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2019 10:00 da bludiprua.)
12-02-2019 09:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
falanghina Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.604
Registrato: Feb 2015 Online
Messaggio: #95
RE: Uomo a mare MOB
Qui c'è tanta roba di teoria e anche belle esperienze.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=99239

12-02-2019 13:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rinaldo.mo Offline
Amico del forum

Messaggi: 176
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #96
RE: Uomo a mare MOB
(11-02-2019 22:21)rob Ha scritto:  yep eccola qua
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...916&page=3

:100:grazie bv
13-02-2019 13:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stranizzadamuri Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #97
RE: Uomo a mare MOB
(12-02-2019 09:38)bludiprua Ha scritto:  Mah, anche a me sembra una pagliacciata...
Con un uomo in mare in quelle condizioni ti preoccupi di trovare (min 3:20) sottocoperta lo stroppetto per imbragare la randa????
Stai lì a piegare con cura le vele prima di tornare indietro???
Nessuno agitato a bordo?
Qualcosa non torna...

Considerando che sono anglosassoni la mancanza di agitazione ci sta' tutta, il fatto che si preoccupi maniacalmente che sia tutto a posto vedi anche stroppetto alla randa mi sembra un ottima cosa prima di mettere in moto e fare dei disastri, considerando anche il bel venticello che tirava se la randa va' in acqua e' un disastro annunciato.
Overall magari e' organizzata...anche se la scivolata del salamone mi sembra molto autentica, pero' c'e' da imparare comunque, una cosa e' leggere e una cosa e' vedere in video, poi ognuno impara cio' che vuole imparare.
BV Angelo
13-02-2019 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.827
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #98
RE: Uomo a mare MOB
Fortuna che si acceso il motore, non è andato nulla nell'elica, la malcapitata galleggiava di suo.
Abbiamo provato la manovra di Miceli ( la virata in cappa ) e ritengo in questo caso come in altri avrebbe garantito un recupero più rapido.
La barca certamente non si sarebbe allontanata come nel video. Un 'onda più formata penso avrebbe fatto perdere di vista il MOB velocemente.

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2019 18:52 da lord.)
13-02-2019 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Recupero uomo a mare ... lampo MaunaLoa 18 3.315 15-03-2023 18:46
Ultimo messaggio: oudeis
  Uomo a mare salvato grazie al PLB in Australia gorniele 3 1.308 28-05-2021 04:04
Ultimo messaggio: sergiofil
  Recupero uomo in mare: Butakoff vs. Williamson albodo 32 17.469 30-05-2016 23:49
Ultimo messaggio: Mrfool

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)