Rispondi 
Zavorra ad acqua
Autore Messaggio
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #1
Zavorra ad acqua
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai visto questi serbatoi esterni: http://www.maximarine.com/products/boatabag/index.html
L'idea a me sembra tutt'altro che peregrina, sempre che funzioni come dice... Voi che ne pensate?
03-07-2016 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.286
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #2
RE: Zavorra ad acqua
Io ci avevo fatto un pensierino, specie per le tratte lunghe tutte su un bordo non sarebbe er nulla male, solo che per utilizzo occasionale è una cifra per me troppo grossa. Sono venuti fuori vari anni fa ma mai visti, non so se siano in piena produzione lanciata (?)
Mi sono consolato con le taniche legate in falchetta Smile

è da vedere anche quali barche possano tenere 1-2 tonnellate appese a una falchetta magari avvitata Sadsmiley
03-07-2016 19:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
RE: Zavorra ad acqua
Povera falchetta...
L'idea non e' male, bisognerebbe vedere nel dettaglio, carico/scarico, agganci ecc...
03-07-2016 19:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #4
RE: Zavorra ad acqua
(03-07-2016 19:22)rob Ha scritto:  è da vedere anche quali barche possano tenere 1-2 tonnellate appese a una falchetta magari avvitata Sadsmiley

.... e un frangente o una straorza ????? che fine faranno draglie e candelieri ed eventuali persone nei pressi ????
03-07-2016 19:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepilene Offline
Senior utente

Messaggi: 2.562
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #5
RE: Zavorra ad acqua
Ma davvero è un'ottima idea?
Se dovrei scegliere acquisterei un motoschifo222222

Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle.


03-07-2016 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #6
RE: Zavorra ad acqua
l' ho usato solo nel class 40 di liberamente, ma era interno e rigido.
certo che prima di virare, quando spostavi l' acqua sul serbatoio sottovento e vedevi spuntare fuori dall' acqua il bulbo che stava teoricamente tre metri sotto faceva un po uno strano effetto.. e non vi dico andare sotto a lascare la scotta che alzavi gli occhi e ti vedevi 4 metri e mezzo di barca addosso.

amare le donne, dolce il caffe.
03-07-2016 19:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepilene Offline
Senior utente

Messaggi: 2.562
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #7
RE: Zavorra ad acqua
Così non rompete con i parabbordi alle draglie535353

Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle.


03-07-2016 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #8
RE: Zavorra ad acqua
(03-07-2016 19:38)albert Ha scritto:  
(03-07-2016 19:22)rob Ha scritto:  è da vedere anche quali barche possano tenere 1-2 tonnellate appese a una falchetta magari avvitata Sadsmiley

.... e un frangente o una straorza ????? che fine faranno draglie e candelieri ed eventuali persone nei pressi ????
Non penso ci sia pericolo, ha lo stesso peso dell'acqua, non credo proprio "salti su" a spazzare tutto, più verosimilmente affonderebbe con la fiancata...
03-07-2016 21:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #9
RE: Zavorra ad acqua
(03-07-2016 19:44)ZK Ha scritto:  l' ho usato solo nel class 40 di liberamente, ma era interno e rigido.
certo che prima di virare, quando spostavi l' acqua sul serbatoio sottovento e vedevi spuntare fuori dall' acqua il bulbo che stava teoricamente tre metri sotto faceva un po uno strano effetto.. e non vi dico andare sotto a lascare la scotta che alzavi gli occhi e ti vedevi 4 metri e mezzo di barca addosso.

Qui credo che non ci viri proprio!
03-07-2016 21:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #10
RE: Zavorra ad acqua
(03-07-2016 19:22)rob Ha scritto:  Io ci avevo fatto un pensierino, specie per le tratte lunghe tutte su un bordo non sarebbe er nulla male, solo che per utilizzo occasionale è una cifra per me troppo grossa. Sono venuti fuori vari anni fa ma mai visti, non so se siano in piena produzione lanciata (?)
Mi sono consolato con le taniche legate in falchetta Smile

è da vedere anche quali barche possano tenere 1-2 tonnellate appese a una falchetta magari avvitata Sadsmiley

L'anno scorso mi sono fatto 10 ore di bolina mure a sinistra con 25 nodi di aria, quando ho visto quell'affare mi è venuto subito in mente che forse sarebbe stato utile.... Smiley32
Comunque è vero che costa parecchio.
Per il peso, non dovrebbero esserci problemi, la falchetta verrebbe tirata verso il basso/esterno con i bulloni che lavorano a taglio, dovrebbe reggere pure la mia... BlinksmileyBlinksmileyBlinksmiley
03-07-2016 21:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciro_ma_non_ferrara Offline
Senior utente

Messaggi: 1.274
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #11
RE: Zavorra ad acqua
(03-07-2016 21:37)Tatone Ha scritto:  Per il peso, non dovrebbero esserci problemi, la falchetta verrebbe tirata verso il basso/esterno con i bulloni che lavorano a taglio, dovrebbe reggere pure la mia... BlinksmileyBlinksmileyBlinksmiley
Devi avercela a morte con la tua falchetta! Smiley2
03-07-2016 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fattori di merito: Dislocamento,Zavorra, ecc. ecc. ghibli4 131 36.597 09-04-2015 18:30
Ultimo messaggio: nedo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)