Rispondi 
Mariver IT Almadira:
Autore Messaggio
saurix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #1
Mariver IT Almadira:
Ciao, qualcuno ha esperienza su questa barca, o ne ha sentito parlare?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2012 00:24 da mantonel.)
07-11-2007 19:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #2
Mariver IT Almadira:
E' un ottima barca di 8,50 mt prodotta dalla Mariver nei primi anni 70.
Chiglia lunga e abbastanza abitabile, ottima la coibentazione e il gel
molto resistente ( oggi sarebbe impensabile )Piccola barca ma per navigazioni anche importanti.
Sbanda molto per una leggerezza strutturale della chiglia ma basta farci l'abitudine.
Ho un carpo amico che la tiene a San Vincenzo e ne è soddisfattissimo.
Il prezzo di mercato è attorno ai 10/20 K a seconda delle condizioni e del motore ( normalmente 10 cv ).
07-11-2007 19:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CaptainHook Offline
Banned

Messaggi: 13
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
Mariver IT Almadira:
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
E' un ottima barca di 8,50 mt prodotta dalla Mariver nei primi anni 70.
Chiglia lunga e abbastanza abitabile, ottima la coibentazione e il gel
molto resistente ( oggi sarebbe impensabile )Piccola barca ma per navigazioni anche importanti.
Sbanda molto per una leggerezza strutturale della chiglia ma basta farci l'abitudine.Ho un carpo amico che la tiene a San Vincenzo e ne è soddisfattissimo.
Il prezzo di mercato è attorno ai 10/20 K a seconda delle condizioni e del motore ( normalmente 10 cv ).
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non sono interessato all'Almadira, ma alla tecnica si, ho molto da imparare in questo settore.
Mi spieghi per cortesia il discorso chiglia di cui sopra?
07-11-2007 20:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #4
Mariver IT Almadira:
Ho un amico che l'ha avuta ed apprezzata per anni. Io stesso ero pronto ad acquistarla. E' una barca classica, all'inglese, modo comoda e dolce. La ritengo una barca ideale per cominciare in sicurezza. E' molto marina ed ha 4 posti veri. Un bagnetto ed un nonsoche' di barca di un tempo.
E' ipersolida e tuttosommato facile da gestire. ha un bel pozzetto, peccato che barche del genere, oggi, si trovano vedi Vertue, ma costano molto.
C'é sempre qualcuzna in vendita su Bolina, occorre trovarne una tenuta con cura.
Il mio amico ha percorso tutto l'Adriatico ed ha fatto per anni vacanze in Grecia e relative traversate. Senza problemi.
07-11-2007 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolo maylander Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #5
Mariver IT Almadira:
ho avuto e amato un'almadira per 5 anni, deliziosamente marina aveva il difetto di essere un paio di taglie troppo piccola per me, va bene per marinai h max 1,65, comunque l'ho portata da Anzio alla Sardegna, rimessa a posto e usata con due bambini, poi sono cresciuti e decisamente non ci si stava più.
secondo me molto maneggevole, come tutte le barche a chiglia lunga in retromarcia fa quello che vuole, comunque con un pò di pratica le facevo fare quello che volevo io. Bella ed elegante, avevo sostituito i vetri fissi con due coppie di oblò classici, con una buona ventilazione era una meraviglia. Boma a rollino.
02-12-2011 06:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sebastiano baschieri Offline
Amico del forum

Messaggi: 406
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #6
Mariver IT Almadira:
Noi in famiglia abbiamo tenuto in famiglia per 13 anni un' almadira barca spartanissima, essenziale ma con una stabilità di forma e di rotta impareggiabili e contrariamente alle aspettative per nulla lenta per una barca di quell'età
01-02-2012 05:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  MARIVER - IT - Pierrot 925 orzapoggia 61 30.320 18-01-2022 22:26
Ultimo messaggio: lucianodb
  MARIVER - IT - Cocaletta Le Grand Bleu 5 5.262 18-12-2013 00:18
Ultimo messaggio: wollees
  Mariver Pierrot 925 mister 17 15.239 27-05-2012 04:14
Ultimo messaggio: mister

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)