Rispondi 
Centurion42, che ne pensate?
Autore Messaggio
Angy Offline
Amico del forum

Messaggi: 774
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #21
Centurion42, che ne pensate?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da masino
La barca sta bene, ma è una delle prime (dovrebbe essere un 93 o un 92)...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

E' in ottima salute.

Tutti vogliono tornare alla natura ma nessuno vuole farlo a piedi :thumbsupsmileyanim:
03-12-2007 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lukyl Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #22
Centurion42, che ne pensate?
Ho visto anch'io il centurion 42 sabato scorso, solo pochi minuti prima di te. A me sembra che abbia dei pregi ma anche dei difetti. Linee belle anche se datate, motore dice revisionato, verricello elettrico, batterie nuove con ripartitore, barca di nome e dice molto solida e sicura ma scendere nel quadrato mi sembra difficoltoso, stretto e con diversi scalini ripidi da fare all'indietro come in una scala appoggiata ad un pero; l'interno rende evidente l'età sia come tenuto che come disposizione ( cabina di prua con divanetto e scrittoio per far che cosa! ) spazio perso per il quadrato dove sarebbe più utile. E poi la coperta con il teak che è da rifare sicuramente: se anche metti viti più corte entrano meno nella vetroresina ma devono prendere sempre il legno la cui sede non può essere più abbassata. Certo che se al costo della barca si aggiungono i 20K, che poi se va bene diventano 25K e ci teniamo bassi, si può aquistare un centurion 49, ne ho visto uno in internet in francia, mediterraneo, a 150K con desalinizzatore, congelatore, epirb ecc.
Per me il centurion 42 supera il badget a mia disposizione....! Ma il tuo 40.7 come è? Inviami una mail con scheda e foto...chissà!!!!

Saluti da Lukyl
04-12-2007 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Carlo40.7 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #23
Centurion42, che ne pensate?
Se mi lasci la tua mail ti mando tutto.......o se sabato vuoi venire a vederla dovrei essere in barca.
Sabato non ero io a vedere il Centurion, ero venerdì a vedere quello a Menton.

Ciao
04-12-2007 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lukyl Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #24
Centurion42, che ne pensate?
Il mio indirizzo e-mail lo trovi cliccando la seconda icona della mia mail sul forum nella riga della data.
Come ti sembra il centurion 42 che ho visto io sabato e che avrai visto anche tu qualche tempo prima? Tanto per avere una tua impressione. E poi se possiedi già un 40 piedi perchè vuoi cambiarlo?
Ti ho inviato anche una mail al tuo indirizzo elettronico.
Domenica non posso venire ma intanto inviami scheda e foto.

Ciao Lukyl
05-12-2007 04:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #25
Centurion42, che ne pensate?
amici per una barca di questo tipo vi dò l'indirizzo di un irlandese che era di fianco a me in Grecia, Barca del 77, 12 metri Phantom ketch Cantiere tedesco tenuta molto bene e a un prezzo onesto. Io l'ho vista per un amico che non l'ha presa. L'avrei presa subito. Pulita e pronta a continuare la navigazione, pannelli, .. Ho davanti la scheda tecnica ma non ho la email. Ho i riferimentii telefonici per chi se la sente di fare una telefonata con Skipe. Mi sembra che chiedesse 70. Era una coppia navigante tipica con l'idea di prenderne una più grande. Mi sembra di ricordare che lasciasse la barca a Preveza, ma mi incontro e chiacchiero con talmente tanti ..Comunque chi vuole gli scannerizzo la scheda.
05-12-2007 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tamata_2004 Offline
Amico del forum

Messaggi: 491
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #26
Centurion42, che ne pensate?
io ho un solo commento da fare: STU-PEN-DA
05-12-2007 05:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Carlo40.7 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #27
Centurion42, che ne pensate?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lukyl
Il mio indirizzo e-mail lo trovi cliccando la seconda icona della mia mail sul forum nella riga della data.
Come ti sembra il centurion 42 che ho visto io sabato e che avrai visto anche tu qualche tempo prima? Tanto per avere una tua impressione. E poi se possiedi già un 40 piedi perchè vuoi cambiarlo?
Ti ho inviato anche una mail al tuo indirizzo elettronico.
Domenica non posso venire ma intanto inviami scheda e foto.

Ciao Lukyl
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ti dico che preferisco molto di più la versione 3 cabine che ho visto a Mentone però la barca era in condizioni peggiori e chiedevano anche di più....quindi non ho ancora scartato del tutto questo a 2 cabine.....il 49 lo tengo in considerazione ma i costi annui di gestione sarebbero quasi il doppio :-(
Vorrei cambiare il 40.7 per avere una barca più comoda con una sicurezza ed un' affidabilità che ti permattano di fare anche l' Atlantico e sono dispostissimo a rinunciare ad un pò di velocità, e poi con quasi 1 metro in più gli spazi sono decisamente maggiori.
Ho provato a mandarti una mail tramite forum ma credo non funzioni, e da te non mi è arrivato nulla. Scrivimi qui u57 2 chiocciola email . it (togliendo tutti gli spazi)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2007 06:25 da Carlo40.7.)
05-12-2007 06:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #28
Centurion42, che ne pensate?
scusa, hai considerato il grand soleil 42, capisco che è un suggerimento un pò scontato, ma è un ottimo progetto ed è ben costruito; con il 45, sempre di G. Frers, sono, per me, le migliori barche costruite dal Cantiere del Pardo.
Se vuoi rimanere in questa dimensione è un ottima barca e hai più scelta sull'usato, è un pò più giovane, come prestazioni e passaggio morbido sull'onda non ha niente da invidiare al Centurion.
05-12-2007 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #29
Centurion42, che ne pensate?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso
scusa, hai considerato il grand soleil 42, capisco che è un suggerimento un pò scontato, ma è un ottimo progetto ed è ben costruito; con il 45, sempre di G. Frers, sono, per me, le migliori barche costruite dal Cantiere del Pardo.
Se vuoi rimanere in questa dimensione è un ottima barca e hai più scelta sull'usato, è un pò più giovane, come prestazioni e passaggio morbido sull'onda non ha niente da invidiare al Centurion.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

G.S. 45 (forse il 46 precedente e' ancora piu' marina) concordo un po' la conosco ... per esempio questa...

http://cgi.ebay.it/GRAND-SOLEIL-45-STORI...dZViewItem


Scheda tecnica Grand Soleil 42'

Progettista German Frers
Lunghezza 12.41 Mt.
Galleggiamento 10.10 Mt.
Baglio max 4.05 Mt.
Pescaggio 2.10/2.40 Mt.
Dislocamento 9.000 Kg.
Zavorra in chiglia 3.400 Kg.
Superficie velica 91 Mq.

Potrebbe essere la mia scelta futura ,se in famiglia aumentano i consensi e gli appassionati di vela

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 168,18&nbsp;KB

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
05-12-2007 17:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #30
Centurion42, che ne pensate?
conosco abbastanza bene sia il 46 che il 45 per averci navigato.
Il 45 è superiore a tutte le andature, sopratutto con venti medio/leggeri e come manovrabilità a motore.
Preferisco la disposizione degli interni del 46, ma questo può essere soggettivo,
per un utilizzo in navigazioni lunghe: Grecia, Turchia tenderei a preferire il 46.
05-12-2007 19:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lukyl Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #31
Centurion42, che ne pensate?
Per Carlo
Mia e-mail: lanielle@virgilio.it

Ciao Lukyl
05-12-2007 21:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #32
Centurion42, che ne pensate?
non vorrei sbagliarmi, Carlo.
Ma un Centurion 42 e' attualmento primo in classe F all'ARC.Barca tosta non mente...
08-12-2007 19:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Jenneau Aquila 28 cosa ne pensate ? Max1972 20 5.908 19-07-2012 05:33
Ultimo messaggio: Coransly

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)