Landa in coperta strallo trinchetta SO 43
#1
Sapete se ci sono problemi particolari per montare una landa per lo strallo di trinchetta?
Dalle foto della cabina di prua, con un vistoso carter in plastica prima della paratia non si capisce bene.
Tra l'altro il pozzo ancora sembra . come si accede tra il controstampo e la parte alta della fiancata dall'interno?
Grazie.
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#2
Oggi sono stato su un SO 43 e ho notato che la landa dello strallo di trinchetta è appena dietro lo strallo di prua, e davanti al pozzo dell'ancora, dunque non dove vorresti posizionarla tu.
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#3
(12-11-2016, 21:47)albert Ha scritto: Oggi sono stato su un SO 43 e ho notato che la landa dello strallo di trinchetta è appena dietro lo strallo di prua, e davanti al pozzo dell'ancora, dunque non dove vorresti posizionarla tu.
Quindi se si metti una trinca ( su avvolgitore) il genova va avvolto completamente per virare?
Magari lavorandoci un po' si può mettere dietro il salpa....
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#4
(12-11-2016, 22:04)kavokcinque Ha scritto:
(12-11-2016, 21:47)albert Ha scritto: Oggi sono stato su un SO 43 e ho notato che la landa dello strallo di trinchetta è appena dietro lo strallo di prua, e davanti al pozzo dell'ancora, dunque non dove vorresti posizionarla tu.
Quindi se si metti una trinca ( su avvolgitore) il genova va avvolto completamente per virare?
Magari lavorandoci un po' si può mettere dietro il salpa....

Temo che la landa in quella posizione non sia stata pensata per installare un secondo avvolgitore, poichè i tamburi interferirebbero; inoltre l'attacco superiore dello strallo di trinchetta è molto vicino a quello dello strallo principale e temo che con due avvolgitori così vicini anche le girelle potrebbero interferire.

La cosa va pensata e verificata.
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#5
(12-11-2016, 23:00)albert Ha scritto:
(12-11-2016, 22:04)kavokcinque Ha scritto:
(12-11-2016, 21:47)albert Ha scritto: Oggi sono stato su un SO 43 e ho notato che la landa dello strallo di trinchetta è appena dietro lo strallo di prua, e davanti al pozzo dell'ancora, dunque non dove vorresti posizionarla tu.
Quindi se si metti una trinca ( su avvolgitore) il genova va avvolto completamente per virare?
Magari lavorandoci un po' si può mettere dietro il salpa....

Temo che la landa in quella posizione non sia stata pensata per installare un secondo avvolgitore, poichè i tamburi interferirebbero; inoltre l'attacco superiore dello strallo di trinchetta è molto vicino a quello dello strallo principale e temo che con due avvolgitori così vicini anche le girelle potrebbero interferire.

La cosa va pensata e verificata.

Si la posizione giusta in coperta sarebbe dietro al salpancora.
Per la parte alta magari si potrebbe stare un po' più bassi con la girella della trinca compatibilmente con l'altezza di uscita del carica alto tangone che dovrebbe essere utilizzato come drizza.
Certo che non pensare alla predisposizione per una trinca e metter tutte queste complicazioni... ma le studiano prima di venderle o pensano solo a mettere cuccette?
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#6
.

Qui hanno fatto cosi......
Strano che la paratia di prua non sia collegata e resinata fino alla chiglia fungendo da paratia anticollisione...
Strano anche che il pozzo ancora sia controstampato... ma come si accede ad esempio ai dadi dello strallo oppure al dritto di prua se si volesse montare un golfare per un bompresso/delfiniera ?
Davide mi sai dire qualcosa di piu' in merito ?

( questo e' il 43 ds che penso sia simile nella struttura a prua al 43)
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