Rispondi 
Orc 2017
Autore Messaggio
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #21
RE: Orc 2017
io scrivo sempre e solo direttamente senza passare dal via... l'uvai... vabbe va....
11-01-2017 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #22
RE: Orc 2017
(11-01-2017 18:03)TestaCuore Ha scritto:  mi hanno subito risposto:
giriamo direttamente all’ORC la sua email, sperando che possano risolvere il suo problema.
Molto cordialmente.
La Segreteria Stazze UVAI

P.S. non conosciamo questo sig. Jetsep

Quando è il momento di incassare poi torna la memoria...100

In compenso è uscito il software per fare le classifiche.

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
11-01-2017 18:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #23
RE: Orc 2017
ahahhaha
11-01-2017 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
m4ur0 Offline
Amico del forum

Messaggi: 373
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #24
RE: Orc 2017
da oggi pare sia attivo il vpp 2017 per far girare certificati di prova...dei nuovi regolamenti ancora non c'è traccia
16-01-2017 15:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavallone Offline
Amico del forum

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #25
Lightbulb RE: Orc 2017
Date: Wed, 18 Jan 2017 06:02:18 +0100
From: "ORC Media" <communications@orc.org>
Subject: Il Regolamento ORC VPP e il DVP 2017 sono pronti per essere utilizzati

Il pacchetto dei Regolamenti 2017 è pubblicato nell'ORC System
con un riepilogo delle modifiche apportate sul 2016,
e disponibile su http://www.orc.org/rules

http://orc.org/rules/IMS%202017.pdf

http://orc.org/rules/ORC%20Rating%20Systems%202017.pdf

http://orc.org/rules/Green%20Book%202017.pdf


Questi sono gli aggiornamenti apportati sul VPP 2017:

Idrodinamica:
- È stata aggiunta una nuova formula per la resistenza nell'onda

- Un nuovo rating per materiali di costruzione dello scafo

- Il programma di elaborazione delle line (LPP) è stato migliorato per la gestione di scafi con appendici insolite

Aerodinamica:
- Sono stati aggiornati I coefficienti di forza per vele volanti di prua

- Sono stati unificati I coefficienti di forza per le vele di prua su strallo con e senza stecche

- Il design del certificate: 2017 è stato leggermente cambiato con il rating Time-on-Distance

visibile ora con il rating Triple Number,
mentre è stata rimossa l'opzione della Performance Line del Punteggio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2017 13:39 da cavallone.)
18-01-2017 13:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moulinex Offline
Amico del forum

Messaggi: 262
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #26
RE: Orc 2017
(18-01-2017 13:19)cavallone Ha scritto:  Date: Wed, 18 Jan 2017 06:02:18 +0100
From: "ORC Media" <communications@orc.org>
Subject: Il Regolamento ORC VPP e il DVP 2017 sono pronti per essere utilizzati

Il pacchetto dei Regolamenti 2017 è pubblicato nell'ORC System
con un riepilogo delle modifiche apportate sul 2016,
e disponibile su http://www.orc.org/rules

http://orc.org/rules/IMS%202017.pdf

http://orc.org/rules/ORC%20Rating%20Systems%202017.pdf

http://orc.org/rules/Green%20Book%202017.pdf


Questi sono gli aggiornamenti apportati sul VPP 2017:

Idrodinamica:
- È stata aggiunta una nuova formula per la resistenza nell'onda

- Un nuovo rating per materiali di costruzione dello scafo

- Il programma di elaborazione delle line (LPP) è stato migliorato per la gestione di scafi con appendici insolite

Aerodinamica:
- Sono stati aggiornati I coefficienti di forza per vele volanti di prua

- Sono stati unificati I coefficienti di forza per le vele di prua su strallo con e senza stecche

- Il design del certificate: 2017 è stato leggermente cambiato con il rating Time-on-Distance

visibile ora con il rating Triple Number,
mentre è stata rimossa l'opzione della Performance Line del Punteggio

Qualcuno che ne capisce è in grado di tradurre in parole povere le modifiche introdotte..?? come incidono sui compensi che saranno assegnati..? cosa cambia e per chi..?

mi spiego, ad esempio...:
"- È stata aggiunta una nuova formula per la resistenza nell'onda"

cosa vuol dire..??

GRAZIE
03-02-2017 12:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #27
RE: Orc 2017
Immagino ci sarà un altro numerino che terrà conto del coefficiente di finezza di carena.......chiaramente sempre elaborato in base ad una formula segreta Smiley4

Il gioco si fa sempre più macchinoso Smiley59

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
03-02-2017 12:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #28
RE: Orc 2017
segreta no, rientrera nel soft del vpp.
ci saranno barche che se ne avvantaggeranno di qualche secondo e altre che peggioreranno.
nulla di nuovo sotto il sole, mentre c'e' qualcuno che si lamenta dei costi delle iscrizioni altri sono gia a studiare lo scafo nuovo, le vele ottimizzate e sopratutto come fare una barca che il sistema vede lenta ma che vada forte nell' acqua.
e' una scelta ben precisa, se hai quattrini da spendere puoi vincere, se non li hai.. corri per partecipare e cosi pagare non solo l' iscrizione ma i costi dell' evoluzione del sistema. quante nuove barche verranno generate da queste novita? poche, costose, vincenti.
alla fine, la cosa che fa rabbia e' che questo modo invece di "compensare" i tempi di fatto esalta i quattrini.

amare le donne, dolce il caffe.
03-02-2017 13:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #29
RE: Orc 2017
(03-02-2017 12:46)nedo Ha scritto:  Immagino ci sarà un altro numerino che terrà conto del coefficiente di finezza di carena.......chiaramente sempre elaborato in base ad una formula segreta Smiley4

Il gioco si fa sempre più macchinoso Smiley59
In Orc non c'è nulla di segreto, quello è l'IRC
03-02-2017 13:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #30
RE: Orc 2017
Poce e costose di sicuro... vincenti si vedrà...

Comunque non capisco questa polemica per chi può destinare "pochi" quattrini alle regate e si lamenta dei costi fissi di iscrizione vari.

Ho fatto delle simulazioni e il mio gph a bocce ferme dovrebbe passare dagli attuali 556,7 a 558,3

Da un veloce confronto con alcune simulazioni 2016, direi che vengono un pelo di più penalizzati i gennakers
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2017 14:08 da Gundam.)
03-02-2017 14:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #31
RE: Orc 2017
Caro Gundam stranamente la polemica non è mai tra chi li spende i soldi (gli armatori), ma tra chi li spende e chi no (i non armatori), giustamente se uno regata senza spendere nulla cosa gliene importa quanto costano i certificati in Italia e quanto costano le iscrizioni regate, quelli sono problemi di quei fessi di armatori che ancora li imbarcano
03-02-2017 14:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #32
RE: Orc 2017
Ah ok è una polemica con te... non bazzico il forum da un pochetto e sono rimasto indietro. Grazie per l'aggiornamento ;-)
03-02-2017 14:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #33
RE: Orc 2017
(03-02-2017 14:02)Gundam Ha scritto:  Poce e costose di sicuro... vincenti si vedrà...

Comunque non capisco questa polemica per chi può destinare "pochi" quattrini alle regate e si lamenta dei costi fissi di iscrizione vari.

Ho fatto delle simulazioni e il mio gph a bocce ferme dovrebbe passare dagli attuali 556,7 a 558,3

Da un veloce confronto con alcune simulazioni 2016, direi che vengono un pelo di più penalizzati i gennakers

non e' una polemica, e' una considerazione abbastanza rabbiosa verso questo modo.
c'e' gente che fatica a trovare i soldi per partecipare, figuriamoci se puo trovare i soldi per ottimizzare.

si stanno costruendo dei muri sempre piu alti, tra ricchi e poveri anche nel mondo delle regate, non bastavano le vele nuove e ottimizzate sui nuovi compensi, rispetto a quelle usate di magari 4 o piu anni, le vecchie te le fanno pure pagare per migliori nel compenso (e senza abbuono per eta.. dedicato solo agli scafi che fanno ridere) e quello che appare piu scandaloso ancora.. ti rivedono pure il compenso dello scafo. non si va avanti, si sta tornando allo stucco posticcio dello ior.
ste cose non fanno ridere, dovrebbero fare rabbia e pena pure a quelli che pensano di aver guadagnato due secondi a miglio e che non sanno rispetto a chi.
se ce la fate a non quotare @kermit ve ne sono grato, adoro che mi si parli dietro.

amare le donne, dolce il caffe.
03-02-2017 15:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #34
RE: Orc 2017
Gundam per la cronaca non mi aveva quotato.....ma detto ciò se qualcuno ha capito il discorso qui sopra fatto e riuscisse a spiegarmelo anche a me ero curioso di capirne il senso (quali sono le vele vecchie che ti fanno pagare per migliori di quelle nuove?), per me è veramente indecifrabile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2017 15:18 da kermit.)
03-02-2017 15:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #35
RE: Orc 2017
(03-02-2017 14:02)Gundam Ha scritto:  Poce e costose di sicuro... vincenti si vedrà...

Comunque non capisco questa polemica per chi può destinare "pochi" quattrini alle regate e si lamenta dei costi fissi di iscrizione vari.

Ho fatto delle simulazioni e il mio gph a bocce ferme dovrebbe passare dagli attuali 556,7 a 558,3

Da un veloce confronto con alcune simulazioni 2016, direi che vengono un pelo di più penalizzati i gennakers
Scusa Gundam se a boccie ferme hai guadagnato circa 2 secondi rispetto allo scorso anno come avresti desunto che vengono penalizzati di più i gennaker?
03-02-2017 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco Polo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.542
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #36
RE: Orc 2017
(03-02-2017 14:18)kermit Ha scritto:  .... quanto costano le iscrizioni regate, quelli sono problemi di quei fessi di armatori che ancora li imbarcano

Solo per curiosita'... tu non li hai mai presi dai pozzettari di turno compartecipazione alle regate e cambuse nelle tue regate in equipaggio x2 o x4 con dama di compagnia per la tua signora?
Solo per curiosita'...
Attendo risposta.
Grazie
03-02-2017 16:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #37
RE: Orc 2017
(03-02-2017 16:30)Marco Polo Ha scritto:  
(03-02-2017 14:18)kermit Ha scritto:  .... quanto costano le iscrizioni regate, quelli sono problemi di quei fessi di armatori che ancora li imbarcano

Solo per curiosita'... tu non li hai mai presi dai pozzettari di turno compartecipazione alle regate e cambuse nelle tue regate in equipaggio x2 o x4 con dama di compagnia per la tua signora?
Solo per curiosita'...
Attendo risposta.
Grazie
Si Marco ovviamente la risposta la sai già, tu sei stato uno dei pochi che ha dato un contributo (anche se non richiesto) in determinate situazioni, chiaro che si trattava di contributo parziale che non teneva certo conto di certificati stazza ecc ma limitatamente all'iscrizione regate.
Da tenere conto che ad esempio abbiamo fatto insieme la 1000 vele Garibaldi con Morena e Antonella (che non è regatante) e l'abbiamo affrontata come una piacevole vacanza in quattro (come poi è stata), il tuo gesto è stato quindi educato e molto apprezzato.

Come ben sai, e ti prego di confermarlo, io però non ho mai chiesto nulla a qualsiasi persona che abbia regatato su Jolie.

Riguardo alla cambusa Morena e Antonella sono andare insieme a fare la spesa semplicemente perchè hai abitudini alimentari assai curiose (mangi solo banane, prosciutto e pasta in bianco) e trovare a bordo cibi per te immangiabili sarebbe stato penalizzante

Ti rinnovo un grosso suggerimento che ti ho già fatto altre volte, ti senti immancabilmente colpito dalle mie parole anche quando tu non sei al centro dei miei pensieri e spesso questi tuoi interventi rischiano di rovinare quella parte buona che in in fondo hai, ti suggerirei più attendismo e meno complessi di persecuzione.
BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2017 17:05 da kermit.)
03-02-2017 16:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco Polo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.542
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #38
RE: Orc 2017
Grazie della precisazione e per la correttezza della risposta.
Volevo solo sottolineare che spesso i pozzettari sono chiamati a partecipare a spese vive come iscrizione, lavaggi carena, riparazioni rotture. Pertanto la tua affermazione assoluta vale per la grande % dei casi ma non per tutti.
Grazie ancora per la precisazione.

Per quanto riguarda la seconda parte del messaggio ricorrentemente leggo cose calzare addosso su di me dopo tutte le cose carine e soprattutto rispondenti alla realtà che tu mi hai regalato dopo la Roma x2. Sai ... sono ancora sensibilizzato. Chissà perché.
Cmq scusate l'OT.
Ciao
03-02-2017 17:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #39
RE: Orc 2017
Sei sensibilizzato perchè sai che ho detto la verità e hai qualcosa di irrisolto che devi risolvere per conto tuo, io sono abituato a dire la verità e dissimulare mi riesce male, le cose che ho detto dopo la X2 sono tutte giuste e corrette mi dispiace, penso tu sia un ottimo pozzettaro per i bastoni e regate non lunghe, anche bravo a regolare le vele, con estrema franchezza dopo 5 giorni in una lunga con tempo duro a dormire con te al timone ed in mezzo alle isole penso che non ci andrei
03-02-2017 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco Polo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.542
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #40
RE: Orc 2017
Lo sai che non è come dici. Cmq la cosa è reciproca. Io con te una lunga x2 non la farei piu' neanche io in considerazione dell'esperienza vissuta e di quello che ho letto Palermo Montecarlo. Cmq sono contento che su questo siamo in perfetto accordo Smile
Scusate nuovamente OT.
03-02-2017 17:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  OSR cat 3 aggiornate gennaio 2017 Lo Zingaro 7 2.095 22-02-2017 17:20
Ultimo messaggio: Lo Zingaro
  Normativa Altura 2017 cavallone 5 2.783 03-02-2017 22:24
Ultimo messaggio: cavallone

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)