Rispondi 
Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
Autore Messaggio
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #1
Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
Il salpa ancora del mio 411”vecchio leroy somer” è andato , o meglio ,va quando decide lui,credo che sia un problema di spazzole perché si impunta poi dando una mazzatina riparte. Ieri ho smontato tutto , non mi piace, è molto corroso ,la riparazione la vedo problematica!!!! pezzi introvabili,andrebbe sabbiato e riverniciato ,dovrei trovare un bravo e paziente elettrauto per rifare le fasciature ,non credo che ne valga la pena. Per il nuovo mi sono orientato su un modello della Quick Hector orizzontale da 1000W “che lo danno per imbarcazioni da 33 a 43 ft” è molto compatto e dovrebbe adattarsi facilmente. Sarebbe interessante avere un feedback da qualche altro armatore sul prodotto scelto da me oppure valide alternative al quick
Ciao a tutti

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
16-01-2017 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
Ciao io comprato e rinvenuto subito...un cesso

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2017 17:27 da sventola.)
16-01-2017 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
Cosa dire per non essere di parte...il mio non ha mai dato un solo colpo di tosse ,e nemmeno Mai dimostrato scarsa potenza anche in recuperi difficili . Dopo 23 anni ha mollato il motore per colpa mia ( Cima ) ripristinato a nuovo da un elettrauto !

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
16-01-2017 18:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #4
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
Io avevo un quick "sulla vecchia barca" non mi ricordo il modello,andava bene ,Massimo tu cosa monti su Sventola?
16-01-2017 18:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #5
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
riparare si ripara. la spesa dipende dalla voglia che hai di cimentarti. il motorino magari con il cambio dele spazzole e una tornitina dell'indotto resuscita.(30€?) per l'alluminio la sabbiatura non è essenziale;basta una spazzola si ferro e olio di gomito per togliere vecchie vernici e ossidi. se manca materiale per corrosione si può riportare da un saldatore ecc ecc. (il costo dipende dalla pesantezza dell'intervento) cambio di parolio,forse cuscinetti (15€) sostituzione dei cavi che sicuramente sono arrivati(10€)

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

16-01-2017 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #6
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
è vero Andros, purtroppo di tempo ne ho poco, dovrei sostituire anche il barbontin ,introvabile, il problema grosso è la corrosione interna e la mancanza di ricambi , vendiamo un pò.
16-01-2017 19:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.446
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #7
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
Se cerchi sul tema in ADV vedi come sono di parte: Lofrans for ever!!! (ma sono prevenuto e lo stabilimento è a 20 minuti da casa mia...)
16-01-2017 19:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
freya Offline
Amico del forum

Messaggi: 720
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #8
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
io sul mio 411 ho un Lofrans 1000W e dopo 13 anni smontato e revisionato totalmente con 250 euro compreso asse nuovo con vite senza fine, va' molto bene e quest'anno ho montato un radio comando da 11 euro che funziona bene. ciao Freya
16-01-2017 20:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max440 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.287
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #9
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
Io ho un Leroy Somer sulla mia barca che ormai ha 24 anni. Per adesso mai dato un problema e per questo mai toccato. Mi sembra fatto bene rispetto a tanti altri che si vedono in giro. Speriamo bene, ma quando sarà il momento farò il possibile per riparalo sia per un mio modo di vedere le cose sia perché mi sembra una macchina valida.
16-01-2017 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.446
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #10
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
Difficvile ripararlo se non ci sono più i pezzi di ricambio...
16-01-2017 21:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anghelos Offline
Senior utente

Messaggi: 1.423
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #11
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
(16-01-2017 20:19)freya Ha scritto:  io sul mio 411 ho un Lofrans 1000W e dopo 13 anni smontato e revisionato totalmente con 250 euro compreso asse nuovo con vite senza fine, va' molto bene e quest'anno ho montato un radio comando da 11 euro che funziona bene. ciao Freya

Ciao Mario
beato te!! Hai un Lofrans vecchia maniera. Io ho sostituito, proprio il giugno scorso, il Leroy Somer che avevo in barca, perchè funzionava solo con le cattive maniere, cioè solo assestandogli delle belle martellate. Come suggerisce l'amico Andros, lo avevo già portato varie volte in revisione compresa tornitura ecc. ecc. L'ho sostituito con un Lofrans 1000 Tiger. Behh Non c'è paragone. Con il vecchio Leroy tiravo su anche un sottomarino e ora invece basta un inerzia x far scattare il salvamotore. M hanno detto che devo cambiare il magnetotermico;speriamo di risolvere così il problema. Altro delusione x me è stato il sistema di collegamento della pulsantiera. Le spine x il collegamento sono di una delicatezza sconcertante. Si ossidano in continuazione e quindi si sono già rovinate. Pensavo di sosttuirle con un telecomando. Tu quale telecomando hai acquistato??? Mi potresti dare indicazioni x acquistarlo. Ahhh il mio Lofrans, nuovo, mi è arrivato con motore non funzionante. Prima di ricevere la sostituzione ho dovuto aspettare circa dieci giorni. Ho scoperto che ora la Lofrans è stata acquisita da investitori internazionali91
16-01-2017 22:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #12
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
@Anghelos un telecomando per cancello e relativa pusantiera. i costi sono irrisori e il collegamento è facile. es: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . li trovi in rivendita componenti eettrici o da qualsiasi montatore di cancelli e\o motorizzazioni.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2017 22:47 da andros.)
16-01-2017 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Najapico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.249
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #13
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
Forse se hai catena da 10 1000 w è un pò giusto ... meglio 1200 o 1500 !!
16-01-2017 22:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #14
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
Io sul mio Leroy ho trovato montato questo telecomando Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Di funzionare funziona ma non lo uso mai...
17-01-2017 15:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
freya Offline
Amico del forum

Messaggi: 720
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #15
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
@Anghelos mi dispiace per i vari problemi, il telecomando l'ho acquistato tramite Ebay ed e' facile il montaggio; il mio salpa con catena da 10 e motore revisionato da un vecchio elettrauto in Grecia mi sembra molto potente. Ci vediamo allo ionion? a presto Mario
17-01-2017 17:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
freya Offline
Amico del forum

Messaggi: 720
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #16
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
@kitegorico ho aperto il link ma davvero costa piu' di 200,00 euro? io ho pagato 11,00 euro compresa spedizione con istruzioni semplici e due comandi con anche pulsante x spengerlo e non muovere la catena inavvertitamente. ciao Freya
17-01-2017 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #17
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
è "nutico" che diamine!

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

17-01-2017 17:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
freya Offline
Amico del forum

Messaggi: 720
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #18
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
questo e' il telecomando che ho comprato ora costa 20 euro. Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
17-01-2017 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.446
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #19
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
(16-01-2017 22:32)Anghelos Ha scritto:  Ho scoperto che ora la Lofrans è stata acquisita da investitori internazionali91

Tre o quattro anni fa una parte delle aziende confulite/acquistate da Plastimo francese (sull'orlo della bancarotta), furono rilevate dalla greca LALIZAS, che ne divenne proprietaria. L'azienda è da tempo un player nel settore nautico e navale. IO non ho sperimentato mutamenti/defaillances/incuria per il cliente. Per i ricambi mi sono trovato molto bene presso un negozio di Palermo che mi ha spedito quanto mi serviva a prezzi umani.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2017 19:39 da umeghu.)
17-01-2017 19:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #20
RE: Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio"
@freya Non so quanto l'abbia pagato il precedente armatore. Certo, son d'accordo con voi, io quei soldi non li avrei mai spesi. E ripeto non tanto per l'importo elevato quanto per l'inutilità di un telecomando wireles. Salpare l'ancora senza uno a prua che fisicamente accompagni la catena nel gavone è cosa impossibile (o almeno io non ci riesco) xchè la catena, nel 90% dei casi, dopo una decina di metri forma una piramide che blocca il recupero. Nonostante il 411 nel gavone della catena (che è enorme) abbia una paratia con un eccellente angolo di discesa....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2017 09:43 da kitegorico.)
18-01-2017 09:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione hobie 140 51.286 12-03-2024 00:58
Ultimo messaggio: LEO71
  La catena si incastra quando la salpo con il salpa ancora eugenio.denti 23 1.953 29-07-2023 09:31
Ultimo messaggio: sergiot
  Cambio tende a rullo passo uomo Masmau 8 1.215 20-06-2023 09:27
Ultimo messaggio: francito
  Cambio faretti Luchino 3 596 04-06-2023 08:55
Ultimo messaggio: Luchino
  informazioni salpa ancora [Airon] Clint 5 601 15-05-2023 17:11
Ultimo messaggio: Clint
  Lofrans - Salpa ancora Cayman fuori produzione Lupoalberto 7 716 11-03-2023 10:32
Ultimo messaggio: Lupoalberto
  Revisione o sostituzione salpa ancora ocirne 17 1.971 08-03-2023 10:30
Ultimo messaggio: ginettosub
  Materiale per tavola salpa ancora svo75 2 630 05-02-2023 11:29
Ultimo messaggio: giorgio23570
  teleruttore salpa ancora rotto kermit 13 5.686 08-12-2022 23:01
Ultimo messaggio: Beppecet
  cambio matrice AV erreti 11 1.158 21-11-2022 12:31
Ultimo messaggio: hiromy2

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)