Rispondi 
IMPIANTO ELETTRICO MOTORE
Autore Messaggio
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #1
IMPIANTO ELETTRICO MOTORE
I fili hanno 20 aa e mostrano tracce di ossidazione.
Mantengo le stesse sezioni, visto che hanno funzionato bene per diversi lustri (a dire il vero sembrano generose; sono i terminali dei fili ad essere fradici, e a forza di accorciare e reintestare fastons sono diventati corti).

LA DOMANDA ELETTRICA E': CHE TIPO DI FILI USO? CON QUALI SPECIFICHE?

Spostata da Edolo per ristrutturazione forum
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2010 01:33 da Edolo.)
20-11-2007 07:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
saurix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #2
IMPIANTO ELETTRICO MOTORE
Non sono esperto di elettricità, ma lavoro in un'azienda in cui vi è l'elettricista degli impianti molto preparato, il quale mi ha aiutato a fare l'impianto per la mia barca a motore.
Per gli impianti marini mi ha fatto comprare filo elettrico con guaina in neoprene.
Per le specifiche del cavo esiste una formula per ricavarle.
Es. Watt/Volt= Amper

Comunque quà trovi il calcolatore della sezione dei cavi in funzione dei parametri.

http://www.oppo.biz/calcolo_sezione.php

Spero di esserti stato di aiuto.Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2007 08:32 da saurix.)
20-11-2007 08:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #3
IMPIANTO ELETTRICO MOTORE
volt .. senza s

unita di misura della tensione VOLT

non chiamatela ''voltaggio'' vi prego, ...è troppo brutto!!!



BV
20-11-2007 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gedeone marco Offline
Amico del forum

Messaggi: 636
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #4