Rispondi 
Personal Locator Beacon
Autore Messaggio
Resolution Offline
Amico del forum

Messaggi: 553
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #1
Personal Locator Beacon
conoscete questo?
https://www.wetsuitoutlet.it/2017-mcmurd...0wod9O0A-g
è un epirb che anzichè essere legato al nominativo della barca è nominativo personale. Oltre che in mare si una anche a terra.
Sul sito ci sono anche altri modelli, tutti ad un costo accettabile.
Qualcuno lo conosce o lo possiede?

Mario
Ex Resolution, ora Albachiara
“La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla”.
01-02-2017 19:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #2
RE: Personal Locator Beam
(01-02-2017 19:08)Resolution Ha scritto:  conoscete questo?
https://www.wetsuitoutlet.it/2017-mcmurd...0wod9O0A-g
è un epirb che anzichè essere legato al nominativo della barca è nominativo personale. Oltre che in mare si una anche a terra.
Sul sito ci sono anche altri modelli, tutti ad un costo accettabile.
Qualcuno lo conosce o lo possiede?

E' un PLB... e infatti come tutti i plb funziona legato al possessore del dispositivo.
Da parecchio tempo.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=79923
Devi sempre registrarlo.
Personalmente ci credo nel sistema e me ne sono dotato (Mcmurdo)

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
01-02-2017 19:13
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #3
RE: Personal Locator Beam
(01-02-2017 19:08)Resolution Ha scritto:  conoscete questo?
https://www.wetsuitoutlet.it/2017-mcmurd...0wod9O0A-g
è un epirb che anzichè essere legato al nominativo della barca è nominativo personale. Oltre che in mare si una anche a terra.
Sul sito ci sono anche altri modelli, tutti ad un costo accettabile.
Qualcuno lo conosce o lo possiede?

Un anno fa con un gruppo di acquisto AdV coordinato dall'ottimo Umeghu ne abbiamo acquistati un centinaio ad un prezzo particolare.
Io d'inverno lo porto addosso in montagna, soprattutto quando salgo in quota da solo.
Dai un'occhiata alla discussione di febbraio 2016, troverai dettagli e commenti
Eccola
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=105759
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2017 19:31 da Luciano53.)
01-02-2017 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.446
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #4
RE: Personal Locator Beam
Grazie!
01-02-2017 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #5
RE: Personal Locator Beam
(01-02-2017 19:41)umeghu Ha scritto:  Grazie!

Dovere!
01-02-2017 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Resolution Offline
Amico del forum

Messaggi: 553
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #6
RE: Personal Locator Beam
grazie
molto interessante

Mario
Ex Resolution, ora Albachiara
“La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla”.
02-02-2017 17:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Horatio Nelson Online
Senior utente

Messaggi: 1.752
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #7
RE: Personal Locator Beam
Giusto per avere un'idea , che prezzo avete spuntato per I plb con l'ultimo gruppo ?
Non mi dire leggiti il 3D di 49 pagine pleaseSmiley50Smiley50Smiley50
Grazie
Ciao
Stefano

P.s. Ocean signal ha la batteria che dura un anno in più (7)

"Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza" GBS
02-02-2017 18:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Clau Offline
Senior utente

Messaggi: 1.128
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #8
RE: Personal Locator Beam
cercando sull'argomento PLB ho trovato questo....
Anche se il dubbio è sul fatto che ho ricevuto una chiamata telefonica da parte del COSPAS-SARSAT di Bari per informarmi che passati due anni dalla registrazione del mio PLB1, ora devo fare una "Revisione Biennale" !! Mi è venuto il dubbio, perche pensavo solo l'EPIRB si deve fare controllo delle batterie, e non per il PLB. Chiamato il venditore mi conferma che non si deve fare niente.
Qualcuno mi puo confermare ? Cosa intende il COSPAS SARSAT con Revisione Biennale ?
Grazie
BV
09-06-2020 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gfrancs Online
Amico del forum

Messaggi: 514
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #9
RE: Personal Locator Beacon
La revisione biennale consiste nel ripresentare il modulo di registrazione con i tuoi dati aggiornati.
09-06-2020 18:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Clau Offline
Senior utente

Messaggi: 1.128
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #10
RE: Personal Locator Beacon
(09-06-2020 18:19)gfrancs Ha scritto:  La revisione biennale consiste nel ripresentare il modulo di registrazione con i tuoi dati aggiornati.

HA... ok... allora no problem....Thumbsupsmileyanim
09-06-2020 18:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elmer50 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.845
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #11
RE: Personal Locator Beacon
il mio PLB comprato con ADV ha data di scadenza batteria nel 2020.
come si puo fare per prolungare la scadenza?

siamo tutti Generali
09-06-2020 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #12
RE: Personal Locator Beacon
Come è possibile?
Anch'io ho acquistato con il gruppo AdV
E' un Ocean Signal, scade a luglio 2022.

Alla scadenza bisogna mandarlo all'assistenza per il cambio batteria e test.
Non è proprio a prezzo amichevole, temo.
09-06-2020 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elmer50 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.845
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #13
RE: Personal Locator Beacon
allora ho letto male.

siamo tutti Generali
09-06-2020 20:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Clau Offline
Senior utente

Messaggi: 1.128
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #14
RE: Personal Locator Beacon
(09-06-2020 20:08)Luciano53 Ha scritto:  Come è possibile?
Anch'io ho acquistato con il gruppo AdV
E' un Ocean Signal, scade a luglio 2022.

Alla scadenza bisogna mandarlo all'assistenza per il cambio batteria e test.
Non è proprio a prezzo amichevole, temo.

Quando parli di scadenza ovviamente ti riferisci alla scadenza delle batterie? Io l’ho preso nel 2018 per tanto fino il 2025 non mi pongo il problema però questa cosa di cambiare il modulo Cospas Sarsat dopo due anni dalla prima registrazione e mettere Revisione ma senza realmente fare niente mi pare assurda. E poi si deve cambiare modulistica cosi fino al settimo anno quando le batterie finiscono?
10-06-2020 08:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #15
RE: Personal Locator Beacon
Perché revisione? Ho sentito Cospas, si tratta semplicemente di un modulo per confermare o variare se del caso i dati già comunicati in sede di prima registrazione.
Obbligo di verifica biennale al fine di garantire che i dati del titolare siano aggiornati, mi sembra una ottima iniziativa per la sicurezza.
Non ha niente a che fare con la manutenzione dell'apparato che nel caso del Ocean, richiede il cambio batterie ogni 7 anni, salvo maggiore utilizzo.
10-06-2020 09:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Clau Offline
Senior utente

Messaggi: 1.128
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #16
RE: Personal Locator Beacon
(10-06-2020 09:01)Luciano53 Ha scritto:  Perché revisione? Ho sentito Cospas, si tratta semplicemente di un modulo per confermare o variare se del caso i dati già comunicati in sede di prima registrazione.
Obbligo di verifica biennale al fine di garantire che i dati del titolare siano aggiornati, mi sembra una ottima iniziativa per la sicurezza.
Non ha niente a che fare con la manutenzione dell'apparato che nel caso del Ocean, richiede il cambio batterie ogni 7 anni, salvo maggiore utilizzo.

ok Luciano ora tutto chiaro... si parla di Revisione "dati dell'utente" e non del PLB, che giustamente dura 7 anni la batteria. OK..Thumbsupsmileyanim
10-06-2020 10:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
McGiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 344
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #17
RE: Personal Locator Beacon
scusa Luciano ho un dubbio...
ma anche noi belgi dobbiamo reinviare il modulo al Cospas?
Perchè qualche giono fa mi è arrivata una mail da loro chiedendomi di rieffettuare l' invio dei dati ma ho pensato che il Belgio non gli avesse notificato il cambio e ho soprasseduto...
Non ci ho capito un tubo?
10-06-2020 11:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.205
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #18
RE: Personal Locator Beacon
(10-06-2020 11:44)McGiver Ha scritto:  scusa Luciano ho un dubbio...
ma anche noi belgi dobbiamo reinviare il modulo al Cospas?
Perchè qualche giono fa mi è arrivata una mail da loro chiedendomi di rieffettuare l' invio dei dati ma ho pensato che il Belgio non gli avesse notificato il cambio e ho soprasseduto...
Non ci ho capito un tubo?

Un PLB dipende dall'autorità nazionale del proprietario, un Epirb dipende dall'autorità nazionale della bandiera della barca.
Se (italiano) hai un PLB, dipendi da Bari, qualsiasi bandiera abbia la tua barca (o anche se non ce l'hai).
Se (italiano o altra nazionalità) hai una barca di bandiera X, per l'Epirb dipenderai dall'autorità X della bandiera della barca, Belgio se bandiera belga.

Italiano con barca bandiera belga: per il PLB Bari, per l'Epirb i Belgi.
10-06-2020 11:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
McGiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 344
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #19
RE: Personal Locator Beacon
grazie Rob per il chiarimento.
Nel mio messaggio non avevo indicato che si trattava dell' Epirb...mea culpa.
Riapprofitto allora per un consiglio: che faccio contatto Bari e gli notifico che ormai da anni sono Belga o tralascio considerando la loro mail come cosa automatica?
grazie ancora
10-06-2020 12:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.205
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #20
RE: Personal Locator Beacon
(10-06-2020 12:32)McGiver Ha scritto:  grazie Rob per il chiarimento.
Nel mio messaggio non avevo indicato che si trattava dell' Epirb...mea culpa.
Riapprofitto allora per un consiglio: che faccio contatto Bari e gli notifico che ormai da anni sono Belga o tralascio considerando la loro mail come cosa automatica?

Se ti hanno mandato una mail da Bari per l'Epirb significa che ti hanno nella loro base dati:
1.Quando hai fatto il cambio di bandiera, avevi già l'epirb registrato con MMSI italiano, ok?
2. Al cambio bandiera avresti dovuto
a)radiare la licenza radio italiana (quindi anche l'MMSI italiano),
b)radiare la registrazione dell'Epirb con MMSI italiano con Bari,
c)farti dare la licenza radio dal Belgio con un nuovo MMSI belga,
d)fare ri-configurare l'epirb dal rivenditore con il nuovo MMSI belga,
e)ri-registrare l'epirb in Belgio con il suo nuovo 15hex ecc.
Cosa hai fatto di questi passi?
10-06-2020 12:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  PLB (personal local Beacon) collegato all'AIS sscer 1 2.297 10-12-2013 18:38
Ultimo messaggio: astice39

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)