Rispondi 
il seagull ha qualche problemino
Autore Messaggio
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #21
RE: il seagull ha qualche problemino
(04-02-2017 15:26)gorniele Ha scritto:  Ma lo sfiato serbatoio che c'è sul tappo non è che si è otturato?
Si crea una depressione nel serbatoio che impedisce alla benzina di arrivare al carburatore.
Nei 15 minuti successivi l'aria riesce a passare della guarnizione del serbatoio ed il motore riparte.
Vale la pena di fare la prova che ti ho detto.
a volte succede.
può essere benissimo.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

04-02-2017 15:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #22
RE: il seagull ha qualche problemino
(04-02-2017 15:13)andros Ha scritto:  
(04-02-2017 13:55)Mario Falci Ha scritto:  Infatti bisognerebbe toccare con mano. Intanto inserisco queste due foto fatte adesso. La guarnizione in rame sembra ancora buona ma mi dicono che va comunque cambiata perché ad occhio non sembra ma si è deformata e quindi va messa nuova. l'altra foto fa vedere la testata pulita.
Comunque mi sembra di capire che alcuni propendono per un problema elettrico ( bobina ecc.) altri no.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
si la tenuta di rame va cambiata tutte le volte che si smonta la testa.
motivo?
semplice è rame ricotto che si schiaccia tirando la testa e fa tenuta.
una volta schiacciato se si smonta rischi che non tenga più.
tolto il problema dell'acqua che, a mio avviso non c'era, e il carburatore,
non resta che l'impianto elettrico.
Ok quindi confermi. Dall'altra parte della testata c'è un'altra guarnizione, stavolta in cartone. Non l'ho tolta ed è ancora "incollata" alla testata con la pasta da guarnizione. Quella lì posso lasciarla senza cambiarla quando avvito la testata? Anche perché sto avendo non poche difficoltà a togliere completamente la testata, sfilando il cilindro e la biella a causa del tubo (grande) di scarico che sta sotto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2017 15:52 da Mario Falci.)
04-02-2017 15:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #23
RE: il seagull ha qualche problemino
(04-02-2017 15:30)andros Ha scritto:  
(04-02-2017 15:26)gorniele Ha scritto:  Ma lo sfiato serbatoio che c'è sul tappo non è che si è otturato?
Si crea una depressione nel serbatoio che impedisce alla benzina di arrivare al carburatore.
Nei 15 minuti successivi l'aria riesce a passare della guarnizione del serbatoio ed il motore riparte.
Vale la pena di fare la prova che ti ho detto.
a volte succede.
può essere benissimo.
ok do un'occhiata.

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
04-02-2017 15:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #24
RE: il seagull ha qualche problemino
(04-02-2017 14:50)Edolo Ha scritto:  
(04-02-2017 11:04)ZK Ha scritto:  la bobina e il condensatore di scarica (quello vicino alle puntine) sono le parti piu soggette ad invecchiamento del motore... si ragiona di un oggetto ultra quarantenne.

il carburatore se alimentato (ma non posso pensare che @mario parta col rubinetto di sfiato del serbatoio chiuso.. e comunque l' autonomia sarebbe inferiore al minuto) i problemi li da subito, o se li da in moto poi il motore non riparte.
invece mi sembra di capire che poi, a motore freddo il tutto ricominci a funzionare.
il tempo e i cicli termici non piacciono, ne all' elettrolita del condensatore ne, all' isolamento del solenoide che costituisce la bobina.

questo e' a grandi lineee il motivo della diagnosi, io partirei dalla bobina che e' esterna (almeno verificarne continuita e connessisni a caldo, quando non parte), se fosse il condensatore.. tocca togliere il volano, sicuramente su giunto conico e chiavetta, volano moccoli.

Io inizierei col cambiare il cavo prima della bobina: spesso col caldo e l'età fa delle micro crepe, potrebbe avere quindi un basso isolamento che peggiora con gli schizzi e far fare alla candela una scintilla che non brucia bene il carburante, l'olio non brucia e si ingolfa. Certo... dovrebbe trovare la candela bagnata e non color nocciola come dovrebbe essere.
Altra prova... prendere una candela più calda, quelle fredde tendono ad imbrattarsi.
E poi mi viene in mente che potrebbe rimanere la manetta dell'aria bloccata: fin quando è freddo tutto ok, appena arriva in temperatura invece... spiegherebbe anche che una volta raffreddato riparte.
Ipotesi...

No il cavo è in ottimo stato però potrei cambiarlo ugualmente per sicurezza.

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
04-02-2017 15:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #25
RE: il seagull ha qualche problemino
(04-02-2017 15:13)gorniele Ha scritto:  
(04-02-2017 14:50)Edolo Ha scritto:  
(04-02-2017 11:04)ZK Ha scritto:  la bobina e il condensatore di scarica (quello vicino alle puntine) sono le parti piu soggette ad invecchiamento del motore... si ragiona di un oggetto ultra quarantenne.

il carburatore se alimentato (ma non posso pensare che @mario parta col rubinetto di sfiato del serbatoio chiuso.. e comunque l' autonomia sarebbe inferiore al minuto) i problemi li da subito, o se li da in moto poi il motore non riparte.
invece mi sembra di capire che poi, a motore freddo il tutto ricominci a funzionare.
il tempo e i cicli termici non piacciono, ne all' elettrolita del condensatore ne, all' isolamento del solenoide che costituisce la bobina.

questo e' a grandi lineee il motivo della diagnosi, io partirei dalla bobina che e' esterna (almeno verificarne continuita e connessisni a caldo, quando non parte), se fosse il condensatore.. tocca togliere il volano, sicuramente su giunto conico e chiavetta, volano moccoli.

Io inizierei col cambiare il cavo prima della bobina: spesso col caldo e l'età fa delle micro crepe, potrebbe avere quindi un basso isolamento che peggiora con gli schizzi e far fare alla candela una scintilla che non brucia bene il carburante, l'olio non brucia e si ingolfa. Certo... dovrebbe trovare la candela bagnata e non color nocciola come dovrebbe essere.
Altra prova... prendere una candela più calda, quelle fredde tendono ad imbrattarsi.
E poi mi viene in mente che potrebbe rimanere la manetta dell'aria bloccata: fin quando è freddo tutto ok, appena arriva in temperatura invece... spiegherebbe anche che una volta raffreddato riparte.
Ipotesi...
Se Mario si dimentica di togliere l'aria a caldo.... e per questo ha rifatto la testata.... Sai che spasso...7979
Spero proprio di no ovviamente!

Togliere l'aria a caldo: nel caso del seagull abbassare quella tagliola.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
04-02-2017 15:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #26
RE: il seagull ha qualche problemino
(04-02-2017 15:40)Mario Falci Ha scritto:  
(04-02-2017 15:13)andros Ha scritto:  
(04-02-2017 13:55)Mario Falci Ha scritto:  Infatti bisognerebbe toccare con mano. Intanto inserisco queste due foto fatte adesso. La guarnizione in rame sembra ancora buona ma mi dicono che va comunque cambiata perché ad occhio non sembra ma si è deformata e quindi va messa nuova. l'altra foto fa vedere la testata pulita.
Comunque mi sembra di capire che alcuni propendono per un problema elettrico ( bobina ecc.) altri no.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
si la tenuta di rame va cambiata tutte le volte che si smonta la testa.
motivo?
semplice è rame ricotto che si schiaccia tirando la testa e fa tenuta.
una volta schiacciato se si smonta rischi che non tenga più.
tolto il problema dell'acqua che, a mio avviso non c'era, e il carburatore,
non resta che l'impianto elettrico.
Ok quindi confermi. Dall'altra parte della testata c'è un'altra guarnizione, stavolta in cartone. Non l'ho tolta ed è ancora "incollata" alla testata con la pasta da guarnizione. Quella lì posso lasciarla senza cambiarla quando avvito la testata? Anche perché sto avendo non poche difficoltà a togliere completamente la testata, sfilando il cilindro e la biella a causa del tubo (grande) di scarico che sta sotto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

dall'altra parte della testata che significa?sotto il cilindro?
se parliamo di quella puoi lasciarla.
quella non porta pressione,o almeno non elevata e comunque "fredda".

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

04-02-2017 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #27
RE: il seagull ha qualche problemino
Intendo che la testata ha un fronte (lato candela) dove si inserisce la guarnizione di rame come questa in foto (preso da un video ma simile alla mia)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ed un retro dove si mette la guarnizione di cartone

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
04-02-2017 17:04
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #28
RE: il seagull ha qualche problemino
(04-02-2017 17:04)Mario Falci Ha scritto:  Intendo che la testata ha un fronte (lato candela) dove si inserisce la guarnizione di rame come questa in foto (preso da un video ma simile alla mia)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ed un retro dove si mette la guarnizione di cartone

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
allora:la testata è il robo in alluminio dove avviti la candela.
questo è il cilindro dove si sviluppano le varie fasi per il funzionamento dell'unità termica regolate dl pistone.
la guarnizione di cartone se è intatta puoi anche lasciarla.
Smiley2

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

04-02-2017 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #29
RE: il seagull ha qualche problemino
a rivedere quel cilindro.. mi sa che non ha ne puntine ne condensatore.. solo il solenoide esterno ad alta tensione col gioco per la regolazione dell' anticipo.

amare le donne, dolce il caffe.
04-02-2017 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gorniele Offline
Senior utente

Messaggi: 2.823
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #30
RE: il seagull ha qualche problemino
(04-02-2017 17:46)ZK Ha scritto:  a rivedere quel cilindro.. mi sa che non ha ne puntine ne condensatore.. solo il solenoide esterno ad alta tensione col gioco per la regolazione dell' anticipo.
A parte che l'accensione con il cilindro non capisco che cosa centrino, sono abbastanza sicuro che non esistano sistemi di accensione non elettronici senza puntine.
Se non interrompi il primario della bobina non avrai mai tensione sul secondario, e relativa scintilla. Ora se non hai puntine, e non è un sistema elettronico con diodi di potenza, come interrompi il primario?
Altrimenti il povero Mario si perde in mille congetture campate per aria...
04-02-2017 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #31
RE: il seagull ha qualche problemino
dal cilindro ho dedotto che e' un motore recente, anni 70 e forse non inizio.
non sto qui a spiegare come funziona l' accensione a magneti, in pratica tutti i motori economici moderni che non hanno bisogno di generare corrente (come sui motorini) tipo motozzappe, motoseghe tagliaerba ecc funzionano cosi.. credo bosch nei primi del 900, poi superato dal sistema a scarica (condensatore puntine) che consentiva l' anticipo e l' uso di batterie, e' tornato in auge allo scadere del brevetto per piccoli motori economici.

amare le donne, dolce il caffe.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2017 20:03 da ZK.)
04-02-2017 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #32
RE: il seagull ha qualche problemino
Scusate la mia ignoranza: allora ecco il mio cilindro smontato e pulito. Ho trovato moltissime incrostazioni ed il foro in cui è inserito il tubo in rame che porta l'acqua dal piede al cilindro ridotto al lumicino. Mi viene un dubbio: forse l'acqua che circolava era insufficiente? se il cilindro raggiunge temperature elevate può determinare lo spegnimento del motore? Si spiegherebbe il fatto che il tutto accadesse dopo un po' di tempo e si riaccendesse a motore freddo? Scusate le foto un po' sfuocate.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2017 20:12 da Mario Falci.)
04-02-2017 20:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #33
RE: il seagull ha qualche problemino
(04-02-2017 20:09)Mario Falci Ha scritto:  Scusate la mia ignoranza: allora ecco il mio cilindro smontato e pulito. Ho trovato moltissime incrostazioni ed il foro in cui è inserito il tubo in rame che porta l'acqua dal piede al cilindro ridotto al lumicino. Mi viene un dubbio: forse l'acqua che circolava era insufficiente? se il cilindro raggiunge temperature elevate può determinare lo spegnimento del motore? Si spiegherebbe il fatto che il tutto accadesse dopo un po' di tempo e si riaccendesse a motore freddo? Scusate le foto un po' sfuocate.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
se fosse un pricipio di grippaggio il pistone sarebbe rigato o con un colore
scuro,invece è bello lucido (l'ahi lucidato?)
controlla le fasce che non siano bloccate:devono muoversi agevolmente nella loro sede.nel caso fossero bloccate lascia fare al meccanico che non è roba da principianti.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

04-02-2017 20:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #34
RE: il seagull ha qualche problemino
mario come fai a fare le foto cosi sfocate? hai un trucco per fregare l' autofocus del telefonino?
tu volevi sapere se il motivo poteva essere la perdita, ovvero un grippaggio da surriscaldamento, avresti dovuto farci vedere il cilindro in prossimita dello scarico e dei travasi e.. la fasce elastiche che si intravedono a malapena ancora montate sul pistone.
da quel poco che si vede.. no, non hai grippato, almeno non abbastanza da giustificare lo spengimento.
per altro gia che sei li.. con attenzione toglile le fasce, fai attenzione a rimetterle ognuna nella sua sede e pulisci bene le sedi.
la perdite non fanno mai bene ai motori, fai bene a fargli un po di manutenzione ma.. non e' quella la causa.
dammi due dati:
e' il 102? metti una foto del pezzo dal quale esce il cavo della candela.
vedo di capire che sistema di accensione ha..quando tutti la pensano diversa magari hanno ragione?
azz andros mi ha fregato sul tempo... facile.. ha scritto solo due righi.

amare le donne, dolce il caffe.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2017 20:43 da ZK.)
04-02-2017 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #35
RE: il seagull ha qualche problemino
per un attimo ho pensato che se stavi vicino domattina passavo a prendere jp4(te lo ricordi vero?) e si veniva su a rimontartelo.. milano? e come si fa dalla toscana a fare 600 km per un lavoretto da un ora!

amare le donne, dolce il caffe.
04-02-2017 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #36
RE: il seagull ha qualche problemino
No il pistone è lucido di suo e le fasce sono libere. Pulizia fasce e sedi ...ok. Poi faccio le foto anche della testata. Il fuoribordo è un century. Allego caratteristiche tecniche.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
04-02-2017 22:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #37
RE: il seagull ha qualche problemino
(04-02-2017 20:46)ZK Ha scritto:  per un attimo ho pensato che se stavi vicino domattina passavo a prendere jp4(te lo ricordi vero?) e si veniva su a rimontartelo.. milano? e come si fa dalla toscana a fare 600 km per un lavoretto da un ora!

JP4 ???

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
04-02-2017 22:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #38
RE: il seagull ha qualche problemino
(04-02-2017 20:42)ZK Ha scritto:  mario come fai a fare le foto cosi sfocate? hai un trucco per fregare l' autofocus del telefonino?
tu volevi sapere se il motivo poteva essere la perdita, ovvero un grippaggio da surriscaldamento, avresti dovuto farci vedere il cilindro in prossimita dello scarico e dei travasi e.. la fasce elastiche che si intravedono a malapena ancora montate sul pistone.
da quel poco che si vede.. no, non hai grippato, almeno non abbastanza da giustificare lo spengimento.
per altro gia che sei li.. con attenzione toglile le fasce, fai attenzione a rimetterle ognuna nella sua sede e pulisci bene le sedi.
la perdite non fanno mai bene ai motori, fai bene a fargli un po di manutenzione ma.. non e' quella la causa.
dammi due dati:
e' il 102? metti una foto del pezzo dal quale esce il cavo della candela.
vedo di capire che sistema di accensione ha..quando tutti la pensano diversa magari hanno ragione?
azz andros mi ha fregato sul tempo... facile.. ha scritto solo due righi.

se vuoi la prossima volta scrivo un trattato sulla manutenzine\riparazione\"pistolature" del 2 tempi.89

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

05-02-2017 19:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #39
RE: il seagull ha qualche problemino
(04-02-2017 20:09)Mario Falci Ha scritto:  Scusate la mia ignoranza: allora ecco il mio cilindro smontato e pulito. Ho trovato moltissime incrostazioni ed il foro in cui è inserito il tubo in rame che porta l'acqua dal piede al cilindro ridotto al lumicino. Mi viene un dubbio: forse l'acqua che circolava era insufficiente? se il cilindro raggiunge temperature elevate può determinare lo spegnimento del motore? Si spiegherebbe il fatto che il tutto accadesse dopo un po' di tempo e si riaccendesse a motore freddo? Scusate le foto un po' sfuocate.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
la scanalatura che c'è in testa al cilindro porta una guarnizione di rame vero?

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

05-02-2017 19:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #40
RE: il seagull ha qualche problemino
Si. Lo vedi nel secondo mio messaggio.

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
05-02-2017 20:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  vecchio British Seagull 4HP (anno 1982) tanza 12 3.760 24-05-2023 12:19
Ultimo messaggio: nik70
  Assi, elica etc etc possono avere un qualche valore? Adrianomol 1 697 23-02-2022 23:01
Ultimo messaggio: singleton
  motore seagull kingfisher Attilio Elio 1 1.248 13-02-2018 21:31
Ultimo messaggio: andros
  Restaurare un seagull Mario Falci 40 5.493 30-03-2017 02:20
Ultimo messaggio: Mario Falci
  seagull cha va solo avanti. Mario Falci 26 4.882 07-02-2017 01:19
Ultimo messaggio: Mario Falci
  Yanmar GM10 qualche problema Canadese 51 8.142 21-05-2015 14:45
Ultimo messaggio: kpotassio
  Girante Seagull Massimo57 1 2.602 12-05-2013 01:11
Ultimo messaggio: masms22
  serbatoio gasolio CON RUGGINE...qualche rimedio??? franco53 4 4.222 08-05-2013 05:42
Ultimo messaggio: Ivan61
  St 50 Tridata Autohelm problemino fab79 4 1.524 02-01-2013 01:16
Ultimo messaggio: fab79
  WHITEHEAD, il SEAGULL italiano andante 18 3.227 18-09-2012 19:18
Ultimo messaggio: stefano.favi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)