Ridare coppercoat
Tra un mesetto abbondante rinnoverò il trattamento coppercoat, dopo 5 anni abbondanti ho tirato su la barca per alcuni lavori. La domanda è questa e mi serve per quantificare quanto acquistarne, sono sufficienti tre mani tenendo conto che sarà data sopra la vecchia dopo carteggiatura?
Il lavoro . riabilita
Cita messaggio
(22-03-2017, 00:41)silentisland Ha scritto: Tra un mesetto abbondante rinnoverò il trattamento coppercoat, dopo 5 anni abbondanti ho tirato su la barca per alcuni lavori. La domanda è questa e mi serve per quantificare quanto acquistarne, sono sufficienti tre mani tenendo conto che sarà data sopra la vecchia dopo carteggiatura?
Forse due bastano e avanzano secondo me ne hai ancora parecchia sotto
Cita messaggio
Se dopo la carteggiatura non c'è nessuna parte di carena scoperta, come immagino, ne basta una di mano. IMHO

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Io, dopo sei anni ho carteggiato e dato due mani !
Cita messaggio
Io dopo 5 anni ho usato 9 confezioni (tre mani).
Cita messaggio
(22-03-2017, 10:42)kitegorico Ha scritto: Io dopo 5 anni ho usato 9 confezioni (tre mani).

Stica! Hai fatto un paiolo! Big Grin
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
Mi risulta che i brevetti siano scaduti e quindi venga prodotta da altre aziende ad un prezzo molto più basso
Non ho però altre informazioni
Mario
Ex Resolution, ora Albachiara
“La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla”.
Cita messaggio
tipo questa?
.
Il lavoro . riabilita
Cita messaggio
...o questa?
.
Il lavoro . riabilita
Cita messaggio
Assurdo vedere metodi di applicazione differenti tra questi prodotti, per coppercoat bisogna attendere 72 ore prima del varo, per questi 2 nuovi da 24 a 36 ore. Come solvente consigliano alcool denaturato (e non l'isopropilico come coppercoat) .
Insomma, chi ci capisce è bravo. Qualcuno conosce già i prezzi di queste 2 nuove?
Cita messaggio
(27-03-2017, 06:48)Utente non piu attivo Ha scritto: Qualcuno conosce già i prezzi di queste 2 nuove?

Infatti, su entrambi i siti non si trovano i prezzi, bisogna chiedere un preventivo probabilmente...
Però interessante queste proposte alternative.
Cita messaggio
L'informazione me l'ha data un belin austriaco che fa manutenzione nei cantieri nautici a Monfalcone. Ora Resolution è al Nautec, ma io ci andrò non prima di settimana prossima.
Io non uso la copercoat per cui non ho memorizato il nome che lui mi ha citato come nuovo produttore economico
Mario
Ex Resolution, ora Albachiara
“La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla”.
Cita messaggio
Conosco l'azienda Prochima perché faceva eccellenti resine epoxy per l'interno delle vasche del vino. E in quel caso le regole sono rigorosissime perché si tratta di prodotti alimentari con acidità.
Se mantiene la stessa serietà sulle antivegetative è da tenere in considerazione.
Cita messaggio
Riprendo il post. La coppercoat l'ho presa e accingendomi a darla ho un dubbio dato che non ricordo che tipo di rullini ho usato nel precedente trattamento. La misura era da 10 ma il ..
L'importatore consiglia quelli in neoprene per sprecare meno . non ho trovato in nessun . trovato quelli in moltoprene, sono in schiuma poco porosa usati per smalti . che avete usato?
Il lavoro . riabilita
Cita messaggio