Discussioni: 155
Tra un mesetto abbondante rinnoverò il trattamento coppercoat, dopo 5 anni abbondanti ho tirato su la barca per alcuni lavori. La domanda è questa e mi serve per quantificare quanto acquistarne, sono sufficienti tre mani tenendo conto che sarà data sopra la vecchia dopo carteggiatura?
Il lavoro . riabilita
Discussioni: 390
(22-03-2017, 00:41)silentisland Ha scritto: Tra un mesetto abbondante rinnoverò il trattamento coppercoat, dopo 5 anni abbondanti ho tirato su la barca per alcuni lavori. La domanda è questa e mi serve per quantificare quanto acquistarne, sono sufficienti tre mani tenendo conto che sarà data sopra la vecchia dopo carteggiatura?
Forse due bastano e avanzano secondo me ne hai ancora parecchia sotto
Discussioni: 34
Se dopo la carteggiatura non c'è nessuna parte di carena scoperta, come immagino, ne basta una di mano. IMHO
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 35
Io, dopo sei anni ho carteggiato e dato due mani !
Discussioni: 467
Io dopo 5 anni ho usato 9 confezioni (tre mani).
Discussioni: 244
(22-03-2017, 10:42)kitegorico Ha scritto: Io dopo 5 anni ho usato 9 confezioni (tre mani).
Stica! Hai fatto un paiolo!
Birbante di un Frap!!!
Discussioni: 57
Mi risulta che i brevetti siano scaduti e quindi venga prodotta da altre aziende ad un prezzo molto più basso
Non ho però altre informazioni
Mario
Ex Resolution, ora Albachiara
“La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla”.
Discussioni: 7
Assurdo vedere metodi di applicazione differenti tra questi prodotti, per coppercoat bisogna attendere 72 ore prima del varo, per questi 2 nuovi da 24 a 36 ore. Come solvente consigliano alcool denaturato (e non l'isopropilico come coppercoat) .
Insomma, chi ci capisce è bravo. Qualcuno conosce già i prezzi di queste 2 nuove?
Discussioni: 68
(27-03-2017, 06:48)Utente non piu attivo Ha scritto: Qualcuno conosce già i prezzi di queste 2 nuove?
Infatti, su entrambi i siti non si trovano i prezzi, bisogna chiedere un preventivo probabilmente...
Però interessante queste proposte alternative.
Discussioni: 57
L'informazione me l'ha data un belin austriaco che fa manutenzione nei cantieri nautici a Monfalcone. Ora Resolution è al Nautec, ma io ci andrò non prima di settimana prossima.
Io non uso la copercoat per cui non ho memorizato il nome che lui mi ha citato come nuovo produttore economico
Mario
Ex Resolution, ora Albachiara
“La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla”.
Discussioni: 224
Conosco l'azienda Prochima perché faceva eccellenti resine epoxy per l'interno delle vasche del vino. E in quel caso le regole sono rigorosissime perché si tratta di prodotti alimentari con acidità.
Se mantiene la stessa serietà sulle antivegetative è da tenere in considerazione.
Riprendo il post. La coppercoat l'ho presa e accingendomi a darla ho un dubbio dato che non ricordo che tipo di rullini ho usato nel precedente trattamento. La misura era da 10 ma il ..
L'importatore consiglia quelli in neoprene per sprecare meno . non ho trovato in nessun . trovato quelli in moltoprene, sono in schiuma poco porosa usati per smalti . che avete usato?
Il lavoro . riabilita