Rispondi 
Consiglio per linea d'ancora più efficente
Autore Messaggio
matteo anselmi Offline
Amico del forum

Messaggi: 172
Registrato: Jun 2013 Online
Messaggio: #13
RE: Consiglio per linea d'ancora più efficente
Direi tutte ottime soluzioni , poi come dice moody l'ancoraggio è una fede, e credo che lo si perfeziona man mano , importante credo sia anche la tipologia del fondale che in adriatico centrale ,che è la zona che frequento, spesso è di sabbia o fango. Certo tutta catena credo sia sempre la soluzione migliore, ma mettere 70 /80 mt nel mio caso vuol dire riempire il pozzetto di ferro, potrei aggiungere un po di catena ma per nn sbarcare i miei 40mt, fra altro ancora buoni, dovrei usare una falsa maglia, sulla quale nessuno si pronuncia positivamente, e che effettivamente nn piace neanche a me. Peso? , "salmone" da aggiungere alla catena? nessuno ne fa uso? eventualmente avrei un cubo in ferro di 7/8 kg con golfare , può servire ? Infine tornando sull'appennellaggio è correttto anche collegarsi al diamante dell'ancora principale,o si appennella dopo aver calato tutta la linea ? e in quel caso attacco la catena principale al diamante della seconda ancora e filo la seconda linea ?
03-05-2017 22:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Consiglio per linea d'ancora più efficente - matteo anselmi - 03-05-2017 22:28

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)