ANF
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 41
Registrato: Feb 2012
|
RE: Centralina idraulica Stearn a quattro vie
Ciao,
Quasi mi vergogno a rispondere dopo un anno, ma magari lo leggerai lo stesso... Sono io che ci sono arrivato ora!
E' nata prua-poppa-vang e baby, poi la via dello strallo è stata chiusa quando il regolamento è cambiato. Ora è disoccupata, e vorrei riattivarla mettendola sul tesabase della randa.
Nel frattempo:
- ho rabboccato con un ATP "povero", cioè con meno additivi possibili. E' quello che usavano già prima.
- Il vang perde (ero già stato avvertito dal precedente proprietario: ho fatto finta di niente, ed ho ottenuto una splendida lavata di olio sul teak. Proprio quello che desideravo). Devo portarlo a revisionare.
- Per il resto (paterazzo e baby), devo dire che è impressionante. Quando ho provato a tirare un attimo, ho pensato: "Mah, 'sta cosa non serve a niente...". Poi sono andato a "mettere l'occhio" lungo l'albero, e a momenti mi viene un colpo!
Non è in alto nella lista dei restauri, ma ne sono innamorato alla follia...
Ciao
Alessandro
|
|
27-07-2018 13:02 |
|
nape
Senior utente
Messaggi: 1.458
Registrato: Aug 2016
|
RE: Centralina idraulica Stearn a quattro vie
Ciao Alessandro, io ho smontato tutto e mandato alla Riggservice di Chiavari per una revisione completa e direi che mi hanno fatto un ottimo lavoro. Per l'olio, con qualche prezioso consiglio qui sul forum e dopo essermi confrontato col servizio clienti ho usato Pakelo Hydraulic EP ISO15 (art.0036.55.44). A distanza di qualche anno è tutto ok, funziona benone e nessuna perdita.
Comunque, se vuoi chiamarli, il servizio clienti di Pakelo è molto disponibile anche con i piccoli "end user" come noi (chiedi del Sig. Enrico).
Eh, si, l'idraulica ha una potenza mostruosa ma sulle barche grandi, se vuoi dare giù alla catenaria di prua... ma tranquillo, gli alberi in lega devono flettere. L'importante è bloccarli bene nella loro flessione con strallo, baby e volanti.
|
|
28-07-2018 22:15 |
|