Rispondi 
Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Autore Messaggio
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.318
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #221
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Domanda
per vedere l app Windy devo mettere in wi-fi l'Axiom con il telefono o il tablet, facendo il contrario di quando con l ' app Raymarine si trasferisce l'Axiom sul tablet. Ma vale la pena vedere il meteo sull Axiom quando lo puoi già vedere tranquillamente sul tablet?
Sarebbe invece interessante se il meteo fosse proiettato sulla cartografia dell Axiom.
05-05-2022 22:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.753
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #222
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
L’Axiom deve essere connesso ad internet per utilizzare l’app Windy.

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
05-05-2022 23:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AleSail Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #223
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Mi rendo conto da solo di essere monotono e ripetitivo, e di questo mi scuso. Però volevo dire che questa tua aspettativa sulla concorrenza (B&G) è disponibile da anni ed è comodissima, ovviamente sottoscrivendo un abbonamento per scaricare i file .grib che poi vengono visualizzati direttamente sulla cartografia del MDF. Io penso solo una cosa, che Raymarine dovrebbe semplicemente e spudoratamente copiare, copiare e copiare. Un pò come si faceva a scuola quando si copiava dal più bravo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2022 18:33 da AleSail.)
07-05-2022 18:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.318
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #224
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Beh il titolo del 3d indica Raymarine Axiom ed è utile per chi ha questo strumento e vuole aggiornarlo dato che l'autore e' un esperto di questo marchio. Volendo si può fare un nuovo 3d di confronto di vari sistemi integrati di diversi produttori per un confronto tecnico sicuramente interessante.
07-05-2022 21:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AleSail Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #225
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
A dire il vero non mi interessa molto animare un thread di confronto. Il fatto è che personalmente conosco molto bene i 2 brand avendo, da solo (e a regola d'arte), retrofittato totalmente l'elettronica della mia precedente barca con B&G e l'attuale barca con Raymarine, pertanto ogni volta cado in questa storia del confronto che putroppo per Raymarine non tiene e che inoltre mi rendo conto che non interessa a nessuno e quindi mi scuso se la cosa disturba qualcuno. Ormai ho tutto Raymarine e mi ci sono abituato, vorrei solo vedere un vero interesse e sviluppo dell'elettronica a supporto della vela. Questa cosa dei vettori del vento sulla cartografia era una funzione disponibile da sempre, come pure i grafici delle variazioni di direzione intensità del vento rilevato che ti danno subito la fotografia di come evolve la meteo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2022 22:56 da AleSail.)
07-05-2022 22:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.318
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #226
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Non penso disturbi, solo per rimanere in argomento.
07-05-2022 23:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gio196666 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 40
Registrato: Jul 2020 Online
Messaggio: #227
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Ho letto che è stato bloccato il dauload xchè c'è un bag ed è stato promesso un nuovo aggiornamento dopo il 20/05/2022. Avete riscontro?io ho già aggiornato!Smiley9
15-05-2022 22:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.753
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #228
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Indago e vi faccio sapere.

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
16-05-2022 08:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.753
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #229
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Nessuna risposta precisa da mamma Ray. Occorre attendere qualche giorno per l’uscita di una nuova minor version. Da quando ho installato la 4 non sono più uscito con la barchetta, ma non ho visto particolari problemi. Ribadisco quanto detto precedentemente, rimanete alla 3 ancora per un po’, almeno fino a quando non ci saranno novità più interessanti.Smiley44

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
16-05-2022 14:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AleSail Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #230
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Se la risposta precisa te l'aspetti dai tecnici italiani mi sa che stai bene ad aspettare. Secondo me sono molto passivi nei processi di sviluppo del software. A me hanno completamente sostituito un Axiom per un problema di sovrapposizione dei dati in overlay che io da subito avevo attribuito ad un bug software. Morale in contemporanea all'Axiom sostitutivo è anche uscita una nuova release software che tre le altre cose andava a risolvere proprio quel problma...Comunque, avevo già letto altrove, ed è già successo pure a me che attivando una navigazione tramite il comando "VAI A" l'Axiom sia andato in crash riavviandosi. Normalmente uso selezionare un WP, in quel caso avevo selezionato un marina pertanto non gli diedi troppo peso, però poi avevo letto su un altro forum di questo problema dopo l'upgrade alla versione 4.0. Magari fate delle prove anche voi, probabilmente potrebbe trattarsi di questo, e non è unproblema da poco ma se è così sicuramente sarà risolto a breve.
17-05-2022 08:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AleSail Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #231
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Giusto per info confermo il bug di cui avevo parlato, l'ho ritestato stamattina. Versione SW 4.0.70. Se seleziono "Vai a" -> "Più vicino" -> "Marina" e scelgo un marina vivino l'MDF va in crash e si riavvia. Invece se tramite la funzione "Vai a" seleziono un WP funziona correttamente.
17-05-2022 13:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.753
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #232
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Come promesso da mamma Ray, é uscita adesso una minor version (4.0.77) che risolve i problemi di crash con le carte Navionics ed un altro relativo alla mancata visualizzazione della posizione del rudder sensor se l'informazione proviene da un pilota non Seatalk NG/NMEA 2000. Sfido che non sono riuscito a trovare alcun problema, uso le carte LightHouse ed ho un pilota Evo. Il download é estremamente lento, probabilmente non sono l'unico a provarci. Smiley44

P.S. non provate a scaricarla adesso, i tempi di download sono oltre 1 ora!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2022 13:17 da pepe1395.)
20-05-2022 13:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AleSail Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #233
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
E pensare che in esito all'apertura del ticket relativo alla questione dei crash, mi hanno risposto chiedendomi se avessi o meno provveduto ad effettuare il factory reset dopo l'ultimo aggiornamento software. Lo ritengono un requisito necessario dopo un software update. Nonnesprimo nessun commento su quello che è riconosciuto come il migliore servizio di assistenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2022 21:51 da AleSail.)
20-05-2022 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gio196666 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 40
Registrato: Jul 2020 Online
Messaggio: #234
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Oggi ho aggiornato,sembra funzionare bene,non ho fatto il factotum reset xchè mi sono rotto le scatole di dover riimpostare parecchi dati anche se salvo tutto e poi ripristino.Sbaglio io?
22-05-2022 22:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alfredo56 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #235
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Anch'io ho aggiornato il software e non ho fatto il factory reset. Ma è obbligatorio farlo oppure era una battuta?
Per ora funziona tutto correttamente a parte circa 10° di differenza sulla bussola, ma credo non dipenda dall'Axiom.
23-05-2022 08:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rebzone Offline
Amico del forum

Messaggi: 278
Registrato: Dec 2014 Online
Messaggio: #236
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Chiedo scusa per la banalità della domanda, ma qualcuno riuscirebbe a fornirmi il link alla versione 3.16.84?...ho aggiornato alla v.4, ma ho dei problemi con la cartografica Navionics e, sentita l'assistenza, mi dicono di rivolgermi a Raymarine per fare il downgrade a LH3...solo che non trovo il modo di contattarli se non tramite rivenditori...e dalla pagina di download di LH3 si viene rimbalzati alla pagina della versione 4...un amico che sfortunatamente ha dovuto fare la stessa operazione mi ha indirizzato a questo link: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ....se a qualcuno può servire, è la versione 3.16.84...(ci si arriva dalla cronologia versioni di LH4, sezione release 2021).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2022 17:24 da rebzone.)
24-05-2022 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.753
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #237
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
@Alfredo56 non dipende dall’Axiom ma dalla taratura errata (o non fatta del pilota)
@rebzone I problemi con le carte Navionics sono stati risolti con la 4.0.77, sei rimasto alla 4.0.70? Per scaricare la 3.16, devi andare sul download della 4.0, cliccare sulla tab Software history, poi cliccare sulla tab 2021 releases e finalmente ti fa scaricare la 3.16.

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
24-05-2022 17:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rebzone Offline
Amico del forum

Messaggi: 278
Registrato: Dec 2014 Online
Messaggio: #238
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Il problema che ho io è che non mi visualizza le sonarchart. Ho scritto a navionics e mi hanno detto di fare il downgrade e riprovare. Ad ogni modo avevo aggiornato alla 4.0.77...
24-05-2022 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AleSail Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #239
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Rispondo ad Alfredo e Gio. La mia non era una battuta, era un modo un pò sarcastico per sottolineare una soluzione approssimativa riceuta dal servizio assistenza Raymarine a seguito dell'apertura di un ticket in cui ho segnalato il problema dei crash. Premetto che il ticket l'ho aperto dopo un paio di settimane dal rilascio della 4.0.70 e la risposta l'ho ricevuta il giorno prima del rilascio della 4.0.77. Di seguito la risposta che ho ricevuto:
------------------------------------------
Hello Alessandro,
Thank you for reaching out to Raymarine Tech support.
Let me ask you, did you perform a factory reset after the software update, it is a requirement we have after having a whole new software and features on your display.
Factory reset, from the This display tab: Homescreen > Settings > This display > Factory reset to perform a factory reset.
Please do not hesitate to let us know in case something additional is needed.

Best regards,
___________________

Io non ho fatto e non farò nessun factory reset dopo un aggiornamento perchè è una follia che debba essere mandatorio come dicono. Personalmente dubito pure che lo sia realmente, d'altronde la soluzione al problema che avevo segnalato stava in un aggiornamento del software volto a risolvere un bug, pertanto la soluzione proposta era proprio fuori strada.
24-05-2022 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alfredo56 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #240
RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
Ok capito. Grazie Pepe. Anche a me sembrava una follia ma...dopo aver effettuato con successo l'aggiornamento del software ho deciso per il factory reset. (sono un pirlone e mi piace farmi del male). A questo punto gli aggiornamenti sono stati cancellati e allora ho cercato di reinstallarli ma dopo tre tentativi falliti ho desistito. Oggi ci riprovo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2022 08:29 da Alfredo56.)
25-05-2022 08:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Nuova policy Navionics ITA-16495 25 1.793 24-03-2024 16:07
Ultimo messaggio: maxkor
  Mappe Axiom marcot 29 3.844 03-03-2024 12:12
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Ais 500 Raymarine non comunica con Raymarine E 7 Chiò 15 477 28-12-2023 15:37
Ultimo messaggio: Chiò
  Axiom GPS interno e NMEA graycap 11 826 31-10-2023 11:35
Ultimo messaggio: graycap
Lightbulb Software per regate e bastone zcaotica 1 372 09-08-2023 12:06
Ultimo messaggio: clavy
  Radar quantum + axiom + Raymarine C70 + Help! tandu 6 581 28-06-2023 08:00
Ultimo messaggio: pepe1395
  Axiom e segnalini vento rebzone 14 1.000 19-06-2023 10:17
Ultimo messaggio: rebzone
  Guida installazione Axiom 7 GS 46.7 2003 TancrediCurrao 4 635 09-04-2023 11:49
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Axiom importazione dati Canadese 2 550 07-03-2023 14:31
Ultimo messaggio: Canadese
  raymarine vhf 240 dsc collegamento ad Axiom 12 marcot 6 647 03-03-2023 08:05
Ultimo messaggio: marcot

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)