Discussioni: 110
02-08-2017, 16:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2017, 10:53 da admin.)
6 Mesi
da Nov 2016 a Aprile 2017
La barca si presentava in buone condizioni e ottime condizioni di scafo e attrezzature ma era , VUOTA, e per le mire di navigazione e utilizzo si prestava perfettamente ad un completo refitting.
6 Mesi di lavoro , grazie a Mauro per il cambio motore e Cecar nautica per carena e supporto
Grazie al gruppo ADV senza il quale nulla avrei potuto …e grazie a Titta per 6 mesi di pazienza e aiuto
.
Sono mesi che volevo farlo e sicuramente è un documento da migliorare finire e aggiungere foto ma volevo dire grazie soprattutto al gruppo ADV visto che sono mesi che finalmente navigo è un minimo un grande anche grazie a voi tutti !!
Buon vento
we can disagree without being disagreeable
Discussioni: 149
Complimenti bel lavoro 
Bob
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Discussioni: 35
Io ho trovato un difetto, abbastanza grave, in una foto a pagina 15.
C'è una sola birra in frigo!!!  
Complimenti, hai fatto un lavoro davvero ottimo!!
02-08-2017, 17:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2017, 18:03 da LOKA.)
(02-08-2017, 17:50)BeppeZ Ha scritto: Io ho trovato un difetto, abbastanza grave, in una foto a pagina 15.
C'è una sola birra in frigo!!!  
Complimenti, hai fatto un lavoro davvero ottimo!!
hai ragione dovevo fare la foto della . vuoti erano .:
pagina 23 è dedicata a VOI
grazie BV
Discussioni: 225
WOW....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 127
Discussioni: 244
Lokapitooradichepastaseifatto!
Gran passione, gran lavoro++
Unico appunto... quel porta strumenti sulla tuga a me fa considerare 
Meglio bianco che quel ritaglio di ponte.
Ciao
Birbante di un Frap!!!
Discussioni: 48
Complimenti davvero, un ottimo lavoro!
03-08-2017, 08:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2017, 09:04 da LOKA.)
(03-08-2017, 00:52)Edolo Ha scritto: Lokapitooradichepastaseifatto!
Gran passione, gran lavoro++
Unico appunto... quel porta strumenti sulla tuga a me fa considerare 
Meglio bianco che quel ritaglio di ponte.
Ciao 
Ciao , è stata un decisione sofferta per "tappare" 4 voragini, che non mi servivano a nulla per la vecchia strumentazione, alternativa resinare e colorare.....
Dopo avere aperto = dovuto rompere un po' i supporti alla fine era la soluzione più rapida a costo zero da fare
guarda da la genesi della .:
[hide][attachment=28127][/hide]
Piuttosto di inguardabile c'e' ancora il groviglio del frigo ma quello è in "evoluzione" non appena ho trovato la posizione giusta della sonda e l'idea è mettere il termostato fruori dal frigo.
Un paio di cosine mancano nelle foto, tipo dei led da 20 cm fondo pozzetto con drimmer per le cene in rada, e una striscia led amovibile sotto il boma che sto finendo in alternativa alle luci appese; e due luco sotto la spiaggetta di poppa per i tuffi serali in rada, approvo serale con tender e quando pesco per miglior visibilità, forse questo fine settimana gioco con queste ultime cosine.
(03-08-2017, 08:02)kobold Ha scritto: Complimenti davvero, un ottimo lavoro!
Grazie
grande difetto / errore lasciare i serbatori flessibili anche se nuovi forse dovevo trovare un modo per metterli rigidi per poter avere anche l'indicazione dello stato dei serbatori ma per 3 cm non entravano quelli rigidi da 70 lt per .: e ho capitoalto sui morbidi , perlatro manca la separazione dei 2 serbatoti penso che sarà il caso di mettere una saracinesca per usarli alternativamente o un terzo serbatotio escludibile come "ultima riserva" ma devo capire dove posso metterlo, a prua a parte il peso ci sono problemi di carico e collegamento all' . per ora 150 lt sono abbastanza , considerando che 99% siamo in 2.
Il top sarebbe un dissalatore ma mi sembra un filino .:
Discussioni: 924
Veramente un bel lavoro! Ti auguro tante meritatissime miglia con la tua barca;
Discussioni: 29
Bel gioiellino, bravo.
MEOLO
Discussioni: 35
Loka, i serbatoi flessibili hanno alcuni vantaggi. Li ho anche io nella mia barca. Ad esempio sai subito quanta acqua ti rimane. Per pulirli basta mettere un po' di acqua e varechina, poi con la mano sopra il serbatoio schiacci un po' di volte e la spargi per il serbatoio e le eventuali schifezze si Piccoletto. Lo svantaggio principale è che non ho lo sfiato quindi devo riempirli molto lentamente per evitare che entri troppa aria (meglio usare la canna senza la "pistola"). Ti conviene mettere su ognuno una valvola di chiusura, alla fine del tubo prima di entrare in un raccordo che ha i due tubi in entrata e uno di uscita che va all'autoclave.
(03-08-2017, 14:13)BeppeZ Ha scritto: Loka, i serbatoi flessibili hanno alcuni vantaggi. Li ho anche io nella mia barca. Ad esempio sai subito quanta acqua ti rimane. Per pulirli basta mettere un po' di acqua e varechina, poi con la mano sopra il serbatoio schiacci un po' di volte e la spargi per il serbatoio e le eventuali schifezze si Piccoletto. Lo svantaggio principale è che non ho lo sfiato quindi devo riempirli molto lentamente per evitare che entri troppa aria (meglio usare la canna senza la "pistola"). Ti conviene mettere su ognuno una valvola di chiusura, alla fine del tubo prima di entrare in un raccordo che ha i due tubi in entrata e uno di uscita che va all'autoclave.
Putroppo . subito quanta acqua ti rimane se li hai a "vista"
I miei serbatoi sono sotto i gavoni del pozzetto e come vedi dalle foto pagina 18 e 20 sopra ci sono i gavoni veri e propri di stivaggio
Sono "alzabili" con cerniere ma è una discreta menata controllare ogni volta.
Sicuramente per il carico usando la pazienza non ho problemi per le bolle d'aria ma per capire quanta acqua mi rimane è . vuole un po' di "storico" ed esperienza.
Il difetto è sicuramente la mancnza di un indicatore anche se sto studiando come e dove posizionare il famoso tubicino verticale di livello......
Discussioni: 14
(03-08-2017, 08:52)LOKA Ha scritto: Un paio di cosine mancano nelle foto, tipo dei led da 20 cm fondo pozzetto con drimmer per le cene in rada, e una striscia led amovibile sotto il boma che sto finendo in alternativa alle luci appese; e due luco sotto la spiaggetta di poppa per i tuffi serali in rada, approvo serale con tender e quando pesco per miglior visibilità, forse questo fine settimana gioco con queste ultime cosine.
 No dai , sei stato bravo ma rischi di cadere nel pacchiano da motoschifaro
(03-08-2017, 14:26)EC Ha scritto: (03-08-2017, 08:52)LOKA Ha scritto: Un paio di cosine mancano nelle foto, tipo dei led da 20 cm fondo pozzetto con drimmer per le cene in rada, e una striscia led amovibile sotto il boma che sto finendo in alternativa alle luci appese; e due luco sotto la spiaggetta di poppa per i tuffi serali in rada, approvo serale con tender e quando pesco per miglior visibilità, forse questo fine settimana gioco con queste ultime cosine.
 No dai , sei stato bravo ma rischi di cadere nel pacchiano da motoschifaro 
NOOOO
ho messo solo due luci in pozzetto basse basse (led) per cenare / leggere in pozzetto
La striscia sul boma sarebbe comoda ma ho 2 lampade ricaricabili che si appendono al boma che sono super (12 euro su . 3 livelli di luce)
In realà una "cafonata" la voglio . solo per giocare, ho 3 palline led che metto "volanti" sulla scaletta della spiaggetta per fare il bagno la sera, dai stasera faccio le foto che ho una grigliata in mezzo al mare e poi mi dite !
ciaouz
Discussioni: 127
Sprizzi entusiasmo ad ogni parola, hai fatto un ottimo lavoro e comunque hai fatto quello che volevi tu!!! Bravo ancora!!!
Francesco
Approvate luci?  [Immagine: .][Immagine: .][Immagine: .]
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 57
Più che un refitting è una bellissima storia d'amore
|