Rispondi 
Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #21
RE: Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
(21-08-2017 09:46)mzambo Ha scritto:  io volevo farlo sul mio Oceanis 43, per quando arrivano i nipoti e capita che siamo in 7-8. In genere siamo in 2...ma abbiamo preso la barca grande proprio per i nipoti

Chiesto a Beneteau, gambe telescopiche e materassini su misura 750€. Sto valutando se prendere il kit e piangere i miei soldini o farmi io qualcosa io (supporti per tavolo su svb https://www.svb-marine.it/it/base-regola...aggio.html ).

che gioia quando ti arrivano figli e nipoti a bordo tutti insieme.
penso che valga il sacrificio di vederla trasformata in un accapamento.

io avevo un minicabinato e purtroppo dovevo fare i turni con i piccoli a pagliolo nel quadrato ed il wc nel pozzetto



BV

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2017 16:20 da mckewoy.)
21-08-2017 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pamarotto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #22
RE: Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
(20-08-2017 08:38)umeghu Ha scritto:  Questo il sito dei supporti:
http://www.barka.it/it/prodotti/supporti-poltrone.html .

La sede è a Vimodrone.

IN grandissimo ritardo, ma GRAZIE Smile
27-01-2019 11:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pamarotto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #23
RE: Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
(20-08-2017 18:53)umeghu Ha scritto:  @ZK
Guarda che lui cerca un modo comodo per dormire senza restringersi...lo capisco, oh se lo capisco!
La dinette è possibilmente l'unico posto dove uno grande come noi riesce ad avere una cuccia comoda, per DORMIRE e nullaltro.
Non si tratta di ricavare "8 posti letto"!

Ecco mi hai capito Smile .. ed è una sofferenza perchè mia moglie vuole dormire con me ma io nella "armatoriale" di prua proprio nun ce sto 22


19 .. prego niente battute ... ma se le volete fare ci rideremo assieme Smiley2
27-01-2019 11:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
domenica2 Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #24
RE: Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
io ho fatto questo. La barca e' un Bavaria 35 del 1996 e il tavolo era fisso. Con due tubi e relativi bicchieri e un po' di legno fatto in poco tempo e con spesa minima. Se puo' servirti ho altre foto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
28-01-2019 01:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #25
RE: Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
Una soluzione a mio avviso consiste nell'utilizzare la stessa anta del tavolo come base per applicarci sopra un materassino sagomato, l'aggancio dell'anta dovrà essere modificata in modo che risulti agevole sganciarla e abbassarla all'altezza del divano, i punti di appoggio li realizzi con facilità, a sn un esempio e a dx il quadrato del 361 !!


Allegati Anteprime
       

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2019 08:39 da nedo.)
28-01-2019 08:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #26
RE: Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
(28-01-2019 01:34)domenica2 Ha scritto:  io ho fatto questo. La barca e' un Bavaria 35 del 1996 e il tavolo era fisso. Con due tubi e relativi bicchieri e un po' di legno fatto in poco tempo e con spesa minima. Se puo' servirti ho altre foto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Puoi mettere una foto del tavolo abbattuto a creare un letto matrimoniale
31-01-2019 10:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.282
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #27
RE: Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
Io ho fatto così. Il tavolo è sparito, e la dinette d'inverno accoglie attrezzature cerate vele. D'estate tengo fissa la chiusura della "c" con il suo cuscinetto, quindi ho un letto matrimoniale costantemente armato. Quando poi accade che piove o fa freddo (ma d'estate....) e ho bisogno di mangiare dentro, armo un tavolino da campeggio, che poi se ne torna nel gavone grosso. Ho un 12 metri con il salottino decentrato vs. Dx. Grande sensazione di spazio, non sento la mancanza del tavolo fisso. Per i piccoli appoggi, uso il tavolo da carteggio (che inevitabilmente, da quando esiste il cartografico, rischia di restare disoccupato)
31-01-2019 11:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 117
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #28
RE: Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
(19-08-2017 11:36)pamarotto Ha scritto:  Buongiorno a Tutti,

Sono armatore di un Oceanis 361, che ha tre cabine: la nostra di prua è veramente piccola - O sarà che io sono grande.. boh.

Le altre cabine sono occupate in pianta stabile per cui nemmeno pensarci ... Ergo: volevo trasformare il quadrato in letto - Ma c'è il tavolo che è fisso: per favore, qualcuno di voi ha dritte, suggerimenti su come fare?

Grazie

Buongiorno Pamarotto, vedo sol ora il tuo messaggio...io ho un Beneteau Oceanis 351 e ho fatto così, cerco di allegarti le foto. Le due gambe in inox e 3+3 viti come da dettaglio foto. Costo lavoro...a me quasi zero grazie ad amico. I cuscini in ecopelle 300euri.
Scomodo dormire li? Diverse oppppinioni. Chi è abituato al 5 stelle lusso ricco magari storce il naso, io son contento della trasformazione...che all'occorrenza ha dato ulteriore spazio e confort alla mia bella barchetta.
BV Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Spero siano visibili le foto ed il tutto ti sia utile.
BV
Stefano
08-02-2019 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
domenica2 Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #29
RE: Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
rispondo a chi mi ha chiesto chiarimenti su come ho fatto, scusate il ritardo ma torno solo ora a casa.
il tavolo del bavaria 35 è fisso:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
le gambe sono fissate a supporti
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ho rimosso il tavolo con le sue gambe e ho separato il piano dalle gambe.
sui supporti ho fissato, utilizzando gli stessi fori, una base in compensato marino da 20 su cui ho fissato i bicchieri per le nuove gambe
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
poi ho realizzato un parallelepipedo che si incastrasse con la base e alto quanto le panche della dinette
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
e su questo supporto ho avvitato il piano originale del tavolo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
togliendo le gambe il parallelepipedo si incastra sulla base e il piano si appoggia per circa 2 cm sul piano delle sedute e sulla panchetta
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ho comprato un foglio di gommapiuma dell'altezza dei cuscini delle sedute e l'ho tagliato sia per sagomarlo sugli angoli sia per dividerlo in due per lunghezza in modo da stivarlo facilmeente nelle cabine di poppa.
per ora sono contento del risultato, sto pensando ad una modifica, fissare il parallelepipedo alla basetta invece che al piano, sarebbe piu' comodo negli spostamento, perche' piu' leggero, ma devo verificare se crea problemi ai piedi quando ci si siede.
11-02-2019 11:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #30
RE: Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
Grazie delle foto, ora è tutto chiaro, la mia domanda nasceva perché avendo io modificato il mio tavolo da fisso a abbattibile, ho alcuni problemi con la gamba sottostante.

Trattasi di gamba tritelescopica della Trem...appena riesco allego link, ebbene detta gamba è stata pagata il suo prezzo, non paragonabile a quelle in inox, comunque oltre il centinaio di euro.
Il problema più grande lo dà quando è completamente allungata, il tavolo è molto instabile, brutta sensazione, ma anche quando si abbassa il movimento non è fluido, bisogna spingere giù con forza non scorre da solo, insomma una delusione, sicuramente la cambio.

Il metodo da te adottato mi sembra valido, poca spesa tanta resa, mi confermi che è stabile da alzato?
Grazie

http://www.trem.net/articolo.php?g=8&f=3...3235904701
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2019 09:26 da maurob.)
13-02-2019 09:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
domenica2 Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #31
RE: Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
(13-02-2019 09:24)maurob Ha scritto:  Grazie delle foto, ora è tutto chiaro, la mia domanda nasceva perché avendo io modificato il mio tavolo da fisso a abbattibile, ho alcuni problemi con la gamba sottostante.

Trattasi di gamba tritelescopica della Trem...appena riesco allego link, ebbene detta gamba è stata pagata il suo prezzo, non paragonabile a quelle in inox, comunque oltre il centinaio di euro.
Il problema più grande lo dà quando è completamente allungata, il tavolo è molto instabile, brutta sensazione, ma anche quando si abbassa il movimento non è fluido, bisogna spingere giù con forza non scorre da solo, insomma una delusione, sicuramente la cambio.

Il metodo da te adottato mi sembra valido, poca spesa tanta resa, mi confermi che è stabile da alzato?
Grazie

http://www.trem.net/articolo.php?g=8&f=3...3235904701

se per stabile intendi "inchiodato" no, un minimo di lasco c'è, ma secondo me piu' che tollerabile.
se passi in zona roma o argentario vieni a provarlo
14-02-2019 02:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #32
RE: Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
(14-02-2019 02:14)domenica2 Ha scritto:  se per stabile intendi "inchiodato" no, un minimo di lasco c'è, ma secondo me piu' che tollerabile.
se passi in zona roma o argentario vieni a provarlo

Thumbsupsmileyanim
14-02-2019 08:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giogiogio Offline
Amico del forum

Messaggi: 867
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #33
RE: Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
Io ho le due gambe del tavolo cilindriche in alluminio sia corte che lunghe, quando serve sollevo il tavolo sfilo le lunghe metto le corte e vi ripoggio il tavolo per dormire. Ho comprato da Chicco un materassino pieghevole in due, da campeggio, che aperto copre tutto il tavolo, che misura 120 x 70 , pagato sui 50 €.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2019 18:56 da Giogiogio.)
14-02-2019 18:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thebaron Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2019 Online
Messaggio: #34
RE: Trasformazione tavolo quadrato fisso in abbattibile per fare letto in quadrato
Qualcuno ha le foto dell'abbatibile originale? Anche io vorrei trasformarlo.

Grazie
23-03-2021 22:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Pitturare cielini quadrato Poneumberto 6 305 04-03-2024 09:55
Ultimo messaggio: luca boetti
  Trasformazione dinette su Sun odyssey 34.2 Alfonso69 7 4.414 23-02-2024 18:17
Ultimo messaggio: Stefanoelba
  CERNIERE PER TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE MassimoVE 7 1.007 24-12-2023 16:29
Ultimo messaggio: ginettosub
  Lo specchio di poppa abbattibile deformato ? Gabriele53 3 501 21-11-2023 23:47
Ultimo messaggio: Gabriele53
  Rimuovere mastice. Come fare? Frappettini 6 810 30-09-2023 11:22
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Nuovo tavolo pozzetto - sistema ripiegatura mzambo 24 5.690 12-08-2023 12:21
Ultimo messaggio: liala
  Aria Condizionata Low Cost - si può fare? dbk 78 22.326 03-08-2023 12:00
Ultimo messaggio: rosama
  Base per tavolo ... ma mi serve di due misure. Benzaiten 4 507 06-06-2023 17:39
Ultimo messaggio: Benzaiten
  attrezzatura (accrocchio) per fare carena Jo53 7 972 10-05-2023 12:49
Ultimo messaggio: Aquila
  Fare carena quanto costa ? mauritania 105 34.759 05-04-2023 16:03
Ultimo messaggio: traballi carlo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)