Rispondi 
Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Autore Messaggio
binson Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #1
Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Il mio fuoribordo Yamaha 4 CV 2 tempi del 1997 che andava benissimo fino ad un po di tempo fà,all'improvviso mi da i seguenti problemi:
Tirando l'aria,va in moto benissimo,dopo di che se innesto la marcia,sembra che sforzi,e i giri salgono per un po,e poi scendono fino quasi a spegnersi,per poi riprendersi,e via così.
In vasca, non mi da problemi(almeno così mi pare...ma le condizioni sono diverse quando è montato sulla barca!)
Premetto che ho cambiato la girante e le guarnizioni da un paio di mesi,e funziona benissimo(esce un bel getto d'acqua dall'apposito foro di scarico)
Ho cambiato l'olio al piede,e la candela
l'elica è la stessa di fabbrica ed è pulita.
La barca è a secco per cui carena pulita!
Pensando che potesse dipendere dal filtro del serbatoio sporco(mi era successo precedentemente..)ho provato ad usare un serbatoio esterno,e non ho avuto miglioramenti.
Potrebbe dipendere dal carburatore? Se si come si smonta,e come si pulisce?
Ci sono avvertenze particolari da usare nello smontaggio?
Se non dipende dal carburatore,quale potrebbe essere la causa di questa alternanza di giri?
Aspettando un consiglio
Cordialmente saluto
Binson
25-08-2017 14:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #2
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
se hai un filtro Racor troppo lontano dal motore

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



25-08-2017 16:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #3
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
dubbio, serbatoio in testa??

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



25-08-2017 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #4
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
se ti basta capire dove sta il problema, si, e' nel carburatore.

amare le donne, dolce il caffe.
25-08-2017 18:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
binson Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #5
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Non ho un filtro Racor.
Come ho scritto, il serbatoio in testa,mi aveva dato problemi,ma dopo aver pulito il filtro (retina tubolare incrostata)ho risolto il problema. Comunque nel dubbio ho collegato un serbatio esterno all'apposito attacco,e non è cambiato niente.
Non mi basta sapere che dipende da carburatore,ma come ho scritto,mi piacerebbe avere le istruzioni per smontarlo,ed eventualmente se ci sono delle avvertenze particolari,a cui fare attenzione.
Saluti
Binson
25-08-2017 20:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #6
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
salvare la guarnizione, verificare il livello della vaschetta, assicurarsi che, spillo, getti e condotti siano puliti e liberi, che la valvola non si inceppi e che non ci siano depositi bitumosi.

direi che se hai cambiato da solo la girante, te la puoi cavare, dai un occhio sul tubo se ci sono filmati, sui forum di gommoni penso che tu possa trovare spaccati e indicazioni, anche per i kit guarnizioni e getti.
se e' intasato.. forse e' meglio se ne cerchi uno nuovo.

amare le donne, dolce il caffe.
25-08-2017 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
binson Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #7
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Grazie.
Sicuramente me la cavo,dal punto di vista meccanico non ho mai avuto problemi,ma è sempre meglio chiedere se ci sono cose che potrebbero creare intoppi!
Un giorno ho chiesto in un forum,come si smonta il motorino di avviamento della vespa,specificando che non possedendo una officina,avrei dovuto farlo in strada.
Mi è stato risposto che bastava togliere il copriventola e svitare 3 dadi per poter togliere il motorino.
Quando ho cominciato il lavoro,mi sono accorto che lo smontaggio richiedeva di togliere la ruota,smontare l'attacco dell'ammortizzatore,smontare 3 prigionieri,ecc..
Il tutto richiedeva moto spazio(vespa sdraiata in strada...)altri ferri,...cose a cui non ero preparato.E ho capito che chi mi aveva risposto,non sapeva come fare il lavoro,ma credeva di saperlo fare!
...per questa ragione chiedo sempre risposte dettagliate,così mi preparo adeguatamente!
Cordiali saluti
binson
26-08-2017 09:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #8
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
il motorino d' avviamento della vespa? e io che pensavo che il motore della vespa fosse un motorino d' avviamento.

amare le donne, dolce il caffe.
26-08-2017 10:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
binson Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #9
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Pensavo fossi una persona intelligente....
Scusami, mi sono sbagliato.
Saluti
Binson
27-08-2017 07:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.504
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #10
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Certo che, senso dell'umorismo = 0!

:-)

_____
Nulla possiamo davanti al nascere o al morire. L'unica cosa che possiamo (e che dobbiamo), è assaporare l'intervallo!
27-08-2017 08:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
binson Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #11
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Anche tu non manchi del senso di umorismo!
Saluti
Binson
27-08-2017 09:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.759
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #12
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Credo che tu abbia sbagliato forum.
Saluti.

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
27-08-2017 11:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #13
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
forse lo sbaglio e' nel sistema di ricerca.
nei forum si cercano rapporti e amicizie, per le riparazioni ci sono costosi manuali.
mi ricordo un amico "vergine" che chiedeva informazioni tecniche.
tu spogliala.. vedrai che il tuo istinto a quel punto sapra darti buoni consigli.
le prime volte, con le guarnizioni abbiamo avuto tutti dei problemi.

amare le donne, dolce il caffe.
27-08-2017 12:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #14
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(25-08-2017 14:30)binson Ha scritto:  Il mio fuoribordo Yamaha 4 CV 2 tempi del 1997 che andava benissimo fino ad un po di tempo fà,all'improvviso mi da i seguenti problemi:
Tirando l'aria,va in moto benissimo,dopo di che se innesto la marcia,sembra che sforzi,e i giri salgono per un po,e poi scendono fino quasi a spegnersi,per poi riprendersi,e via così.
In vasca, non mi da problemi(almeno così mi pare...ma le condizioni sono diverse quando è montato sulla barca!)
Premetto che ho cambiato la girante e le guarnizioni da un paio di mesi,e funziona benissimo(esce un bel getto d'acqua dall'apposito foro di scarico)
Ho cambiato l'olio al piede,e la candela
l'elica è la stessa di fabbrica ed è pulita.
La barca è a secco per cui carena pulita!
Pensando che potesse dipendere dal filtro del serbatoio sporco(mi era successo precedentemente..)ho provato ad usare un serbatoio esterno,e non ho avuto miglioramenti.
Potrebbe dipendere dal carburatore? Se si come si smonta,e come si pulisce?
Ci sono avvertenze particolari da usare nello smontaggio?
Se non dipende dal carburatore,quale potrebbe essere la causa di questa alternanza di giri?
Aspettando un consiglio
Cordialmente saluto
Binson

Se va con l'aria tirata è magro di carburazione.
Dopo aver verificato che non succhi aria impropriamente da dove non dovrebbe, collettore - carburatore in primis:
Smontare carburatore: benzina chiusa stacchi il tubetto dal carb. Allenti la fascetta o altro sistema che lo tiene al cilindro st acchi il filtro aria. In alto è dove arriva il comando del gas. Sviti il il gruppo torretta che separa filo gas, saracinesca, molla e spillo conico. Sviti in basso la vaschetta e pulisci getto del massimo e tutto il resto.
Se con tutto pulito il problema persiste, smonti nuovamente, con lo spillo conico in mano nella parte alta (opposta al cono/punta) trovi delle tacche e un anello seger bloccato su una di esse. Sposta la posizione dell'anello in basso (verso la punta) di una tacca.

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2017 18:03 da jetsep.)
27-08-2017 17:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #15
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Ragazzo, mi sono letto bene tutta la discussione fin qui.
Non hai fatto una domanda, né cercato un consiglio, tu "pretendi" che ti insegnino qualcosa di non specifico dichiarando, però, che sai già tutto tu.
Bene allora ti chiarisco alcune cose gentilmente, prima che qualcun altro lo faccia un po' più bruscamente.
Non è sensato chiedere una diagnosi precisa su una cosa del 1997 solo sulla descrizione delle tue impressioni, diagnosi che non è semplice senza avere l'affare tra le mani, perché se fosse stato semplice l'avresti di certo già fatta tu, riparazione risolutiva compresa.
Non è sensato chiedere la descrizione passo passo di un intervento, su una diagnosi incerta, specificando prima, però, che sei già abilissimo especificando bene che guai a sbagliare nel darti un'indicazione.
Da tutti i lavori che hai puntualmente descritti come già eseguiti, si evince che sei di certo più bravo di molti di noi, per cui la maggior parte di noi non potrebbe che darti indicazioni sbagliate.
Nella tua descrizione dei sintomi ci sono almeno un paio di indicazioni contrastanti, del tipo che se è una cosa, non può essere anche l'altra, e le contraddizioni trovatele da te rileggendoti.
Sense of humor uguale a zero è il peggior approccio che un pivello (inteso come una matricola del Forum) possa avere, non solo in questo Forum, ma in qualunque Forum.
Per inciso, entrare a gamba tesa non è mai una cosa elegante, ovunque, anche al bar.
Non sai chi sia realmente chi ti risponde, devi così correre per conoscerne anche solo una piccola parte, di noi, per cui inalberarti per una battutina veramente "del put", peraltro simpatica e molto soft, è il miglior sistema per risultare antipatico ed essere evitato da chi potrebbe dare consigli davvero utili.
Per cui amichevolmente ti invito a rivedere l'approccio, scrivere qualcosa di simpatico a chi hai appena finito di mettere scortesemente all'angolo e considerare che, probabilmente, ti sei presentato come una persona che riesce con il più piccolo numero di post a farsi il più gran numero di nemici.
Non sto facendo la punta ai chiodi, ti sto solo segnalandoti che non è stato un modo simpatico di porti.
Ma c'è rimedio: "provaci ancora Prof" 19
N.B. Nel Forum scrivono fior di meccanici, rigger e tecnici di vario tipo e davvero competenti, amanti della sottile arte del cazzeggio leggero, difficile che rispondano alle domande poste in maniera perentoria.
27-08-2017 17:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #16
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(27-08-2017 17:49)jetsep Ha scritto:  ...

Se va con l'aria tirata è magro di carburazione.
Dopo aver verificato che non succhi aria impropriamente da dove non dovrebbe, collettore - carburatore in primis:
Smontare carburatore: benzina chiusa stacchi il tubetto dal carb. Allenti la fascetta o altro sistema che lo tiene al cilindro st acchi il filtro aria. In alto è dove arriva il comando del gas. Sviti il il gruppo torretta che separa filo gas, saracinesca, molla e spillo conico. Sviti in basso la vaschetta e pulisci getto del massimo e tutto il resto.
Se con tutto pulito il problema persiste, smonti nuovamente, con lo spillo conico in mano nella parte alta (opposta al cono/punta) trovi delle tacche e un anello seger bloccato su una di esse. Sposta la posizione dell'anello in basso (verso la punta) di una tacca.

mitico beppe.. il phbe .. roba da intenditori! Smiley32Smiley32
se ho capito bene il problema e' su un fuoribordo , roba che lo spillo conico.. non ce l' ha, SHA, per capirsi!21

amare le donne, dolce il caffe.
27-08-2017 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
binson Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #17
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Quando scrivo ad un forum,mi aspetto una risposta tecnica ad una mia domanda tecnica.
Avevo chiesto se ci sono avvertenze particolari da usare nello smontaggio,l'ho chiesto per una ragione ben precisa:
Qualche giorno prima,avevo cominciato a smontare il carburatore cominciando sul lato sinistro(guardando il carburatore dal filtro dell'aria)dove arriva il tubetto della benzina e ho tolto 4 viti su un blocchetto di forma cubica,
rimuovendola non mi sono accorto che all'interno vi era una una molla con un fondello alla fine della molla che va ad appoggiarsi su un filtro sottilissimo!
Risultato: la molla è volata via,e il fondello è finito sul il tubetto della benzina (quello che collega il serbatoio esterno)e per fortuna non è caduto a terra,perchè non ne conoscevo neanche dell'esistenza e non l'avrei più trovato.
Questo lavoro,lo stavo facendo sul posto barca su una spiaggia,e a terra ci sono ciotoli e sabbia.
Potete immaginare la fatica a ritrovare la molla e a richiudere il blocchetto,cercando di riposizionare la molla ed il suo fondello!
Per questa ragione ho chiesto al forum,se c'èrano intoppi particolari.
Ho pensato che forse continuando lo smontaggio avrei potuto trovarmi davanti ad altri problemi a me sconosciuti!
Chi mi ha risposto mi ha detto: salvare la guarnizione, verificare il livello della vaschetta, assicurarsi che, spillo, getti e condotti siano puliti e liberi, che la valvola non si inceppi e che non ci siano depositi bitumosi.
Perchè non mi ha messo in guardia sulla molla,e sul rischio di perderla?
Io chiedevo di problemi inaspettati simili a quello della molla.(e quando dico "inaspettati" intendo cose che io non conosco ma che qualcuno può conoscerle ed avvisarmi prima.)
A volte poi,per smontare un motore,occorrono strumenti particolari,o accortezze particolari!Non è meglio chiederli prima a qualcuno che può saperlo e che può avvisarmi prima che mi trovi davanti al problema?
Dice ZK :....Nei forum si cercano rapporti e amicizie, per le riparazioni ci sono costosi manuali
Intanto,prima di chiedere ho cercato i manuali,senza trovarli,ho il manuale originale del motore,ma non fa menzione dello smontaggio del carburatore,su youtube ho cercato,ma del mio carburatore non c'è niente,a parte la vendita online o qualcosa di simile ma non uguale
In quanto al fatto che si cercano amicizie e non aiuti per riparazioni,permettimi di dire che non sono assolutamente d'accordo!Seguo forum diversi per cose diverse: informatica,Fotografia,Pesca,Elettronica,aerei militari,idraulica,vespa...
In tutti i forum,fanno domande tecniche,e chiedono come si può fare questo o quello o chiedono consigli su come fare le cose.Vai pure a controllare...
Il cambio della girante sono riuscito a farlo grazie alle spiegazioni di un utente di questo sito,che mi ha spiegato passo passo come fare,e quando ho avuto dei dubbi,gli ho chiesto delucidazioni,e mi ha risposto senza problemi.
Sono dell'idea che quando si risponde ad una persona,non bisogna fare battute inutili,che sembrano una presa per i fondelli!
Quando ho posto la mia domanda sono stato esaustivo,ho spiegato tutto dettagliatamente e ho chiesto un consiglio,in maniera educata.
nessuno è obbligato a rispondere,ma se risponde chiedo serietà e possibilmente una risposta altrettanto esaustiva e non con superiorità:
Alla mia domanda:Potrebbe dipendere dal carburatore? Se si come si smonta,e come si pulisce?Ci sono avvertenze particolari da usare nello smontaggio? Se non dipende dal carburatore,quale potrebbe essere la causa di questa alternanza di giri?
la laconica risposta è stata: -se ti basta capire dove sta il problema, si, e' nel carburatore.
Vi pare una risposta esauriente e che abbia risposto alla mia domanda?La mia richiesta era più estesa e se non voleva rispondere era padrone di farlo! Finiva lì.
Mi ha risposto solo dopo aver ribadito la mia richiesta.Non poteva farlo prima?
Non credo di essere io ad aver sbagliato forum,ho risposto sempre educatamente,fino a quando è stata fatta la battuta fuori luogo sulla Vespa.
Codiali Saluti
Binson
27-08-2017 20:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.759
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #18
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Te lo abbiamo spiegato in molti modi, chi come me laconicamente, chi invece ha argomentato meglio il problema.
Evidentemente non vuoi capire.
Qui non si pretendono risposte, si chiedono con cortesia.
Continuo a pensare tu abbia sbagliato forum.

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
27-08-2017 20:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #19
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(27-08-2017 19:26)ZK Ha scritto:  mitico beppe.. il phbe .. roba da intenditori! Smiley32Smiley32
se ho capito bene il problema e' su un fuoribordo , roba che lo spillo conico.. non ce l' ha, SHA, per capirsi!21

Sul mio...
Tohatsu 2t
... fuoribordo giuro...
Lo spillo conico ci sta eccome!!! Thumbsupsmileyanim e non hai idea di come la sente la carburazione!!!!

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
27-08-2017 21:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #20
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(27-08-2017 21:03)jetsep Ha scritto:  
(27-08-2017 19:26)ZK Ha scritto:  mitico beppe.. il phbe .. roba da intenditori! Smiley32Smiley32
se ho capito bene il problema e' su un fuoribordo , roba che lo spillo conico.. non ce l' ha, SHA, per capirsi!21

Sul mio...
Tohatsu 2t
... fuoribordo giuro...
Lo spillo conico ci sta eccome!!! Thumbsupsmileyanim e non hai idea di come la sente la carburazione!!!!

ci credo si, non era cosi sul mio vecchio yamaha ne sui due suzuki.. che poi nome a parte non ho mai capito in cosa differissero.

amare le donne, dolce il caffe.
27-08-2017 22:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  INVERTITORE ZF HBW35 - problemi in marcia avanti Goriboy 1 72 ieri 20:19
Ultimo messaggio: ciolli
  Yamaha 6cv oppure 8cv? manolito 9 2.441 23-02-2024 13:23
Ultimo messaggio: clavy
  MD2030D - regolazione del minimo zamplex@gmail.com 21 1.839 05-09-2023 12:29
Ultimo messaggio: rob
  Nanni 2.40 HE Regolazione minimo pesste 1 443 19-06-2023 11:41
Ultimo messaggio: pesste
  Problema marcia indietro invertitore Volvo MS25A-A linea d'asse pungib 25 1.919 22-08-2022 21:47
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  problema con fuoribordo yamaha 4t 4cv mosè 2 1.518 22-08-2022 19:14
Ultimo messaggio: gtfarm
  Improvvisa irregolarità di funzionamento di un Mercury 5hp 2 tempi carloquinto 0 778 16-08-2022 16:16
Ultimo messaggio: carloquinto
  Asse elica al minimo si blocca e si spenge il motore Poneumberto 33 2.886 01-08-2022 22:59
Ultimo messaggio: maurotss
  Rumore nell'ingranare la marcia mousse novecentosette 17 2.054 16-05-2022 23:12
Ultimo messaggio: unsoldino
Smile Raffreddamento Yamaha Malta filip 62 31.887 31-03-2022 10:51
Ultimo messaggio: skipper65

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)