Rispondi 
Chiave per bullone a testa quadra
Autore Messaggio
ibanez Offline
Amico del forum

Messaggi: 973
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #21
RE: Chiave per bullone a testa quadra
Perdonami se insisto ma se tagli la testa della tua chiave inglese da 22 e la saldi su una bussola "di piatto" , ecco che hai la tua bussola adatta al bulLone a testa quadra...
31-10-2017 23:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #22
RE: Chiave per bullone a testa quadra
chiave infilata a "cacciavite" cacciavite o chiave dall' altra parte e la giri con quello/a
se e' una buona chiave si fa, se va male segni il dado. ma di sicuro non lo rendi inutilizzabile per una chiave "vocata" a volte mi s'e' aperta la chiave, ma era roba dozzinale.

amare le donne, dolce il caffe.
01-11-2017 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #23
RE: Chiave per bullone a testa quadra
Grazie @ibanez,

e' una soluzione, e conosco chi puo' fare la saldatura finalmente, ci sono anche le "crowfoot" e le infili in una prolunga per girare le bussole

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

mi sa' che ci vuole un po di piu' per questo bullone. Provero' di tutto.

Nel frattempo ho chiamato la snap-on tool, fanno questa per 7/8": Se converto 22mm a SAE viene fuori 55/64", aggiungo 1/64" e diventa 7/8" solo che il prezzo e' improponibile: $79!!!!!

Impact square shallow single square 7/8

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e la devo girare con l'innesto da 1" !


@ZK, avevo messo in passato due chiavi una dopo l'altra ma mai a 90 gradi, interessante! da provare la chiave della Yanmar, che e' l'unica che ho a bordo del 22 mi sembra di un metallo un po' povero.


Domani vado a rivisitare il bullone, riferiro! Smile

Grazie ancora.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2017 03:30 da crafter.)
01-11-2017 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
etrusco69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 851
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #24
RE: Chiave per bullone a testa quadra
Una volta trovata la chiave io la
Adatterei a un cacciavite a [/php]percussione,
Due colpetti leggeri e si svita.
Bv


Allegati Anteprime
   
01-11-2017 08:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #25
RE: Chiave per bullone a testa quadra
Scusa ..hai sentito dal tuo idraulico se ha questa bussola da prestarti ? ...

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
01-11-2017 13:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #26
RE: Chiave per bullone a testa quadra
Ho chiesto udienza telefonica con l'Idraulico, aspetto la chiamata di ritorno.

Nel frattempo sto' versando sul bullone un cocktail suggerito da un vecio del club: 50% fluido per trasmissione automatica e 50% acetone. Il vicino ha una bussola a 12 punte di 28 MM proveremo anche quella, in mancanza.
02-11-2017 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #27
RE: Chiave per bullone a testa quadra
(02-11-2017 17:39)crafter Ha scritto:  Il vicino ha una bussola a 12 punte di 28 MM proveremo anche quella, in mancanza.

Se il quadro è da 22 (7/8 di pollice), la diagonale è 31 mm. (vedi mio primo post).

Con la 28, ci fai poco!

Comunque non si chiama "bussola a 12 punte", ma "bussola a profilo poligonale" (sempre mio post precedente).

Bussole poligonali da 30 e da 32 sono corredo normale di qualsiasi "cassetta di bussole".
Qualunque meccanico normalmente attrezzato le ha.
Con 10 euro (ma anche meno) in qualsiasi ferramenta le trovi.

Non è per polemica, ma giusto per capire: la tua domanda iniziale riguardava proprio la misura giusta relativamente ad una chiave "normale".
La risposta c'è stata, pensavo che sarebbe stato ovvio provare quella soluzione prima di "incasinarsi" in altri tentativi.

---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
02-11-2017 19:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #28
RE: Chiave per bullone a testa quadra
ciao @Beppe222

dopo le prime risposte sulla discussione ero andato a comprare una bussola a profilo poligonale da 30mm ma e' risultata troppo grande. Siccome non ha funzionato, ho continuato a cercare soluzioni.

Il bullone e' uscito ieri con una bussola poligonale da 27mm e un avvitatore pneumatico usato con una pressione molto bassa, giusto quanto e' bastato per muoverlo.

Sul discorso del perche' ha funzionato un 27 e non un 30 per girare un quadrato di 22 mi sono incuriosito e sono andato a ricercare un paio di cose, per favore mi potresti dire se il ragionamento fila? e' tutto nuovo per me e sono qui' per imparare:

Come dici, un quadrato da 22 ha una diagonale di circa 31. Facciamo 30,

la linea da 1 a 3 in questo schema.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ma ho scoperto, dopo averlo comprato, che le misure delle bussole poligonali non vengono date dalla linea 1-3, che e' la diagonale del quadrato ma dalla misura della linea 1-5, cosi' per combaciare con le misure delle chiavi inglesi. Qui' si chiama "Measure across the flats", non so' in Italiano.

La linea 1-5 e' piu' corta della linea 1-3, quindi comperando una bussola da "30" ho comperato una bussola con una "diagonale" , cioe' la linea 1-3 molto piu' grande di 30 mm. ho usato il calibro ed e' di circa 35mm.

Per girare un quadrato mi ci e' voluta invece una bussola dove la linea 1-2 fosse poco piu' di 22mm, che viene fuori una bussola di 27-28, la linea 1-5.

Ho fatto delle foto, se vuoi poi le metto su' quando ho un po piu' di tempo.

Grazie, ho imparato qualcosa che non sapevo.
03-11-2017 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ibanez Offline
Amico del forum

Messaggi: 973
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #29
RE: Chiave per bullone a testa quadra
Questo forum è spettacolare!
03-11-2017 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #30
RE: Chiave per bullone a testa quadra
(03-11-2017 17:50)ibanez Ha scritto:  Questo forum è spettacolare!

E mettici che il tappo è venuto via, questo è niente in confronto alla reale potenzialità degli Adv ...79

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
03-11-2017 18:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #31
RE: Chiave per bullone a testa quadra
Questo mi sembra un attrezzo interessante da tenere in barca e avrebbe fatto ad esempio al caso dell'amico crafter Smiley2

https://www.youtube.com/watch?v=YRKihNtDdqw

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
03-11-2017 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #32
RE: Chiave per bullone a testa quadra
(03-11-2017 17:11)crafter Ha scritto:  ciao @Beppe222

dopo le prime risposte sulla discussione ero andato a comprare una bussola a profilo poligonale da 30mm ma e' risultata troppo grande. Siccome non ha funzionato, ho continuato a cercare soluzioni.

Il bullone e' uscito ieri con una bussola poligonale da 27mm e un avvitatore pneumatico usato con una pressione molto bassa, giusto quanto e' bastato per muoverlo.

Sul discorso del perche' ha funzionato un 27 e non un 30 per girare un quadrato di 22 mi sono incuriosito e sono andato a ricercare un paio di cose, per favore mi potresti dire se il ragionamento fila? e' tutto nuovo per me e sono qui' per imparare:

Come dici, un quadrato da 22 ha una diagonale di circa 31. Facciamo 30,

la linea da 1 a 3 in questo schema.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ma ho scoperto, dopo averlo comprato, che le misure delle bussole poligonali non vengono date dalla linea 1-3, che e' la diagonale del quadrato ma dalla misura della linea 1-5, cosi' per combaciare con le misure delle chiavi inglesi. Qui' si chiama "Measure across the flats", non so' in Italiano.

La linea 1-5 e' piu' corta della linea 1-3, quindi comperando una bussola da "30" ho comperato una bussola con una "diagonale" , cioe' la linea 1-3 molto piu' grande di 30 mm. ho usato il calibro ed e' di circa 35mm.

Per girare un quadrato mi ci e' voluta invece una bussola dove la linea 1-2 fosse poco piu' di 22mm, che viene fuori una bussola di 27-28, la linea 1-5.

Ho fatto delle foto, se vuoi poi le metto su' quando ho un po piu' di tempo.

Grazie, ho imparato qualcosa che non sapevo.

Ecco, vedi!
Questa è la prova provata che occorrerebbe sempre contare fino a dieci, e poi ricominciare a contare fino a dieci, e poi ... per almeno una ventina di volte, prima di dare una risposta, figlia della troppa sicurezza e figlia del fatto che uno "tanto la so"!

E così ho cannato in pieno la risposta.

Chiedo venia e mi ritiro a scrivere 100 volte alla lavagna:
"La prossima volta pensaci su un po' di più!"
"La prossima volta pensaci su un po' di più!"
"La prossima volta pensaci su un po' di più!"
"La prossima volta pensaci su un po' di più!"
"La prossima volta pensaci su un po' di più!"

...

(però giuro che la sapevo! ... ma sono stato ugualmente un "ciuccio")

3972
03-11-2017 20:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #33
RE: Chiave per bullone a testa quadra
Ciao @nedo, quel coso li', il gator Grip c'e' lo ho dai tempi di quando vivevo in Florida:

Parte della dotazione di una casa erano le "hurricane shutters", dei lastroni profilati galvanizzati pesantissimi da mettere di fronte a tutte le finestre e porte di una casa in caso di avvento di un Uragano. Sotto le finestre c'erano delle rotaie dentro le quali si infilavano dentro le teste dei bulloni, poi si facevano combaciare i buchi delle lastre nei bulloni e si girava tutto con dei dadi a farfalla - dozzine!!! I dadi erano a farfalla perche' il codice prevedeva che si dovessero mettere le barriere anche senza attrezzi. Le lastre che componevano le barriere e potevano essere anche alte di 2+ metri richiedevano un dado ogni pochi centimetri di larghezza della finestra o porta. Con quel coso e un avvitatore i dadi si mettevano molto piu' rapidamente.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Un lavoraccio!! la fregatura poi era che se arrivava un warning a giugno o luglio, mettevi su' i pannelli e non li toglievi piu' fino a Novembre e quindi vivevi nella penombra per 5 mesi... 8922Smiley3

I puristi diranno che c'e' una bussola fatta apposta per i dadi a farfalla:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ma ti posso garantire che quando c'e' vento, le lastre ballano e muovono i bulloni e i dadi, sono le 3 di notte, sei in ginocchio a bullonare porte o appeso a una scala a chiudere una vetrata, e' molto piu' facile sbattere sopra i dadi il Gator Grip e via.

Lo consiglio, risolve moltissimi problemi non solo in barca. Il modello piu' grande e' utilissimo a girare anche i ganci, come quelli che tengono i vasi appesi al soffitto.

E' stata una delle prime cose che ho provato per il bullone in questione ma poi ho lasciato perdere per questo motivo: Il bullone non viene centrato perfettamente, fin qui' si puo' soprassedere, se si deve girare normalmente, ma quando non sono riuscito a muoverlo neanche con una prolunga con l'innesto da 1/2" abbinata ad una "breaker bar" e ho deciso di passare a un cacciavite a percussione e/o a un avvitatore pneumatico non mi sono sentito di procedere. Sul web ci sono dei test di distruzione, Non e' immortale. Comunque, hai perfetttamente ragione: Ottimo averlo in barca.


@Beppe222: Nessun bisogno di chiedere venia perche' non c'e' nessuna venia da chiedere pero' devi farmi un favore: Se passo per Forli' la prossima volta che vengo in Italia lascia che ti offra una birra o un bicchiere di rosso: Seguo sempre i tuoi interventi con molto interesse e ho imparato moltissimo, grazie!! 100Smiley47100
04-11-2017 06:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #34
RE: Chiave per bullone a testa quadra
(04-11-2017 06:26)crafter Ha scritto:  Ciao @nedo, quel coso li', il gator Grip c'e' lo ho dai tempi di quando vivevo in Florida:

Parte della dotazione di una casa erano le "hurricane shutters", dei lastroni profilati galvanizzati pesantissimi da mettere di fronte a tutte le finestre e porte di una casa in caso di avvento di un Uragano. Sotto le finestre c'erano delle rotaie dentro le quali si infilavano dentro le teste dei bulloni, poi si facevano combaciare i buchi delle lastre nei bulloni e si girava tutto con dei dadi a farfalla - dozzine!!! I dadi erano a farfalla perche' il codice prevedeva che si dovessero mettere le barriere anche senza attrezzi. Le lastre che componevano le barriere e potevano essere anche alte di 2+ metri richiedevano un dado ogni pochi centimetri di larghezza della finestra o porta. Con quel coso e un avvitatore i dadi si mettevano molto piu' rapidamente.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Un lavoraccio!! la fregatura poi era che se arrivava un warning a giugno o luglio, mettevi su' i pannelli e non li toglievi piu' fino a Novembre e quindi vivevi nella penombra per 5 mesi... 8922Smiley3

I puristi diranno che c'e' una bussola fatta apposta per i dadi a farfalla:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ma ti posso garantire che quando c'e' vento, le lastre ballano e muovono i bulloni e i dadi, sono le 3 di notte, sei in ginocchio a bullonare porte o appeso a una scala a chiudere una vetrata, e' molto piu' facile sbattere sopra i dadi il Gator Grip e via.

Lo consiglio, risolve moltissimi problemi non solo in barca. Il modello piu' grande e' utilissimo a girare anche i ganci, come quelli che tengono i vasi appesi al soffitto.

E' stata una delle prime cose che ho provato per il bullone in questione ma poi ho lasciato perdere per questo motivo: Il bullone non viene centrato perfettamente, fin qui' si puo' soprassedere, se si deve girare normalmente, ma quando non sono riuscito a muoverlo neanche con una prolunga con l'innesto da 1/2" abbinata ad una "breaker bar" e ho deciso di passare a un cacciavite a percussione e/o a un avvitatore pneumatico non mi sono sentito di procedere. Sul web ci sono dei test di distruzione, Non e' immortale. Comunque, hai perfetttamente ragione: Ottimo averlo in barca.


@Beppe222: Nessun bisogno di chiedere venia perche' non c'e' nessuna venia da chiedere pero' devi farmi un favore: Se passo per Forli' la prossima volta che vengo in Italia lascia che ti offra una birra o un bicchiere di rosso: Seguo sempre i tuoi interventi con molto interesse e ho imparato moltissimo, grazie!! 100Smiley47100
Nessun problema salvo che, per tradizione, in Romagna la piadina ed il Sangiovese sono sempre offerti dal padrone di casa.
E contro le tradizioni, non si può di certo andare!

:-)

---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
04-11-2017 11:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #35
RE: Chiave per bullone a testa quadra
Sono felicissimo Crafter che tu sia riuscito a smontare questo tappo che evidentemente non era bloccato e direi che ti è andata di cu...lusso.
Se il tappo fosse stato ben incancrenito come succede a volte in serraggi idraulici bloccati a causa di ruggine e calcare col caz...cavolo che lo avresti tolto con quella bussola . Avresti soltanto smussato gli angoli del quadro e la tua cara bussola avrebbe girato in tondo allegramente !2626

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
04-11-2017 12:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #36
RE: Chiave per bullone a testa quadra
@mimita grazie, anche io sono felicissimo.

Infatti Il quadro ne e' uscito con una leggera smussatura agli angoli, da ora in poi lo giro almeno 2 volte all' anno.

Ti dovevo la risposta dell' Idraulico:

Versare coca cola o pepsi per smollare,
per un quadro cosi' grande: Comprare una barra esagonale come questa:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

tagliare la lunghezza che serve, fresare al centro il quadrato che si vuole e inserire il pezzo in una bussola, meglio se torx, girare.
Facile da trasportare tutta una serie di "inserti" di varie misure.
Il mio idraulico e' un tipo un po' particolare.
09-11-2017 03:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ibanez Offline
Amico del forum

Messaggi: 973
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #37
RE: Chiave per bullone a testa quadra
(31-10-2017 23:40)ibanez Ha scritto:  Perdonami se insisto ma se tagli la testa della tua chiave inglese da 22 e la saldi su una bussola "di piatto" , ecco che hai la tua bussola adatta al bulLone a testa quadra...

Allora insisto, visto che tra tutte la soluzione è stata bussola + avvitatore a percussione, io mi farei una bussola con la chiave da 22..
Cmq dato che ormai lhai smontato, perché non sostituirlo con uno zinco a testa esagonale?
09-11-2017 08:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #38
RE: Chiave per bullone a testa quadra
(09-11-2017 03:43)crafter Ha scritto:  @mimita grazie, anche io sono felicissimo.

Infatti Il quadro ne e' uscito con una leggera smussatura agli angoli, da ora in poi lo giro almeno 2 volte all' anno.

Ti dovevo la risposta dell' Idraulico:

Versare coca cola o pepsi per smollare,
per un quadro cosi' grande: Comprare una barra esagonale come questa:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

tagliare la lunghezza che serve, fresare al centro il quadrato che si vuole e inserire il pezzo in una bussola, meglio se torx, girare.
Facile da trasportare tutta una serie di "inserti" di varie misure.
Il mio idraulico e' un tipo un po' particolare.

Non esistono più ...gli idraulici di una volta ! 8989100

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
09-11-2017 12:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #39
RE: Chiave per bullone a testa quadra
@ibanez: Secondo me soluzioni valide su entrambi i punti:

1) costruirsi l'attrezzo apposta: Se non fosse uscita con la bussola sarei dovuto andare dal machine shop perche' non so' saldare e non ho una sega giusta per tagliare l'acciaio della chiave inglese.

2) Sostituzione. Questa mattina per curiosita' sono andato in cerca del bullone tra i vari fornitori di parti e ho visto che la Yanmar stessa lo ha sostituito con uno a testa esagonale $15 circa.

Category:Engine Parts & Accessories > Yanmar Engines and Parts
Manufacturer: Yanmar
Part Number: 124220-09320
Description:
PLUG
Part #124220-09320 from Yanmar

Special Note About This Part:
This part number is no longer available.
Click here for the new part number, Yanmar 122780-09320


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Quindi adesso che e' uscito e' una cosa da fare.

Grazie di nuovo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2017 16:12 da crafter.)
09-11-2017 16:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #40
RE: Chiave per bullone a testa quadra
(09-11-2017 03:43)crafter Ha scritto:  @mimita grazie, anche io sono felicissimo.

Infatti Il quadro ne e' uscito con una leggera smussatura agli angoli, da ora in poi lo giro almeno 2 volte all' anno.

Ti dovevo la risposta dell' Idraulico:

Versare coca cola o pepsi per smollare,
per un quadro cosi' grande: Comprare una barra esagonale come questa:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

tagliare la lunghezza che serve, fresare al centro il quadrato che si vuole e inserire il pezzo in una bussola, meglio se torx, girare.
Facile da trasportare tutta una serie di "inserti" di varie misure.
Il mio idraulico e' un tipo un po' particolare.
Tutta sta "menata" per ricavare una chiave quadra?
Come ti avevo già suggerito in precedenza, un adattatore per bussola con attacco da 1 pollice (25 mm) e utilizzi 2 lamierini da 3 mm di spessore su due lati del quadro (o 4 da 1,5mm).

Penso che spesso siamo noi a complicarci la vita, scartando a priori soluzioni semplici, rapide e sicuramente efficaci.

---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
09-11-2017 17:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Luce 360 testa d'albero Sevenis 7 832 27-06-2023 16:41
Ultimo messaggio: essebibi
  Torri accesso testa albero? Lutz1982 16 1.342 20-03-2023 00:03
Ultimo messaggio: gava
  Luce LED testa d'albero lunatico 31 8.025 01-01-2023 22:45
Ultimo messaggio: Aquila
  lavori in testa d'albero capatosta 23 2.234 05-10-2022 11:41
Ultimo messaggio: ws770
  LAGO DI GARDA - AIUTO TESTA D'ALBERO stcomet770 6 813 24-06-2022 20:53
Ultimo messaggio: aries 3
  Inserire la drizza della randa, salire in testa d'albero (su una cima sola)? zaonce 18 2.524 19-08-2021 22:04
Ultimo messaggio: sgiulio
  Video salita in testa d'albero (lavoro in quota) jetsep 84 12.397 17-08-2021 14:08
Ultimo messaggio: sgiulio
  NAVMAN WIND 3150: Unità di testa d'albero franfio 1 859 04-11-2020 23:50
Ultimo messaggio: Silviooooo
  fanale in testa albero Vait 3 1.023 16-08-2020 20:41
Ultimo messaggio: Vait
  Show 38 smontaggio testa timone Naumachos 7 1.424 12-05-2020 17:44
Ultimo messaggio: rico

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)